Vai al commento



Anime più drammatico?


Post raccomandati

Salve a tutti, come da titolo volevo sapere quale secondo voi è l'anime più drammatico di sempre e perchè. Per quanto riguardo me ho visto molti titoli di questo genere (Clannad, Angel Beats, Anohana, Kanon, Plastic Memories, ecc ecc), quello in cui riservavo grandi speranze (in fattore drammaticità) era Angel Beats che però non mi ha mai colpito se non nell'episodio di Yui (ovviamente non ho pianto però l'episodio era abbastanza toccante). Clannad invece non mi ha mai neanche sfiorato, probabilmente perchè non mi è mai piaciuta Nagisa e quindi è ovvio che la cosa non mi rattristisca. Plastic Memories invece come anime mi è abbastanza piaciuto e il finale mi ha davvero rattristato, mi piacevano molto entrambi i personaggi e qualche lacrima me l'ha fatta scendere. Infine il più devastante di tutti ANOHANA, davvero non ho avuto parole per Anohana, mi ha davvero scosso il finale, probabilmente perchè mi dispiaceva un sacco per jintan...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto di non aver visto moltissimi anime drammatici (anzi, sono proprio pochini), ma scelgo senza alcun dubbio Tokyo Magnitude 8.0... Mi ha scosso il finale ;-; 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

intendi anime drammatici o anime con un finale drammatico?

 

in ogni caso uno degli anime più tristi,drammatici di sempre è "il fedele patrash"

 

trama nello spoiler

 

Spoiler

Le vicende si svolgono nella regione delle Fiandre nei pressi di Anversa. Nello ha dodici anni, è orfano dei genitori e abita con il nonno, con il quale si guadagna da vivere vendendo latte in città. Un giorno il ragazzo trova lungo la strada un bellissimo cane delle Fiandre, ferito e bisognoso di cure, che chiamerà Patrash. Il cane si dimostrerà sempre fedele e riconoscente con Nello e da quel momento lo aiuterà nel trasporto del latte dalla casetta del nonno alla città. Nello stringerà anche una forte amicizia con la giovane Alois, ostacolata però dal padre della ragazzina, l'uomo più ricco del villaggio.

Nello possiede un grande talento per la pittura, ammira i quadri di Rubens e desidererebbe tanto vedere l'opera del grande pittore esposta nella chiesa della città, osservabile però solo a pagamento e questo il ragazzo non può permetterselo.

Ripone le sue speranze di una vita migliore in una gara di disegno ad Anversa, ma la giuria sceglie un altro vincitore, sicuramente meno meritevole di lui, ma figlio di un personaggio in vista della città. Dopo la morte prematura del nonno in un incidente, disperato e senza più una casa, durante una terribile tempesta di neve si rifugia insieme a Patrash nella chiesa di Anversa per scampare al rigore dell'inverno. Lì finalmente verrà esaudito il suo grande desiderio: dopo tanto tempo riuscirà a vedere come in un sogno la famosa opera di Rubens esposta nella chiesa. Poi lentamente si addormenta con il suo cane e un gruppo di angeli lo viene a prendere per fargli ritrovare la madre e tutte le persone care che erano morte prima di lui.

 

pensa ai poveri bambini che hanno visto quest'anime,e al magone di una magnitudine al di fuori di ogni scala

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

intendi anime drammatici o anime con un finale drammatico?

 

 

 Anime drammatici.

 

Interessante l'anime che hai menzionato, ci darò un'occhiata. L'unica cosa è che essendo abituato a vedere anime moderni sarà un po' difficile abituarsi alla vecchia grafica degli anime, ma ci darò lo stesso un'occhiata dato che la trama mi sembra molto interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

 

davvero hai pianto guardando sao? :fg:

 

 

 

Me lo chiedevo anchio :fg: , probabilmente ha pianto quando

Spoiler

Yuuki è morta...

 

Perchè di altre scene drammatiche non ce ne sono state...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, RRRETE ha scritto:

io ho pianto mentre lo guardavo

ma non perchè fosse drammatico.

Risposta 'CCEZIONALE

Comunque, non ho visto anime "drammatici", ma sciabolette, perchè nessuno ha ancora citato PROPRIO LORO

Rispondi

Komugi, are you still there?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

davvero hai pianto guardando sao? :fg:

 

 

 

Se è per questo anche io ^^ Ma il più bello è Charlotte *^* ho pianto di continuo

Spoiler

ho trovato anohana ridicolo e più che visto e rivisto come trama... tralasciando lo spam di Menma .-. il suo nome veniva ripetuto peggio del rosario in chiesa

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, NekoCult ha scritto:

 

Se è per questo anche io ^^ Ma il più bello è Charlotte *^* ho pianto di continuo

  Apri contenuto nascosto

ho trovato anohana ridicolo e più che visto e rivisto come trama... tralasciando lo spam di Menma .-. il suo nome veniva ripetuto peggio del rosario in chiesa

 

Ho visto anche io Charlotte ma non l'ho trovato così drammatico, anzi :/

Spoiler

Forse per la morte della sorella? O il finale?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dream ha scritto:

Ho visto anche io Charlotte ma non l'ho trovato così drammatico, anzi :/

 

 

Idem :)

 

10 minuti fa, Dream ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Forse per la morte della sorella? O il finale?

 

 

Penso anchio per quello. Nel primo caso le mie orecchie hanno gioito :blush: è stata una liberazione :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

 

Idem :)

 

 

Penso anchio per quello. Nel primo caso le mie orecchie hanno gioito :blush: è stata una liberazione :rotfl:

Ma come :rotfl:

Btw Charlotte come anime in generale mi è piaciuto, anche se la fine è stata bruttina :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dream ha scritto:

Btw Charlotte come anime in generale mi è piaciuto, anche se la fine è stata bruttina :/

 

Concordo anche se ha avuto molti cambi di direzione nella trama e secondo me troppi per soli 12 episodi, comunque rimane lo stesso un buon anime :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

 

Concordo anche se ha avuto molti cambi di direzione nella trama e secondo me troppi per soli 12 episodi, comunque rimane lo stesso un buon anime :)

Esatto. Potevano benissimo fare un'altra stagione con l'ultima parte x"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me charlotte e piaciuto parecchio,compreso il finale, per tutti quelli che si stupiscono invece che un anime come sao a me abbia fatto piangere vorrei ricordare che in fondo siamo tutti diversi e quindi sono diversi i personaggi in cui riusciamo meglio a immedesimarci come sono diverse le cose che ci colpiscono e quindi ci smuovono dentro, a me ha fatto piangere sao a qualcun'altro ano hana (che personalmente ho odiato) e ad altri anche spongebob xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MircoGravina ha scritto:

a me charlotte e piaciuto parecchio,compreso il finale, per tutti quelli che si stupiscono invece che un anime come sao a me abbia fatto piangere vorrei ricordare che in fondo siamo tutti diversi e quindi sono diversi i personaggi in cui riusciamo meglio a immedesimarci come sono diverse le cose che ci colpiscono e quindi ci smuovono dentro, a me ha fatto piangere sao a qualcun'altro ano hana (che personalmente ho odiato) e ad altri anche spongebob xD

Spongebob no, ti prego xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MircoGravina ha scritto:

a me charlotte e piaciuto parecchio,compreso il finale, per tutti quelli che si stupiscono invece che un anime come sao a me abbia fatto piangere vorrei ricordare che in fondo siamo tutti diversi e quindi sono diversi i personaggi in cui riusciamo meglio a immedesimarci come sono diverse le cose che ci colpiscono e quindi ci smuovono dentro, a me ha fatto piangere sao a qualcun'altro ano hana (che personalmente ho odiato) e ad altri anche spongebob xD

 

Spongebob?! :rotfl:

 

Comunque riguardo a SAO la mia era solo curiosità nel capire dove ti ha fatto piangere

12 minuti fa, Dream ha scritto:

Esatto. Potevano benissimo fare un'altra stagione con l'ultima parte x"

 

A me sarebbe piaciuto molto anche se avessero continuato con i suoi imbrogli a scuola :rotfl: come all'inizio del primo episodio! :) Poteva venire lo stesso un buon anime più però sul romantico a questo punto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

 

Spongebob?! :rotfl:

 

Comunque riguardo a SAO la mia era solo curiosità nel capire dove ti ha fatto piangere

 

A me sarebbe piaciuto molto anche se avessero continuato con i suoi imbrogli a scuola :rotfl: come all'inizio del primo episodio! :) Poteva venire lo stesso un buon anime più però sul romantico a questo punto!

Io adoravo il protagonista solo per quello :rotfl: mi era piaciuta un sacco quella parte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...