Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

però se la megamossa non è altro che una mossa normale aumentata di potenza di esempio 50, si dovrà fare una scelta tra megaevolvere per il resto della lotta oppure fare fare un ipotetico iper raggio a 200....

esatto... ma se fosse così. O c'è un boost nelle mosse già esistente o nuove supermosse stand-alone, in entrambi casi saranno di sicuro mosse op (io ho detto 50 per fare un esempio)

Inviato
8 minuti fa, xavierluca ha scritto:

assieme agli altri 3 formano un totem?

Può darsi, vedremo ^^

Inviato
1 minuto fa, LEZ096 ha scritto:

esatto... ma se fosse così. O c'è un boost nelle mosse già esistente o nuove supermosse stand-alone, in entrambi casi saranno di sicuro mosse op (io ho detto 50 per fare un esempio)

si si, avevo capito che il tuo 50 era un esempio. anche se fossero op, comunque è solo 1 volta ogni lotta.... 

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Raga!!
La schermata dello scambio!!!!!
OMFG!!!!

img_01.png

img_02.png

ma dove le vai a prendere tutte queste immagini. mica sei uno della GF infiltrato fra di noi?!?!?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Inviato
3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Raga!!
OMFG!!!!

img_01.png

img_02.png

ma dove stanno queste immagini *-*?

Inviato
6 minuti fa, Michisco ha scritto:

Ci può stare... poco tempo fa avevo ipotizzato qualcosa del genere in questa discussione ed ora vedendo anche Pikachu che usufruisce di questa nuova funzione, non avendo una megaevoluzione, (potrebbero introdurla ma è molto improbabile! :XD:) potrebbe essere così... chissà! Staremo a vedere! ;)

Sì esatto. Io la vedo come una possibilità per i Pokémon che non possono megaevolversi, di continuare ad essere comunque competitivi.

8 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

rockruff.png

"È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall'Allenatore e torna una volta avvenuta l'evoluzione."

FERMI TUTTI!!!
Questo paragrafo dalla sua descrizione mi ha fatto pensare... e se effettivamente Rockruff non si evolvesse dopo una battaglia ma proprio con un nuovo metodo che comprenda l'interazione con la Natura?!? In questo caso il Pokémon ha "bisogno" di andarsene per evolversi da sé!!!
Ovviamente in game potrebbe corrispondere ad una cutscene nella quale dovremmo lasciare uscire dalla sfera il Pokémon e vederlo evolvere da lì... e se fosse questo il mistero che condivide con gli Starter?!? Forse anche loro hanno bisogno della forza della Natura per raggiungere l'ultimo stadio Evolutivo!!! :D 

Potrebbe essere!! 

Cavolo questo particolare mi era sfuggito, davvero interessante... Sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere, ovvero che un Pokémon decide di allontanarsi dal proprio allenatore, per poi tornare. Sicuramente se l'hanno scritto sul sito ufficiale si vedrà questa cosa anche nel gioco stesso, quindi sì una cutscene dove vediamo Iwanko allontanarsi e poi evolversi senza di noi è molto probabile.

Però se ci pensiamo è parecchio strano... Andando avanti si parla sempre più del legame che c'è tra allenatore e Pokémon, ma Iwanko decide di allontanarsi durante la sua evoluzione, per tornare una volta che è completata. È particolare come cosa, perché mai dovrebbe farlo? Perché non dovrebbe farsi vedere dal proprio allenatore mentre si evolve? È quasi come se fosse più legato all'isola stessa che all'allenatore, almeno in quel momento.

Vuoi vedere che Cydonia ci ha azzeccato e Lylia tiene davvero dentro la sua borsa un Iwanko, proprio per studiare questa sua particolarità?

Inviato
8 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Raga!!
OMFG!!!!

img_01.png

img_02.png

Fighissime non ho niente da dire!!  Ecco un buon motivo per fare lo scambio prodigioso e vedere queste fantastiche immagini 

Inviato
1 minuto fa, MegaGengarX ha scritto:

Sì esatto. Io la vedo come una possibilità per i Pokémon che non possono megaevolversi, di continuare ad essere comunque competitivi.

esatto. e per i pokèmon con la mega obbligherebbe ad una scelta...... o le megaevolvi o gli fai usare la supermossa 

2 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Potrebbe essere!! 

Cavolo questo particolare mi era sfuggito, davvero interessante... Sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere, ovvero che un Pokémon decide di allontanarsi dal proprio allenatore, per poi tornare. Sicuramente se l'hanno scritto sul sito ufficiale si vedrà questa cosa anche nel gioco stesso, quindi sì una cutscene dove vediamo Iwanko allontanarsi e poi evolversi senza di noi è molto probabile.

Però se ci pensiamo è parecchio strano... Andando avanti si parla sempre più del legame che c'è tra allenatore e Pokémon, ma Iwanko decide di allontanarsi durante la sua evoluzione, per tornare una volta che è completata. È particolare come cosa, perché mai dovrebbe farlo? Perché non dovrebbe farsi vedere dal proprio allenatore mentre si evolve? È quasi come se fosse più legato all'isola stessa che all'allenatore, almeno in quel momento.

Vuoi vedere che Cydonia ci ha azzeccato e Lylia tiene davvero dentro la sua borsa un Iwanko, proprio per studiare questa sua particolarità?

potreebe essere. lylia magari sta cercando di capire questo metodo evolutivo

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Inviato

ma dove stanno queste immagini *-*?

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

si si, avevo capito che il tuo 50 era un esempio. anche se fossero op, comunque è solo 1 volta ogni lotta.... 

ma dove le vai a prendere tutte queste immagini. mica sei uno della GF infiltrato fra di noi?!?!?

Ebbene sì, in realtà sono Junichi Masuda!!! Ahahahahah
No scherzo, le ho trovate sul sito Jappo, ma non ce ne sono altre ESCLUSIVE! ^^
Il sito Giapponese fra l'altro quando ci entri ti chiede se hai già giocato a Pokémon in vita tua o no!! XD 

1 minuto fa, MegaGengarX ha scritto:

Potrebbe essere!! 

Non saprei ora che sappiamo che Iwanko si chiama Rockruff trovo ancora più strano e impossibile che Lylia abbia proprio Rockrufff nella borsa!!!
PEW non è un verso da cane... L'unica conferma ci sarà quando sentiremo il verso!!!!
Quando si muove la borsa di Lylia si sente un verso ma Rockruff l'hanno presentato senza trailer e quindi non abbiamo avuto occasione di sentirne il verso! :D 

Inviato

Il sito Giapponese fra l'altro quando ci entri ti chiede se hai già giocato a Pokémon in vita tua o no!! XD 

Non saprei ora che sappiamo che Iwanko si chiama Rockruff trovo ancora più strano e impossibile che Lylia abbia proprio Rockrufff nella borsa!!!
PEW non è un verso da cane... L'unica conferma ci sarà quando sentiremo il verso!!!!
Quando si muove la borsa di Lylia si sente un verso ma Rockruff l'hanno presentato senza trailer e quindi non abbiamo avuto occasione di sentirne il verso! :D 

magari l'hanno presentato senza video appunto per tenerci nascosto questa cosa, almeno per il momento. 

Inviato

magari l'hanno presentato senza video appunto per tenerci nascosto questa cosa, almeno per il momento. 

Può essere... vedremo...!!

Cambiando argomento:
cave.jpg

Spulciando sul sito si possono trovare tanti elementi... e le tre Immagini nella sezione Funzioni sono nominate come "Pikachu", "Stoutland" e "Cave"... ergo questa specie di foresta è in realtà una grotta! :)
Che sia la caverna/foresta dietro al Villaggio con la Piattaforma sulla quale riceveremo il nostro Starter?!?

Inviato
3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Cambiando argomento:
cave.jpg

Spulciando sul sito si possono trovare tanti elementi... e le tre Immagini nella sezione Funzioni sono nominate come "Pikachu", "Stoutland" e "Cave"... ergo questa specie di foresta è in realtà una grotta! :)
Che sia la caverna/foresta dietro al Villaggio con la Piattaforma sulla quale riceveremo il nostro Starter?!?

ed essendoci pikachu un richiamo a bosco smeraldo? (anche se già l'hanno rifatto identico in xy)

Inviato

Cambiando argomento:
cave.jpg

una foresta cavernosa ahahah comunque potrebbe essere, in fin dei conti siamo ancora fermi alla prima isola.... (fortunatamente)

Inviato
Adesso, LEZ096 ha scritto:

ed essendoci pikachu un richiamo a bosco smeraldo? (anche se già l'hanno rifatto identico in xy)

Ma Pikachu non è detto si trovi lì, anche perché nel Percorso 1 è catturabile Pichu!!!

Inviato

IO DEVO STUDIARE CHE IL 9 HO L'ESAME, PERCHÉ GAMEFREAK MI FAI QUESTO?!
non posso esimermi dal commentere e teorizzare ç_ç

Inviato
3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

io devo studiare perchè DOMANI ho l'orale....

Se sono stato promosso io alla maturità che agli orali, alla domanda di inglese ho esordito dicendo "BECAUSE CIOÈ" , puoi stare tranquillo.

Vabbè ma non andiamo off topic, qui si macinano teorie!

Inviato

Se sono stato promosso io alla maturità che agli orali, alla domanda di inglese ho esordito dicendo "BECAUSE CIOÈ" , puoi stare tranquillo.

Vabbè ma non andiamo off topic, qui si macinano teorie!

andrò la e al posto di parlare della tesina esporrò le teorie su sole e luna 

Inviato

andrò la e al posto di parlare della tesina esporrò le teorie su sole e luna 

Farai comunque più bella figura di me

Inviato
5 minuti fa, xavierluca ha scritto:

È vero anche questo, però come dici prima di dare una conferma o una smentita definitiva a questa teoria, bisognerebbe prima sentire il verso di Iwanko... Quindi niente, anche in questo caso... Aspettiamo :XD: 

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Cambiando argomento:
cave.jpg

Sì, è quella che io avevo definito "ambientazione alla The Legend of Zelda" qualche post fa :P

Probabilissimo comunque che sia il bosco dietro a dove otteniamo gli starter!

OT: in bocca al lupo @LEZ096@xavierluca e a tutti gli altri che prossimamente avranno gli orali! Anzi... In bocca all'Iwanko, per rimanere almeno un po' in tema (?)

Inviato

È vero anche questo, però come dici prima di dare una conferma o una smentita definitiva a questa teoria, bisognerebbe prima sentire il verso di Iwanko... Quindi niente, anche in questo caso... Aspettiamo :XD: 

Sì, è quella che io avevo definito "ambientazione alla The Legend of Zelda" qualche post fa :P

OT: in bocca al lupo @LEZ096@xavierluca e a tutti gli altri che prossimamente avranno gli orali! Anzi... In bocca all'Iwanko, per rimanere almeno un po' in tema (?)

grazie mille. 

comunque ora basta aspettare per la teoria d iwanko rockruff. per il bosco, contando che sappiamo solo cose sulla prima isola, quasi sicuramente è quello. 

Inviato

ahahahah grazie, comunque ho l'esame d'ammisione al conservatorio e per questo sto pregando Arceus e il buon Masuda affinché m'assistano.

Per quanto riguarda Rockruff, sapendo che condivide un segreto con gli starter come molti do credito al fatto che nella borsa ci sia lui. però ci credo fino a un certo punto e non per via del verso ma per un altro motivo. Io ho notato una cosa, Lilya ha gli occhi verdi, e spiccano davvero tanto, e a sensazione la prima cosa che ho pensato "Questa centra qualcosa con Zygarde". Quindi secondo eh, ma a pura sensazione dentro la borsa c'è la cellula di Zygarde, in fondo il concept di Lylia partendo dal suo nome a come è conciata si capisce che centri con Kalos, Zygarde è di Kalos, Zygarde si capisce che sarà pure lui importante nella storia, e poi il fatto che Lilya abbia gli occhi verdi mi fa pensare che sia un riferimento al fatto che è legata a Zygarde

Inviato

Può darsi che i guardiani delle 4 isole vengano rivelati 1 per mese?

Luglio=Tapu Koko

Agosto= secondo guardiano

Settembre= terzo guardiano

Ottobre= quarto guardiano

Così per Novembre conosceremo i 4 guardiani e, anche se un po' forzata come teoria, insieme al guardiano ci riveleranno l'isola che protegge.

Inviato

Ora è il mio turno di schiaffarvi in faccia una teoria partorita dalla mia mente malata... Una teoria sul nostro amato Zygarde 50%!

zygarde.png

Sul sito ufficiale recentemente aggiornato è possibile leggere: 

"Questo Pokémon dalla potenza straordinaria, che si è assunto il compito di vegliare sull'equilibrio dell'ecosistema, in realtà è costituito solo dal 50% dei suoi elementi complessivi. Ciò significa che l'altra metà di questa grande potenza si trova da qualche parte e aspetta solo di essere assemblata."

L'ultima frase mi ha dato molto da pensare.

Alla fine della live di oggi a Chiara aka Kezya è sorto spontaneo chiedersi come mai Zygarde, che è un Pokémon di Kalos, è più potente ad Alola, dove possiede l'abilità Sciamefusione che gli permette di diventare Zygarde 100%... 
Ma se non fosse lo stesso Zygarde? Se quello a Kalos fosse l'altra metà di cui si parla nella descrizione sul sito e stesse chiuso nella Grotta Climax in attesa di venire assemblato a quello di Alola? 
Questo spiegherebbe perché non sono presenti i nuclei e le cellule di Zygarde a Kalos! Lui infatti è già pronto così com'è e l'altra metà, che probabilmente è anche quella "pensante" o comunque prevalente sull'altra, invece si trova ad Alola frammentata in più parti! Inoltre questo confermerebbe ulteriormente che Kalos ed Alola sono fortemente collegate tra di loro.

Noi abbiamo sempre identificato Zygarde come il protettore dell'equilibrio dell'ecosistema di Kalos... Ma se invece il suo compito non fosse limitato solo a quella regione, bensì al mondo intero? Dallo Strano Ninnolo sappiamo che Kalos e Alola sono molto distanti, ma magari è proprio per questo che ha scelto di dividersi in due e proprio in regioni così lontane... Così da poter controllare l'ecosistema globale da queste due postazioni! 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...