Vai al commento

[Film] Suicide Squad (18/7/2016)

The_Toy_Master

Post raccomandati

È uscito pochi giorni fa il primo teaser trailer ufficiale di Suicide Squad, il nuovo cinecomic targato DC/Warner Bros. in uscita ad agosto (il 18 in Italia). Il film è scritto e diretto da David Ayer, nel cast figurano:

• Joel Kinnaman: Rick Flag, un militare;
  • Viola Davis: Amanda Waller, l'agente del governo che raccoglie i membri della Squadra Suicida;
  • Jai Courtney: Capitan Boomerang, al secolo George "Digger" Harkness, assassino australiano abilissimo nell'uso dei boomerang;
  • Will Smith: Deadshot, al secolo Floyd Lawton, un cecchino infallibile "che spara alla gente";
  • Adewale Akinnuoye-Agbaje: Killer Croc, al secolo Waylon Jones. Affetto da una rarissima malattia che gli ha rovinato la pelle rendendola simile a quella di un rettile, è impazzito e ha cominciato a comportarsi come un coccodrillo. "Lui è un coccodrillo e divora la gente";
  • Jay Hernandez: El Diablo, al secolo Chato Santana, ex membro di una gang messicana che può controllare il fuoco. "Lui brucia la gente";
  • Cara Delevigne: Incantatrice, al secolo June Moon, esploratrice che viene posseduta da un antico spirito. Tecnicamente non fa parte della Suicide Squad. Lei è "posseduta dal demonio";
  • Margot Robbie: Harley Quinn, al secolo Harleen Quinzel, ex psicologa dell'Arkham Asylum uscita di testa mentre studiava la mente del Joker. "Lei è solo pazza";
  • Karen Fukuhara: Katana, al secolo Tatsu Yamashiro, esperta di arti marziali e guardia del corpo di Rick Flag;
  • Jared Leto: il Joker, dell'identità totalmente sconosciuta. Non è noto il ruolo che avrà il Joker nel film (antagonista, spalla, coprotagonista...), ma pare che sarà relativamente ben poco presente. Si suppone che comparirà solo nei flashback di Harley Quinn, dato che è assai improbabile che il Joker decida di unirsi ad una squadra di antieroi per "salvare il mondo", ma d'altro canto è proprio lui la causa della follia di Harleen Quinzel;

Del film non si conosce nulla a livello di trama: i trailer non fanno supporre nulla, si sa solo che Amanda Waller decide di riunire in segreto una squadra di supercattivi per affidare loro missioni ad altissimo rischio in cambio di sconti sulla pena, agevolazioni o libertà anticipata. La denominazione di "Squadra Suicida" deriva dal fatto che le missioni a loro assegnate sono quasi impossibili da completare ed a rischio altissimo di morte (e quindi "missioni suicida"), ma nel caso in cui dovessero fallire non mancherebbero a nessuno e si potrebbe scaricare qualsiasi colpa su di loro in quanto criminali. L'unica cosa certa è che la missione è di importanza cruciale per il mondo intero.

È stato confermato il cameo di Ben Affleck nei panni di Batman, evidenziando un collegamento con Batman v Superman (universo cinecomic stile Disney/Marvel?), nonché la presenza di Jonny Frost, braccio destro del Joker, interpretato da Jim Parrack.

Linkame vario (tutto tratto dal canale YT ufficiale della WB):

• QUI il trailer rilasciato il 19 gennaio 2016, per i meno anglofili QUI lo trovate tradotto in italiano;
  • QUI il trailer rilasciato al Comic-Con 2015, per i meno anglofili QUI lo trovate tradotto in italiano;

Pareri?

Hype?

Lo andrete a vedere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il film mi incuriosisce parecchio! :th_sisi:

Finora l'unico prodotto incentrato sulla Suicide Squad che ho visto è il film di animazione direct-to-video Batman: Assault on Arkham, che riprende sostanzialmente alcuni punti del film in uscita quest'anno, con Amanda Waller a capo del progetto volto a mettere in piedi la squadra di supercriminali!

Harley Queen è uno dei miei personaggi preferiti, non mi sorprende che abbiano deciso di inserirla anche nella continuity fumettistica (per chi non lo sapesse, la folle fidanzata del Joker è una creazione originale della serie animata), e per ora sembra che Margot Robbie ne abbia colto appieno la pazzia, la sua interpretazione mi sembra soddisfacente!

Nel corso dei mesi ho visto crearsi una grandissima aspettativa attorno a Jared Leto: d'altronde è comprensibile, visto il "gigante" che è chiamato a interpretare, e come al solito i confronti con i Joker dei precedenti film non tarderanno ad arrivare! Per ora sospendo il mio giudizio, prima di sbilanciarmi preferisco vederne l'interpretazione completa sul grande schermo!

Scelta interessante quella di Will Smith nei panni di Deadshot, credo possa starci!

Link al commento

3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Il film mi incuriosisce parecchio! :th_sisi:

Finora l'unico prodotto incentrato sulla Suicide Squad che ho visto è il film di animazione direct-to-video Batman: Assault on Arkham, che riprende sostanzialmente alcuni punti del film in uscita quest'anno, con Amanda Waller a capo del progetto volto a mettere in piedi la squadra di supercriminali!

Harley Queen è uno dei miei personaggi preferiti, non mi sorprende che abbiano deciso di inserirla anche nella continuity fumettistica (per chi non lo sapesse, la folle fidanzata del Joker è una creazione originale della serie animata), e per ora sembra che Margot Robbie ne abbia colto appieno la pazzia, la sua interpretazione mi sembra soddisfacente!

Nel corso dei mesi ho visto crearsi una grandissima aspettativa attorno a Jared Leto: d'altronde è comprensibile, visto il "gigante" che è chiamato a interpretare, e come al solito i confronti con i Joker dei precedenti film non tarderanno ad arrivare! Per ora sospendo il mio giudizio, prima di sbilanciarmi preferisco vederne l'interpretazione completa sul grande schermo!

Scelta interessante quella di Will Smith nei panni di Deadshot, credo possa starci!

Secondo me hanno fatto bene a basare l'estetica di HQ su quella dei videogames Arkham piuttosto che sul giullare palesemente fumettistico. Un po' punk un po' suicide girl, tra trucco sbavato, tatuaggi (anche se forse ci sono andati un po' pesanti, tipo quello sulla guancia l'avrei evitato), ed abbigliamento eccentrico e stradaiolo dei bassifondi. Nota tecnica: sono io o la Robbie ha la bocca più larga della norma? No perché il sorriso un po' inquietante un po' malato da "she-Joker" le viene bene.

Jared Leto s'è visto poco/niente, ma non mi sembra male.

Link al commento

5 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Secondo me hanno fatto bene a basare l'estetica di HQ su quella dei videogames Arkham piuttosto che sul giullare palesemente fumettistico. Un po' punk un po' suicide girl, tra trucco sbavato, tatuaggi (anche se forse ci sono andati un po' pesanti, tipo quello sulla guancia l'avrei evitato), ed abbigliamento eccentrico e stradaiolo dei bassifondi. Nota tecnica: sono io o la Robbie ha la bocca più larga della norma? No perché il sorriso un po' inquietante un po' malato da "she-Joker" le viene bene.

Jared Leto s'è visto poco/niente, ma non mi sembra male.

Sì, condivido anch'io la scelta di allontanare l'aspetto di Harley da quello delle controparti fumettistica e televisiva, è necessario comprendere che non sempre ciò che funziona nella versione cartacea può essere fedelmente trasposto al cinema mantenendone inalterate efficacia e credibilità (quest'ultimo aspetto quando si vuole avvicinare il film a un contesto verosimile, ovviamente)! Va bene la componente psicologica del personaggio, che tale deve rimanere pena il suo snaturamento, però è inevitabile dover scendere a compromessi riguardo certi elementi che, se inseriti forzatamente, rischiano di dare vita a una baracconata! Stesso discorso per Killer Croc!

Comunque ho notato anch'io il sorriso particolarmente ampio della Robbie... ancora un po' e gli angoli della bocca rischiavano di arrivarle ai lobi delle orecchie, l'effetto è senza dubbio inquietante! :fg:

Mi aveva già convinto, ma direi che questo è un altro punto a suo favore, ben vengano queste piccole finezze! Neanch'io sono un patito dei tatuaggi, però devo ammettere che quello al lato del viso che richiama la lacrima della maschera di Pierrot non mi dispiace, lo trovo in linea con il personaggio!

Link al commento

1 ora fa, Haunter ha scritto:

Sì, condivido anch'io la scelta di allontanare l'aspetto di Harley da quello delle controparti fumettistica e televisiva, è necessario comprendere che non sempre ciò che funziona nella versione cartacea può essere fedelmente trasposto al cinema mantenendone inalterate efficacia e credibilità (quest'ultimo aspetto quando si vuole avvicinare il film a un contesto verosimile, ovviamente)! Va bene la componente psicologica del personaggio, che tale deve rimanere pena il suo snaturamento, però è inevitabile dover scendere a compromessi riguardo certi elementi che, se inseriti forzatamente, rischiano di dare vita a una baracconata! Stesso discorso per Killer Croc!

Comunque ho notato anch'io il sorriso particolarmente ampio della Robbie... ancora un po' e gli angoli della bocca rischiavano di arrivargli ai lobi delle orecchie, l'effetto è senza dubbio inquietante! :fg:

Mi aveva già convinto, ma direi che questo è un altro punto a suo favore, ben vengano queste piccole finezze! Neanch'io sono un patito dei tatuaggi, però devo ammettere che quello al lato del viso che richiama la lacrima della maschera di Pierrot non mi dispiace, lo trovo in linea con il personaggio!

No, intendevo la scritta che ha sulla guancia destra, il cuore sotto l'occhio ci sta anche.

E comunque ho ricontrollato... Sì, ha la bocca enorme.

Link al commento

56 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

No, intendevo la scritta che ha sulla guancia destra, il cuore sotto l'occhio ci sta anche.

E comunque ho ricontrollato... Sì, ha la bocca enorme.

Pardon, non avevo capito! :P

Mmh, sì, personalmente avrei omesso anch'io la scritta sulla guancia, ma fortunatamente si vede poco, non dà troppo fastidio!

Link al commento

Ovviamente lo andrò a vedere, la sola cosa che amo dell'universo di Batman sono i cattivi e finalmente han deciso di rendergli giustizia.

Tra questo film e Deadpool il 2016 sarà l'elogio della follia, stupendo.

Link al commento

12 minuti fa, scared ha scritto:

Ovviamente lo andrò a vedere, la sola cosa che amo dell'universo di Batman sono i cattivi e finalmente han deciso di rendergli giustizia.

Tra questo film e Deadpool il 2016 sarà l'elogio della follia, stupendo.

Sempre detto che Batman ha i cattivi migliori.

Link al commento

Lo andrò sicuramente a vedere. Harley Quinn da sola vale il prezzo del biglietto e Leto sembra assolutamente essersi calato nella parte. E poi c'è Will Smith, cioè.

Comunque sì, anche DC ha creato il suo universo cinematografico (sulla base di quello Marvel e ripreso da altri grandi nomi, come quello sui mostri del cinema iniziato con Dracula Untold), partito con L'Uomo D'Acciaio, al quale seguirà il prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice e appunto Suicide Squad, per poi continuare con Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg, Green Lantern e due film confermati sulla Justice League, oltre a un pressoché certo film incentrato su Batman.

Link al commento

8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Sempre detto che Batman ha i cattivi migliori.

Infatti, non puoi non amarli.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...