Vai al commento



Nuovo team competitivo


g1ammi

Post raccomandati

raga mi servirebbe un team per un torneo. ho il mio dell'OU però in questo torneo le uniche restrizioni sono o 150 Mewtwo
o 151 Mew
o 249 Lugia
o 250 Ho-­Oh
o 251 Celebi
o 382 Kyogre
o 383 Groudon
o 384 Rayquaza
o 385 Jirachi
o 386 Deoxys
o 483 Dialga
o 484 Palkia
o 487 Giratina
o 489 Phione
o 490 Manaphy
o 491 Darkrai
o 492 Shaymin
o 493 Arceus
o 494 Victini
o 643 Reshiram
o 644 Zekrom
o 646 Kyurem
o 647 Keldeo
o 648 Meloetta
o 649 Genesect
o 716 Xerneas
o 717 Yveltal
o 718 Zygarde
o 719 Diancie

 

 

Quindi mi troverei svantaggiato contro megaknga mega gengar greninja ecc usando il mio team OU

 

ho pensato di farne uno da capo.. si lotta sempre 6 pokemon contro 6 1 vs 1

 

che team mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Ci sono ban di mosse (tipo Swagger) oppure tutto permesso, anche quello? Prova a buttar giù una idea di team e poi vediamo di aggiustarlo con vari consigli :) 

mosse si possono usae tutte

 

solo cuorugiada non è permesso come strumento

 

ho provato landsorus greninja aegislash e kanga.. però non ho proprio idea non usando mai pokemon fuori dall'OU per questo chiedo consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io per ora ho provato questi pokemon..

 

volevo provare klefki con bullo e foul play ma per provarlo su sd come devo fare? me lo da bannao in tutti i meta.

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Earthquake  
- Sucker Punch  
- Return  

Greninja @ Focus Sash  
Ability: Protean  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Toxic Spikes  
- Spikes  
- Taunt  
- Shadow Sneak  

Aegislash @ Leftovers  
Ability: Stance Change  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- King's Shield  
- Gyro Ball  
- Toxic  
- Pursuit  

Landorus @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Rash Nature  
- Earth Power  
- Knock Off  
- Rock Slide  
- Hidden Power [Ice]  

Blissey @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Bold Nature  
- Toxic  
- Soft-Boiled  
- Wish  
- Heal Bell  

Shuckle @ Mental Herb  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Sticky Web  
- Stealth Rock  
- Encore  
- Infestation  

 

 

le uniche regole sono quelle citate sopra più il fatto che lo strumento che ha un pokemon non può tenerlo un altro.. qui ho messo un wall difensivo uno speciale e 4 pokemon bananti in ou che non avevo mai provato... non mi ci trovo benissimo... avete idee?

 

 

ripeto le regole pokemon bannati quelli sopra.. mosse bannate nessuna strumenti bannati cuorrugiada. i pokemon non possono avere 2 strumenti uguali e 2 numeri di pokedex uguali

 

@Monkey- @Strax

 

eccovi le regole e bozza (schifosa) del team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, g1ammi ha scritto:

volevo provare klefki con bullo e foul play ma per provarlo su sd come devo fare? me lo da bannao in tutti i meta.

Se non sbaglio su SD ci sta un tier dove si possono usare tutte le abilità e mosse che si vogliono....però attendi Strax per questo, che ne sa sicuramente più di me!  Inoltre ti consiglio di aspettare lui anche per quanto riguarda i consigli sul team, ma in ogni caso provo a darti qualche consiglio io:

 

Spoiler

-Vedendo il team mi sa che un Azumarrill con Choice Band, o addirittura dopo un Belly Drum, potrebbe crearti mooolti problemi!  Quindi mi sa che dovresti sostituire Shuckle con un altro wall fisico che regge meglio i colpi di Azumarrill appunto!   M anche un Mega-Lucario ti crea abbastanza problemi...

 

- Kangaskhan potresti anche provarlo con Power-Up Punch al posto di Earthquake, dato che hai già Landorus Shher Force con Earth Power stabbata, che fa molti danni.

 

- Greninja io personalmente non mi piace tanto come support!  Non sprecherei la sua capacità one-shottare diversi pikè che potrebbero darti fastidio!  Poi Shadow Sneak ha una potenza di base bassissima, e non ricevi nemmeno lo stab.  Quindi personalmente ti consiglierei di cambiare quel Greninja con un set di attaccante speciale, magari lasciandogli la sola Taunt che può comunque tornarti molto utile!  

 

 

Comunque ti ho dato pochissimi consigli e ho analizzato velocemente il team, purtroppo devo staccare che sarò un attimo impegnato a lavoro....quindi magari stasera, quando avrò tempo di analizzare per bene il tutto, ti dirò di più ;)

 

P.s. ti consiglio di inserire anche il perché delle scelte di questi pokèmon ;)

 

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monkey- ha scritto:

Se non sbaglio su SD ci sta un tier dove si possono usare tutte le abilità e mosse che si vogliono....però attendi Strax per questo, che ne sa sicuramente più di me!  Inoltre ti consiglio di aspettare lui anche per quanto riguarda i consigli sul team, ma in ogni caso provo a darti qualche consiglio io:

 

  Nascondi contenuto

-Vedendo il team mi sa che un Azumarrill con Choice Band, o addirittura dopo un Belly Drum, potrebbe crearti mooolti problemi!  Quindi mi sa che dovresti sostituire Shuckle con un altro tank fisico che regge meglio i colpi di Azumarrill appunto!

 

- Kangaskhan potresti anche provarlo con Power-Up Punch al posto di Earthquake, dato che hai già Landorus Shher Force con Earth Power stabbata, che fa molti danni.

 

- Greninja io personalmente non mi piace tanto come support!  Non sprecherei la sua capacità one-shottare diversi pikè che potrebbero darti fastidio!  Poi Shadow Sneak ha una potenza di base bassissima, e non ricevi nemmeno lo stab.  Quindi personalmente ti consiglierei di cambiare quel Greninja con un set di attaccante speciale, magari lasciandogli la sola Taunt che può comunque tornarti molto utile!  

 

 

Comunque ti ho dato pochissimi consigli e ho analizzato velocemente il team, purtroppo devo staccare che sarò un attimo impegnato a lavoro....quindi magari stasera, quando avrò tempo di analizzare per bene il tutto, ti dirò di più ;)

 

P.s. ti consiglio di inserire anche il perché delle scelte di questi pokèmon ;)

 

 

il perchè l'ho detto.. non li conoscevo ed ho voluti provarli ahaha... non essendoci ban mi hanno spiazzato tantissimo.. comunque aspetterò strax ed aspetterò stasera.

 

il torneo lo ho domani sera, spero di avere il team pronto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, g1ammi ha scritto:

il perchè l'ho detto.. non li conoscevo ed ho voluti provarli ahaha... non essendoci ban mi hanno spiazzato tantissimo.. comunque aspetterò strax ed aspetterò stasera.

 

il torneo lo ho domani sera, spero di avere il team pronto.

Ho capito, ma un conto è metterli insieme così giusto perché avevi voglia di provarli, e un conto è spiegare per bene perché hai scelto quel determinato pikè nel team xD

 

Comunque vedrò di essere disponibile stasera o al massimo domani :3

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Ho capito, ma un conto è metterli insieme così giusto perché avevi voglia di provarli, e un conto è spiegare per bene perché hai scelto quel determinato pikè nel team xD

 

Comunque vedrò di essere disponibile stasera o al massimo domani :3

li volevo provare ed insieme non mi sono dispiaciuti.. volevo sostituire shuckle con klefki con bullo e foul play ma la vorrei provare, e volevo sostituire mega kangha con mega gengar.. però sono in dubbio... il resto non so che fare.. è un torneo molto importante e sono andato nel pallone nella costruzione del team. pensavo fosse in OU e questo cambiamento a 2 giorni dall'inizio mi ha spiazzato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto non puoi buildare col metodo cosiddetto "dei ruoli", perchè non è efficace neanche un po'. Devi partire da una core e poi proseguire da li in poi. Proviamo a vedere un po'...

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Earthquake  
- Sucker Punch  
- Return  

 

Kanga va bene così, è un buon punto di partenza. I suoi switch-in principali per questo genere di sfide possono essere Ferrothorn, MegaSableye e predictando bene anche MegaGengar, che prima di megaevolvere può entrare felice anche su Earthquake e annientarti due turni dopo. Un buon tipo Buio sarebbe un ottimo compagno, visto che ti aiuta contro i Ghost, coi quali MKanga ha diversi problemi (il Sucker Punch è predictabile più o meno come una vittoria di Hamilton nello scorso mondiale di F1):

 

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 240 HP / 216 SpD / 52 Spe
Careful Nature
- Roost
- Knock Off / Foul Play
- Toxic
- Defog

 

Mandibuzz potrebbe essere un buon esempio per neutralizzare MGengar. Checka anche bene MSableye ma a sua volta non può rispondergli, tuttavia puoi usarlo per pivotare dentro un bel Fairy, che possa quantomeno forzare lo switch di MSableye:

 

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Hidden Power Fire
- Baton Pass

 

Sableye dovrebbe andare OHKO anche dopo un Calm Mind. Inoltre con HP Fire, anche Ferrothorn dovrebbe essere un problema relativo.

 

Da qui vai avanti te, cerca di costruire qualcosa di quantomeno sensato prima di chiedere il rate, non buttare sei pokémon insieme così ad minchiam solo per poter dire "ok il team l'ho fatto ora valutamelo" :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Innanzitutto non puoi buildare col metodo cosiddetto "dei ruoli", perchè non è efficace neanche un po'. Devi partire da una core e poi proseguire da li in poi. Proviamo a vedere un po'...

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Earthquake  
- Sucker Punch  
- Return  

 

Kanga va bene così, è un buon punto di partenza. I suoi switch-in principali per questo genere di sfide possono essere Ferrothorn, MegaSableye e predictando bene anche MegaGengar, che prima di megaevolvere può entrare felice anche su Earthquake e annientarti due turni dopo. Un buon tipo Buio sarebbe un ottimo compagno, visto che ti aiuta contro i Ghost, coi quali MKanga ha diversi problemi (il Sucker Punch è predictabile più o meno come una vittoria di Hamilton nello scorso mondiale di F1):

 

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 240 HP / 216 SpD / 52 Spe
Careful Nature
- Roost
- Knock Off / Foul Play
- Toxic
- Defog

 

Mandibuzz potrebbe essere un buon esempio per neutralizzare MGengar. Checka anche bene MSableye ma a sua volta non può rispondergli, tuttavia puoi usarlo per pivotare dentro un bel Fairy, che possa quantomeno forzare lo switch di MSableye:

 

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Hidden Power Fire
- Baton Pass

 

Sableye dovrebbe andare OHKO anche dopo un Calm Mind. Inoltre con HP Fire, anche Ferrothorn dovrebbe essere un problema relativo.

 

Da qui vai avanti te, cerca di costruire qualcosa di quantomeno sensato prima di chiedere il rate, non buttare sei pokémon insieme così ad minchiam solo per poter dire "ok il team l'ho fatto ora valutamelo" :) 

ma secondo te è meglio partire da mega kanha o da mega gengar? ... secondo me sucker punach e fake out saranno troppo scontate domani... e per quanto riguarda klefky? è una buona mossa? se si dove posso provare su sd la mossa bullo? visto che in ou è bannata? così provo un pò di team e vi dico:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, g1ammi ha scritto:

ma secondo te è meglio partire da mega kanha o da mega gengar? ... secondo me sucker punach e fake out saranno troppo scontate domani... e per quanto riguarda klefky? è una buona mossa? se si dove posso provare su sd la mossa bullo? visto che in ou è bannata? così provo un pò di team e vi dico:)

Puoi provare su Anything Goes. 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Earthquake  
- Sucker Punch  
- Return  

Sylveon @ Choice Specs  
Ability: Pixilate  
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Baton Pass  

Mandibuzz @ Leftovers  
Ability: Overcoat  
EVs: 240 HP / 216 SpD / 52 Spe  
Careful Nature  
- Roost  
- Knock Off  
- Toxic  
- Defog  

Klefki @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Swagger  
- Thunder Wave  
- Foul Play  
- Substitute  

Togekiss @ Focus Sash  
Ability: Serene Grace  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Double Team  
- Baton Pass  
- Roost  
- Aura Sphere  

Dragonite @ Weakness Policy  
Ability: Multiscale  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- Ice Punch  
- Thunder Punch  
- Earthquake  

 

 

come vi sembra questa??? cosa posso cambiare?

se riesco a fare x3 in evasione e mettere kleki è finita per chiunque... però se non riesco il team non mi piace tantissimo... soprattuto dragonite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...