Vai al commento


(VGC16) la stanza climatica di OLD :)


OLDekans

Post raccomandati

Buonasera ( o buon di se lo leggerete in mattinata ) oggi vi porto il team che ho intenzione di usare ( sempre se riesco ad iscrivermi) nella sfida internazionale

ma veniamo al dunque :

 

partiamo da lui :)

 

groundon(???)@ red orb

ability : Drought / desolate land

nature : Brave (iv spe 0)

evs : Hp108 / Atk 244 / Spa 156

moveset

protect

precipiceblade

eruption

rockslide

 

allora il primo membro del team é il gigante rosso lava , non ero fan del groundon Mixed ma mi sono dovuto ricredere, 108 evs in hp gli danno una discreta quantità di pv , 244 in atk per causare danni seri con precipiceblade e rockslide , 156 in Spa per fare danni anche con eruzione e non stare sotto

intimidate .per quanto riguarda il moveset niente da dire classico direi .

 

kyogre(???) blu orb

ability : Drizzle / primordial sea

nature : Quiet (0iv spe)

evs :Hp 200 / Def 60 / Spa 244 / Spd 4

moveset

water spout

thunder

icebeam

protect

 

bé é una stanza climatica xd kyogre é il secondo membro del mio team , grazie a lui e groundon ( se me la gioco bene e se nella partita li uso entrambi) posso ottenere il controllo climatico della partita 200 evs in hp gli danno esattamente 200 pv , ho deciso di investire qualche punto in difesa giusto per reggere un minimo as alcuni colpi , non penso sia necessario spiegare il perché dei 244 in Spa :) 4 in Spd perché un punto in più può cambiare . Moveset classico niente da dire .

 

Cresselia(female) @mental erb

ability: Levitate

nature : Relaxed ( iv 0 spe)

evs : Hp 228 / Def 156 / Spd 124

moveset

helping hand

skilswap

trick room

ice beam

 

se non si era capito il team é un trick room e cresselia é una dei 2 proprietari della stanza , set prettamente difensivo offerto gentilmente Heryos :) ( grazie) regge perfettamente i colpi dando supporto al team e in più mi setta la trick room u.u e mi aiuta a fare pressione al momento giusto con helping hand gg u.u

 

Gengar(male)@ gengarite

ability : Levitate / shadow tag

nature timid

evs : Hp 248 / Def 148 / Spd 4 / Spe 108

moveset

sludgebomb

protect

disable

trick room

 

ecco il secondo proprietario Gengar ! Set difensivo anche per lui riesce a resistere ad un sukerpunch di kanga mega permettendogli di rimanere ancora in gioco e settare la trick room u.u molti non se lo aspettano quindi solitamente starto a volte con cresselia e lui quando vedo dei fakeouter , cosi faccio aprire a lui la stanza al posto di cresselia che nel frattempo subisce il fakeout xd , sludge bomb unica mossa offensiva ma fa il suo sporco dovere .

 

Whimsicott(male)@focus sash

ability : Prankster

nature : Timid

evs : Hp252 / Spe 252 / Def 4

moveset

worryseed

protect

encore

taunt

 

so benissimo che giocarlo senza almeno una mossa offensiva é un rischio , insieme a gengar formano formano la famosa core Geng-cott che penso non abbia bisogno di spiegazioni xd max speed per outspeedare i vari thundurus e tornadus ( e anche gli altri whimsicott) worry seed da molto fastidio agli altri primal , encore perché é bello vedere i mega kanga impallati su fake out u.u taunt contro il fastidioso Xerneas.

 

e come ultimo membro del team ...

 

Machamp ( male) @sitrus berry

ability : Nullodifesa ( non la ricordo in ing)

nature: Adamant

evs : Hp 252 / Atk 252 / Def 4

moveset

dynamicpunch

wideguard

knockoff

stonedge/rockslide

 

ho riscontrato molti problemi con giratina e il suo shadow force ...allora mi sono detto come lo colpisco ??? Quindiho inserito lui u.u , wideguard molto utile contro i primal , dynamic punch fa sempre male e confonde u.u mi butta giù i kanga e i vari crobat subisce però da talonflame e il suo bravebird :/ ... 252 hp gli permettono di reggere svariati colpi in coppia con la sitrusberry ottimo direi :)

 

spero di trovare buoni consigli grazie in anticipo :)
berr

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Non mi intendo di VGC16, ma non erano solamente 2 leggendari a team? Io vedo Kyogre, Groudon e MegaGengar... (probabilmente MegaGengar non conta perché non è direttamente megaevoluto?)

Da quel che mi risulta, Gengar (versione Mega compresa) non è un leggendario...quindi ci può stare tranquillamente...poi, non sono una esperta di competitivo eh!

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheShadowKing ha scritto:

Non mi intendo di VGC16, ma non erano solamente 2 leggendari a team? Io vedo Kyogre, Groudon e MegaGengar... (probabilmente MegaGengar non conta perché non è direttamente megaevoluto?)

Ti confondi fra leggendari e uber! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok ho apportato alcune modifiche ho sostituito machamp con weavile sotto consiglio di @FireBlast e modificato whimsicott :)

 

whimsicott@sitrus berry

ability : Prankster

nature : Timid

evs : Hp 252 / Spa 36 / Spe 220

moveset

dazling glem

protect

encore

worryseed

 

weavile@focus sash

ability : Pressure

nature : Jolly

evs Hp 4 / Atk 252 / Spe 252

moveset

knockoff

taunt

fakeout

icicle crash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, OLDekans ha scritto:

ok ho apportato alcune modifiche ho sostituito machamp con weavile sotto consiglio di @FireBlast e modificato whimsicott :)

 

whimsicott@sitrus berry

ability : Prankster

nature : Timid

evs : Hp 252 / Spa 36 / Spe 220

moveset

dazling glem

protect

encore

worryseed

 

weavile@focus sash

ability : Pressure

nature : Jolly

evs Hp 4 / Atk 252 / Spe 252

moveset

knockoff

taunt

fakeout

icicle crash

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 248 HP / 40 Def / 220 Spe  
Timid Nature  
- Worry Seed  
- Encore  
- Taunt  
- Moonblast

 

Whimsicott lo gioco così :)
Per Weavile non so dirti non avendolo mai giocato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...