Vai al commento


Aggiustando il tipo Ghiaccio!


Ninfeo

Post raccomandati

Salve ragazzi! Secondo voi il tipo Ghiaccio è perfetto così com'è o è effettivamente il tipo più debole del metagame? Tutti usano mosse di tipo ghiaccio ma nessuno vuole usare pokemon di ghiaccio... Perchè? Perchè ha una sola resistenza (a se stesso) e la grandine non apporta effetti aggiuntivi come la sabbia.

Dunque ho provato a "bilanciare" le debolezze e le resistenze di questo tipo:

 

14iq061.png

 

Cosa ne pensate? Nella realtà animali come insetti e uccelli e piante soffrono tantissimo il ghiaccio, quindi non vedo perchè non debba restitere a questi tipi... O non vedo perchè il coleottero non debba essere debole al ghiaccio, dato che la maggior parte degli insetti muore al freddo.

Inoltre ho tolto la resistenza dell'acqua sul ghiaccio, perchè in fin dei conti il ghiaccio è sempre acqua... Tuttalpiù si scioglie ma questo implicherebbe che l'acqua sarebbe superefficace sul ghiaccio.

Inoltre ho dato un boost del 50& sulla Difesa Fisica dei pokemon di ghiaccio sotto la grandine.

Con queste modifiche sarei decisamente più motivato nell'usare i pokemon di tipo ghiaccio: tralasciando questo VGC2016 (in cui le condizioni climatiche "deboli" non trovano assolutamente spazio) i pokemon di tipo ghiaccio (o gli "hail team") sarebbe più presenti negli altri meta, dato che attualmente l'importante è avere almeno un pokemon nel proprio team con geloraggio o hidden power ice.

Fatemi sapere come lo vorreste: se siete d'accordo con me sulle modifiche, se le ritenete eccessive, se vorreste migliorarlo in un'altra maniera... Insomma, date libero sfogo alla vostra mentalità di battler ;)

 

Edit: sentitevi liberi di inventare anche mosse o abilità di tipo ghiaccio o inerenti allo stesso. Ogni idea è la benvenuta! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Salve ragazzi! Secondo voi il tipo Ghiaccio è perfetto così com'è o è effettivamente il tipo più debole del metagame? Tutti usano mosse di tipo ghiaccio ma nessuno vuole usare pokemon di ghiaccio... Perchè? Perchè ha una sola resistenza (a se stesso) e la grandine non apporta effetti aggiuntivi come la sabbia.

Dunque ho provato a "bilanciare" le debolezze e le resistenze di questo tipo:

 

14iq061.png

 

Cosa ne pensate? Nella realtà animali come insetti e uccelli e piante soffrono tantissimo il ghiaccio, quindi non vedo perchè non debba restitere a questi tipi... O non vedo perchè il coleottero non debba essere debole al ghiaccio, dato che la maggior parte degli insetti muore al freddo.

Inoltre ho tolto la resistenza dell'acqua sul ghiaccio, perchè in fin dei conti il ghiaccio è sempre acqua... Tuttalpiù si scioglie ma questo implicherebbe che l'acqua sarebbe superefficace sul ghiaccio.

Inoltre ho dato un boost del 50& sulla Difesa Fisica dei pokemon di ghiaccio sotto la grandine.

Con queste modifiche sarei decisamente più motivato nell'usare i pokemon di tipo ghiaccio: tralasciando questo VGC2016 (in cui le condizioni climatiche "deboli" non trovano assolutamente spazio) i pokemon di tipo ghiaccio (o gli "hail team") sarebbe più presenti negli altri meta, dato che attualmente l'importante è avere almeno un pokemon nel proprio team con geloraggio o hidden power ice.

Fatemi sapere come lo vorreste: se siete d'accordo con me sulle modifiche, se le ritenete eccessive, se vorreste migliorarlo in un'altra maniera... Insomma, date libero sfogo alla vostra mentalità di battler ;)

l'idea di base è buona è perchè effettivamente i ghiaccio hanno tante, troppe, debolezze (ovviamente bisogna tener conto che ci sono anche molti poke doppiamente deboli a tale tipo ). in generale penso si necessiti di un'abilità (come remasabbia, nuotovelox, clorofilla) che raddoppi la velocità dei poke sotto la grandine e magari tale condizione climatica potrebbe boostare del 50% la difesa speciale (o magari la difesa, per variare un pò) non solo dei tipi ghiaccio ma anche acqua (che ovviamente non prenderebbero danno)...chissà che magari non ci sorpendano con i prossimi titoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che l'acqua è superefficace, non è sempre fredda e si gela subito, ci sono acque calde per via delle correnti caldi e molto altro. Rimanerei neutro :v

 

Però direi che sono d'accordo che il tipo ghiaccio è meno usato nei tornei per via delle troppe debolezze e una sola resistenza, dovrebbero cambiare qualcosina com'era successo al tipo Acciaio che ha perso due resistenze. Qualche abilità che boosta quale stat. come remasabbia o nuotovelox sarebbe notevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Weavile mi sembra un tipo ghiaccio piuttosto utilizzato però.

Perchè è anche mezzo Dark, perchè ha accesso a STAB Ice Shard, STAB Knock Off/Pursuit e Fake Out, perchè ha una velocità molto alta e un attacco fisico altrettanto alto, e perchè ha in ogni caso delle difese così ridicole che sfiga il typing, va giù in un colpo comunque.

 

Il tipo Ghiaccio è buono offensivamente ma pessimo difensivamente, sarei d'accordo anche io ad aggiungergli qualche resistenza (Erba, Coleottero e Volante le trovo perfette, come scritto nell'OP). Vedrei bene anche io l'aggiunta di uno Swift Swim utilizzabile sotto Grandine, anche se per l'appunto nel metagame attuale le uniche condizioni meteo esistenti sono sole e pioggia (grazie Primal per aver monopolizzato qualsiasi idea di weather war).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che anche in tema di abilità e mosse i pokemon ghiaccio peccano... Con Pellegelo, secondo me, hanno tentato di colmare la lacuna offensiva del tipo, ma senza riuscirci molto (ce l'hanno letteralmente 3 pokemon...)

Ci sono solo 36 pokemon di tipo ghiaccio (considerando anche le forme alternative); 21 mosse di tipo ghiaccio (di cui 3 sono peculiari di Kyurem) e solo 4-5 abilità che hanno a che fare con il ghiaccio... E' davvero sottosviluppato!

Sarebbe bello se voi utenti inventiate delle mosse o delle abilità per questi ghiacciolini :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...