Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

9 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

I tempi di attesa si possono benissimo accorciare , assumendo persone ! Anche perche se aumentano i tempi fra due giochi della serie principale dovrebbero aumentare gli spin off in modo da compensare i periodi intermedi

Dubito si possano accorciare anche assumendo personale, Game Freak non è Ubisoft né ElectronicArts né Square Enix ecc. non è una software house così grossa da potersi permettere migliaia di dipendenti, inoltre pokemon è pur sempre un rpg e probabilmente con le nuove console si sposteranno sempre di più verso l'open world e basta confrontare i tempi di sviluppo che hanno altri giochi appartenenti allo stesso genere su ps4 o xboxone, i tempi di sviluppo per giochi del genere sono molto lunghi e sicuramente dispongono di team più grandi di quelli di Game Freak...il punto è che tra sviluppare per 3ds e farlo per una console simile a ps4 c'è un abisso e anche raddoppiando le dimensioni del team i tempi non possono che aumentare a meno che non riducano sensibilmente le dimensioni del mondo di gioco (e credo non farebbe piacere a nessuno), quindi se vogliamo continuare a giocare a giochi pokemon delle dimensioni di quelli a cui siamo abituati (se non più grandi) su console potenti quanto le controparti sony e microsoft dobbiamo abituarci ad attendere di più...e per rispondere alla seconda parte del tuo commento, bé gli spin off stanno già aumentando (specie su mobile) ed è probabile che aumenteranno ancora di più per tappare i buchi morti.

In ogni caso dato che ancora non conosciamo le specifiche tecniche di NX né se svilupperanno effettivamente un gioco pokemon su di essa, queste sono solo speculazioni, quindi non ha neanche tanto senso discuterne troppo ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ragazzi,e se fossero sotterranei e indirettamente ci stanno anticipando un remake di Sinnoh (che è l'unica regione con i sotterranei)?

Il Remake di Sinnoh ce lo hanno anticipato da secoli, dato che sulla prima isola sono presenti il vulcano DIAMOND head e il porto di PEARL harbor.

1 ora fa, Empolbrandon95 ha scritto:

La tua teoria potrebbe essere giusta. Però non so. Per me facendo i remake di quarta su 3ds, non renderebbero giustizia a questa generazione fantastica. Sinnoh è una delle regione più grandi....e coniugare la sua vastità con i limiti evidenti del 3ds porterebbe a sviluppare un gioco ridotto, strozzato, peggio di ORAS. La mancanza del parco lotta di smeraldo si fa sentire. E vedo la grafica di sole e luna bella sì, più realistica, ma allo stesso tempo "forzata". Basta vedere i gameplay dei percorsi per notare la loro totale assenza di dettagli (sono vasti, ma vuoti). Quindi ho paura che applicare questa grafica a sinnoh comporterebbe dei tagli...come la zona lotta che ho adorato tantissimo; questo mi farebbe rimanere male perchè sono i miei primi giochi e pretendo il massimo dai loro remake

 

''Sono vasti ma vuoti'' Non vuol dire niente. E la grafica di Sole e Luna non è forzata per niente. Non vedo per quale motivo bisogna sollevare qualche critica smozzicata basandosi su delle immagini che sono fatte apposta per non svelare quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io faccio sempre la mia teoria pratica,abbiamo una regione ampia varia,dalle immagini del rotomdex si vede proprio la grandezza delle location,poi abbiamo il prof kukui che dichiara che su alola vivono pokemon unici,il che' mi fa pensare ad una regione tipo bianco e nero piena di pokemon esclusivi,mettiamoci l'anniversario pokemon ergo..secondo me avremo 150 nuovi pokemon in onore dei primi 4 giochi usciti 20 anni fa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

na su xy hanno fatto pochi pokemon con la "scusa" di aver creato 700 e passa modelli poligonali 3d...!e in qualsiasi caso se analizziamo le gen abbiamo sempre una gen da 100 e passa e una con pochi pokemon..mi aspetto la gen con 100 e passa pokemon! ci scommetto un sylveon sfbp!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 31AnniPokemon ha scritto:

na su xy hanno fatto pochi pokemon con la "scusa" di aver creato 700 e passa modelli poligonali 3d...!e in qualsiasi caso se analizziamo le gen abbiamo sempre una gen da 100 e passa e una con pochi pokemon..mi aspetto la gen con 100 e passa pokemon! ci scommetto un sylveon sfbp!!!!

Ho ipotizzato anch'io che fossero 151 (sarebbe più preciso) ma non saprei, c'è sempre "l'ombra" delle Mega che GF calcola come Pokémon Nuovi ma nonostante ciò io credo che almeno ai 100 ci si arriverà! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Ho ipotizzato anch'io che fossero 151 (sarebbe più preciso) ma non saprei, c'è sempre "l'ombra" delle Mega che GF calcola come Pokémon Nuovi ma nonostante ciò io credo che almeno ai 100 ci si arriverà! :) 

be ovviamente l'ombra delle mega cè! ma almeno 100 nuovi poke ci si arriva sicuramente ragazzi! cè lo meritiamo dopo la delusione della scorsa gen! dove ho trovato tantissimi pokemon belli ma capisco l'imbarazzo veramente pochini...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey ragazzi ho un' altra mezza teoria: sapevate che nelle Hawaii c'è un albero che si chiama "Eucalipto arcobaleno"? Se l'albero dell' isola desertica fosse un richiamo a quest' albero e di conseguenza al progetto arcobaleno e anche all' Yggdrasil? Se ci pensate un po' la cosa ha senso...  @Cydonia Tu cosa ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, -Snow ha scritto:

Hey ragazzi ho un' altra mezza teoria: sapevate che nelle Hawaii c'è un albero che si chiama "Eucalipto arcobaleno"? Se l'albero dell' isola desertica fosse un richiamo a quest' albero e di conseguenza al progetto arcobaleno e anche all' Yggdrasil? Se ci pensate un po' la cosa ha senso...  @Cydonia Tu cosa ne pensi? 

È una teoria interessante!!!
L'Eucalipto Arcobaleno non è però tipico dell Hawaii infatti si trova in molte altre zone del mondo e si pensa sia nativo delle Filippine.
Tuttavia è presente di fatto anche alle Hawaii e c'è una grande presenza di quest'albero sull'Isola di Maui che è la corrispondente reale dell'Isola col Faro!!! Tuttavia se la mia analisi è giusta hanno spostato sia la torre del Kyoto Memorial Park sia il palazzo di Kamehameha V che si trovano entrambi sull'Isola di Oahu per cui può essere l'abbiano spostato, l'unico dubbio è sul fatto che l'Eucalipto Arcobaleno è di fatto colorato con vari colori che, appunto, ricordano l'arcobaleno mentre l'Alberto presente ad Alola sembra un albero normale solo gigante!!! :)
Ma non si sa mai!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Il Remake di Sinnoh ce lo hanno anticipato da secoli, dato che sulla prima isola sono presenti il vulcano DIAMOND head e il porto di PEARL harbor.

''Sono vasti ma vuoti'' Non vuol dire niente. E la grafica di Sole e Luna non è forzata per niente. Non vedo per quale motivo bisogna sollevare qualche critica smozzicata basandosi su delle immagini che sono fatte apposta per non svelare quasi nulla.

Allora, partendo dal presupposto che sono il primo a vedere un gioco bellissimo sulla base di 2 trailer e quindi non sto sollevando alcuna critica. E poi, che a te piaccia o meno, é così. Riguardati i trailer e apri gli occhi, ci sono percorsi con poca erba alta, rocce, alberi, stagni ecc...ma sono larghi, il che non fa che accentuare quel senso di vuoto. Sì, trovo forzata la grafica. Lo è stata la grafica di x,y e oras (nelle lotte) e lo sarà di più quella di sole e luna. Il peso della grafica 3d sul 3ds si sente con il calo dei frame rate nelle lotte e per me è una cosa inaccettabile perchè la console si basa proprio su questo. A che serve creare un gioco 3d, per 3DS, quando il 3d non si può attivare? 

In ogni caso devo ripeterti, dato che sicuramente non ti sarà chiaro, che ho amato ogni gioco pokemon e non sono un nostalgifag che critica tutto ciò che c'è di nuovo. La mia era una puntualizzazione. I giochi pokemon non mancano di difetti. E credo che quella grafica, per quanto meravigliosa, sarebbe sfruttata meglio su un hardware più potente.

Va bene usarla su sole e luna, ma per i remake di quarta vorrei qualcosa di più pulito e definito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Allora, partendo dal presupposto che sono il primo a vedere un gioco bellissimo sulla base di 2 trailer e quindi non sto sollevando alcuna critica. E poi, che a te piaccia o meno, é così. Riguardati i trailer e apri gli occhi, ci sono percorsi con poca erba alta, rocce, alberi, stagni ecc...ma sono larghi, il che non fa che accentuare quel senso di vuoto. Sì, trovo forzata la grafica. Lo è stata la grafica di x,y e oras (nelle lotte) e lo sarà di più quella di sole e luna. Il peso della grafica 3d sul 3ds si sente con il calo dei frame rate nelle lotte e per me è una cosa inaccettabile perchè la console si basa proprio su questo. A che serve creare un gioco 3d, per 3DS, quando il 3d non si può attivare? 

In ogni caso devo ripeterti, dato che sicuramente non ti sarà chiaro, che ho amato ogni gioco pokemon e non sono un nostalgifag che critica tutto ciò che c'è di nuovo. La mia era una puntualizzazione. I giochi pokemon non mancano di difetti. E credo che quella grafica, per quanto meravigliosa, sarebbe sfruttata meglio su un hardware più potente.

Va bene usarla su sole e luna, ma per i remake di quarta vorrei qualcosa di più pulito e definito

Devo però fare un appunto a tutto ciò, premettendo che ognuno ha la propria idea e ci sta, è anche però vero che di sentieri con la possibilità di catturare Pokémon ne abbiamo visti pochissimi per lo più abbiamo visto spiagge, città e il villaggio iniziale!
C'è da dire che con molta probabilità noi abiteremo nella casa Azzurra in fondo alla salita e probabilmente è lì che approderemo per iniziare la nostra avventura e, anzi, forse ancora prima di andare a prendere lo Starter incontreremo Kukui nella sua casa mezza-rotta, sulla spiaggia!!!
E poi dovremo salire a prendere il nostro Starter, il che ci darà la possibilità di vedere i nuovi panorami con la nuova grafica e ovviamente, senza Pokémon alcuno non possono esserci zolle di erba alta tanto è vero che dalla mappa della sola prima Isola si vedeva che di fianco alla salita c'è un percorso con dei salti e l'erba alta non accessibile, ovviamente, dal basso! :)


Detto questo vi linko una Teoria trovata sul Tubo, PREMESSA: il discorso è quello dell'alchimia già menzionato da Cydonia ma in questo caso si va ancora più a fondo rispetto all'analisi di Cydonia e di questo mi ha stupito molto il fatto che guarda a caso vengono menzionati anche due Pokémon Leggendari di Quarta Generazione, chiaramente è e resta una TEORIA finché non scopriremo la trama del gioco ma se si rivelasse vero a questo punto tutto urla sia all'accostamento Sole&Luna-Oro&Argento e i remake di Diamante&Perla sono qua, dietro l'angolo!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Allora, partendo dal presupposto che sono il primo a vedere un gioco bellissimo sulla base di 2 trailer e quindi non sto sollevando alcuna critica. E poi, che a te piaccia o meno, é così. Riguardati i trailer e apri gli occhi, ci sono percorsi con poca erba alta, rocce, alberi, stagni ecc...ma sono larghi, il che non fa che accentuare quel senso di vuoto. Sì, trovo forzata la grafica. Lo è stata la grafica di x,y e oras (nelle lotte) e lo sarà di più quella di sole e luna. Il peso della grafica 3d sul 3ds si sente con il calo dei frame rate nelle lotte e per me è una cosa inaccettabile perchè la console si basa proprio su questo. A che serve creare un gioco 3d, per 3DS, quando il 3d non si può attivare? 

In ogni caso devo ripeterti, dato che sicuramente non ti sarà chiaro, che ho amato ogni gioco pokemon e non sono un nostalgifag che critica tutto ciò che c'è di nuovo. La mia era una puntualizzazione. I giochi pokemon non mancano di difetti. E credo che quella grafica, per quanto meravigliosa, sarebbe sfruttata meglio su un hardware più potente.

Va bene usarla su sole e luna, ma per i remake di quarta vorrei qualcosa di più pulito e definito

Vorrei sottolineare una cosa.

I giochi sono ancora in fase di sviluppo per cui i percorsi potrebbero essere diversi da come li vediamo ora, anche in XY nei trailer il Percorso 3 e Luminopoli apparivano più spogli di come sono adesso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto:

Appunto, 150 per compensare i pochi pokemon presenti in X/Y

Boh!! Vedremo, ad ogni modo spero che almeno all'E3 svelino uno o due Pokémon nuovi... al momento conosciamo solo Magearna, le Mascotte e gli Starter.
Spero proprio sia giunto il momento di scoprirne almeno un paio in più fra quelli che troveremo allo stato brado!!! :D 

Contando che hanno l'aspetto dei tipici Pokémon dei primi percorsi potremmo anche finalmente conoscere il Pennuto del trailer di Febbraio e il cagnolino-cervo del trailer di CoroCoro!
Non so se quest'ultima potrà anche rivelare qualcosa in più oltre lo già spoilerato approfondimento su Magearna...
Comunque per la questione dei modelli da ricostruire, e per il fatto che Masuda disse che fu un processo che portò via molto tempo nello sviluppo di XY, credo che questa volta avremo una Generazione un po' più ricca.
Non so se arriveranno a 151 per ricordare la Prima Generazione (dato il ventennale) o a 100 per strizzare (DI NUOVO!!!) l'occhio ad Oro & Argento ma credo che sicuramente avremo più Pokémon di quanti ne abbiamo avuti in Sesta e per di più se veramente SL saranno i nuovi OA è probabile che vedremo qualche Evo e Baby di Pokémon di Sesta oltre che (possibilmente) di altri delle generazioni precedenti, in particolar modo penso che siano alcuni di Quinta a necessitare di altri stadi Evolutivi oltre a quelli di Sesta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Boh!! Vedremo, ad ogni modo spero che almeno all'E3 svelino uno o due Pokémon nuovi... al momento conosciamo solo Magearna, le Mascotte e gli Starter.
Spero proprio sia giunto il momento di scoprirne almeno un paio in più fra quelli che troveremo allo stato brado!!! :D 

Contando che hanno l'aspetto dei tipici Pokémon dei primi percorsi potremmo anche finalmente conoscere il Pennuto del trailer di Febbraio e il cagnolino-cervo del trailer di CoroCoro!
Non so se quest'ultima potrà anche rivelare qualcosa in più oltre lo già spoilerato approfondimento su Magearna...
Comunque per la questione dei modelli da ricostruire, e per il fatto che Masuda disse che fu un processo che portò via molto tempo nello sviluppo di XY, credo che questa volta avremo una Generazione un po' più ricca.
Non so se arriveranno a 151 per ricordare la Prima Generazione (dato il ventennale) o a 100 per strizzare (DI NUOVO!!!) l'occhio ad Oro & Argento ma credo che sicuramente avremo più Pokémon di quanti ne abbiamo avuti in Sesta e per di più se veramente SL saranno i nuovi OA è probabile che vedremo qualche Evo e Baby di Pokémon di Sesta oltre che (possibilmente) di altri delle generazioni precedenti, in particolar modo penso che siano alcuni di Quinta a necessitare di altri stadi Evolutivi oltre a quelli di Sesta.

ma il tuo nome deriva da Frogadier?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo bene , dopotutto la mappa mostrata finora non è certo  una mappa topografica della regione, io sono ottimista.

Spero in una regione grande, e di conseguenza minimo 120 pokèmon comunque finora il giudizio rimane positivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Boh!! Vedremo, ad ogni modo spero che almeno all'E3 svelino uno o due Pokémon nuovi... al momento conosciamo solo Magearna, le Mascotte e gli Starter.
Spero proprio sia giunto il momento di scoprirne almeno un paio in più fra quelli che troveremo allo stato brado!!! :D 

Contando che hanno l'aspetto dei tipici Pokémon dei primi percorsi potremmo anche finalmente conoscere il Pennuto del trailer di Febbraio e il cagnolino-cervo del trailer di CoroCoro!
Non so se quest'ultima potrà anche rivelare qualcosa in più oltre lo già spoilerato approfondimento su Magearna...
Comunque per la questione dei modelli da ricostruire, e per il fatto che Masuda disse che fu un processo che portò via molto tempo nello sviluppo di XY, credo che questa volta avremo una Generazione un po' più ricca.
Non so se arriveranno a 151 per ricordare la Prima Generazione (dato il ventennale) o a 100 per strizzare (DI NUOVO!!!) l'occhio ad Oro & Argento ma credo che sicuramente avremo più Pokémon di quanti ne abbiamo avuti in Sesta e per di più se veramente SL saranno i nuovi OA è probabile che vedremo qualche Evo e Baby di Pokémon di Sesta oltre che (possibilmente) di altri delle generazioni precedenti, in particolar modo penso che siano alcuni di Quinta a necessitare di altri stadi Evolutivi oltre a quelli di Sesta.

Vorrei precisare ch ci sarà un altro leggendario: Gigareki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...