Vai al commento



[Risolto] Cosa sono i pokepoints?


Xavier

Post raccomandati

Ciao! Allora, i Poképoints (abbreviato PP) sono monete virtuali da adoperare nel forum. Ognuno può adoperarli come meglio crede. C'è li utilizza per ottenere Pokémon da altri utenti chiedendo Pokémon in cambio di tali Poképoints o chi li adopera per ottenere codici (richiedendoli nelle apposite sezioni).

Per esempio:

 

Il loro uso principale, tuttavia, se così vogliamo dire, è quello di essere utilizzati all'interno del "Mercatino" del forum. Tuttavia al momento il forum è ancora in fase di lavorazione ed esso non è ancora stato reinserito. Prima all'interno di tale "Mercatino" si potevano acquistare, ad esempio, elementi decorativi per il profilo o agevolazioni. Cosa vi sarà all'interno del nuovo "Mercatino" ancora non ci è dato saperlo, sarà una sorpresa. 

 

I Poképoints li puoi ottenere partecipando a tornei giornalieri (ma non quelli for fun. Quando sono a PP viene detto) nell'Arena> http://www.pokemonmillennium.net/arena/

Oppure li puoi ottenere tramite iniziative ufficiali che si svolgono periodicamente all'interno del forum. Anch'esse sono state interrotte per un certo periodo sempre per motivi di sistemazione del forum, ma dovrebbero tornare a breve, nel corso della primavera. 

 

Vi sono anche iniziative non ufficiali, ovvero che non sono organizzate dallo staff, ma dagli altri utenti del forum, in cui vi è la possibilità di ottenere Poképoints (gentilmente offerti da coloro che le organizzano) e che puoi trovare nell'apposita sezione> http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/203-iniziative-e-giochi-degli-utenti/

 

Si possono inoltre ottenere da altri utenti offrendo codici e Pokémon.

 

O ancora vi è la possibilità di ottenerne partecipando a certi eventi esterni al forum. In questo caso, quando vengono organizzati eventi simili, lo staff informa della possibilità di ottenere Poképoints. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché ho scritto uscite? :sweat:

 

Comunque grazie mille Peter! 

 

Ma se si possono vendere pokèmon per ppi, si possono vendere anche altri oggetti per essi?

 

Inoltre vorrei sapere, se quando stabilizzerete il forum, accettereste emoji.. Che senza offesa, sono più carine e complete delle emoticons del forum..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Oggetti in gioco oppure oggetti nella vita reale?

Io intendevo del gioco.. Ma adesso mi hai fatto venire un dubbio.. Ehm anche quelli mettili in ballo ahah..

 

[Sperando che pure in questo forum funzioni..]

 

Ot/ dovrei piantarla di mettere "ahah" a caso, sia sui forum che nelle chat, sembrò un demente../ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xavier ha scritto:

Io intendevo del gioco.. Ma adesso mi hai fatto venire un dubbio.. Ehm anche quelli mettili in ballo ahah..

 

[Sperando che pure in questo forum funzioni..]

 

 

Volendo potresti farlo anche con oggetti nella realtà, conta però che si tratta pur sempre di soldi virtuali, non so quanto ti convenga vendere un oggetto per ricavarne soldi virtuali, ma tant'è xD Con i PP puoi farci quello che vuoi, dopotutto sei tu che te li gestisci :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Volendo potresti farlo anche con oggetti nella realtà, conta però che si tratta pur sempre di soldi virtuali, non so quanto ti convenga vendere un oggetto per ricavarne soldi virtuali, ma tant'è xD Con i PP puoi farci quello che vuoi, dopotutto sei tu che te li gestisci :)

Mah, considerando che c'è gente che spende soldi su giochi tipo clash.. Perché no.. Ma qui non sai che user hai davanti.. Potresti dargli l'oggetto in questione, ma lui potrebbe accusarti di non averlo mai ricevuto e conttatare ad esempio te, cosicché da riprendersi i pp e avere l'oggetto gratis.. In tal caso, come procedereste? Vi laverete le mani, o..?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xavier ha scritto:

Mah, considerando che c'è gente che spende soldi su giochi tipo clash.. Perché no.. Ma qui non sai che user hai davanti.. Potresti dargli l'oggetto in questione, ma lui potrebbe accusarti di non averlo mai ricevuto e conttatare ad esempio te, cosicché da riprendersi i pp e avere l'oggetto gratis.. In tal caso, come procedereste? Vi laverete le mani, o..?

 

Non so se ci sono mai stati casi simili, per quel che ne so no. Però è anche quello il problema. Una cosa è sicura: bisogna stare sempre attenti e agire con molta prudenza, anche perché non siamo su eBay o Amazon e le cose potrebbero essere un po' più complicate xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non so se ci sono mai stati casi simili, per quel che ne so no. Però è anche quello il problema. Una cosa è sicura: bisogna stare sempre attenti e agire con molta prudenza, anche perché non siamo su eBay o Amazon e le cose potrebbero essere un po' più complicate xD 

Non mi hai risposto... 

Una mezza idea ce l'avrei come gestirla.. Ma beh sarei curioso di sentire la vostra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xavier ha scritto:

Non mi hai risposto... 

Una mezza idea ce l'avrei come gestirla.. Ma beh sarei curioso di sentire la vostra 

 

Come procederemmo? Beh, si valuta la situazione, ma ripeto, non siamo su siti come eBay o Amazon, il tutto non si basa sul mercatino oggetti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Come procederemmo? Beh, si valuta la situazione, ma ripeto, non siamo su siti come eBay o Amazon, il tutto non si basa sul mercatino oggetti :) 

Mi attrae l'immagine del tuo profilo..  Che manga sarebbe?

 

Comunque tornando in argomento:

 

Babbo natale ha 0 feed, cinzio ne ha 8

Babbo natale da oggeto a cinzio per 10 pp

Cinzio non ammette di aver ricevuto l'oggetto

 

Moderatori danno ragione a cinzio perché ha più feed positivi, bannando babbo natale per aver provato "a fregare" qualcuno bevendoso la storia di cinzio perché ha più feed positivi, giusto?

 

Scusami se ti rompo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi pare il luogo adatto per fare domande del genere xD

 

Comunque sia, allora:

 

1) I feedback sono usati per gli scambi (di Pokémon, quindi sul gioco) e fin qui ci siamo.

2) Nel caso da te descritto di certo non si agirebbe subito a favore di chi ha più feed. Servono delle prove e sarebbe questo il problema e di certo non banniamo gente a caso, come nel tuo esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta vedere i feedback positivi, prima dell'aggiornamento li vedevi subito tra i tuoi dati nei messaggi, ma ora è meno immediato vederli e a mio dire anche darli. Se una persona ne ha parecchi è difficile che ti freghi, anche perchè i truffatori qui hanno vita breve, son quasi tutte persone oneste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xavier ha scritto:

@Dangi dove si vedono? 

 

@Giuls92 eehm la tua immagine non tu, a meno che non sei uscita da un manga.. XD 

 

Che palle il forum incomincia a laggare..

chiedi alla persona sbagliata, non scambio un feedback da mesi ahaha

se qualcuno illumina anche me, ben venga!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xavier ha scritto:

E i numeri affianco al nome user sarebbero?

 

Comunque grazie a tutti/e

 

Dici nel profilo? Se intendi i numeri nel riquadro verde sono i "mi piace" che ottieni da altri utenti nei tuoi post. Altrimenti non so a che numeri ti riferisca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Intendi quelli in verde? Sono i Mi Piace, come puoi notare vi è un tasto apposito per metterne uno ad ogni messaggio!

In base a quelli nel profilo apparirà un "livello" che varia in base al numero di Mi Piace.

Si, grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...