Vai al commento


[Sapphire] Cronache di un'antica Kalos [Commenti]


Post raccomandati

Ciao a tutti! Qui potrete commentare la mia Fanfiction Cronache di un'antica Kalos ^^

 

Zona personaggi 

Spoiler

Alya

Ragazza proveniente da Romantopoli. Dopo la distruzione della sua città e l'attacco di Fractalopoli, si rifugia alla Città Centrale e diventa una ladra con il nome di Lady Eon per andare avanti a vivere.

Pokémon: Espeon, Braixen

 

Thunder

Fratello adottivo di Alya, scappa con lei dopo l'attacco a Fractalopoli, sua città natale, aiutandola.

Pokémon: Snoover, Bergmite

 

Hiro

Soldato di Kalos proveniente da una famiglia ricca di Temperopoli. Abbandona l'esercito dopo aver scoperto le verità sulla guerra tra Kalos e Unima, ottenendo così un mandato di cattura e condanna a morte.

Pokémon: Greninja, Umbreon

 

Luna e Antea

Zie di Alya provenienti da Johto, ex Kimono Girl. Prima di scappare con Alya, erano serve del generale Older all'interno di Città Centrale. 

Pokémon: Ninetales (x2)

 

Older

Generale di Unima che ha stabilito la sua base a Città Centrale, gode di una vasta rete di spie. E' interessato al tesoro di Johto.

Pokémon: Druddigon

 

Narciso, Artemisia Grey

Tre fratelli che lavorano come spie di Older. Attualmente sono stati messi sulle tracce del neo-gruppo di resistenza che si sta formando.

Pokémon: Herdier, Braviary, Minccino e Liepard*

 

May

Ragazza misteriosa che si è unita al gruppo dopo aver salvato Alya e Hiro da Narciso e Artemisia. Nasconde la sua identità ai compagni.

Spoiler

Lumei

Principessa di Kalos e figlia primogenita della regina Sansa, è fuggita da palazzo per cercare di far realizzare un'antica profezia per la salvezza del regno.

Pokémon: Sylveon

 

Diana

Sorella di Hiro, lavora per la regina Sansa per riportare il ragazzo a casa e cercare la principessa scomparsa.

Pokémon: Noivern, Rapidash (in prestito da Sansa)

 

Damer

Principino di Kalos, è alla ricerca della sorella maggiore insieme a Diana. Diventerebbe l'erede al trono nel caso non la dovessero trovare.

Pokémon: Furfrou, Rapidash (in prestito da Sansa)

 

Regina Sansa

Regina di Kalos, ha inviato il figlio e Diana alla ricerca della principessa scomparsa. Sembrerebbe tenere le redini della guerra.

Pokémon: Milotic, Florges Fiore Bianco

 

Re Feb

Giovane re di Unima, è interessato alla Sacra Reliquia e la cerca con tutti i suoi mezzi. Sembrerebbe tenere le redini della guerra.

Pokémon: Serperior

 

Luogotenente Alec

Membro più anziano della truppa bianca di Unima. E' in rapporti stretti con Re Feb

Pokémon: Excadrill

 

Percival Julius

Uomini del Luogotenente Alec, hanno partecipato a diverse battaglie a Kalos. Julius, in particolare, è il più giovane soldato sopravvissuto all'attacco a Fractalopoli.

Pokémon: Hydreigon e Emboar

 

Nanaka

Capo delle Kimono Girl di Amarantopoli e membro del Consiglio dei Saggi di Johto. Ha fornito a Feb informazioni sulla Sacra Reliquia per poter proteggere la sua gente.

Pokémon: Umbreon, Pidgeot

 

Annabelle

Bambina proveniente da Fractalopoli. Dopo aver assistito alla morte dei genitori, scappa nel bosco. Qui viene cresciuta dai Pokémon della Valle. Si dirige poi a Città Centrale alla ricerca di Thunder.

Pokémon: Trevenant, Gothorita, Noctowl

 

Magda

Vecchia sarta di Città Centrale, si è presa cura di Alya e Thunder dopo il loro arrivo.

Pokémon: ///

 

Roy

Nipote di Magda, è un caro amico di Alya e Thunder.

Pokémon: Linoone

 

Dana

Madre di Alya, muore durante l'attacco di Romantopoli. Era arrivata con la famiglia per portare la cultura di Jotho a Kalos.

Pokémon: Vulpix

 

Felix

Padre di Alya, muore durante l'attacco di Romantopoli. Ha realizzato la maschera della figlia.

Pokémon: Haunter

 

Aiko

Giovane Kimono Girl di Amantopoli, possiede a sua insaputa un pezzo della Sacra Reliquia. Si dirige a Kalos con i fratelli per trovare il tesoro.

Pokémon: Eevee*

 

Kin e Makoto

Fratelli maggiori di Aiko, partono con lei verso Kalos per proteggerla nel viaggio.

Pokémon: Furret e Persian

 

HanaYuukiHaruka Yukari

Kimono Girl di Amarantopoli. In particolare, Hana è la madre di Aiko, Kin e Makoto, mentre Haruka è la più giovane del gruppo.

Pokémon: Vaporeon, Jolteon, Flareon e Espeon

 

Gombei e Machi

Proprietari della locanda per pescatori e marinai di Olivinopoli

Pokémon: Poliwrath e Meowth

 

Capitano Kenneth

Capitano de La Corsola, veliero con cui porta Aiko, Kin e Makoto a Temperopoli. E' un vecchio amico di Hana.

Pokémon: Chatot

 

Cuoco de La Corsola

Cuoco della nave di Kenneth. Nessuno, fatta eccezione per il capitano, conosce il suo nome e la provenienza. Su di lui girano numerose voci.

Pokémon: Mr. Mime, Simipour e Glameow

 

Frank

Carpentiere navale de La Corsola. Amico d'infanzia del capitano Kenneth, proviene da Porto Selcepoli. Ama i tesori e le scommesse.

Pokémon: Breloom

 

Sonia

Figlia del capitano Kenneth. Sebbene sia molto carina, si veste e si comporta come un ragazzo. Ama molto lottare ma non trova molti sfidanti sulla nave. Non si trova in buoni rapporti con il resto dell'equipaggio.

Pokémon: Marshtomp

 

Gabriel

Chirurgo di bordo de La Corsola. E' un fuggitivo di Unima salvato dal capitano.

Pokémon: Duosion

 

Adrien, Luc e Fabien

Mozzi che lavorano a bordo de La Corsola. Provengono da Batikopoli, tuttavia non si sa molto di loro. Sono tre gemelli identici sotto ogni aspetto.

Pokémon: Pancham (x3)

 

Marcus

Apprendista di Frank.

Pokémon: Psyduck

 

Shinzo

Timoniere de La Corsola. Proviene da Fiordoropoli e, a parere di Sonia, è un uomo decisamente poco affidabile.

Pokémon: Houndoom

 

Mary Lizbeth Rebecca

Ufficiale di rotta de La Corsola. Proviene da Unima e ha combattuto per un po' nel suo regno prima di rinnegarlo. Per un po' si è data alla pirateria nei mari di Hoenn e ora è uno dei membri più importanti della nave di Kenneth. Sebbene non sia lei il capitano, spesso prende le decisioni più importanti.

Pokémon: Zebstrika e Purrloin

 

Izumi e Yodo

Giovani sposi provenienti da Violapoli, stanno viaggiando su La Corsola diretti a Sinnoh.

Pokémon: Teddiursa e Aipom

 

Kalea

Ragazza affascinante proveniente da Alola, si è trasferita a Hoenn e gestisce una bottega di oggetti esotici su un'isola che funge da porto di rifornimento per le navi di passaggio.

Pokémon: Alola Marowak e Oricorio stile Hula

 

 

Modificato da Sapphire
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi quiiiii:D

Ho letto questo prologo e devo dire che non è niente male, mi piace molto. Tutto ciò che c'era da sapere per incuriosire il lettore a proseguire la lettura è stato detto in poche righe, ma ciò non toglie che il testo è scorrevole, quindi molto bene.

Le descrizioni sono semplici, ma chiare, e rendono i luoghi e i personaggi ben definiti nella mente di chi legge.

Dei personaggi si sa ancora poco ovviamente, ma quel poco che dicono e che fanno basta per far entrare il lettore in empatia con loro.

Insomma, davvero un bel lavoro, non vedo l'ora di leggere il seguito:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

Mi piace molto, il prologo è veramente accattivante

Unica cosa: come ha fatto un'armata di pokemon Drago a sconfiggere una città con una palestra di Folletti?

Beh effettivamente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FraktheUchiha ha scritto:

Mi piace molto, il prologo è veramente accattivante

Unica cosa: come ha fatto un'armata di pokemon Drago a sconfiggere una città con una palestra di Folletti?

Non esistevano ancora le palestre, semplice. Ma poi nei capitoli successivi verrà chiarito anche quest'aspetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

Non esistevano ancora le palestre, semplice. Ma poi nei capitoli successivi verrà chiarito anche quest'aspetto

Quindi un senso ce l'ha. Immaginavo.

Lasciate la storia a chi la scrive ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, WenOmega ha scritto:

Quindi un senso ce l'ha. Immaginavo.

Lasciate la storia a chi la scrive ;)

 

4 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

Non esistevano ancora le palestre, semplice. Ma poi nei capitoli successivi verrà chiarito anche quest'aspetto

Scusate ho solo espresso un parere:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda un po' te chi fa capolino nella Sezione FF :D

 

Allora, come già detto dai lettori sopra, scrivi veramente benissimo. Il prologo viene mandato avanti con ritmo incalzante e teso, riuscendo a focalizzare bene l'attenzione del lettore, e di conseguenza esce un testo bello scorrevole. Ansiosa di leggere il prossimo capitolo; la storia si prospetta davvero interessante.

Continua così che andrai fortissima <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

E' stato pubblicato un nuovo capitolo! Aspetto i vostri commenti! ^^

Bel bel bel. 

Ho fatto un po' fatica all'inizio per capire il loop temporale, ma questa avventura è figa assai.

V diam, vediam :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

Bel bel bel. 

Ho fatto un po' fatica all'inizio per capire il loop temporale, ma questa avventura è figa assai.

V diam, vediam :bidof:

Eh, avevo avvisato che io non vado mai con ordine. Basti pensare che mi ero fatta una scaletta e che l'ho praticamente distrutta con un solo capitolo ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sapphire002 ha scritto:

Eh, avevo avvisato che io non vado mai con ordine. Basti pensare che mi ero fatta una scaletta e che l'ho praticamente distrutta con un solo capitolo ^^'

Sai come dicono, milady?

morto un papa, se ne fa un altro.

Quindi preparati che noi TI VOGLIAMO, COSÌ!

Spoiler

Immaginati l'intonazione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima la narrazione, ma ho trovato un errore focale che mi ha fatto rintorcinare le budella

Perfavore, NON USARE il - e per chiuderlo _ ti prego, rende la narrazione molto meno incisiva

Inizia con - e chiudi con - è un favore che ti chiedo per non perdere l'utilizzo del cervello

Comunque, mi piace molto come stai sviluppando la storia, il salto temporale non mi ha disturbato più di tanto.

La figura di Hiro mi incuriosisce, vediamo come lo svilupperai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, FraktheUchiha ha scritto:

Bellissima la narrazione, ma ho trovato un errore focale che mi ha fatto rintorcinare le budella

Perfavore, NON USARE il - e per chiuderlo _ ti prego, rende la narrazione molto meno incisiva

Inizia con - e chiudi con - è un favore che ti chiedo per non perdere l'utilizzo del cervello

Comunque, mi piace molto come stai sviluppando la storia, il salto temporale non mi ha disturbato più di tanto.

La figura di Hiro mi incuriosisce, vediamo come lo svilupperai

Correggerò quei trattini allora XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qui :)

Bello il capitolo, in effetti all'inizio si capisce poco, ma come hai detto tu tutto verrà spiegato. Comunque da quel che ho capito è in corso una guerra tra Unima e Kalos.

Thunder mi sta simpatico, Hiro invece non tantissimo, ma forse cambierò idea, siamo ancora all'inizio, dopotutto. Alya boh, non lo so xD

Anche questo capitolo è stato abbastanza scorrevole, quindi ancora complimenti e continua così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Eccomi qui :)

Bello il capitolo, in effetti all'inizio si capisce poco, ma come hai detto tu tutto verrà spiegato. Comunque da quel che ho capito è in corso una guerra tra Unima e Kalos.

Thunder mi sta simpatico, Hiro invece non tantissimo, ma forse cambierò idea, siamo ancora all'inizio, dopotutto. Alya boh, non lo so xD

Anche questo capitolo è stato abbastanza scorrevole, quindi ancora complimenti e continua così ^^

esatto, c'è una guerra tra Unima e Kalos. comunque sono felice che Thunder stia simpatico, è quel tipo di personaggio da rendere pacioccoso. Hiro è ancora da "svelare" invece, è appena comparso e tutto ciò che ha fatto è stato fare il terzo grado a Thunder. E sì, anche Alya deve essere ben definita come carattere, questo capitolo serviva più a spiegare cos'è successo prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Eccomi qui :)

Bello il capitolo, in effetti all'inizio si capisce poco, ma come hai detto tu tutto verrà spiegato. Comunque da quel che ho capito è in corso una guerra tra Unima e Kalos.

Thunder mi sta simpatico, Hiro invece non tantissimo, ma forse cambierò idea, siamo ancora all'inizio, dopotutto. Alya boh, non lo so xD

Anche questo capitolo è stato abbastanza scorrevole, quindi ancora complimenti e continua così ^^

esatto, c'è una guerra tra Unima e Kalos. comunque sono felice che Thunder stia simpatico, è quel tipo di personaggio da rendere pacioccoso. Hiro è ancora da "svelare" invece, è appena comparso e tutto ciò che ha fatto è stato fare il terzo grado a Thunder. E sì, anche Alya deve essere ben definita come carattere, questo capitolo serviva più a spiegare cos'è successo prima

47 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Eccomi qui :)

Bello il capitolo, in effetti all'inizio si capisce poco, ma come hai detto tu tutto verrà spiegato. Comunque da quel che ho capito è in corso una guerra tra Unima e Kalos.

Thunder mi sta simpatico, Hiro invece non tantissimo, ma forse cambierò idea, siamo ancora all'inizio, dopotutto. Alya boh, non lo so xD

Anche questo capitolo è stato abbastanza scorrevole, quindi ancora complimenti e continua così ^^

esatto, c'è una guerra tra Unima e Kalos. comunque sono felice che Thunder stia simpatico, è quel tipo di personaggio da rendere pacioccoso. Hiro è ancora da "svelare" invece, è appena comparso e tutto ciò che ha fatto è stato fare il terzo grado a Thunder. E sì, anche Alya deve essere ben definita come carattere, questo capitolo serviva più a spiegare cos'è successo prima

47 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Eccomi qui :)

Bello il capitolo, in effetti all'inizio si capisce poco, ma come hai detto tu tutto verrà spiegato. Comunque da quel che ho capito è in corso una guerra tra Unima e Kalos.

Thunder mi sta simpatico, Hiro invece non tantissimo, ma forse cambierò idea, siamo ancora all'inizio, dopotutto. Alya boh, non lo so xD

Anche questo capitolo è stato abbastanza scorrevole, quindi ancora complimenti e continua così ^^

Esatto, c'è una guerra tra Unima e Kalos. Comunque sono felice che Thunder stia simpatico, è quel tipo di personaggio da rendere pacioccoso. Hiro è ancora da "svelare" invece, è appena comparso e tutto ciò che ha fatto è stato fare il terzo grado a Thunder. E sì, anche Alya deve essere ben definita come carattere, questo capitolo serviva più a spiegare cos'è successo prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...