Vai al commento

Se scoprissi di avere un/a fratello/sorella che non hai mai conosciuto, cosa faresti?

Lulu

Post raccomandati

Sinceramente non saprei, è una tra le situazioni che (secondo la mia opinione) bisogna vivere prima, quindi non so per bene come reagirei!
Sì, vorrei incontrarlo in tal caso... certamente una "sorpresa" positiva (anche se avrei voluto saperlo). Come mezzo non saprei, probabilmente lo farei cercare da qualcuno che si occupa di quell'ambito :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo per esperienza personale.

Sono venuto a conoscenza di avere una sorella quando avevo 15 anni. I miei sono separati e lei è figlia di mio padre.

Inizialmente ero contrariato e arrabbiato, ma più che con lei con mio padre per non avermelo detto nonostante ne abbia avuto l'occasione anche quando ero più piccolo.

Invece mia sorella è adorabile e sono fortunato ad avere una sorella in più.

Link al commento

Pensavo di essere l'unica :)

Io ho un fratello che ora dovrebbe avere circa 12/13 anni.

Vorrei incontrarlo ma non saprei proprio da dove cominciare visto che da quel che son riuscita a sapere vive parecchio lontano da me.

So di lui da circa 8 anni, ma non so se lui sa della mia esistenza e finché non sarà maggiorenne non so proprio come muovermi per rintracciarlo.

Sono felice invece che c'è chi è riuscito a conoscerli e addirittura instaurare un rapporto :)

Link al commento

7 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Sinceramente non saprei, è una tra le situazioni che (secondo la mia opinione) bisogna vivere prima, quindi non so per bene come reagirei!
Sì, vorrei incontrarlo in tal caso... certamente una "sorpresa" positiva (anche se avrei voluto saperlo). Come mezzo non saprei, probabilmente lo farei cercare da qualcuno che si occupa di quell'ambito :) 

Ammettilo che speri di essere mia sorella :moonmoon:.

Boh, io da vecchio curioso che sono cercherei di capirci di più, incontrarlo/a e in caso farlo/a entrare nel mio nucleo famigliare  

Link al commento

Adesso, Keita ha scritto:

Ammettilo che speri di essere mia sorella :moonmoon:.

Boh, io da vecchio curioso che sono cercherei di capirci di più, incontrarlo/a e in caso farlo/a entrare nel mio nucleo famigliare  

Da sempre, Ale. Da sempre!
Non faccio altro che pensare al perché non mi sia capitato tu come fratello :D

Link al commento

1 minuto fa, Lulu ha scritto:

Vorrei incontrarlo ma non saprei proprio da dove cominciare visto che da quel che son riuscita a sapere vive parecchio lontano da me.

So di lui da circa 8 anni, ma non so se lui sa della mia esistenza e finché non sarà maggiorenne non so proprio come muovermi per rintracciarlo.

Sono felice invece che c'è chi è riuscito a conoscerli e addirittura instaurare un rapporto :)

Dovresti chiedere al genitore in comune di parlargli e dirgli che ha anche una sorella. Poi in base alla sua reazione capisci se puoi iniziare ad allacciare dei rapporti o conoscerlo :)

Link al commento

1 minuto fa, Wilson ha scritto:

Dovresti chiedere al genitore in comune di parlargli e dirgli che ha anche una sorella. Poi in base alla sua reazione capisci se puoi iniziare ad allacciare dei rapporti o conoscerlo :)

Magari fosse così"semplice". Il genitore in comune, mio "padre" ci abbondonó quando ero molto piccola e non l ho mai conosciuto.Qualche anno fa è anche venuto a mancare, ed allora seppi della sua seconda famiglia. No non è una telenovela :D

Link al commento

4 minuti fa, Lulu ha scritto:

io l'ho incontrata quando entrambe eravamo minorenni...adesso lei dovrebbe avere tra i 19-20 anni 

io quando ho scoperto che avevo una sorella ne ero rimasta contenta e poi ho saputo che anche lei voleva incontrarmi quindi poi ci si organizza 

Siccome è minorenne bisogna parlare con i genitori in questo caso 

tlwEg2i.png

Set condiviso con il signor SMod @DDR_17

Link al commento

1 minuto fa, Lulu ha scritto:

Magari fosse così"semplice". Il genitore in comune, mio "padre" ci abbondonó quando ero molto piccola e non l ho mai conosciuto.Qualche anno fa è anche venuto a mancare, ed allora seppi della sua seconda famiglia. No non è una telenovela :D

Ah mi dispiace. 

Non hai nessun contatto con nessun membro dell'altra famiglia? Secondo me potresti metterti in contatto e dire che ti piacerebbe conoscere il tuo fratellino sempre che la madre acconsenta ^^

Link al commento

Non so cosa rispondere, perché i miei genitori si sono conosciuti a 16 anni e da allora sono stati sempre insieme fino a poco tempo fa, quando, non per sua volontà, mio padre ci ha lasciate...

Quindi, in questo caso, se sapessi di avere un/una fratello/sorella la cosa in se mi darebbe tanta gioia, poi però dovrei fare i conti con la notizia, inattesa, che mio padre o mia madre si siano comportati, durante la loro unione, diversamente da come io ho sempre saputo...

Conoscendomi, per me questa realtà sarebbe devastante, mi crollerebbero le uniche certezze che mi sono rimaste...quindi il nuovo contesto che si andrebbe a configurare sarebbe probabilmente, almeno all'inizio, inficiato dalla delusione che proverei capendo che uno dei miei genitori in realtà mi ha sempre mentito...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

3 minuti fa, Lulu ha scritto:

Stessa cosa, nemmeno io ho conosciuto mio padre

tlwEg2i.png

Link al commento

4 minuti fa, Wilson ha scritto:

Ah mi dispiace. 

Non hai nessun contatto con nessun membro dell'altra famiglia? Secondo me potresti metterti in contatto e dire che ti piacerebbe conoscere il tuo fratellino sempre che la madre acconsenta ^^

No non conosco nessuno. Mio padre viveva in centro Italia e io sono nel sud. Non conosco nessun parente e non ho neanche idea di come si chiami sua madre. So solo il suo nome e il suo cognome, essendo uguale al mio. Ogni tanto spulcio i social network, ma mai trovato nulla fino ad oggi.

È una situazione parecchio contorta quando ho provato a rivolgermi a persone di competenza mi hanno sempre consigliato di attendere la sua maggiore età.

Link al commento

Guest Ravenblack

Mi piacerebbe incontrarla/o, sarebbe pur sempre mio fratello/sorella.

Come reagirei? Non lo so.Basta che stia lontano dall'eredità, e sarà il benvenuto/a.

Link al commento

(Parlando ipoteticamente) Mi incavolerei parecchio con mio padre; quando si prende un impegno con una persona (mia madre) solo quello deve esistere. Per quanto riguarda il pargolo perché prendersela con lui/lei? Sicuramente gli/le vorrei bene e mi piacerebbe molto poterlo/a conoscere ed allacciare un rapporto :) 

43 minuti fa, Lulu ha scritto:

Mi dispiace per la tua situazione, senza informazioni anch'io mi sentirei con le mani legate e probabilmente mi toccherebbe aspettare o che la madre (o qualcuno vicino al bambino) si faccia avanti o la sua maggiore età. :(

Link al commento

Tutto ciò mi ricorda "Il cowboy con il velo da sposa" (o per i meno retrò, "Genitori in trappola").

Bella domanda. Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere una sorella, quindi suppongo che non la prenderei male. Un altro fratello... Boh, dipende da una infinita di fattori.

Link al commento

Mhh, se mi capitasse probabilmente non ci farei molto caso, per tanti motivi. Però credo che per queste cose esista C'è Posta Per Te :sad:. Vai in tv, magari ti danno pure qualche mancietta se racconti che stai morendo di fame eccetera, se contatti un investigatore o cose simili devi pure sborsare un sacco di soldi per qualcuno che magari non vuole avere niente a che fare con te, figurati.

Link al commento

23 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Sicuramente vorrei conoscere la persona e vedere se ci sono le basi per un rapporto,in tal caso dipende da entrambi,io di sicuro preferirei una sorellina,ma se fosse un fratellino non mi lamenterei :)

ma ci sono io Fen :) 

tlwEg2i.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...