Vai al commento


"Pokémon è un gioco per bambini"


Cloudy

Post raccomandati

16 ore fa, Bluid ha scritto:

Mi spieghi qual'è il senso di questo commento? Forse eri stanco visto che l'hai scritto di notte e non hai capito ciò che ho detto, ma tu stesso hai affermato che il "Pokèmon" che viene in mente quando se ne parla (ovvero il gioco non competitivo che viene pubblicizzato, visto che la pubblicità dice "cattura X pokèmon e allenali" "usa il potere della megaevoluzione/quel che è" o "vivi una fantastica avventura nella regione di X" e non "competi con altri giocatori in un RPG", ma anche il cartone animato e svariati oggetti legati al brand) è totalmente diverso dal battling competitivo, il quale, voglio ripetere, è stato plasmato dai giocatori che hanno imposto delle regole precise al gioco e non è stato intenzionalmente creato per dare una sfida ai giocatori la cui età è più alta di quella prevista da Nintendo/TPC/GF.

 

"ha capito come la parte singleplayer sia una bambinata a tutti gli effetti, ma come la parte più competitiva e nella quale interagisci con soggetti reali è tremendamente più tosta"

 

Non c'entra molto con questo, ma vorrei dire che secondo me chi si lamenta dell'esistenza di stereotipi su chi gioca a pokèmon per poi crearne su altra gente è un ipocrita.

PS: No non voglio creare flame, ma voglio solo dire che mi da fastidio il fatto che etichetti i non-giocatori medi-bassi come "tizi drogati, che imprecano spesso e che sono ossessionati da quella cosa che non ho intenzione di nominare"

Beh, il non giocatore medio-basso è quello che ti rompe le balle (per come lo voglio intendere io) perché giochi a pokèmon. Il non giocatore normale, invece, ti lascia perdere o, se ti dice "amcora giochi?" lo fa per scherzo.

E comunque nella maggior parte dei casi il soggetto che ti rompe fa cose per farsi vedere adulto, con ciò non volevo assolutamente dire che è sempre così.

Dovrei smetterla di scrivere quando sono stanco hahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/2/2016 at 11:46, AnterDow ha scritto:

Come dal titolo vorrei parlarle di questa affermazione che credo che ognuno di noi abbia sentito almeno una volta nella sua vita "Pokemon è un gioco per bambini". 

Basta guardare Lopunny per capire che è un gioco per depravati mentali.

:sbav:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hahahahahahahahahahah!! xD xD xD

Ma esiste ancora sta gente? xD

Appena uno mi dice che Pokémon è un gioco per bambini, non ce la faccio proprio e gli rido in faccia! Non posso farci niente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cari amici che avete aperto questo topic pronti a prendermi a ginocchiate sui denti volevo dirvi che qui non dirò: Pokémon é da bambini piccoli e basta perché io non la penso così... Io penso che sia un capolavoro per tutte le età.

Ma andiamo a vedere cosa dice chi la pensa come me (come noi) e chi é contrario:

 

Possibili motivazioni per cui Pokémon potrebbe essere da bambini piccoli:

 

É cartoonesco 

La storia principale é facile

 

Cosa dicono i sostenitori di questa idea:

 

Pikachu scelgo te!

 

Perché io penso che non si solo per bambini:

 

Ha un sistema competitivo che é allo stesso tempo intuitivo e complesso (no, non mi sto contraddicendo da solo)

É interessante scoprire l'origine dei personaggi

Progettare Hack ROM e Fan Fiction  non é proprio una passeggiata anzi, se non volete farle col **** dovete avere anche dell'esperienza

 

Cosa dicono i sostenitori di questa idea

 

Competitivo difficile.

 

Che ne pensate voi?

 

Dimenticato che c'è gente che lo considera solo per adulti ma non so che motivazioni abbiano... Voi le sapete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...