Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Gente, qui possiamo raccogliere tutte le nostre teorie per quanto riguarda la mappa della nuova regione, i nuovi pokemon che vorremo vedere e si, se avete in mente nuove meccaniche di gioco che secondo voi potrebbero migliorare la giocabilità, possiamo parlarne proprio qui.

 

Bene, io sono convinto che la regione sia ispirata all'arcipelago delle Hawaii. Ho avuto la conferma dal video di Cydonia. Come mappa del gioco ci vedrei bene circa otto isole. L'ottava isola, che nella realtà corrisponde alla "Grande Isola", sarà la sede della lega pokemon posta in cima ad un vulcano attivo(eh si, viva il pericolo). Inoltre, ci vedrei bene l'utilizzo della MN Sub, dato che le Hawaii sono famose soprattutto per le meraviglie sottomarine. 

 

Per quanto riguarda i pokemon ci vedrei bene un pokemon delfino(acqua puro), il pokemon tiki(Spettro/Roccia o Spettro/altro) e un pokemon zanzara(Coleottero/buio escusivo di pokemon Moon). Una mega interessante sarebbe MegaTyrantrum(perchè alle Hawaii venne girato Jurassic Park lol)

 

Adesso tocca a voi! Ah e se sapete disegnare potete mandare anche i vostri disegni. Diamo libero sfogo alla nostra immaginazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa delle Hawaii non mi convince però. Come sarebbero impiegati i veicoli se si tratta solo di isole? Non ci sarebbe il rischio di una regione troppo piccola? Inoltre, bisognerebbe rendere disponibile Surf fin da subito!

Secondo me, avremo una regione che comprende la parte sud della Francia e la Spagna (visto che Masuda ha fatto un viaggio in quest'ultima poco fa). La storia andrà a continuare quella di XY, con Elisio che cerca di impossessarsi del leggendario creatore del Sole/Luna presente nella regione spagnola per usare il suo potere contro Azoth, nella parte sud di Kalos, dato che ha visto nel regno il suo ideale di mondo puro, e vuole conquistarlo. Naturalmente Zygarde penserà a riportare l'equilibrio ed Elisio sarà sconfitto. Nel post-lega scopriamo che Malva, che ha fondato un nuovo Team Flare a Kalos, era invidiosa dell'immortalità di Elisio, e così si reca ad Oblivia (=Hawaii) visto che non molto tempo prima Ho-Oh, pokémon che aveva donato l'immortalità alle tre bestie leggendarie, si era spostato qui (inoltre Ho-Oh è il pokémon arcobaleno).

 

Lo so, è impossibile, ma lasciatemi sognare :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Garg ha scritto:

La cosa delle Hawaii non mi convince però. Come sarebbero impiegati i veicoli se si tratta solo di isole? Non ci sarebbe il rischio di una regione troppo piccola? Inoltre, bisognerebbe rendere disponibile Surf fin da subito!

Secondo me, avremo una regione che comprende la parte sud della Francia e la Spagna (visto che Masuda ha fatto un viaggio in quest'ultima poco fa). La storia andrà a continuare quella di XY, con Elisio che cerca di impossessarsi del leggendario creatore del Sole/Luna presente nella regione spagnola per usare il suo potere contro Azoth, nella parte sud di Kalos, dato che ha visto nel regno il suo ideale di mondo puro, e vuole conquistarlo. Naturalmente Zygarde penserà a riportare l'equilibrio ed Elisio sarà sconfitto. Nel post-lega scopriamo che Malva, che ha fondato un nuovo Team Flare a Kalos, era invidiosa dell'immortalità di Elisio, e così si reca ad Oblivia (=Hawaii) visto che non molto tempo prima Ho-Oh, pokémon che aveva donato l'immortalità alle tre bestie leggendarie, si era spostato qui (inoltre Ho-Oh è il pokémon arcobaleno).

 

Lo so, è impossibile, ma lasciatemi sognare :XD: 

Se per questo ha visitato anche l'Italia. Se non dovesse essere l'arcipelago la regione ci vedrei meglio l'Italia. Forse i veicoli verranno utilizzati solo nella città principale per fare qualcosa che per ora ci è oscuro.

10 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:
lunatone_evolution_by_iqbalputra-d5xfizp

Ma magari!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente credo che le Hawaii siano una bella sfida per i programmatori, innanzitutto perchè realizzare una regione formata da sole isole non è oggettivamente semplice; in quanto arcipelago di isole devono essere ben caratterizzate e ingrandite, per consentire la coesistenza di svariate biodiversità, città e percorsi differenti. Si rischia di avere una hoenn 2.0 con sole giungle vulcani e scogliere, ma così facendo tagli fuori svariate ambientazioni casa di altrettanti pokemon ( ce li vedete weavile tyranitar al mare?). Oggettivamente sarei un pò più contento se la regione fosse basata sulla cina ed il sud est asiatico così da avere una penisola e delle isole grandi e poter ben ripartire zone montuose con conifere, deserti, spiagge, città e giungle. 

Per quanto riguarda i pkmn vorrei vedere un Varano di Komodo fuoco-drago/veleno/terra, chiamato Krakomodo, da krakatoa vulcano e komodo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Personalmente credo che le Hawaii siano una bella sfida per i programmatori, innanzitutto perchè realizzare una regione formata da sole isole non è oggettivamente semplice; in quanto arcipelago di isole devono essere ben caratterizzate e ingrandite, per consentire la coesistenza di svariate biodiversità, città e percorsi differenti. Si rischia di avere una hoenn 2.0 con sole giungle vulcani e scogliere, ma così facendo tagli fuori svariate ambientazioni casa di altrettanti pokemon ( ce li vedete weavile tyranitar al mare?). Oggettivamente sarei un pò più contento se la regione fosse basata sulla cina ed il sud est asiatico così da avere una penisola e delle isole grandi e poter ben ripartire zone montuose con conifere, deserti, spiagge, città e giungle. 

Per quanto riguarda i pkmn vorrei vedere un Varano di Komodo fuoco-drago/veleno/terra, chiamato Krakomodo, da krakatoa vulcano e komodo. 

Interessante il Pokemon komodo!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece penso che sia proprio la fusione tra le Hawaii e la Cina con un un mondo variegato di colori e pokemon tiki nel quale non vai solo a catturare e allenare  pokemon ma anche a goderti il paesaggio e le cose tipiche. ..che bel sogno 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto geograficamente ispirati, io penso che i level designer ci metteranno del suo (ecosistemi particolari come le già viste grotte piene di ghiaccio o paludi perennemente tormentate dal mal tempo), magari le isole saranno collegate mediante i mezzi di trasporto pubblici come treni sottomarini o comuni navi (come abbiamo già visto nei titoli passati).

Per quanto riguarda i possibili veicoli "privati" credo che il loro utilizzo sarà abbastanza limitato, come il cavalcare pokemon all'interno dei titoli X e Y.

Parlando di personaggi, mi piacerebbe molto rincontrare vecchie conoscenze (per celebrare i 20 anni), come professori pokemon, protagonisti (come quel personaggio ritratto nel bozzetto che sembra essere Rosso) e campioni di vecchie regioni, poi magari incontrare anche (in qualche struttura secondaria) il turista che ci ha donato il misterioso ninnolo facendo qualche riferimento al dono fatto su X e Y e la misteriosa streghetta che finalmente troverà il prescelto (possibilmente non il personaggio giocabile, ma qualche altro protagonista della storia, magari proprio il leggendario Rosso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Matto3k ha scritto:

Per quanto geograficamente ispirati, io penso che i level designer ci metteranno del suo (ecosistemi particolari come le già viste grotte piene di ghiaccio o paludi perennemente tormentate dal mal tempo), magari le isole saranno collegate mediante i mezzi di trasporto pubblici come treni sottomarini o comuni navi (come abbiamo già visto nei titoli passati).

Per quanto riguarda i possibili veicoli "privati" credo che il loro utilizzo sarà abbastanza limitato, come il cavalcare pokemon all'interno dei titoli X e Y.

Parlando di personaggi, mi piacerebbe molto rincontrare vecchie conoscenze (per celebrare i 20 anni), come professori pokemon, protagonisti (come quel personaggio ritratto nel bozzetto che sembra essere Rosso) e campioni di vecchie regioni, poi magari incontrare anche (in qualche struttura secondaria) il turista che ci ha donato il misterioso ninnolo facendo qualche riferimento al dono fatto su X e Y e la misteriosa streghetta che finalmente troverà il prescelto (possibilmente non il personaggio giocabile, ma qualche altro protagonista della storia, magari proprio il leggendario Rosso).

Che poi scopriremo essere il campione della lega della nuova regione! Sarebbe magnifico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Garg ha scritto:

La cosa delle Hawaii non mi convince però. Come sarebbero impiegati i veicoli se si tratta solo di isole? Non ci sarebbe il rischio di una regione troppo piccola? Inoltre, bisognerebbe rendere disponibile Surf fin da subito!

Secondo me, avremo una regione che comprende la parte sud della Francia e la Spagna (visto che Masuda ha fatto un viaggio in quest'ultima poco fa). La storia andrà a continuare quella di XY, con Elisio che cerca di impossessarsi del leggendario creatore del Sole/Luna presente nella regione spagnola per usare il suo potere contro Azoth, nella parte sud di Kalos, dato che ha visto nel regno il suo ideale di mondo puro, e vuole conquistarlo. Naturalmente Zygarde penserà a riportare l'equilibrio ed Elisio sarà sconfitto.

Fino a questo punto è possibilissimo. Ormai molti si sono scordati di Zygarde e Volcanion pensando che la sesta gen sia caduta nel vuoto, ma credo in pochi (da quel che ho letto in altre discussioni) han capito il messaggio del Direct, ovvero "guardare l futuro". Non intendeva dire soltanto nuova generazione, ma qualcosa di diverso dal solito, e fidatevi ci stupiranno.

Infatti, anche se la maggior parte continuavano a dire che sarebbe uscito Z (anche io lo credevo all'inizio), io ero convinto che ci avrebbero stupito con qualcosa di diverso, perché la stavano tirando troppo per le lunghe e stavano dando troppe informazioni per un gioco non ancora annunciato. Ora, al contrario, non hanno detto nulla su Sole e Luna (indizi a parte, ma per esempio non hanno nemmeno mostrato gli starter o i leggendari da copertina) quindi sono sicura che sarà un gioco speciale, adatto al ventennale, che presenta una settima generazione che completerà la sesta, magari in simil modo dei giochi di seconda, o in modo completamente diverso che ancora non immaginiamo. 

Comunque sentiremo parlare ancora molto di Kalos e Zygarde e Azoth

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

Fino a questo punto è possibilissimo. Ormai molti si sono scordati di Zygarde e Volcanion pensando che la sesta gen sia caduta nel vuoto, ma credo in pochi (da quel che ho letto in altre discussioni) han capito il messaggio del Direct, ovvero "guardare l futuro". Non intendeva dire soltanto nuova generazione, ma qualcosa di diverso dal solito, e fidatevi ci stupiranno.

Infatti, anche se la maggior parte continuavano a dire che sarebbe uscito Z (anche io lo credevo all'inizio), io ero convinto che ci avrebbero stupito con qualcosa di diverso, perché la stavano tirando troppo per le lunghe e stavano dando troppe informazioni per un gioco non ancora annunciato. Ora, al contrario, non hanno detto nulla su Sole e Luna (indizi a parte, ma per esempio non hanno nemmeno mostrato gli starter o i leggendari da copertina) quindi sono sicura che sarà un gioco speciale, adatto al ventennale, che presenta una settima generazione che completerà la sesta, magari in simil modo dei giochi di seconda, o in modo completamente diverso che ancora non immaginiamo. 

Comunque sentiremo parlare ancora molto di Kalos e Zygarde e Azoth

La penso esattamente come te! Nel senso che sarà qualcosa di simile a oro e argento. Perché ovviamente, non possono lasciare Zygarde in sospeso. Almeno chiuderanno con il botto l'era 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa a cui nessuno ha pensato è se il regno di Azoth abbia la capacità di spostarsi; mi riferisco alla capacità di muoversi come un'astronave o nave/sottomarina. Volcanion sarebbe il pokemon perfetto da trovare su delle isole vulcaniche o in prossimità di gyser. Come detto mille volte, xy sono stati lasciati a metà, ed è palese che i conti non tornano. Maghiana è legata a volcanion e non compare in xy? Ora personalmente penso che zygarde 100% possa pure essere un pokemon ideato solo per l'anime, ma maghiana no, dovrà comparire nella prox generazione, ambientata alle hawaii?! 

Allora le cose sono due, o gli eventi di sun e moon ci ricondurranno a kalos, oppure c'è stato qls alla game freak che noi non sappiamo e hanno cambiato le carte in tavola. E se pure fosse un piano premeditato lo stanno nascondendo bene...per ora.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io sono dell'idea che potremmo ripercorrere Kalos, o per lo meno una parte di essa, nel post-lega del gioco in una specie di "Episodio Z", mi suona troppo strano che venga lasciato tutto a metà. :/

Ma sarà così di sicuro! La game freak non fa le cose a caso e tutte quelle forme di zygarde non possono essere lasciate lì a prendere polvere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Parlando di teorie sulla nuova regione...ma l'aereo che si trovava a Ponentopoli ad Unima qualcuno lo ricorda? Chissà...se lo prenderemo mai...forse per una vacanza.

Se non sbaglio venne utilizzati in bianco e nero 2 per raggiungere poggiavento o come si chiama! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, blazinga ha scritto:

Se non sbaglio venne utilizzati in bianco e nero 2 per raggiungere poggiavento o come si chiama! 

Questo non lo so, avendo giocato solo un pò a bw2 sull'emulatore per pc. Una cosa è certa, se sono le Hawaii dovranno avere un porto e un aeroporto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Drake89 ha scritto:

La regione sarebbe basata sul Sud-Est Asiatico?

La regione che ho fatto sarebbe basata sulle Hawaii, secondo i vari indizi che ci sono trapelati, più l'aggiunta del promontorio malesiano (Singapore), vista la grande somiglianza dell'edificio con un suo hotel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...