Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ma se è ispirata alla francia certo che c'è il re sole e ci sono rimandi ad esso. anche ad unima ed hoen ci sono pokemon ispirati al sole. La meridiana è un riferimento ai rosoni delle chiese che in certi momenti della giornata e dell'anno creano giochi di luce.

E ci sarà un motivo se si sono proprio ispirati alla Francia... non è che han deciso a caso, dai ispiriamoci alla Francia e mettiamoci le cose del Sole!
Sulla meridiana ti darei ragione se non fosse che proprio a Fluxopoli una Streghetta dice "Sai che esistono anche le meridiane Lunari?"... mi sembra palese che GF avesse già pensato alle due regioni legate in qualche modo dalla trama attraverso Zygarde e che tutto sarebbe poi coinciso (guarda caos è anche il motto dell'annuncio di Sole & Luna "It All Comes Together...") in Sole & Luna!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

E ci sarà un motivo se si sono proprio ispirati alla Francia... non è che han deciso a caso, dai ispiriamoci alla Francia e mettiamoci le cose del Sole!
Sulla meridiana ti darei ragione se non fosse che proprio a Fluxopoli una Streghetta dice "Sai che esistono anche le meridiane Lunari?"... mi sembra palese che GF avesse già pensato alle due regioni legate in qualche modo dalla trama attraverso Zygarde e che tutto sarebbe poi coinciso (guarda caos è anche il motto dell'annuncio di Sole & Luna "It All Comes Together...") in Sole & Luna!!!

Ok su questo ti posso dare ragione però mi sembra troppo strano che kalos=sole alola=luna. Non potrebbe essere che alola abbia influenzato kalos in termini artistici ed architettonici (meridiana)? Potrebbero avere una parte di storia in comune hanno avuto rapporti diplomatici come kalos ed hoen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok nell'ottica di una pura controparte al team flare e BASTA ha perfettamente senso, solo che adesso mi hai incuriosito e vorrei sapere la tua opinione riguardo i loro scopi se l'hai già elaborata ovvio

Per quanto riguarda il Team Malvagio ho pensato solo all'aspetto basandomi proprio sul fatto che XY-SL sono 4 giochi legati strettamente (con una trama che potrebbe essere partita dai "prequel" rappresentati da ORAS) e proprio perché il Team Flare ha un aspetto così definito e riconducibile anche al colore Arancio di Pokémon Sole ho pensato che allora potrebbe esserci un Team che dovrebbe avere il colore Azzurro di Pokémon Luna...
Per quanto riguarda i loro obbiettivi non saprei... cioè di solito l'obbiettivo del Team è sempre distruggere in qualche modo o rifare qualcosa che c'è già... molte pagine fa dissi che l'unica cosa che spero per quanto riguarda il Team è che non sia un Team Malvagio così a caso perché serve sempre avere il cattivone di turno ma che sia un Team (o una Setta) che voglia raggiungere uno scopo giusto ma con le motivazioni e le azioni sbagliate!!!
Questo darebbe un twist alla trama... Magari il Team/Setta vuole effettivamente rendere il mondo un posto migliore ma ha scelto la strada sbagliata per farlo, ciò non toglie che il suo obbiettivo sia giusto!!!
Questo è il Team che vorrei, basta 'sti Team Malvagi per forza con il carisma di una sogliola scaduta!!! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ok su questo ti posso dare ragione però mi sembra troppo strano che kalos=sole alola=luna. Non potrebbe essere che alola abbia influenzato kalos in termini artistici ed architettonici (meridiana)? Potrebbero avere una parte di storia in comune hanno avuto rapporti diplomatici come kalos ed hoen

Questo potrebbe essere ma se l'avesse influenzata allora perché mettere solo aspetti che ricordano il Sole?!
Non avrebbe senso alcuno, ci sarebbero dovuti essere riferimenti anche alla Luna! :) 
L'unico riferimento alla Luna che si può intravedere è Astra, ma è un personaggio e non un elemento architettonico o storico.
Astra, oltre ad risiedere nella città con la Meridiana Solare, è la Capopalestra di tipo Psico (tipi dei Leggendari Solgaleo e Lunala), è la Capopalestra di una città dove si vedono delle Isole che non sono riportate in nessuna mappa (né artwork, né ingame) e ha alcune decorazioni che ricordano la notte e ha anche delle Lune sul vestito e infine la sua carnagione non è come quella della maggior parte degli abitanti di Kalos, infatti potrebbe essere originaria di Alola o, se non proprio lei in prima persona, potrebbe avere le sue origini tramite avi prese da lì...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Questo potrebbe essere ma se l'avesse influenzata allora perché mettere solo aspetti che ricordano il Sole?!
Non avrebbe senso alcuno, ci sarebbero dovuti essere riferimenti anche alla Luna! :) 
L'unico riferimento alla Luna che si può intravedere è Astra, ma è un personaggio e non un elemento architettonico o storico.
Astra, oltre ad risiedere nella città con la Meridiana Solare, è la Capopalestra di tipo Psico (tipi dei Leggendari Solgaleo e Lunala), è la Capopalestra di una città dove si vedono delle Isole che non sono riportate in nessuna mappa (né artwork, né ingame) e ha alcune decorazioni che ricordano la notte e ha anche delle Lune sul vestito e infine la sua carnagione non è come quella della maggior parte degli abitanti di Kalos, infatti potrebbe essere originaria di Alola o, se non proprio lei in prima persona, potrebbe avere le sue origini tramite avi prese da lì...

Potrebbe essere un ester egg come il ninnolo e la streghetta. Il team malvagio non potrebbe essere nuovamente il team flare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Potrebbe essere un ester egg come il ninnolo e la streghetta. Il team malvagio non potrebbe essere nuovamente il team flare?

No per favore, tutto tranne il team flare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Potrebbe essere un ester egg come il ninnolo e la streghetta

Mah sai in realtà al momento sono Easter Egg ma credo che come oramai sembra sempre più palese Pokémon Z non è mai esistito perché Pokémon Z sono in realtà Sole & Luna ovvero Game Freak aveva programmato di iniziare la trama in Sesta e finirla in Settima, dunque, ricollegandomi a quanto da te detto, penso che lo Strano Ninnolo e la Streghetta avranno la loro spiegazione proprio ad Alola.
Credo che la Meridiana Lunare sia ad Alola!!
Un po' di tempo fa avevo anche citato che Fluxopoli è ispirata a Strasburgo e lì vi è un Orologio a Torre di tipo Solare!
Esiste alle Hawaii un centro di ricerca nel quale è presente un Orologio a Torre di tipo Lunare!!
La particolarità è che questo centro di ricerca è legato (parzialmente) alla Francia, in realtà è un centro Canadese ma la parte del Canada incriminata è proprio quella Francese! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Mah sai in realtà al momento sono Easter Egg ma credo che come oramai sembra sempre più palese Pokémon Z non è mai esistito perché Pokémon Z sono in realtà Sole & Luna ovvero Game Freak aveva programmato di iniziare la trama in Sesta e finirla in Settima, dunque, ricollegandomi a quanto da te detto, penso che lo Strano Ninnolo e la Streghetta avranno la loro spiegazione proprio ad Alola.
Credo che la Meridiana Lunare sia ad Alola!!
Un po' di tempo fa avevo anche citato che Fluxopoli è ispirata a Strasburgo e lì vi è un Orologio a Torre di tipo Solare!
Esiste alle Hawaii un centro di ricerca nel quale è presente un Orologio a Torre di tipo Lunare!!
La particolarità è che questo centro di ricerca è legato (parzialmente) alla Francia, in realtà è un centro Canadese ma la parte del Canada incriminata è proprio quella Francese! :) 

Cone si chiama questo orologio lunare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Cone si chiama questo orologio lunare

Non ricordo lo sto ricercando, tra l'altro l'avevo visto anche in un video di un PokéTuber Inglese, solo che ora non trovo manco più il video perché quando uscì quel Video Theory non era ancora stata rivelata la mappa totale di Alola e se ora scrivo Alola mi vengon fuori tutti i video di Analisi o Reaction del trailer "Esplora La Regione Di Alola"... appena lo ritrovo te lo passo!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi Astra probabilmente apparirà in Sole e Luna. Nell'anime (non ricordo in quale circostanza) ha parlato con Diantha su una profezia riguardo al Greninja di Ash. Questo nei giochi potrebbe riflettere sulla sincronizzazione e sulla quinta mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non ricordo lo sto ricercando, tra l'altro l'avevo visto anche in un video di un PokéTuber Inglese, solo che ora non trovo manco più il video perché quando uscì quel Video Theory non era ancora stata rivelata la mappa totale di Alola e se ora scrivo Alola mi vengon fuori tutti i video di Analisi o Reaction del trailer "Esplora La Regione Di Alola"... appena lo ritrovo te lo passo!!!

Lo sto cercando anche io e l'unico centro di ricerca che ho trovato è quello di honolulu ma non trovo l'orologio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Lo sto cercando anche io e l'unico centro di ricerca che ho trovato è quello di honolulu ma non trovo l'orologio 

Trovato il video!!!
Se guardi bene questo ragazzo ha praticamente Teorizzato la mia stessa cosa, la differenza è che c'è qualche dettaglio in più nella sua Teoria e che quando l'ha ipotizzata non erano ancora state confermate le Hawaii come ispirazione per la Regione! ^^
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Trovato il video!!!
Se guardi bene questo ragazzo ha praticamente Teorizzato la mia stessa cosa, la differenza è che c'è qualche dettaglio in più nella sua Teoria e che quando l'ha ipotizzata non erano ancora state confermate le Hawaii come ispirazione per la Regione! ^^
 

 

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ok grazie

Beh visto che in x e y un ragazzo a fluxopoli menziona le meridiane lunari sarebbe bello pensare che magari Alola possa averne una, soprattutto nell'ottica di un easter egg per la settima generazione, magari potrebbe esserci questa meridiana che nell'ottica di un funzionamento analogo  a quella di fluxopoli potrebbe essere rivelatore di megapietre ma stavolta in orario notturno con la luce lunare sarebbe bello e marcherebbe ancor di più il legame con kalos

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/6/2016 at 13:01, Sonic98 ha scritto:

È strano vedere un Pichu selvatico. Se non sbaglio sarebbe la prima volta. O no?

Perché è strano? E' un Pokémon come altri, Pikachu si trova selvatico, quindi anche i Pichu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:


Credo che la Meridiana Lunare sia ad Alola!!
Un po' di tempo fa avevo anche citato che Fluxopoli è ispirata a Strasburgo e lì vi è un Orologio a Torre di tipo Solare!
Esiste alle Hawaii un centro di ricerca nel quale è presente un Orologio a Torre di tipo Lunare!!
La particolarità è che questo centro di ricerca è legato (parzialmente) alla Francia, in realtà è un centro Canadese ma la parte del Canada incriminata è proprio quella Francese! :) 

In più un personaggio dice che la meridiana di Fluxopoli è una OopArt(un manufatto antico che non dovrebbe trovasi  dove invece si trova).

Quindi forse un tempo entrambe le meridiane (solare e lunare) si trovavano ad Alola. Una sarebbe poi stata misteriosamente spostata a Kalos. 

La meridiana di Alola potrebbe in più trovarsi nella montagna ghiacciata da cui arrivava un luccichio nella mappa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi stavo riflettendo sul possibile piano del team malvagio e vi assicuro che non è semplice. Ho fatto alcune riflessioni. Il sole e la luna sono due cose estremamente diverse  il primo infatti è una stella nana gialla mentre la seconda è un satellite, quindi nell'ottica di un loro utilizzo per un piano malvagio malvagissimo le loro applicazioni risulterebbero estremamente diverse. Un possibile utilizzo del sole potrebbe essere il suo calore per incendiare la terra per ragioni a noi sconosciute come teorizzato da Cydonia mentre l'influenza della luna sulle maree con conseguenti maremoti come teorizzato sempre da Cydonia potrebbe essere il piano sulla versione luna ma questo porterebbe alla creazione di una trama dall'intreccio troppo simile a rubino e zaffiro dove i team erano speculari, nella fattispecie il piano del team idro di inondare la terra risulterebbe troppo simile al possibile obiettivo di luna e quello di sole non sarebbe tanto più originale oltre al fatto che non penso vogliano ripetersi proprio nel ventennale, dopo aver per giunta rigiocato come remake i titoli sopracitati appena due anni fa e aver quindi rivissuto quel tipo di trama di recente. Essendo i giochi del ventennale spero che la trama sia interessante e spero in qualcosa di innovativo, e qualche speranza c'è visto che Ohmori supervisionerà la storia per la prima volta, quindi l'unica scappatoia è affidarsi all'intreccio alchemico teorizzato da Cydonia sperando che il tutto non si riduca al solito reset della terra attraverso un giorno/notte perenne. Una cosa interessante sarebbe un intreccio simil  setta appunto con la cosa del culto del sole  e della luna. Il team malvagio quindi nelle varie versioni vorrebbe mirare a ristabilire l'antico culto del sole/luna da lungo tempo dimenticato dalla popolazione di Alola venerando quindi le due cose e i loro messaggeri come divinità e l'invocazione del leggendario potrebbe essere una sorta  di atto di fede per dimostrare che non stanno venerando cose inutili ma cose ben concrete, con una trama del genere forse potrebbero tornare alle implicazioni e i quesiti morali che hanno consacrato la trama di bianco e nero come una delle migliori, se non la migliore delle trame, un obiettivo magari giusto e condivisibile nelle intenzioni ma non nei metodi che permetterebbero immedesimazione con i cattivi come con N. Chiedo scusa per il papiro se avete voglia lo leggete altrimenti saltatelo il mio era solo un brainstorming per esplicare i miei pensieri anche se apprezzerei un vostro parere, non sono un teorizzatore come Cydonia o altri in questo forum, non ne ho la presunzione, quindi mi rendo conto che forse la teoria fa parecchia acqua infatti sono solo mie riflessioni, spero commentiate.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E se invece dell'eclissi in sole la terra cadra nel sole ed in luna la luna cadrà sulla terra?

Vedo poco pratico la terra cadere nel sole ed anche la luna sulla terra anche se l'idea è interessante

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Abbiamo visto un meteorite cadere sulla terra in oras; perché poco pratico?

Un conto è un meteorite cadere sulla terra, cosa realmente possibile ed anche facile da trasporre in gioco, ma la terra nel sole e la luna stessa sulla terra sono un altro paio di maniche e poi se finiamo nel sole moriamo, persino nel mondo pokemon non puoi sopravvivere nel sole

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Un conto è un meteorite cadere sulla terra, cosa realmente possibile ed anche facile da trasporre in gioco, ma la terra nel sole e la luna stessa sulla terra sono un altro paio di maniche e poi se finiamo nel sole moriamo, persino nel mondo pokemon non puoi sopravvivere nel sole

Ma quello è l'intento del team far cadere la luna o la terra nel sole noi lo sventiamo. Poi non è impossibile che queste cose accadano la luna per varie cause potrebbe cadere sulla terra e se la terra un giorno si fermasse di girare intorno al sole potrebbe cadere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ma quello è l'intento del team far cadere la luna o la terra nel sole noi lo sventiamo. Poi non è impossibile che queste cose accadano la luna per varie cause potrebbe cadere sulla terra e se la terra un giorno si fermasse di girare intorno al sole potrebbe cadere

In effetti potrebbe essere carino ma francamente spererei come ho scritto nel mio post poco fa che non sia il solito scenario apocalittico anche se penso sarà così

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...