Vai al commento



Principiante Designer: Consiglio Tavoletta Grafica economica?


Victini378

Post raccomandati

Scusate potete darmi un aiutino!

Allora sono un disegnatore che me la cavo molto bene, e vorrei passare al digitale.

Posseggo già Photoshop e Illustrator con Photoshop lo so usare molto bene, Illustrator lo sto imparando ora.

Il problema sta è che vorrei disegnare bene in digitale ma non riesco non avendo una tavoletta grafica.

Ci sarebbero alternative meno costose?

Grazie e Un Abbraccio!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, -Shark ha scritto:

Se vuoi disegnare sul digitale ti serve una tavoletta grafica, sennò con cosa vuoi disegnare, con paint usando il mouse? :x

si infatti però se c'era qualche alternativa meno costosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Victini378 ha scritto:

si infatti però se c'era qualche alternativa meno costosa

Non credo, anche perchè con il mouse non si può disegnare bene, magari punta a delle tavolette grafiche economiche ma anche efficienti, non costano molto alcune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Shark ha scritto:

Non credo, anche perchè con il mouse non si può disegnare bene, magari punta a delle tavolette grafiche economiche ma anche efficienti, non costano molto alcune

me ne consigliaresti una molto efficiente ma economica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/1/2016 at 16:20, Marpy ha scritto:

Ho messo un titolo meno generico, almeno così gli utenti capiranno subito di cosa tratta il topic e ti aiuteranno volentieri! :)

grz mille 

ahh quando adoro questa community

<3 <3 <3 <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wacom Bamboo è la più consigliata per i principanti, ce l'ho piccola e sta benissimo così com'è C:. Utilizzo CS6 e SAI e sta moooolto bene con questo.

Sennò la più consigliata è Intuos di piccola o media grandezza. ;D

 

 

 

(c'è gente che sa usare con mouse direttamente è grazie agli appositi strumenti (Strum. Penna, molto usata per i vettori anche se è consigliata su Adobe Reader/Illustrator, non ricordo di preciso, hahah)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/2/2016 at 23:21, Combo ha scritto:

(c'è gente che sa usare con mouse direttamente è grazie agli appositi strumenti (Strum. Penna, molto usata per i vettori anche se è consigliata su Adobe Reader/Illustrator, non ricordo di preciso, hahah)

Adobe Reader è un lettore di pdf, la penna è presente sia su illustrator che su PS, ma illustrator permette di creare contenuti vettoriali, e la penna lì viene usata per creare forme vettoriali ^^

 

copper_ingot.png

Complimenti, hai trovato un lingotto di Bronzo! Portalo da Indigo in IRC!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono usciti dei nuovi modelli di wacoom, le Intuos Draw. Ci sono diversi pack con abbinato un determinato software, vedi quello che fa al caso tuo.

 

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=wacom+intuos+draw&rh=i%3Aaps%2Ck%3Awacom+intuos+draw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/4/2016 at 21:14, Red. ha scritto:

Sono usciti dei nuovi modelli di wacoom, le Intuos Draw. Ci sono diversi pack con abbinato un determinato software, vedi quello che fa al caso tuo.

 

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=wacom+intuos+draw&rh=i%3Aaps%2Ck%3Awacom+intuos+draw

grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...