Vai al commento



Diventare un militare


Imed97

Post raccomandati

Ciao a tutti! In questo periodo mi è venuta una gran voglia di arruolarmi nell'esercito dei militari... Ci sto pensando un po su! Voi cosa ne pensate dell'ambiente militare? A quanti piacerebbe arruolarsi? secondo voi farei bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parer mio l'ambiente militare fa crescere molto: matura corpo e mente, dopotutto mens sana in corpore sano. Dipende un po' dalla tua personalità, personalmente non mi arruolerei mai (sarà anche perché sono una ragazza).

Una domanda mi sorge spontanea: Cosa ti spinge ad arruolarti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

A parer mio l'ambiente militare fa crescere molto: matura corpo e mente, dopotutto mens sana in corpore sano. Dipende un po' dalla tua personalità, personalmente non mi arruolerei mai (sarà anche perché sono una ragazza).

Una domanda mi sorge spontanea: Cosa ti spinge ad arruolarti?

Non saprei... La vita dei militari è piena di azione! Forse è per quello che mi attira! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Imed97 ha scritto:

Non saprei... La vita dei militari è piena di azione! Forse è per quello che mi attira! 

Capisco, come ho già detto è un percorso che fa crescere molto, ma deve essere comunque una cosa fatta volentieri.

La scelta spetta ovviamente a te, posso soltanto limitarmi a porre un'opinione soggettiva e un'opinione oggettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Capisco, come ho già detto è un percorso che fa crescere molto, ma deve essere comunque una cosa fatta volentieri.

La scelta spetta ovviamente a te, posso soltanto limitarmi a porre un'opinione soggettiva e un'opinione

ci penserò un po su,che magari poi mi pento della scelta. So che non è semplice come ambiente, però boh mi ispira! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per esperienza famigliare ti dico che è un'ottima scelta, come detto da Giorgia ti forma parecchio. Attento che per la vita d'azione dovrai intraprendere la carriera militare ed andare in zone di guerra rischiando la vita, durante la leva non è per niente d'azione, il tipo di mia sorella è finito a sistemare libri in biblioteca lol. Detto questo è anche una vita di rinuncia visto che già durante la leva molto probabilmente verrai mandato molto lontano, quindi pensaci bene :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Keita ha scritto:

Per esperienza famigliare ti dico che è un'ottima scelta, come detto da Giorgia ti forma parecchio. Attento che per la vita d'azione dovrai intraprendere la carriera militare ed andare in zone di guerra rischiando la vita, durante la leva non è per niente d'azione, il tipo di mia sorella è finito a sistemare libri in biblioteca lol. Detto questo è anche una vita di rinuncia visto che già durante la leva molto probabilmente verrai mandato molto lontano, quindi pensaci bene

Ok grazie del consiglio! Si ci devo pensare veramente bene ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Keita ha scritto:

Attento che per la vita d'azione dovrai intraprendere la carriera militare ed andare in zone di guerra rischiando la vita

Non è detto che le missioni, obbligatorie per l'avanzamento di grado, ti portano per forza sul fronte.

Per farti un esempio i militari stanziati a Lampedusa vengono considerati in missione al pari di quelli in Iraq ma vuoi mettere l'enorme differenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io ho avuto un amico che aveva scelto di arruolarsi e dopo un anno ha mollato perchè non ce la faceva più. Considera che non avrai certo la libertà di prima e che nonostante tutto essere una matricola non deve essere facilissimo... te lo consiglio solo se è davvero quello che vuoi fare nella vita e sei disposto a molte rinunce per riuscirci, come ripiego assolutamente no altrimenti tutte le limitazioni della vita da soldato diventano solo un peso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, DarkRaikou ha scritto:

Beh, io ho avuto un amico che aveva scelto di arruolarsi e dopo un anno ha mollato perchè non ce la faceva più. Considera che non avrai certo la libertà di prima e che nonostante tutto essere una matricola non deve essere facilissimo... te lo consiglio solo se è davvero quello che vuoi fare nella vita e sei disposto a molte rinunce per riuscirci, come ripiego assolutamente no altrimenti tutte le limitazioni della vita da soldato diventano solo un peso

Ci penserò molto bene,cmq se mi arruolerò, lo faro fra qualche anno! devo rifletterci bene, perche poi magari mi pento della scelta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noh. Non mi arruolerò mai, dovessi pur fuggire in Svizzera per una eventuale leva militare (anche se la leva militare ha un impatto non indifferente sull'economia (pensate cosa si può fare in un anno: iniziare a prendere una laurea ad esempio) quindi non credo la riabilitino).

Il solo pensare che devo uccidere un altro essere umano "per la patria" mi mette i brividi.

P.S. Alle forze dell'ordine però mi ci arruolerei, saranno tutte quelle serie poliziesche in tv xD. Inoltre li si ricorre alle armi solo per difesa personale o degli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/24/2016 at 22:32, Imed97 ha scritto:

Ciao a tutti! In questo periodo mi è venuta una gran voglia di arruolarmi nell'esercito dei militari... Ci sto pensando un po su! Voi cosa ne pensate dell'ambiente militare? A quanti piacerebbe arruolarsi? secondo voi farei bene?

se fosi in te non lo farei  e molto dura e poisinceramente io sono contro ogni forma di esercito  militari o  marin

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma si devono tagliare i capelli a zero. Proprio a zero dico. :mki2:

E devono vestirsi con quelle uniformi out. :mki2:

E si allenano tutto il giorno. :mki2:

E si svegliano alle 5. :mki2:

E non hanno libertà o contatti col mondo esterno. :mki2:

E rischiano la vita per niente. :mki2:

Non ti consiglio di andarci. :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, adelredmaster ha scritto:

se fosi in te non lo farei  e molto dura e poisinceramente io sono contro ogni forma di esercito  militari o  marin

 

Si penso che tu abbia ragione! Comunque per ora è solo un pensiero, non è che mi voglio arruolare fra poco, perchè poi finisce che me ne pento

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

O ancora perchè non ti arruoli in polizia? 

Beh anche poliziotto non è male! Vedrò un po

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diventare un militare vero non è così facile come sembra, non è che ti arruoli e il giorno dopo ti mettono un'arma in mano e ti spediscono in zone di guerra.. e sono abbastanza sicuro che serva un titolo di studio almeno di scuola superiore o come matricola che parte da zero ti mettono a pulire i cessi. Quando avevo 18 anni ci pensavo anche io alla carriera militare (poi scelsi l'università e me ne sono pentito) sta di fatto che informandomi in modo molto, molto superficiale mi dissero cose del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio avviso c'è una grandissima differenza dall'essere militari sul campo o solo nell'addestramento. Mi spiego, coloro che vanno in guerra lo fanno per una scelta propria, sanno a cosa vanno in contro, sono sottoposti a stress molto forti e molte volte rischiano la pelle. Per quanto riguarda questo a me non piacerebbe! Mentre l'addestramento e la formazione non mi dispiacerebbe. Senz'altro sarebbe qualcosa che ti fa crescere! :) 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/2/2016 at 13:06, letscore ha scritto:

A mio avviso c'è una grandissima differenza dall'essere militari sul campo o solo nell'addestramento. Mi spiego, coloro che vanno in guerra lo fanno per una scelta propria, sanno a cosa vanno in contro, sono sottoposti a stress molto forti e molte volte rischiano la pelle. Per quanto riguarda questo a me non piacerebbe! Mentre l'addestramento e la formazione non mi dispiacerebbe. Senz'altro sarebbe qualcosa che ti fa crescere! :) 

Si andare in guerra e rischiare la vita non è tanto bello però mi pacerebbe farmi addestrare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/2/2016 at 22:46, Imed97 ha scritto:

Non saprei... La vita dei militari è piena di azione! Forse è per quello che mi attira! 

Non arruolarti, non hai la motivazione giusta. Te lo dico per esperienza, se devi arruolarti devi sentire davvero di star facendo la cosa giusta, devi farlo perché credi di far del bene. Purtroppo spesso quelli che si arruolano perché "wow che figo è come col of diuti ma più bello assai" e/o per la vita "d'azione" diventano gente arrogante e montata, oltre che spesso anche "problematica". Se proprio ti interessa l'allenamento, oltre alla già citata polizia ci sono anche altre armi come forestale, guardia costiera o finanza (soprattutto le prime due secondo me offrono una vita più varia e interessante rispetto alle altre). Ma fidati, non arruolarti nell'esercito solo perché fa/sembra figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/2/2016 at 14:02, Toryn ha scritto:

Ma si devono tagliare i capelli a zero. Proprio a zero dico. :mki2:

E devono vestirsi con quelle uniformi out. :mki2:

E si allenano tutto il giorno. :mki2:

E si svegliano alle 5. :mki2:

E non hanno libertà o contatti col mondo esterno. :mki2:

E rischiano la vita per niente. :mki2:

Dov'è la sua medaglia?

On 26/2/2016 at 12:12, adelredmaster ha scritto:

sinceramente io sono contro ogni forma di esercito  militari o  marin

Credo sia molto peggio studiare fino ai 30 anni per passare la vita a fare soldi grazie ai malanni altrui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...