Vai al commento



[Lucas_] Commenti/Recensioni Fan fiction Pokémon Time Diamond


Post raccomandati

Ciao a tutti! :D

Ho creato questo post nel caso qualcuno volesse commentare la mia primissima fan fiction (clicca qui)! Difatti mi piacerebbe che mi direste che ne pensate: accetto pareri di tutti i tipi, se c'è qualche errore che mi volete far notare vi prego di farlo: mi sarebbe d'aiuto per migliorarmi ^^.

 

Vorrei fornire qualche spiegazione sulla mia fan fiction:

  • La Fan fiction è basata sì su Pokémon Diamante, ma è una specie di remake: ci saranno nuovi eventi, eventi modificati e personaggi che potrebbero essere OOC.
  • Ci saranno nuove Mega-Evoluzioni/Archeorisvegli e i Pokémon di alcuni Allenatori saranno diversi da quelle del gioco/anime.

 

Perfetto: spero che la mia fan fiction vi piaccia!

Sciau :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio normale, seguo senz'altro perché Diamante è il mio gioco preferito. Per il momento poco da dire, scritta bene, divertente, e Barry è caratterizzato praticamente meglio qui che non in tutto Diamante. Ho grandi aspettative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un primo capitolo davvero con i fiocchi!

Dalla parte tecnica è ottima, dialoghi fantastici e personaggi uguali. Sarà perché ho iniziato proprio con questi giochi e quindi c'è anche del fattore nostalgia, l'atmosfera che risulta dalla lettura è decisamente gradevole. Siamo ancora al primo capitolo, ma ho grandi aspettative per i prossimi capitoli. Ottimo lavoro *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Time Diamond

Capitolo II:

Tre nuovi amici

 

Aggiornato :D ! (clicca qui)

 

Innanzitutto, ringrazio moltissimo tutti quelli che hanno commentato la mia Fan-Fiction, sono davvero contento di ciò che avete scritto :) Ringrazio in particolar modo TheShadowKing per il consiglio: ho provato a stare più attento, vediamo come va ^^ !

 

Qualche spiegazione per il Capitolo:

  • Per tutta la durata del racconto ho chiamato i due Starter più volte con il termine "Pokémon" per un semplice motivo: i nostri carissimi Barry e Lucas non conoscevano né i loro nomi, né le loro mosse fino all'arrivo di Lucinda.
  • Il capitolo è più corto rispetto all'altro poiché ho voluto separare l'incontro con Rowan da tutto ciò che succede prima!

Bene, se volete lasciate pure un commento e vi chiedo anche di segnalarmi eventuali errori!

Spero vi piaccia il capitolo ^^ 

Sciau! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella parte, appena letta! :)

La punteggiatura adesso è quasi perfetta, ma attento ad alcuni errori che ho notato, te li riporto:

Spoiler

Fortunatamente Lucas riuscì ad abbassarsi e a schivare un Attacco Rapido di uno Starly: «Forza prendine una!» disse Barry evitando con grande agilità gli attacchi degli altri due Pokémon. (ripetizione di Starly)

 

«Era un brutto colpo, quello?» domandò Berry: «Wow... Bene scimmietta, diamoci da fare: attaccali!» (manca una parola)

 

«Come ti chiami?» chiese il ragazzo (se intendi Lucas, siccome, più avanti, chiami Lucinda "la corvina")

 

In realtà sono del Professor Rowan, vedete: ero venuto a fare una ricerca per lui e mi ha affidato questa valigia che ,come vedete, contiene anche i miei appunti. (io aggiungerei due virgole qua)

 

Credo che suoni meglio così, ma poi sta a te decidere :P

Per il resto, ottima parte, stai migliorando :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Time Diamond

 

Capitolo III

Occhi di Verità

 

Finalmente Aggiornato! :D (clicca qui!)

 

A causa degli impegni scolastici non ho potuto pubblicare prima, scusate e.e !

Comunque sia, ecco una cosa che ho da dire su questo nuovo capitolo ^^ :  

  • E' stato introdotto un nuovo evento! Questo è il preannuncio che succederà qualcosa di grosso... Molto grosso! :)

 

Bene, se volete commentate dicendomi cosa ne pensate del nuovo capitolo oppure segnalatemi degli errori -che ahimè ci sono sempre quando scrivo u.u -!

Sciau :3 :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti, ottima parte! Ti riporto gli errori che ho trovato:

 

Spoiler

Sulla parete sinistra si potevano scorgere delle librerie strapiene di libri;

 

Ma che domande sono? Certo che li amiamo!

 

Vorrei che completaste questi Pokédexche serviranno per le mie ricerche

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Time Diamond

 

Capitolo IV

Salto nel Tempo

 

                                                                                                    Aggiornato (clicca qui!) :D

 

Grazie mille TheShadowKing per avermi segnalato gli errori, correggerò appena potrò! ^^

Comunque sia, ecco delle spiegazioni sul capitolo:

  • Questo è uno degli Eventi Speciali che ci saranno nella fan-fiction.
  • Siccome è un evento, è un po' corto. Anche gli Eventi futuri potrebbero essere corti.
  • Pearl è l'Alter-Ego di Barry, mentre Diamond e Platinum...Buh non si sa ancora e.e

Se volte commentare, dicendomi cosa ne pensate: fate pure :) Magari segnalandomi anche eventuali errori!

Sciau :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto la quinta parte, l'unico errore che ho trovato è

Spoiler

«Grazie mille mamma!» Barry strinse forte sua madre.

 

Stavo pensando, perché non aggiungi gli sprite dei Pokémon della squadra di Lucas in cima ad ogni parte? Potrebbe essere un'idea carina ^^ 

 

EDIT: E magari quella di Barry nella storia parallela

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Time Diamond

Capitolo V=

Lotta sulla riva del Lago!

 

Aggiornato :D !

 

Sciau a tutti :D  

Ecco le schede del mio Trio preferito:

 

NomeLucas

Età: 14

Provenienza: Duefoglie

Regione: Sinnoh

Parenti: Olga, Padre (per ora ancora sconosciuto)

Classe: Allenatore

Squadra Pokémon attuale:

-Turtwig maschio lv.7 (Azione, Ritirata, Assorbimento)

-Shinx femmina lv. 5 (Scintilla, Azione, Cuordileone)

 

 

 

Nome: Barry

Età: 15

Provenienza: Duefoglie

Regione: Sinnoh

Parenti: Betty, Padre (per ora ancora sconosciuto)

Classe: Allenatore

Squadra Pokémon attuale:

-Chimchar maschio lv.6 (Graffio, Ruggito, Braciere)

 

 

 

Nome: Lucinda

Età: 14

Provenienza: Sabbiafine

Regione: Sinnoh -ha vissuto a Kanto per qualche mese-

Parenti: Rosalba, Arturo,nonno e sorella (ancora non conosciuti)

Classe: Allenatore/Coordinatrice

Squadra Pokémon:

-Cleffa femmina lv.10 (Botta, Riccioloscudo)

-Piplup femmina lv.8 (Bolla, Botta, Ruggito, Docciascudo)

 

 

Purtroppo non so come inserire delle immagini, scusate ç.ç

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Time Diamond

 

Capitolo VI

Lotta in Triplo!

 

Aggiornato! :D (clicca qui)

 

Vorrei specificare che, siccome nei Remake che ho immaginato dal PokeKron si può accedere alla GTS, la struttura che si trova a Giubidopoli è stata trasformata in una Torre Radio che servirà molto più avanti ^^ 

 

Sciau! :) 

 

On 21/1/2016 at 20:50, TheShadowKing ha scritto:

Ho letto la quinta parte, l'unico errore che ho trovato è

  Apri contenuto nascosto

«Grazie mille mamma!» Barry strinse forte sua madre.

 

Stavo pensando, perché non aggiungi gli sprite dei Pokémon della squadra di Lucas in cima ad ogni parte? Potrebbe essere un'idea carina ^^ 

 

EDIT: E magari quella di Barry nella storia parallela

Purtroppo non so come aggiungere immagini ^^" , sarebbe effettivamente una buona idea! Per quanto riguarda Barry... posso dirti semplicemente di no senza dare spiegazioni, sarebbe un grosso spoiler sulla storia parallela xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Chrome ha scritto:

Pokémon Time Diamond

 

Capitolo VI

Lotta in Triplo!

 

Aggiornato! :D (clicca qui)

 

Vorrei specificare che, siccome nei Remake che ho immaginato dal PokeKron si può accedere alla GTS, la struttura che si trova a Giubidopoli è stata trasformata in una Torre Radio che servirà molto più avanti ^^ 

 

Sciau! :) 

 

Purtroppo non so come aggiungere immagini ^^" , sarebbe effettivamente una buona idea! Per quanto riguarda Barry... posso dirti semplicemente di no senza dare spiegazioni, sarebbe un grosso spoiler sulla storia parallela xD

Sto leggendo un po', sembra carina come idea ** Barry mi fa morire ahahahah

Per aggiungere le immagini ->

Vai sul sito imgur

Carichi la tua immagine

Click destro per ottenere l'indirizzo

Vai nel post di PM e incolli l'indirizzo, se non appare subito l'immagine premi ad esempio la barra spaziatrice :]

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Time Diamond

Capitolo VIII

Lucas vs. Pedro!

 

Aggiornato! :D (clicca qui!)

 

Ci terrei a precisare alcune cose ^^

  • Gli eventi della Cava Mineropoli, a differenza dei giochi originali, accadono dopo la Lotta in Palestra poiché ci saranno delle cosette nuove!
  • Le Lotte di Barry non le narrerò poiché mi sembra abbastanza inutile e noioso! Quando c'è un cambio di scenario, e Lucas ha conquistato una medaglia, si sotto intende che anche lui l'abbia conquistata!

 

Bene, ho finito!

Sciau :)

 

 

Squadre attuali:

Lucas: Turtwig maschio lv. 17 (Azione,Ritirata,Assorbimento,Foglielama) ; Shinx femmina lv.13 (Azione,Codacciaio,Cuordileone,Scintilla)

Barry: Monferno maschio lv.16 (Graffio,Braciere,Ruggito,Pugnorapido) ; Starly femmina lv.10 (Attacco Rapido, Raffica, Ruggito)

Lucinda: Piplup femmina lv.14 (Bolla, Botta, Acquapatto, Docciascudo) ; Cleffa femmina lv. 16 (Botta, Vento di Fata) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto la FF

Mi piace molto l'andazzo, è divertente, non pesante e ricalca quella grande trama dei giochi di quarta 

tuttavia ci sono un paio di errori e un paio di domande che ti farò sotto spoiler

Spoiler

- Quando Barry sviene e diventa Pearl, come fa a sapere che quello che lo chiama si chiama Diamond e a non sapere di Platinum?

- Nel capitolo in cui Lucas sviene (diventando Diamond se ho ben capito) Pearl (Barry) dice "Lucinda ci sta aspettando" penso ti riferissi a Platinum, non a Lucinda

-La prima volta che ho letto il "falli neri" del Team rocket, ho riso, e ci sta. Ma ti sconsiglio di dare questo linguaggio anche al protagonista, perchè difatti sembra un'idiota insensibile

- Nei primi capitoli, non riesco a delineare le figure di Barry e Lucas: all'inizio, è Lucas che se ne frega di tutto, mangiando biscotti, e Barry sembra più portato all'esplorazione; nei capitoli successivi, le personalità (agli antipodi tra l'altro da questo punto di vista) si SCAMBIANO, invertono le loro personalità in una maniera incredibile

Spoiler

- Stai seguendo la trama di D/P/Pt quindi mi sorge il dubbio: il prossimo pokemon che catturerai sarà Buizel (best pokemon water ever), Shellos (ottimo ugualmente) o Finneon? (visto che hai catturato un pokemon che nella tua squadra è fondamentalmente inutile dato il tuo tipo roccia, penso tu stia andando a preferenza)

-Non capisco bene la storia di Lucinda, che sembra imbarazzata sia con Barry che con Lucas in diverse occasioni, il suo orientamento amoroso mi è piuttosto dubbio...chiarimenti nei prossimi capitoli?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...