Vai al commento


Puella Magi ☆ Madoka Magica


Post raccomandati

Certo, motivo subito:

 

- La trama è piena di buchi e falle e ciò la fa risultare poco credibile e ,di conseguenza, non torna. A partire dal fatto dei viaggi nel tempo della tizia con i capelli neri.

- Non è niente di originale, è una serie che semplicemente ribalta gli stereotipi del genere. Se vi basta questo per dire che è una serie fantastica e ORIGINALE, sopratutto....

- I personaggi sono poco credibili, sia caratterialmente che nelle loro azioni. Per esempio, com' è possibile che la madre della bambina con i capelli blu non si preoccupa che a mezzanotte e passa è ancora fuori casa? Ma dai.

- E' tutto fottutamente prevedibile. Davvero, ho previsto una marea di scene.

- Seghe mentali a random.

 

Poi vabbè, non mi piace nemmeno il chara design (ovviamente) e la rappresentazione delle streghe. Cioè, lolcosa?

-elenca sti buchi e falle

-elenca gli stereotipi

-ci sono anime in cui i genitori si preoccupano? probabilmente sì, ma saranno una piccola parte (se non è così, elencameli tutti)

-cosa hai previsto?

-non significa nulla, spiega meglio

 

Poi vabbè, non ti piace, ok, son gusti, ma non venire a dire che fa schifo solo perché a te non piace. Non è che quel che piace a te è capolavoro e quel che non ti piace è mer*a.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-elenca sti buchi e falle

-elenca gli stereotipi

-ci sono anime in cui i genitori si preoccupano? probabilmente sì, ma saranno una piccola parte (se non è così, elencameli tutti)

-cosa hai previsto?

-non significa nulla, spiega meglio

 

Poi vabbè, non ti piace, ok, son gusti, ma non venire a dire che fa schifo solo perché a te non piace. Non è che quel che piace a te è capolavoro e quel che non ti piace è mer*a.

 

Ti ho fatto qualche esempio random perchè non avevo tempo di scriverli tutti e non focalizzarti su questa cosa dei genitori, era semplicemente uno dei tanti fatti che ho scelto per indicarti una delle reazioni paradossali che si presentano nell' Anime.

 

Un altro esempio che ti ho fatto è quello dei viaggi nel tempo della tizia con i capelli neri.

Come può essere tornata indietro ad un momento (Quello di inizio serie) in cui lei è diventata una maghetta prima di Madoka se, quel momento, non è mai esistito (Dato che viene mostrato che nel passato Madoka è diventata maghetta prima di lei). Questo significa non sapere strutturare una trama.

 

Per stereotipi intendo quelli che hanno da sempre caratterizzato il genere Majokko, che tutti sappiamo benissimo quali sono.

Madoka ribalta soltanto questi stereotipi quindi.... dove sta l' originalità  che la gente decanta?

 

Comunque per seghe mentali random intendo quelle portate avanti da Madoka e la tizia con i capelli blu che sono inutili, perchè era palese che prima o poi avrebbero stipulato il contratto. E c' è addirittura gente che lo reputa geniale (?) per questo, dicendo che c' è una bella introspezione dei personaggi (???).

 

Comunque dico che fa schifo perchè ci ragiono sopra a cosa guardo. Non faccio come tutti che stabiliscono cosa piace e cosa no in base all' impressione.

Poi magari su qualche titolo mi posso anche sbagliare, non sono perfetto, ma Madoka è uno di quelli su cui sono sicuro.

 

Non ho mai vietato, comunque, di farvelo piacere, però bisogna essere onesti quando c' è da valutare un' opera e non ritenerla bella solo perchè è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me al suo tempo piacque abbastanza.

Come molti, al suo tempo ci rimasi male per la fine di Mami. lol

Sono il solo che ci ha goduto?

cioè, mi è stata antipatica fin dall'inizio, poi quando ho visto la cosa avvicinarsi a lei ho pensato "mangiala, mangiala" e così è stato, per mia felicità 

^^ LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito di vederlo più di due anni fa alle 5 del mattino, ero stra-rincretinita quindi non ci avevo manco capito nulla (era sub-eng).
Boh, non è malvagissimo se lo guardi così per sport, però le falle ci sono, vedi appunto quelle che ha elencato Perfect Lugia. Poi vabbè, imho 

il desiderio di Homura è sbagliato già  di suo, una persona normale in quel frangente non avrebbe MAI espresso un desiderio simile, avrebbe banalmente detto "voglio che Madoka torni in vita" o una cosa del genere. Solo io l'ho trovato forzatissimo solo per arrivare al finale epico di lei Dio?


E sinceramente tutti i personaggi mi stanno abbastanza sulle scatole, ma questo dev'essere un problema mio. <_<

Le cose che mi piacciono davvero in quel cartone sono le Soul Gem, sarà  perché sono molto simili alle uova di Fabergé.
E pure qualche OST non è male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono il solo che ci ha goduto?

cioè, mi è stata antipatica fin dall'inizio, poi quando ho visto la cosa avvicinarsi a lei ho pensato "mangiala, mangiala" e così è stato, per mia felicità 

^^ LOL

noi non saremo mai amici,comunque pensa:e se ti ci fossi trovato tu,eh? CHE COSA CACCHIO AVRESTI FATTO SE UNA STREGA DESSERT TI AVREBBE DECAPITATO IN UN NANOSECONDO SENZA FARTI MANCO RENDERE CONTO DEL FATTO CHE SEI MORTA,EH? NIENTE! La scena è al rallentatore,è successo tutto in un dannato nanosecondo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche giorno fa ho iniziato a vederlo spinto dai vostri commenti. Non l'ho ancora finito, sono arrivato al quinto episodio, ma da quello che ho visto l'ho trovato appassionante, ma non più di tanto. Spero solo che le prossime puntate siano migliori…

Per la faccenda di Mami ho avuto più una reazione alla WTF?! Cioé se fosse davvero stata una maga più esperta come ha affermato se la sarebbe cavata al massimo con una menomazione. io l'ho vista come un debole tentativo di mandare avanti la trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puella Magi Madoka ☆ Magica

madoka_magica.jpg

Episodi: 12

Classificazione: Seinen

Genere: Majokko, Drammatico, Scolastico, Horror

Trama: Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una maga, offre alle due la possibilità  di realizzare un desiderio. Ma un'altra maga, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà  molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto sembri.

Trailer ITA:

Streaming Legale:

http://www.popcorntv.it/poppiu/madoka/

Il mio anime preferito ♥

Guardatevelo, ma non droppatelo assolutamente prima di aver finito almeno il terzo episodio :v

Lo so, è assolutamente fantastico!*-* Sono all' ep. 7, ma vorrei che ci fossero più episodi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'inizio non ero completamente convinta. Non mi piaceva molto. Poi andando a Giugno a vederlo al cinema, mi sono ricreduta completamente. E' un anime davvero bello, anche se ancora non l'ho finito di vedere tutto.


Kyubey è davvero un animale da uccidere e ri-uccidere più volte  :angry:


Ma tanto non muore mai...


Cooomunque, la mia streghetta preferita è la carissima (si fa per dire) Kyoko. ♥ *---*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...