Vai al commento


Xenoblade Chronicles 3D


ProudMan

Post raccomandati

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto, potrebbe risultate una domanda rupida ma non riesco a capire il combat system di xenoblade, è abbastanza incasinato, i nemici base riesci anche a sconfiggerli ma quando arrivano quelli più forti mi blocco. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, il sistema di combattimento è abbastanza incasinato, ma piano piano ci prenderai la mano. :)

Ti consiglio di fare qualche missione, giusto per allenarti e salire di livello. Adesso non so dove tu sia bloccato, ma basta avere qualche livello in più di un qualsiasi boss per riuscire a batterlo senza troppe difficoltà. 

Ovviamente, cerca di sfruttare al massimo le varie abilità, utilizza combinazioni efficaci e controlla molto l'equipaggiamento. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ProudMan ha scritto:

Sto proprio all inizio quando vado nella grotta ( un po generico ma non mi ricordo il nome ) per recuperare un materiale

Ho capito il problema. E' quella "lumacona" nelle Grotte di Tephra (mi pare) che ti dà problemi, giusto? C'è un modo per evitarla, a sinistra dopo l'entrata nel suo "campo" oppure nel corridoio precedente, non ricordo bene purtroppo. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il consiglio che ti do è di affrontare nemici più deboli se sei di livello basso, solo perché riesci a battere quelli più deboli non vuol dire che tu sia del livello giusto per quella zona.

Per affrontare il boss di quell'area dovresti essere ok al lv 8, ma se vuoi esagerare vacci al lv 10

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le catene sarebbero appunto gli attacchi di gruppo ma in termine più specifico del gioco. Cerco di spiegartelo in parole semplici per far si che siano più efficaci devono essere dello stesso tipo o colore :

 

- quelle di colore rosso sono fisiche 

-quelle blu sono magiche 

- quelle gialle che scoprirai poco alterano gli stati

-verdi modificano le stats dei personaggi

 

se una catena deve essere efficace gli attacchi nel susseguirsi devono essere principalmente dello stesso tipo , se cominci con shulk per esempio parti con attacco rosso , poi prosegui con reyn sempre con rosso e cosi via (no spoiler) in modo che la catena oltre che durare di piu e quindi fare piu danno verra incrementato anche il danno generale con bonus perche hai fatto una catena dello stesso tipo .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ProudMan ha scritto:

Sfruttare al massimo le catene?

Comunque sono al liv 10 il problema è che non riesco a combattere al meglio nin riesco ( e non ho capito ) come funzionano gli attacchi di gruppo

Intendi l'assalto di gruppo? Per effettuarlo devi avere la barra (della quale non ricordo il nome :facepalm: ) in alto a destra piena. Quando lo sarà si creerà una sorta di filo azzurro che unirà i tre membri del gruppo. In quel momento potrai effettuare una "catena". 

Comunque, più precisamente, cosa ti da difficoltà nel combattere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma devi anche mettere che ai livelli iniziali non hai tutti gli attacchi e tutti i personaggi a disposizione,ricordo che quando lo cominciai avendo solo shulk all'inizio avevo difficoltà, poi mi aggiunsero reyn e fiora al team e allora tutto cambio con 3 pg i mob crepano prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MakeR ha scritto:

Ma devi anche mettere che ai livelli iniziali non hai tutti gli attacchi e tutti i personaggi a disposizione,ricordo che quando lo cominciai avendo solo shulk all'inizio avevo difficoltà, poi mi aggiunsero reyn e fiora al team e allora tutto cambio con 3 pg i mob crepano prima.

Da quel che ricordo, in quel momento, c'erano già Fiora e Reyn nel team. Quindi non dovrebbe essere un grande problema. Soprattutto se sono già al livello 10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni nemici sono più forti del livello al quale arrivi in quell'area, infatti successivamente troverai anche nemici al 99 quando tu invece sei di parecchi livelli sotto, e ciò è normale.

Non è necessario che tu li affronti, sono una specie di boss opzionali diciamo, quindi se pensi di essere abbastanza forte per proseguire ignora simili avversari e vai dove devi andare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti membri hai nel tuo team ? 1-2-3? Dimmi il nome preciso del mob perche se un boss zone mi sembra prestino considerando che nessuno dei 3 e' un healer .

Demon dipende , io per esplorazione arrivai al 12 senza nessuno perche ero preso dal girovagare , potrebbe anche avere solo 2 membri nel party .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...