Vai al commento


Luoghi inquietanti e/o misteriosi dei giochi Pokémon


Haunter

Post raccomandati

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

-Kanto: Lavandonia

-Johto: Rovine d'Alfa

-Hoenn: Monte Pira

-Sinnoh: Antico Chateau

-Unima: Casa Bizzarra

-Kalos: Sentiero Romantopoli

Uh è vero Kalos, soprattutto quella casa dell'uomo tutta buia e silenziosa che ti racconta una storia da brividi :fg:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

-Kanto: Lavandonia

-Johto: Rovine d'Alfa

-Hoenn: Monte Pira

-Sinnoh: Antico Chateau

-Unima: Casa Bizzarra

-Kalos: Sentiero Romantopoli

Quoto quello che ha detto lui e aggiungo

villa pokemon sull'isola cannella e la stanza di N

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

La mia missione consisteva nel recuperare il libro "Leggende della Regione di Oblivia" nella casa dell'Antico Eroe Amun, l'autore. Quel luogo, ormai abbandonato da secoli, prese il nome di Antico Maniero. Pensai "niente di più facile per un ranger abile come me!", ma  fin da subito mi dovetti ricredere, poiché un folto gruppo di Dusclops si posizionò a guardia dell'Antico Castello. Grazie ai loro poteri psichici mi teletrasportavano da dove ero venuto, quindi per superarli e completare la missione dovetti muovermi tenendomi nascosto dai loro campi visivi. Fu difficile, ma alla fine ce la feci, e proseguì a passo veloce verso l'entrata del Maniero. Già allora avrei dovuto capire che qualcosa non andava. I dusclops erano soliti attaccare pur di difendere il proprio territorio, non si sarebbero mai semplicemente presi la briga di teletrasportare via le minacce. Che il loro scopo fosse un altro? Lo avrei scoperto a breve purtroppo...

Non appena varcai l'ampio e antico ingresso un brivido gelido mi scosse tutto e il portone mi si chiuse alle spalle come nei classici d'orrore... Venni attaccato da tre Misdreavus, li catturai abbastanza velocemente, ma sentivo che il pericolo non era ancora passato. Dall'oscurità del soffitto si schiudevano piccole e numerosi luci rosse al minimo rumore, che si spegnevano solo quando le superavo o si rivelavano per quel che erano in realtà, gli occhi di un folto gruppo di Golbat. Ne battei alcuni, bruciai grandi ragnatele, e raggiunsi quella che un tempo doveva essere la Sala da Pranzo. Ed ecco che successe... ad ogni mio passo i piatti mi si schiantavano addosso, gli oggetti mi si muovevano attorno come mosse da una qualche entità invisibile e dei Gastly si agitavano indicandomi l'uscita! Fu allora che capì, con il cuore che mi batteva in gola e le tempie che pulsavano. I Dusclops non volevano difendere il proprio territorio, ma salvare chiunque tentasse di entrare nel Castello!

Riuscì ad uscire dal Maniero e mi feci teletrasportare ai confini da un Dusclops. Ero salvo, ma per giorni non riuscì a pensare ad altro. Quale entità poteva trovarsi in quel maniero se persino dei Pokémon Spettro cercavano di salvare i poveri viandanti che cercavano di penetrare in quel luogo?

Al solo pensiero rabbrividisco...

 

Pokémon Ranger 3 - Tracce di Luce

Nel Maniero di Amun c'erano oggetti che si muovevano e piatti che ti si schiantavano addosso. Attenzione, non era un poltergeist che muoveva oggetti a caso solo per dispetto, ma ti lanciava addosso piatti per ferirti, quindi a muoverli c'era qualche entità malevole.. le mie preferite:love_emote:

 

Ps. Spero abbiate apprezzato il mini racconto per chi avesse avuto voglia di leggerlo^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto tocca a me! :D

I miei preferiti in assoluto sono l'Antico Chateau, la Casa Bizzarra e il Monte Pira, sia per ambientazione e atmosfera che per le splendide musiche che accompagnano la loro esplorazione! *^*

 

4 ore fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Una curiosità, quale è la definizione di creepy?

Creepy viene usato per indicare qualcosa di raccapricciante, pauroso, losco, orrendo e così via! ;)

 

4 ore fa, Blue98 ha scritto:

Allora se si parla anche degli spin-off...

Castello di Almia.

Ciaone.

In realtà nel messaggio di apertura avevo specificato "giochi della serie principale", temo che a @Dante sia sfuggito (anche se in effetti tale precisazione è assente nel titolo della discussione! Ahahah! :P

Ma grazie comunque a entrambi per essere intervenuti e aver detto la vostra! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
13 minuti fa, Haunter ha scritto:

In realtà nel messaggio di apertura avevo specificato "giochi della serie principale", temo che a @Dante sia sfuggito (anche se in effetti tale precisazione è assente nel titolo della discussione! Ahahah! :P

Ma grazie comunque a entrambi per essere intervenuti e aver detto la vostra! ^^

Ah, pazienza.

Altrimenti avrei citato l'Altopiano Cromano e le Rovine Cromane...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Cosa c'era di creepy al Castello di Almia? Era freddo e c'erano fantasmi, ma è tutto :o

E' agghiaggiande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza dubbio l'Antico Chateau, misterioso in ogni suo aspetto e nasconde ancora numerosi misteri che non sappiamo risolvere: basti pensare ai fantasmi e la somiglianza con la Villa Pokémon. C'è un intero passato dietro a questo luogo che non conosciamo e mi incuriosisce un sacco. *^*

 

Altro luogo misterioso (anche se un mistero più curioso, che inquietante) è quello del Percorso 20 di Unima: nella zona più orientale della mappa, proseguendo surfando lungo il fiume è possibile notare l'entrata di una grotta bloccata da dei massi. Mi sono sempre chiesto cosa ci facciano li, ripensamento? Ad ogni modo, dove avrebbe dovuto portare originariamente quella grotta?

8XNCmZe.png

(Chiedo scusa per la scarsa qualità dell'immagine, ma Google non mi ha dato niente di decente. xD)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Senza dubbio l'Antico Chateau, misterioso in ogni suo aspetto e nasconde ancora numerosi misteri che non sappiamo risolvere: basti pensare ai fantasmi e la somiglianza con la Villa Pokémon. C'è un intero passato dietro a questo luogo che non conosciamo e mi incuriosisce un sacco. *^*

 

Altro luogo misterioso (anche se un mistero più curioso, che inquietante) è quello del Percorso 20 di Unima: nella zona più orientale della mappa, proseguendo surfando lungo il fiume è possibile notare l'entrata di una grotta bloccata da dei massi. Mi sono sempre chiesto cosa ci facciano li, ripensamento? Ad ogni modo, dove avrebbe dovuto portare originariamente quella grotta?

8XNCmZe.png

(Chiedo scusa per la scarsa qualità dell'immagine, ma Google non mi ha dato niente di decente. xD)

Misteri mai risolti ma con il remake di DP te lo immagini l'Antico Château con la grafica in 3D?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Senza dubbio l'Antico Chateau, misterioso in ogni suo aspetto e nasconde ancora numerosi misteri che non sappiamo risolvere: basti pensare ai fantasmi e la somiglianza con la Villa Pokémon. C'è un intero passato dietro a questo luogo che non conosciamo e mi incuriosisce un sacco. *^*

 

Altro luogo misterioso (anche se un mistero più curioso, che inquietante) è quello del Percorso 20 di Unima: nella zona più orientale della mappa, proseguendo surfando lungo il fiume è possibile notare l'entrata di una grotta bloccata da dei massi. Mi sono sempre chiesto cosa ci facciano li, ripensamento? Ad ogni modo, dove avrebbe dovuto portare originariamente quella grotta?

8XNCmZe.png

(Chiedo scusa per la scarsa qualità dell'immagine, ma Google non mi ha dato niente di decente. xD)

Secondo me hanno solo sbagliato tileset...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Altro luogo misterioso (anche se un mistero più curioso, che inquietante) è quello del Percorso 20 di Unima: nella zona più orientale della mappa, proseguendo surfando lungo il fiume è possibile notare l'entrata di una grotta bloccata da dei massi. Mi sono sempre chiesto cosa ci facciano li, ripensamento? Ad ogni modo, dove avrebbe dovuto portare originariamente quella grotta?

8XNCmZe.png

(Chiedo scusa per la scarsa qualità dell'immagine, ma Google non mi ha dato niente di decente. xD)

Può darsi che fosse la collocazione originale della grotta di qualche leggendario, per poi essere scartata a favore di un altro luogo, magari all'ultimo momento e a gioco praticamente ultimato! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Può darsi che fosse la collocazione originale della grotta di qualche leggendario, per poi essere scartata a favore di un altro luogo, magari all'ultimo momento e a gioco praticamente ultimato! :)

La grotta di Keldeo! (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Può darsi che fosse la collocazione originale della grotta di qualche leggendario, per poi essere scartata a favore di un altro luogo, magari all'ultimo momento e a gioco praticamente ultimato! :)

 

Adesso, Blue98 ha scritto:

La grotta di Keldeo! (?)

Probabile! Dopotutto Keldeo è tipo acqua no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Blue98 ha scritto:

La grotta di Keldeo! (?)

O magari Cobalion! Dopotutto la sua collocazione in Bianco e Nero era la Cava Ponentopoli, un luogo per certi aspetti molto simile alle altre grotte presenti nei giochi! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

-Kanto: Lavandonia

-Johto: Rovine d'Alfa

-Hoenn: Monte Pira

-Sinnoh: Antico Chateau

-Unima: Casa Bizzarra

-Kalos: Sentiero Romantopoli

Quoto e aggiungo il Monte Argento, Villa Cannella e il Laboratorio P&P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Beh, secondo il mito del Raticate di Gary, li Red si è esiliato dopo averlo ucciso.

E poi a me è sempre sembrato un luogo avvolto nel mistero :) 

Quella del Raticate di Gary è una delle tante leggende metropolitane messe in circolazione dai fan! XD

Secondo me, invece, più che avvolto nel mistero, è immerso in un'atmosfera di solennità e importanza, specialmente considerando la sfida ultima che attende gli allenatori una volta giunti sulla sua cima nonché i Pokémon fortissimi che popolano il luogo! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...