Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Applausi, applausi ed ancora applausi!

 

Comunque, a mio parere in questa discussione si stanno dando per scontate molte cose: chi dice, ad esempio, che le palestre rimangano ad essere otto? La regione è piccola, e dalla mappa si notano pochi centri abitati (tra i quali ci deve per forza essere qualche villaggio privo di palestra, come quello inziale o anche la fattoria), ed a meno che non siano visibili a causa dei monti potrebbero anche esserci solamente 5 o 6 palestre!

Spero di no, a me piace avere 8 palestre, averne di meno sarebbe triste :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Spero di no, a me piace avere 8 palestre, averne di meno sarebbe triste :(

Anche a me non piacerebbe, però mi sembrano davvero troppo pochi i centri abitati... per come la vedo io ci sono tre possibilità:

1) Le palestre sono davvero di meno

2) Ci sono altri villaggi dietro i vari rilievi

3) La mappa è fatta a membro di segugio e sarà totalmente diversa in-game

 

Sinceramente spero nella terza :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Garg ha scritto:

Applausi, applausi ed ancora applausi!

 

Comunque, a mio parere in questa discussione si stanno dando per scontate molte cose: chi dice, ad esempio, che le palestre rimangano ad essere otto? La regione è piccola, e dalla mappa si notano pochi centri abitati (tra i quali ci deve per forza essere qualche villaggio privo di palestra, come quello inziale o anche la fattoria), ed a meno che non siano visibili a causa dei monti potrebbero anche esserci solamente 5 o 6 palestre!

Tutto può essere. Andando per logica, i conti non tornano; poche città/paesi e quindi meno di 8 palestre. Ciò non toglie che dietro la cascta di isola 2, il vulcano di isola 3, e il monte di isola 4 ci possano essere centri abitati e palestre. Così come la GF potrebbe aver ridimensionato le cose, ma ne dubito, e magari avremo 4/5 palestre ma più difficili. Io sospetto ci sia qls dietro queste zone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Oppure hanno deciso di mettere meno città inutili per dare più spazio alla rigogliosa natura di Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Oppure hanno deciso di mettere meno città inutili per dare più spazio alla rigogliosa natura di Alola.

Si ma cmq sia servono le strutture, le palestre. Io pure pensavo che potrebbero essere " nascoste ", nella giungla, nel canyon, nella montagna, nel vulcano, sott'acqua.....però boh, sarebbe una sorpresa. è strano. Io alcune palestre penso di averle individuate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
6 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Si ma cmq sia servono le strutture, le palestre. Io pure pensavo che potrebbero essere " nascoste ", nella giungla, nel canyon, nella montagna, nel vulcano, sott'acqua.....però boh, sarebbe una sorpresa. è strano. Io alcune palestre penso di averle individuate.

State tranquilli che le palestre ci saranno tutte e 8 come sempre, mica è detto che debbano essere in edifici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Oppure hanno deciso di mettere meno città inutili per dare più spazio alla rigogliosa natura di Alola.

Come Inutilopoli di Hoenn... volevo dire Brunifoglia.

No seriamente, BRUNIFOGLIA CHE CA--O CI STA A FARE?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

 

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Si, però, quantomeno a capire dove si trovano

Personalmente, anche se non ce lo dicessero e lasciassero a noi il compito di trovarle durante il gioco, non mi cambierebbe la vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabile spiegazione: facendo il confronto con la mappa di kalos, emerge che anche per quest'ultima è quasi impossibile individuare le palestre. Snowbelle city è rappresentata da 4 casette, quando nel gioco è una città della grande. Quindi sommariamente sappiamo quali sono le città, ma non le palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Come Inutilopoli di Hoenn... volevo dire Brunifoglia.

No seriamente, BRUNIFOGLIA CHE CA--O CI STA A FARE?

Però devo dire che a me piace un botto come città.:asduj1:

Non so perché ma mi sarebbe sempre piaciuto viverci.

 

Ma poi ci sono regioni più civilizzate e regioni più immerse nella natura, che problema c'è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Però devo dire che a me piace un botto come città.:asduj1:

Non so perché ma mi sarebbe sempre piaciuto viverci.

 

Ma poi ci sono regioni più civilizzate e regioni più immerse nella natura, che problema c'è?

Ma infatti è giusto così che le regioni si differenziano, ma Brunifoglia è inutile XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Però devo dire che a me piace un botto come città.:asduj1:

Non so perché ma mi sarebbe sempre piaciuto viverci.

 

Ma poi ci sono regioni più civilizzate e regioni più immerse nella natura, che problema c'è?

Nessuno. La curiosità ci spinge ad indagare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Probabile spiegazione: facendo il confronto con la mappa di kalos, emerge che anche per quest'ultima è quasi impossibile individuare le palestre. Snowbelle city è rappresentata da 4 casette, quando nel gioco è una città della grande. Quindi sommariamente sappiamo quali sono le città, ma non le palestre.

:moonmoon:quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Nessuno. La curiosità ci spinge ad indagare.

Giusto.

Ma è presto per provarci, in futuro verranno mostrate altre foto, video e balle varie e lì potrete individuarle. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Giusto.

Ma è presto per provarci, in futuro verranno mostrate altre foto, video e balle varie e lì potrete individuarle. ;)

Penso che non appena uscira il gioco , compreró la guida e mi guardero bene bene la mappetta per spoilerarmi tutto il gioco ahahahahahah

Qualcuno puo fare uno screenshot della mappetta presentata dal prof. Kukui , quella vista dall alto su quella specie di desktop? E magari riuscire a portarlo in hd da provare a vedere se si vede qualche nuova zona interessante !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque dovete considerate che nei giochi precedenti sono sempre state mostrate anche le mappe in game prima dell'uscita del gioco. Da lì avremo un'idea più chiara di quanto siano le città. Io comunque sono dell'idea che le palestre rimarranno 8. E poi basta con 'sta storia della regione piccola

Il numero di città per ogni regione sono:

Kanto 10

Johto 10

Hoenn 15

Sinnoh 17

Unima di b/w 2 17

Kalos 16

Ora, le città "palesi" di Alola sono 10-11 e in più c'è qualche centro pokemon che potrebbe rappresentare altri paesi di minor rilievo (e quindi potenzialmente potrebbero essere 13-14 città). Ma mettiamo il caso che siano realmente 10-11. Cos'ha di diverso da kanto e johto per avere palestre in meno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se irrompo nella discussione, ma ho letto in questa discussione molta confusione riguardo le sincro.

Nel suo video Cydonia ha detto che queste non sono un altro tipo di evoluzione da associare alla megaevoluzione, bensì delle mosse particolari che si possono usare solo con determinati pokèmon e determinati strumenti, un po' come il Greninja di Ash ed i suoi shuriken e pugnali, con l'unica differenza che in Sole e Luna l'aspetto del pokèmon non cambierà (farlo cambiare, siccome il giocatore si può vestire come vuole, vorrebbe dire reskinnare decine e centinaia di pokèmon)

Le megaevoluzioni sono ancora da sistemare, MegaKangaskhan ad esempio è ancora troppo forte, non avrebbe senso abbandonarle a sè stesse quando non sono ancora stabilizzate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LilloScara ha scritto:

Scusate se irrompo nella discussione, ma ho letto in questa discussione molta confusione riguardo le sincro.

Nel suo video Cydonia ha detto che queste non sono un altro tipo di evoluzione da associare alla megaevoluzione, bensì delle mosse particolari che si possono usare solo con determinati pokèmon e determinati strumenti, un po' come il Greninja di Ash ed i suoi shuriken e pugnali, con l'unica differenza che in Sole e Luna l'aspetto del pokèmon non cambierà (farlo cambiare, siccome il giocatore si può vestire come vuole, vorrebbe dire reskinnare decine e centinaia di pokèmon)

Le megaevoluzioni sono ancora da sistemare, MegaKangaskhan ad esempio è ancora troppo forte, non avrebbe senso abbandonarle a sè stesse quando non sono ancora stabilizzate.

Secondo me l'aspetto DEVE cambiare invece, non come il giocatore, ma con un aspetto fisso. Il Floette Fiore Eterno ha una forma fissa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Drake89 ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Giusto così....

 

Confirmed fake.

 

Confermati Fake...

Mi sta venendo un dubbio. Ma è confermato che le prime immagini siano false? A me sembrano fin troppo dettagliate, fatte bene e con tanto di mosse per essere fake. Soprattutto molto originali. Poi vabbè, mi garbano parecchio (soprattutto l'evo di rowlet che è veramente figa) gli altri 2 non mi dispiacciono....solo che ripeto, l'evo di popplio è troppo femminile, mentre quella di litten sarebbe l'ennesima combinazione fuoco lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Comunque dovete considerate che nei giochi precedenti sono sempre state mostrate anche le mappe in game prima dell'uscita del gioco. Da lì avremo un'idea più chiara di quanto siano le città. Io comunque sono dell'idea che rimarranno 8. E poi basta con 'sta storia della regione piccola

Il numero di città per ogni regione sono:

Kanto 10

Johto 10

Hoenn 15

Sinnoh 17

Unima di b/w 2 17

Kalos 16

Ora, le città "palesi" di Alola sono 10-11 e in più c'è qualche centro pokemon che potrebbe rappresentare altri paesi di minor rilievo (e quindi potenzialmente potrebbero essere 13-14 città). Ma mettiamo il caso che siano realmente 10-11. Cos'ha di diverso da kanto e johto per avere palestre in meno?

Ma volete rendervi conto che questa mappa è realizzata in scala con il gioco? non è una mappa stilizzata come quelle dei vecchi giochi, ogni edificio rappresentato nella mappa è l'edificio che appare nel gioco (è evidente confrontando il primo trailer con la prima isola), non ci sono altri edifici che spunteranno magicamente nel gioco, se nella mappa c'è un un centro pokemon vuol dire che nel gioco c'è un centro pokemon e non un villaggio che non si vede nella mappa.

E comunque le dimensioni di una regione non dipendono certo dal numero di città, ma da quanto è vasta nel suo insieme, una regione può anche avere 20 città ma se sono tutte vicine e fatte da 5 case in croce la regione piccola rimane, in questo caso dato che la mappa è in scala e fedele a come sarà in gioco possiamo farci un'idea abbastanza precisa delle sue dimensioni anche se alcune parti sono coperte ed è un dato di fatto che sia un po' più piccola delle precedenti (ma vista la nuova veste grafica era un fatto inevitabile considerando anche la console su cui gira il gioco), poi magari ci saranno tante zone tipo caverne che ora non riusciamo a vedere, ma è innegabile che le distanze tra una città e l'altra siano più brevi che in passato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Secondo me l'aspetto DEVE cambiare invece, non come il giocatore, ma con un aspetto fisso. Il Floette Fiore Eterno ha una forma fissa.

Può cambiare in caso si tratti di un singolo pokèmon di un giocatore con aspetto prestabilito, come AZ o Ash.

Nel caso del singolo giocatore credo sarebbe impossibile, si tenga conto che queste mosse sincro potrebbero essere usati da pokèmon già megaevoluti, e dubito facciano la supermegaiperevoluzione xD sarebbe pressochè insensato e controproducente, siccome l'aumento di stats già si ha con la semplice mega.

Ci potrebbero, ripeto, essere però dei casi singoli in cui il pokèmon prenderebbe le sembianze del giocatore, come nei casi del Greninja di Ash e del Floette di AZ.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...