Vai al commento


IVs impossibili!!


Daimon Kaito

Post raccomandati

Oggi ho allevato un Duskull con l'intenzione di averlo con 31 IV nella Def. Sp., quindi ho dato ad un mio pokémon che di sicuro aveva 31 IVs in def. Sp. la vigorbanda, che trasmette quel IV, e Placido. Al primo tentativo è uscito come lo volevo io e l'ho allenato con questi EVs: 180 PS, 164 Def e 164 Def sp. Al livello 22 ha queste statistiche:

PS:59 - 62 - 64 - 66 - 69 - 71

ATK:24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29

DEF:59 - 61 - 64 - 67 - 69 - 71

ATKSp:21 - 22 - 23 - 23 - 24 - 25

DEFSp:53 - 55 - 57 - 60 - 62 - 64

Speed:17 - 18 - 18 - 19 - 19 - 20

(Per vostra comodità  ho evidenziato in Verde la statistica aumentata, in Rosso quella diminuita.)

Ora viene il bello. Sono andato dal tipo nella Metrò lotta per sapere il suo parere e mi ha detto questo:

* Il potenziale di questo pokémon è al di sopra della media;

* Il suo punto forte è la DEF. Sp;

* Il tuo pokémon non potrebbe essere migliore.

Con queste informazioni mi sono rivolto ad un calcolatore IVs, per precisioni il MetalKid's se lo richiedete posterò il link, e mi dice che tutto è impossibile tranne la DEFsp che è pari ad 1 o 0.

Ora mi rivolgo a voi: com'è possibile che mi escano questi valori? Io ho sbagliato qualcosa o il calcolatore è fuso?

P.S. Ho dimenticato di scrivere la caratteristica: Abbastanza superficiale (Somewhat vain). Ho scritto tutto quello che so su di lui. Nel frattempo vedo di calcolarli a mano, anche se penso che non avrò risultati buoni se anche le macchine mi danno risposte negative.

EDIT: ho aggiunto le statistiche dal livello 23 al livello 27. Penso siano sufficienti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di sicuro ha 31 IV nella difesa speciale, perchè combacia sia la caratteristica che il giudizio del tizio nel metrò lotta

secondo me hai sbagliato a distribuire gli EV e ti dico perchè ho questo sospetto:

1) se prendiamo in considerazione la Sp.Def, quei valori che hai scritto sono possibili solo se sono stati distribuiti esattamente 36-39 EV nella difesa speciale (quindi non sono 164 EV come avevi scritto)

2) I valori di PS che hai scritto sono possibili solo se la quantità  "EV/4 + IV" è uguale a 87. Considerando però che gli IV possono andare da 0 a 31 e che il valore EV/4 può andare da 0 a 63, si evince immediatamente (facendo una rapida sottrazione) che gli EV distribuiti sono compresi tra 224 e 255 (invece tu hai detto che ne hai distribuiti 180 cosa non vera). Inoltre da questo punto possiamo evincere come gli IV dei PS di duskull cono compresi tra 24 e 31

facendo altri calcoli (gli ho fatti per conto mio) si arriva a questa conclusione:

PS: 24<IV<31 (IV compresi tra 24 e 31); 224<EV<255 (EV compresi tra 224 e 255)

Atk: EV/4 + IV = 9 o 10

Def: EV/4 + IV = 45

Sp.Atk: EV/4 + IV = 15

Sp.Def: IV=31 ; 36<EV<39

Vel: EV/4 + IV = 18

In definnitiva è certo al 100% che hai fatto uno o più errori durante la distribuzione degli EV

Però se ci dici precisamente che strumento aveva duskul, se ha il pokerus, quante e quali Vitamine gli hai dato (e anche quando gliel'hai date) e se ci dici con precisione quali e quanti pokemon hai battuto durante l'allenamento, potremmo esserti d'aiuto per capire meglio dove c'è stato l'errore o la distrazione (in modo tale che non lo ripeti più)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Mizu per la spiegazione. Poi mi sono accorto dell'errore perché sono andato direttamente nel percorso 4 a battere i Frillish dimenticandomi di dargli la vigorbanda. Forse mi sono dimenticato anche di rimuovere Vigorpeso. Purtroppo non posso correggere i miei errori perché né sulla schedina, né sull'account del Dream World ho le bacche correttive.

In ogni caso ne ho allenato un'altro e sto controllando quasi ossessivamente se sta andando come voglio.

Grazie delle risposte. Chiudete pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...