StraxSilverhand Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 10 minuti fa, Apex ha scritto: Ahahaha nel senso che se gli insegno quella necessito per forza di uturn? Comunque se gli metto natura careful a garchomp con Rocky Helmet e cartavetro In modo che se vedono che fisicamente ci perdono e quindi attaccano speciale e io attutisco con careful? O è troppo una minchiata? Careful non ha senso e ti spiego perché: Garchomp grazie al suo typing ha numerose resistenze, soprattutto legate a typing che attaccano dal punto di vista speciale. Nulla invece lo aiuta da punto di vista fisico, se non una buona difesa (95 base) e Rough Skin. Quindi per avvantaggiarsi al meglio, si tende a usarlo Impish con il Rocky Helmet. Alcune varianti si usano con Endure, per infliggere ancora più danni di Skin + Helmet Ti ha già detto tutto Panda su Scizor e su eventuali set per Chomp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 21 minuti fa, Panda.87 ha scritto: 21 minuti fa, Panda.87 ha scritto: perchè cattiva persona?! Ci sono solo due problemi da sciogliere, poi non ti rompo più: Elettrovolt con rotom non mi garbano in questo team sinceramente, quindi come potrei fare con uturn Ma soprattutto: stealth rock e cartavetro sono due belle mosse, stealth rock la userei con un garchomp difensivo mentre cartavetro in offensiva, tu come faresti combaciare queste due abilità? 2 minuti fa, Strax ha scritto: Careful non ha senso e ti spiego perché: Garchomp grazie al suo typing ha numerose resistenze, soprattutto legate a typing che attaccano dal punto di vista speciale. Nulla invece lo aiuta da punto di vista fisico, se non una buona difesa (95 base) e Rough Skin. Quindi per avvantaggiarsi al meglio, si tende a usarlo Impish con il Rocky Helmet. Alcune varianti si usano con Endure, per infliggere ancora più danni di Skin + Helmet Ti ha già detto tutto Panda su Scizor e su eventuali set per Chomp Quindi se uso helmet mi sconsigli cartavetro? 3 minuti fa, Apex ha scritto: Ci sono solo due problemi da sciogliere, poi non ti rompo più: Elettrovolt con rotom non mi garbano in questo team sinceramente, quindi come potrei fare con uturn Ma soprattutto: stealth rock e cartavetro sono due belle mosse, stealth rock la userei con un garchomp difensivo mentre cartavetro in offensiva, tu come faresti combaciare queste due abilità? Quindi se uso helmet mi sconsigli cartavetro? Oh no sorry avevo letto male Credo di essere giunto a conclusione scusate se vi ho portato via molto tempo, potete linkarmi dove posso trovare i vostri codici amici? Per qualche game, per il safari amici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 1 minuto fa, Apex ha scritto: Ci sono solo due problemi da sciogliere, poi non ti rompo più: Elettrovolt con rotom non mi garbano in questo team sinceramente, quindi come potrei fare con uturn Ma soprattutto: stealth rock e cartavetro sono due belle mosse, stealth rock la userei con un garchomp difensivo mentre cartavetro in offensiva, tu come faresti combaciare queste due abilità? A questo punto gioca garchomp difensore fisico con rough skin che ti piazza anche le stealth rock. Con rapid spin c'è starmie, donphan, excadrill, tentacruel, blastoise giusto per citartene qualcuno...come volt switch c'è zapdos (che eventualmente ha anche defog),magnezon (che potresti giocare scarf con hp fire) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 10 minuti fa, Apex ha scritto: Quindi se uso helmet mi sconsigli cartavetro? Dove hai letto questa cosa nel mio post? o_O Questo è il Garchomp difensivo più classico di tutti: Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Earthquake - Dragon Tail - Fire Blast / Endure / Toxic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 4 minuti fa, Panda.87 ha scritto: A questo punto gioca garchomp difensore fisico con rough skin che ti piazza anche le stealth rock. Con rapid spin c'è starmie, donphan, excadrill, tentacruel, blastoise giusto per citartene qualcuno...come volt switch c'è zapdos (che eventualmente ha anche defog),magnezon (che potresti giocare scarf con hp fire) Quindi uturn si gioca necessariamente con un altro spinner giusto? 2 minuti fa, Strax ha scritto: Dove hai letto questa cosa nel mio post? o_O Questo è il Garchomp difensivo più classico di tutti: Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Earthquake - Dragon Tail - Fire Blast / Endure / Toxic Sisi ho scritto che avevo letto male ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 1 minuto fa, Apex ha scritto: Quindi uturn si gioca necessariamente con un altro spinner giusto? Sisi ho scritto che avevo letto male ahahah Mi ero perso la seconda cosa xD Boh a posto allora, buon game (PS: Fire Blast su Chomp difensivo serve solo per cogliere impreparati nello switch Ferrothorn e Scizor, anche se fa poco danno se MScizor non è Careful e se Ferrothorn è full Def, è un 2HKO) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 4 minuti fa, Apex ha scritto: Quindi uturn si gioca necessariamente con un altro spinner giusto? Sisi ho scritto che avevo letto male ahahah forse ho scritto male io: uturn in genere si gioca o con un altro uturn in squadra o con voltswitch (infatti si chiama in gerco "volturn"). la questione del degogger/spienner è diversa: siccome hai in squadra volcarona che le prende pesantemente dalle rocce allora DEVI avere qualcuno che le tolga (ti consigliavo zapdos per esempio perchè ha accessio sia a defog che a volt switch ma voltswitch e defog sono due cose indipendenti). riguardo a garchomp rough skin è l UNICA abilità da usare (sia se è difensivo sia se è attaccante) perchè l'altra non ha molta utilità in generale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: Mi ero perso la seconda cosa xD Boh a posto allora, buon game (PS: Fire Blast su Chomp difensivo serve solo per cogliere impreparati nello switch Ferrothorn e Scizor, anche se fa poco danno se MScizor non è Careful e se Ferrothorn è full Def, è un 2HKO) Andrò di tossina, è importante quindi affiancare rapid spinner? Dato che scizor scappa con uturn Se si vorrei capire perchè dato che sono nuovo del gaming online? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 Adesso, Apex ha scritto: Andrò di tossina, è importante quindi affiancare rapid spinner? Dato che scizor scappa con uturn Se si vorrei capire perchè dato che sono nuovo del gaming online? Hai Volcarona, ti serve un Defog o un Rapid Spin, altrimenti appena lo mandi in campo perde 50% di vita se ci sono le Stealth Rock. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Hai Volcarona, ti serve un Defog o un Rapid Spin, altrimenti appena lo mandi in campo perde 50% di vita se ci sono le Stealth Rock. @Strax magari tu riesci a spiegarlo meglio...io oggi mi sento una schifezza per via dell'allergia e faccio fatica a pensare cosa scrivere ps: da quando hai cambiato avatar faccio fatica a riconoscerti >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 3 minuti fa, Strax ha scritto: Hai Volcarona, ti serve un Defog o un Rapid Spin, altrimenti appena lo mandi in campo perde 50% di vita se ci sono le Stealth Rock. Sisi quello l'ho capito, non capisco però come gentilmente mi ha detto panda come mai se ho scizor con uturn e scacciabruna (quindi fogger) generalmente si gioca un rapid spin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 3 minuti fa, Apex ha scritto: Sisi quello l'ho capito, non capisco però come gentilmente mi ha detto panda come mai se ho scizor con uturn e scacciabruna (quindi fogger) generalmente si gioca un rapid spin no, se metti scizor defog non ti serve rapid spin (defog o rapid spin sono in qualche modo intercambiabili...in generale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 3 minuti fa, Apex ha scritto: Sisi quello l'ho capito, non capisco però come gentilmente mi ha detto panda come mai se ho scizor con uturn e scacciabruna (quindi fogger) generalmente si gioca un rapid spin Se hai già Defog Scizor non ti serve uno spinner, visto che hai già lui che ti toglie gli entry hazard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 41 minuti fa, Panda.87 ha scritto: nono, ma in genere gli scizor defogger sono difensivi e scappano con uturn garchomp o è jolly (puro attaccante fisico) o impish (se è difensivo) o naive (se è attaccante misto) perchè in realtà non è un pokemon dalle grandi difesa ma si si sfrutta l'abilità per far fare danno al nemico Ok, e quando scappi a cosa serve un altro pokemon rapid spin? Da quanto ho capito(magari male) ho bisogno sia di scizor defogger sia di un rapid spin Comunque ragazzi ultima domanda... quel gengar che ho intenzione di fare è un Gengar sprecato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 1 minuto fa, Apex ha scritto: Ok, e quando scappi a cosa serve un altro pokemon rapid spin? Da quanto ho capito(magari male) ho bisogno sia di scizor defogger sia di un rapid spin Comunque ragazzi ultima domanda... quel gengar che ho intenzione di fare è un Gengar sprecato? Ma non capisco, hai letto gli ultimi due post? Ti abbiamo scritto che se hai un Defogger, non ti serve anche uno Spinner Gengar con Sub e Sludge ci può stare, puoi pensare eventualmente a usare Hex al posto di Shadow Ball, visto che hai WoW. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 1 minuto fa, Apex ha scritto: Ok, e quando scappi a cosa serve un altro pokemon rapid spin? Da quanto ho capito(magari male) ho bisogno sia di scizor defogger sia di un rapid spin Comunque ragazzi ultima domanda... quel gengar che ho intenzione di fare è un Gengar sprecato? scizor defeog toglie le rocce, se ha uturn scappa...in genere in un team oltre ad un pokemon con uturn se ne mette anche uno con voltswitch o un altro con uturn ...uturn, voltswitch sono indipendenti da defog (a rapid spin non ci pensare più dal momento che hai defog) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 Ah perfetto ! Panda mi sono appena accorto che quel messaggio era vecchio (3g di *censura*) ed ho pure capito che defogger e rapid spin non devono stare per forza uniti Riguardo a quel gengar? Come lo trovate? Sprecato come wall/tank? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Ma non capisco, hai letto gli ultimi due post? Ti abbiamo scritto che se hai un Defogger, non ti serve anche uno Spinner forse sono stato io ad avergli confuso le idee tra uturn voltswitch defog e rapid spin >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 2 minuti fa, Panda.87 ha scritto: scizor defeog toglie le rocce, se ha uturn scappa...in genere in un team oltre ad un pokemon con uturn se ne mette anche uno con voltswitch o un altro con uturn ...uturn, voltswitch sono indipendenti da defog (a rapid spin non ci pensare più dal momento che hai defog) Aaaaaaaaaaaaaa Ahahahahaha e come mai si fa questa cosa? Ragazzi scusate ma certe cose le leggo dopo per via del mio 4g Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 1 minuto fa, Apex ha scritto: Aaaaaaaaaaaaaa Ahahahahaha e come mai si fa questa cosa? @Strax helpami per piacere che sicuramente ne sai più di me (parla della volturn) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 we Provo a darti degli hint senza stravolgere troppo il team che purtroppo non sembra impeccabile. Se ci tieni a giocare con lead garchomp provalo con un set offensivo e lum berry o focus sash come strumento. Anche ad azumarill prova a cambiare strumento in assault vest per permettergli di essere più longevo e quindi entrare più volte sui vari checks di volcarona. A questo punto ti serve un defogger, che potresti inserire togliendo gengar e gliscor (quest'ultimo che nemmeno trovo così utilissimo in un team che mi pare tu voglia informare sull'offensività), consiglio latias che potrebbe anche passare un prezioso healing wish agli altri membri della squadra. Infine potresti inserire sempre al posto di uno dei due pokémon citati prima rotom-w per gestire meglio talonflame e formare una volturn core con scizor che ti suggerisco di utilizzare nella sua forma mega. Spoiler Garchomp @ Lum Berry / Focus Sash Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe - Stealth Rock - Earthquake - Dragon Claw / Outrage - Swords Dance / Fire Blast Oppure Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 248 HP / 164 Def / 76 SpD / 20 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Dragon Tail - Earthquake / Toxic - Fire Blast / Toxic Volcarona @ Passho Berry / Lum Berry Ability: Flame Body EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe Timid Nature - Quiver Dance - Fire Blast - Giga Drain - Bug Buzz Azumarill @ Assault Vest Ability: Huge Power EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD Adamant Nature - Aqua Jet - Waterfall - Play Rough - Superpower / Knock Off / Power-Up Punch Latias @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe Timid Nature - Defog - Draco Meteor - Psyshock - Healing Wish Scizor-Mega @ Scizorite Ability: Light Metal EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD Impish Nature - Swords Dance - Roost - Bullet Punch - U-turn Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2016 1 ora fa, Kaito ha scritto: we Provo a darti degli hint senza stravolgere troppo il team che purtroppo non sembra impeccabile. Se ci tieni a giocare con lead garchomp provalo con un set offensivo e lum berry o focus sash come strumento. Anche ad azumarill prova a cambiare strumento in assault vest per permettergli di essere più longevo e quindi entrare più volte sui vari checks di volcarona. A questo punto ti serve un defogger, che potresti inserire togliendo gengar e gliscor (quest'ultimo che nemmeno trovo così utilissimo in un team che mi pare tu voglia informare sull'offensività), consiglio latias che potrebbe anche passare un prezioso healing wish agli altri membri della squadra. Infine potresti inserire sempre al posto di uno dei due pokémon citati prima rotom-w per gestire meglio talonflame e formare una volturn core con scizor che ti suggerisco di utilizzare nella sua forma mega. Hidden Content Ciao grazie per i suggerimenti, testerò tutto! Puoi spiegarmi esattamente l'utilità della volturn? A questo punto scizor siccome ho già un defogger e un healer, lo utilizzerei come sweepeer? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 3 minuti fa, Apex ha scritto: Ciao grazie per i suggerimenti, testerò tutto! Puoi spiegarmi esattamente l'utilità della volturn? A questo punto scizor siccome ho già un defogger e un healer, lo utilizzerei come sweepeer? uturn e voltswitch in generale servono a guadagnare momentum: una volta eseguita la mossa hai la possibilità di mettere in campo un pokemon che possa reggere la mossa cge ti stava per arrivare oppure predictare un nuovo ingresso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 13 ore fa, Apex ha scritto: Gengar (F) @ Black Sludge Trait: Levitate EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Substitute - Shadow Ball - Will O Whisp - Disable/ Focus Blast/ Psychic Come potete vedere riguardo lui sono indeciso se wallarlo con disable da do spazio a shadow ball e will o whisp, oppure renderlo più tank con focus blast o psychic Col team che ti ritrovi dovresti usare il classico set da quarta generazione. Gengar (F) @ Black Sludge Trait: Levitate EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Substitute - Shadow Ball - Sludge Wave/Sludge Bomb - Disable Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apex Inviato 19 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2016 7 ore fa, Spyro190 ha scritto: Col team che ti ritrovi dovresti usare il classico set da quarta generazione. Gengar (F) @ Black Sludge Trait: Levitate EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Substitute - Shadow Ball - Sludge Wave/Sludge Bomb - Disable Nel caso userei Sludge Bomb perchè ha 30% di possibilità di avvelenare mentre sw solo 10.. gioco molto con i problemi di stato.. e darei anche una bella opportunità per avvelenare questo è vero.. lo gioco cosi quindi? puntano all'avvelenamento di sb? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.