Vai al commento


[Consiglio]Dragonite


Shark-

Post raccomandati

Salve a tutti,ho un dragonite:

 

Dragonite (M) @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Earthquake/Fire Punch/Brick Break

 

Vorei un consiglio sull'ultima mossa,quale scelgo?E poi come potrei migliorare dragonite secondo voi?Grazie in anticipo a tutti^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La terza mossa dipende dal resto del team, diciamo che andrebbero bene tutte, compresa Waterfall.

Con Leftovers io lo farei cosi:

Dragonite @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Fire Punch/ Earthquake/ Brick Break/ Waterfall

 

Spoiler

Su Showdown, invece, lo userei cosi:

Dragonite @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
EVs: 52 HP / 252 Atk / 4 SpD / 200 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Fire Punch/ Earthquake/ Brick Break/ Waterfall

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Aleks ha scritto:

La terza mossa dipende dal resto del team, diciamo che andrebbero bene tutte, compresa Waterfall.

Con Leftovers io lo farei cosi:

Dragonite @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
Level: 50  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Fire Punch/ Earthquake/ Brick Break/ Waterfall

 

  Apri contenuto nascosto

Su Showdown, invece, lo userei cosi:

Dragonite @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
EVs: 52 HP / 252 Atk / 4 SpD / 200 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Fire Punch/ Earthquake/ Brick Break/ Waterfall

 

Ottimo consiglio davvero!Comunque ho scelto earthquake,grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Shark- ha scritto:

Salve a tutti,ho un dragonite:

 

Dragonite (M) @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Earthquake/Fire Punch/Brick Break

 

Vorei un consiglio sull'ultima mossa,quale scelgo?E poi come potrei migliorare dragonite secondo voi?Grazie in anticipo a tutti^^

anche una bella iron head non sarebbe malaccio :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Shark- ha scritto:

Sì ma con i tipi acciaio come faccio

Infatti dipende il tuo team condannino riesce a gestire,se hai paura di ferrothorn allora fire punch,se temi I fuoco/acciaio eq oppure i folletti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Infatti dipende il tuo team condannino riesce a gestire,se hai paura di ferrothorn allora fire punch,se temi I fuoco/acciaio eq oppure i folletti...

Più che altro io pensavo ad una soluzione più generale, non avendo alcun dettaglio sul resto del team. Dopo un paio di DD, bene o male, i Folletti riesci a gestirli con Extreme Speed, ma se hai anche Iron Head, gli Acciaio non li tocchi proprio più e sei costretto allo switch pure dopo il boost.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Aleks ha scritto:

Più che altro io pensavo ad una soluzione più generale, non avendo alcun dettaglio sul resto del team. Dopo un paio di DD, bene o male, i Folletti riesci a gestirli con Extreme Speed, ma se hai anche Iron Head, gli Acciaio non li tocchi proprio più e sei costretto allo switch pure dopo il boost.

In generale io preferisco eq che comunque riesce a toccare ferrothorn e scizor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/3/2016 at 21:48, Shark- ha scritto:

Salve a tutti,ho un dragonite:

 

Dragonite (M) @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Earthquake/Fire Punch/Brick Break

 

Vorei un consiglio sull'ultima mossa,quale scelgo?E poi come potrei migliorare dragonite secondo voi?Grazie in anticipo a tutti^^

Io ti consiglio di utilizzarlo Jolly con la Weakness Policy. Moveset: Dragon Dance, Dragon Claw, Iron Head, Fire Punch.

Se sei convinto di essere colpito da una mossa superefficace utilizzi D-Dance e attivi la Weakness, poi spacchi il mondo con D-Claw STAB, Iron Head per le fate e Fire Punch per coverage. Ho compiuto molti sweep con questo set. Ovviamente sempre 252 atk 252 spe 4 hp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Andrew44 ha scritto:

Io ti consiglio di utilizzarlo Jolly con la Weakness Policy. Moveset: Dragon Dance, Dragon Claw, Iron Head, Fire Punch.

Se sei convinto di essere colpito da una mossa superefficace utilizzi D-Dance e attivi la Weakness, poi spacchi il mondo con D-Claw STAB, Iron Head per le fate e Fire Punch per coverage. Ho compiuto molti sweep con questo set. Ovviamente sempre 252 atk 252 spe 4 hp

Quel set non è forte come credi, per causa (fra gli altri) sua:

 

461Weavile_DP_anime.png

 

Extreme Speed è una mossa vitale per D-nite.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Quel set non è forte come credi, per causa (fra gli altri) sua:

 

461Weavile_DP_anime.png

 

Extreme Speed è una mossa vitale per D-nite.

Io mi ci trovo bene, apprezzo il tuo punto di vista :)

 

Da quando mi sono trovato contro sempre più Weavile Orb anzichè Sash ho sostituito Extreme Speed con una mossa di coverage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Andrew44 ha scritto:

Io mi ci trovo bene, apprezzo il tuo punto di vista :)

 

Da quando mi sono trovato contro sempre più Weavile Orb anzichè Sash ho sostituito Extreme Speed con una mossa di coverage.

Orb o Sash cosa cambia? Ice Shard e ciao ciao Dragonite. Se ti trovi bene comunque buon per te :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Strax ha scritto:

Orb o Sash cosa cambia? Ice Shard e ciao ciao Dragonite. Se ti trovi bene comunque buon per te :) 

Un Weavile Orb lo smonto grazie a Multiscale ma soprattutto perchè non regge 2 colpi senza Sash, quando me ne trovo uno di fronte cerco sempre di creare una situazione dove sono ancora in possesso di Multiscale per reggere una mossa ghiaccio per poi colpirlo. Se è Sash ovviamente sono costretto a switchare.

La variante con E-Speed è decisamente più adatta a counterare gli utilizzatori di priority come Weavile, su questo hai ragione, però mi sento più sicuro con la variante coverage :)

 

I gusti son gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Andrew44 ha scritto:

Un Weavile Orb lo smonto grazie a Multiscale ma soprattutto perchè non regge 2 colpi senza Sash, quando me ne trovo uno di fronte cerco sempre di creare una situazione dove sono ancora in possesso di Multiscale per reggere una mossa ghiaccio per poi colpirlo. Se è Sash ovviamente sono costretto a switchare.

La variante con E-Speed è decisamente più adatta a counterare gli utilizzatori di priority come Weavile, su questo hai ragione, però mi sento più sicuro con la variante coverage :)

 

I gusti son gusti

Se hai già la WP attivata non sei in Multiscale (perchè non hai Roost), e un Weavile qualsiasi ti sistema con Ice Shard (ma anche Mamoswine). Se sei in Multiscale solo un beota lascia un Weavile senza Sash dentro, e se trovi un Sash Weavile sei costretto allo switch, nullificando la Weakness Policy. Così facendo rientrerai in battaglia senza il +2 Atk e senza il Multiscale attivo, il che per Dnite significa quasi sicuramente esser diventato inutile (senza Multiscale danzare è difficile). E sicuramente se hai un Dnite in squadra e l'avversario (che supponiamo sappia identificare la sua WinCon) ha un Weavile, se lo tiene ben bene pronto per lui.

 

I gusti son gusti e non si discute, ripeto se ti ci trovi bene allora usalo così, non voglio convincerti a cambiare, ognuno ha il suo stile di gioco (e meno male!). Sto solo esprimendo la mia opinione visto che l'OP chiede consigli su quale set sia il meglio per Dnite, così che possa sentire varie campane e scegliere :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...