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Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


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1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Non so quale sia stato il tuo primissimo gioco Pokémon, ma in ogni caso la tua sarebbe senza dubbio una delle scelte migliori; oppure, se si è già un po' "navigati" e si vuole sfidare sé stessi sin da subito, si può tentare immediatamente la modalità Difficile, credo che il tutto darebbe un gusto maggiore al livello di sfida offerto dal gioco! ;)

 

Me lo sono sempre chiesto anch'io, dopotutto non credo che ci sarebbe da rimaneggiare poi così tanto; tant'è vero che questa possibilità era già stata introdotta in Bianco 2 e Nero 2, anche se mi devono ancora spiegare a che cappero mi serve sbloccare la Modalità Ostacolo a gioco praticamente ultimato, obbligandomi magari a ricominciarlo daccapo per poterne usufruire! Perché, Game Freak? Perché? D:

Strane cose succedono alla Game Freak e.e

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2 minuti fa, Haunter ha scritto:

E "strane cose" succederanno loro se non si danno una svegliata, mai sottovalutare dei fan inferociti! :mumblo:

Che tanto non ascoltano mai:asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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Ormai dopo il video di cydonia diamo per scontato che il gioco si ambienti alle hawaii, ma se ci pensiamo bene, le hawaii sono molto piccole, quindi se il progetto a cui game freak sta lavorando è davvero cosi grosso, ci sarà almeno una seconda regione esplorabile o qualcosa di simile secondo me

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Avete mai ascoltato l'opinione sulla difficoltà da parte di giapponesi? Non è che loro non sono affatto disturbati dalla facilità degli ultimi titoli e che GF prenda in considerazione solo il popolo giappo?

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Adesso, Phoenic ha scritto:

Avete mai ascoltato l'opinione sulla difficoltà da parte di giapponesi? Non è che loro non sono affatto disturbati dalla facilità degli ultimi titoli e che GF prenda in considerazione solo il popolo giappo?

se è davvero come dici non aspettiamoci cambiamenti sulla difficoltà

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Pensando ai pkmn conosciuti fin'ora, quali si adatterebbero secondo voi ad una regione tropicale? 

Io dico: scolipede, leavanny, volcarona, jellicent, heatmor, durant, liepard,crustle, galvantula, gigalith, alolomola, amoongus, eelektross per citarne alcuni di Unima. 

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Motivi per cui non è fattibile la selezione di difficoltà:

1) al di là di dover settare livelli, statistiche, oggetti, moveset e cassi vari di tutti i pokemon e degli allenatori del gioco, sarebbe un livello di difficoltà non modificabile in quanto non puoi alzare o abbassare a piacimento tale livello (senza contare che pokemon di livello più alto danno più esperienza facendo livellare prima, con l'unico risultato di rendere la velocità di livellamento diversa a seconda della difficoltà, non risolvendo davvero la cosa).

2) non potendola variare a gioco in corso c'è il problema di immedesimarsi in chi ha settato un livello non adatto (troppo facile o troppo difficile) e che a metà o fine gioco dovrebbe ricominciare. Io ad esempio sono uno di quelli che se il ds si spegne e l'ultima volta che ha salvato è stata 4 ore prima non gioca più per 2 settimane, figurarsi ricominciare il gioco per un errore nella selezione della difficoltà. come risolverlo? Save slots aggiuntivi.

3)aggiungi altri save slots e faciliti troppo il gioco, siamo di nuovo punto e a capo.

 

Il motivo per cui pokemon diventa "più facile" è che il gioco ormai non è più nella storia, elemento che col tempo diventa sempre più cinematografico con storie ben articolate e profonde (basta guardare il salto da rubino/zaffiro ad ORAS, senza contare B/N e XY) che non per forza devono offrire un alto livello di sfida per essere apprezzate, cosa che prima  non esisteva. Ormai il gioco vero inizia dopo, con il battling competitivo ed elementi come torri e parchi lotta che settano determinate regole che spingono il giocatore a difficoltà maggiori. Ciò che accade per pokemon è lo stesso che colpisce o ha colpito tutti gli altri giochi online, niente di più, niente di meno. Inoltre, nulla vieta al giocatore di complicarsi la vita con regole autoimposte (qualcuno ha detto nuzlocke challenge??) che possono rendere il gioco più difficile e/o divertente :)

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Pensando ai pkmn conosciuti fin'ora, quali si adatterebbero secondo voi ad una regione tropicale? 

Io dico: scolipede, leavanny, volcarona, jellicent, heatmor, durant, liepard,crustle, galvantula, gigalith, alolomola, amoongus, eelektross per citarne alcuni di Unima. 

tutte le scimmie. Pansear e simili sono nate per vivere alle hawaii altro che unima!

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32 minuti fa, Haunter ha scritto:

Evidentemente non hai livellato abbastanza nell'erba alta (per ricollegarmi a quanto dicevo prima)! XD

Gli allenatori dei primi giochi ti obbligavano ad allenare la tua squadra con pazienza, semplicemente ci siamo "disabituati" a causa dei nuovi giochi, dove si procede lungo tutta la storia senza mai affrontare lotte che riescano a metterci anche minimamente in difficoltà! :D

Boh? Io rigiocando a giallo non è che ho trovato tutta questa difficoltà. Anzi, mi è bastato livellare un po' all'inizio e poi è andato tutto liscio come l'olio.. 

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8 minuti fa, fix ha scritto:

Ormai dopo il video di cydonia diamo per scontato che il gioco si ambienti alle hawaii, ma se ci pensiamo bene, le hawaii sono molto piccole, quindi se il progetto a cui game freak sta lavorando è davvero cosi grosso, ci sarà almeno una seconda regione esplorabile o qualcosa di simile secondo me

In realtà è il problema inverso. ambientare in un posto piccolo un gioco pokemon è più facile del contrario in quanto un posto piccolo ha meno città e posti, cosa che meglio si adatta ad un gioco pokemon rispetto al contrario. Vedi unima e gli USA, uno dei paesi più grandi con le città più grandi vincolato all'area limitata rappresentabile da un gioco pokemon

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2 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

Motivi per cui non è fattibile la selezione di difficoltà:

1) al di là di dover settare livelli, statistiche, oggetti, moveset e cassi vari di tutti i pokemon e degli allenatori del gioco, sarebbe un livello di difficoltà non modificabile in quanto non puoi alzare o abbassare a piacimento tale livello (senza contare che pokemon di livello più alto danno più esperienza facendo livellare prima, con l'unico risultato di rendere la velocità di livellamento diversa a seconda della difficoltà, non risolvendo davvero la cosa).

2) non potendola variare a gioco in corso c'è il problema di immedesimarsi in chi ha settato un livello non adatto (troppo facile o troppo difficile) e che a metà o fine gioco dovrebbe ricominciare. Io ad esempio sono uno di quelli che se il ds si spegne e l'ultima volta che ha salvato è stata 4 ore prima non gioca più per 2 settimane, figurarsi ricominciare il gioco per un errore nella selezione della difficoltà. come risolverlo? Save slots aggiuntivi.

3)aggiungi altri save slots e faciliti troppo il gioco, siamo di nuovo punto e a capo.

 

Il motivo per cui pokemon diventa "più facile" è che il gioco ormai non è più nella storia, elemento che col tempo diventa sempre più cinematografico con storie ben articolate e profonde (basta guardare il salto da rubino/zaffiro ad ORAS, senza contare B/N e XY) che non per forza devono offrire un alto livello di sfida per essere apprezzate, cosa che prima  non esisteva. Ormai il gioco vero inizia dopo, con il battling competitivo ed elementi come torri e parchi lotta che settano determinate regole che spingono il giocatore a difficoltà maggiori. Ciò che accade per pokemon è lo stesso che colpisce o ha colpito tutti gli altri giochi online, niente di più, niente di meno. Inoltre, nulla vieta al giocatore di complicarsi la vita con regole autoimposte (qualcuno ha detto nuzlocke challenge??) che possono rendere il gioco più difficile e/o divertente :)

tutte le scimmie. Pansear e simili sono nate per vivere alle hawaii altro che unima!

Invece la difficoltà va settata eccome. Il sistema lo trovano..eccome. Scusa io gioco a Fifa da anni eppure setto la difficoltà. Basta metterne due. Una standard media facile ed una più competitiva. Oggigiorno c'è internet, tutorial, forum vuoi che la gente non sappia come fare? e i più piccoli si imparano come noi ai tempi di rosso/blu/giallo. Anche perchè nel caso contrario li porterei a Lourdes, che qualche rotella gli manca. Andrebbe variata a gioco in corso, a determinati step. E questa è la punta dell'iceberg dietro a quello che andrebbe fatto.

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1 minuto fa, Ponchissimo ha scritto:

In realtà è il problema inverso. ambientare in un posto piccolo un gioco pokemon è più facile del contrario in quanto un posto piccolo ha meno città e posti, cosa che meglio si adatta ad un gioco pokemon rispetto al contrario. Vedi unima e gli USA, uno dei paesi più grandi con le città più grandi vincolato all'area limitata rappresentabile da un gioco pokemon

già a questo non avevo pensato, ma in una regione pokemon inspirata alle Hawaii dei mezzi aggiuntivi per muoversi sarebbero inutili a meno che non ci sia una seconda regione esplorabile

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1 minuto fa, fix ha scritto:

già a questo non avevo pensato, ma in una regione pokemon inspirata alle Hawaii dei mezzi aggiuntivi per muoversi sarebbero inutili a meno che non ci sia una seconda regione esplorabile

pensala così, Hoen stessa potrebbe essere una location Hawaiana per la sua struttura e su hoean dei mezzi sarebbero utili eccome (tenendo comunque conto del fatto che all'epoca la potenza delle console non permetteva di creare regioni grosse come oggi). In breve, con le hawaii si limiterebbero a rendere la regione più verosimile che mai con un numero di città conforme al luogo reale, per quanto tu possa andare in giro in bici si tratta comunque di isole su cui si utilizzano mezzi motorizzati eh!

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1 minuto fa, Ponchissimo ha scritto:

pensala così, Hoen stessa potrebbe essere una location Hawaiana per la sua struttura e su hoean dei mezzi sarebbero utili eccome (tenendo comunque conto del fatto che all'epoca la potenza delle console non permetteva di creare regioni grosse come oggi). In breve, con le hawaii si limiterebbero a rendere la regione più verosimile che mai con un numero di città conforme al luogo reale, per quanto tu possa andare in giro in bici si tratta comunque di isole su cui si utilizzano mezzi motorizzati eh!

Da li l'idea di isole realisticamente grandi ed esplorabili, fatte davvero come si deve. 

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19 minuti fa, Ponchissimo ha scritto:

pensala così, Hoen stessa potrebbe essere una location Hawaiana per la sua struttura e su hoean dei mezzi sarebbero utili eccome (tenendo comunque conto del fatto che all'epoca la potenza delle console non permetteva di creare regioni grosse come oggi). In breve, con le hawaii si limiterebbero a rendere la regione più verosimile che mai con un numero di città conforme al luogo reale, per quanto tu possa andare in giro in bici si tratta comunque di isole su cui si utilizzano mezzi motorizzati eh!

si, ma ritengo un po' superfluo l'uso dimezzi motorizzati in una regione che non è altro che un arcipelago, almeno che non siano dei mezzi utilizzabili dopo aver finito il gioco, come l'ipervolo, anche se non sarebbero utilissimi

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1 minuto fa, fix ha scritto:

si, ma ritengo un po' superfluo l'uso dimezzi motorizzati in una regione che non è altro che un arcipelago, almeno che non siano dei mezzi utilizzabili dopo aver finito il gioco, come l'ipervolo, anche se non sarebbero utilissimi

Il fatto che si siano visti dei mezzi non significa che potremmo utilizzarli in maniera costante, semplicemente forse serviranno ad arricchire il mondo pokemon e renderlo più realistico (se riesco ti linko un video che ho visto ieri in inglese appena lo trovo)

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1 minuto fa, Ponchissimo ha scritto:

Il fatto che si siano visti dei mezzi non significa che potremmo utilizzarli in maniera costante, semplicemente forse serviranno ad arricchire il mondo pokemon e renderlo più realistico (se riesco ti linko un video che ho visto ieri in inglese appena lo trovo)

Hai ragione, ma non riesco ancora a spiegarmi per quale motivo la game freak ha scelto proprio le Hawaii come stato  da cui inspirarsi per incrementare queste novità:alone:

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7 minuti fa, fix ha scritto:

Hai ragione, ma non riesco ancora a spiegarmi per quale motivo la game freak ha scelto proprio le Hawaii come stato  da cui inspirarsi per incrementare queste novità:alone:

i mezzi sono stati introdotti in maniera massiccia in X e Y, ora li stanno solo migliorando. Più si va avanti più la tecnologia permetterà di aggiungere cose prima inutili

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Adesso, Ponchissimo ha scritto:

i mezzi sono stati introdotti in maniera massiccia in X e Y, ora li stanno solo migliorando. Più si va avanti più la tecnologia permetterà di aggiungere cose prima inutili

questo l'ho capito, mi chiedo solo perché proprio alle hawaii e non in una regione più estesa. potevano scegliere tantissimi altri posti dove i mezzi sarebbero stati più utili.

 

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44 minuti fa, blazinga ha scritto:

Boh? Io rigiocando a giallo non è che ho trovato tutta questa difficoltà. Anzi, mi è bastato livellare un po' all'inizio e poi è andato tutto liscio come l'olio.. 

Ma suppongo che non ci fosse un divario troppo ampio tra il livello dei tuoi Pokémon e quello degli altri allenatori, cosa che nei nuovi giochi invece avviene ormai spessissimo anche senza stare a livellare; non volevo dire che i vecchi giochi avessero chissà quale difficoltà (nessuno della serie l'ha mai posseduta, a dire il vero), ma semplicemente che le lotte erano leggermente più equilibrate! Poi è chiaro, il senso di facile e difficile varia da persona a persona: Phoenic, ad esempio, ha detto di avere incontrato qualche difficoltà nella Torre Pokémon di Lavandonia, luogo che magari tu hai affrontato in totale tranquillità! ;)

Oppure, tanto per fare un altro esempio, basta ripensare alla Grotta Ignota di Celestopoli, dove al termine della Lega, con tutto l'allenamento di questo mondo a cui potevi esserti sottoposto, trovavi tranquillamente Pokémon dal livello molto più alto del tuo team, il che rappresentava un'ulteriore sfida per il raggiungimento di quello che era il traguardo più importante sognato da tutti noi: catturare Mewtwo! ;)

Ora invece ci manca poco che arriviamo a sfidare i Superquattro (quindi ancora prima di dedicarsi al post Lega) con la squadra al livello 80! :XD:

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Cydonia mi ha convinto con le Hawaii, torna tutto!
I mezzi avrebbero senso se rendessero la mappa molto dettagliata, piena di città (al di fuori di quelle che hanno le palestre) o rendere i percorsi tra una città e l'altra più lunghe e ricche di ministorie che ti portano appunto al dover utilizzare mezzi e quant'altro.
Personalmente penso che se hanno deciso di introdurre cose del genere abbiano pensato anche ad un giusto modo per utilizzarle, non preoccupatevi

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1 ora fa, Haunter ha scritto:

Ma suppongo che non ci fosse un divario troppo ampio tra il livello dei tuoi Pokémon e quello degli altri allenatori, cosa che nei nuovi giochi invece avviene ormai spessissimo anche senza stare a livellare; non volevo dire che i vecchi giochi avessero chissà quale difficoltà (nessuno della serie l'ha mai posseduta, a dire il vero), ma semplicemente che le lotte erano leggermente più equilibrate! Poi è chiaro, il senso di facile e difficile varia da persona a persona: Phoenic, ad esempio, ha detto di avere incontrato qualche difficoltà nella Torre Pokémon di Lavandonia, luogo che magari tu hai affrontato in totale tranquillità! ;)

Oppure, tanto per fare un altro esempio, basta ripensare alla Grotta Ignota di Celestopoli, dove al termine della Lega, con tutto l'allenamento di questo mondo a cui potevi esserti sottoposto, trovavi tranquillamente Pokémon dal livello molto più alto del tuo team, il che rappresentava un'ulteriore sfida per il raggiungimento di quello che era il traguardo più importante sognato da tutti noi: catturare Mewtwo! ;)

Ora invece ci manca poco che arriviamo a sfidare i Superquattro (quindi ancora prima di dedicarsi al post Lega) con la squadra al livello 80! :XD:

Si, in questo non ti do torto. Ma credo o almeno spero, che nel prossimo gioco gli incontri con gli allenatori siano più complessi. Alla fine basta aumentare il livello dei Pokemon degli allenatori, il problema non è neanche il condividi exp perché può essere disattivato.

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