Manuel Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Il fenomeno giapponese Yo-Kai Watch che ha venduto milioni di copie è in arrivo in Europa il 29 aprile in esclusiva su Nintendo 3DS. Sul Nintendo eShop i fan europei possono scaricare gratuitamente una esclusiva Demo per avere un assaggio di ciò che li aspetta. Lascia in questa discussione un tuo commento generale scrivendo ad esempio ciò che ti piace e cosa ti attira del titolo, potresti essere tra i fortunati giocatori di Pokémon Millennium estratti che riceveranno il gioco completo in anteprima assoluta prima del lancio in Europa! Leggi questo il QR Code per scaricare velocemente la Demo! Il titolo immergerà i giocatori nella variegata città di Valdoro, con i suoi negozi, parchi, vivaci strade e placide foreste, e li vedrà indagare, cercare e stringere amicizia con i misteriosi Yo-kai, che provocano ogni sorta di birbonate ai residenti locali. Con i suoi centinaia di Yo-kai, a volte deliziosi, altre volte inquietanti e solitamente dispettosi che abitano in segreto il nostro mondo, unisce personaggi affascinanti, centinaia di avventure e un sistema di combattimento unico e coinvolgente per offrire un’esperienza di divertimento adatta a tutti. GUARDA IL TRAILER Con oltre 10 milioni di copie distribuite ad oggi, sarà presto affiancato dalla tanto attesa serie animata – in arrivo in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) dal 12 Aprile tutti i martedì alle 18.50 – e da una gamma di divertenti giocattoli, che faranno parte di una più ampia offerta di intrattenimento nel 2016. Vi chiediamo di rispondere a questa discussione solamente per pubblicare il tuo commento, per dubbi e chiarimenti scrivici nell'apposita discussione. Tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo inoltre alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints! IMPORTANTE: Il sondaggio sarà disponibile per breve tempo e verrà chiuso senza alcun preavviso, per cui ti consigliamo di rispondere il prima possibile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la demo qualche settimana fa e ci ho giocato immediatamente. Ero molto incuriosito per via del paragone con Pokèmon, cosa che poi si è rivelata non essere vera, in quanto non ho trovato molto in comune tra questi due titoli se non il fatto che si lotta contro dei mostriciattoli, in Pokèmon, e contro dei demoni/fanstasmi/spiriti in Yo Kai in una battle 3v3 Alcune cose che mi sono piaciute del gioco: Grafica e animazione. Trovo molto bella la grafica in alcune parti simil anime. Animazioni ben fatte e carine. Esplorazione della mappa e la mappa stessa erano ben chiare ed è difficile perdersi. Rilevazione dello Yo Kai, non è affatto semplice trovare degli Yo Kai che sono ben nascosti e questo aumenta un po' la durata e la difficoltà. Cose che non mi sono piaciute tanto: Alcune fasi della lotta. Non è proprio intuitivo come condurre la lotta. Il fatto che il tuo avversario ti attacca mentre tu decidi che mosse usare è un altro punto a favore del fatto che con Pokèmon non ha molto a che vedere. Demo un po' breve a livello di storia. (Ma questo è un problema/scelta di chi ha prodotto il gioco) In conclusione credo che sia un buon gioco, se non altro da provare e poter giudicare complessivamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kasumi93 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la demo quando mi è stata notificata sul 2ds ( il giorno dopo del nintendo direct ) e l'ho provato per quello che ho potuto giocare sembra un buon gioco con tante scene divertenti e con i mostriciattoli che a volte sembrano i nostri adorati pokemon xD come meccanica di gioco è un pò semplice però devi essere molto veloce nel compiere gli attacchi perché poi il nemico ne spara uno dopo l'altro e ti ritrovi senza vita da quanto ho capito sembra che quando sconfiggi uno yo-kai questo ti venga inserito nella 'squadra' ma non ho capito se avanzando puoi usarli tutti insieme per attaccare o c'è un limite :/ alla fin fine è un gioco da provare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la demo,incuriosito dal fermore che ha causato in Giappone e America (seguo youtubers nordamericani), quindi decido di giocarci. A fine demo resto impassibile, sapevo che con LEVEL 5 si giocano sempre capolavori. Alcune delle cose che ho gradito molto sono: - il design generale di Yo-kai, personaggi vari e paesaggio, chiaro esempio di cosa è possibile fare con una console (a livello hardware inferiore rispetto le concorrenti) e tanta inventiva da menti brillanti - il voler prendere il culto dei "giochi di raccolta di bizzarre creature" (io li chiamo così) e saper esser innovativi dopo decenni (con lo Yo-Kai Watch stesso,rendendo il gameplay dinamico e divertente) - la varietà di Yo-Kai, certo, non quanti come i nostri conosciuti Pokémon, ma dovendo spezzare una lancia in favore a LEVEL 5, in confronto agli odierni pokémon, son molto più creativi (anche con Ni No Kuni fecero lo stesso) Son certo che (se non lo vinco qui), comprerò il gioco appunto per la ventata di aria fresca che da al genere JRPG... questo è tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M4NU Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 L'ho provato su Nintendo 3ds XL appena uscita la demo e mi ha sorpreso in positivo, non è e non sarà mai pokémon però è qualcosa di nuovo che mancava e che secondo me coinvolgerà milioni di giocatori anche in Italia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rosso020690 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 A mio parere Yo-Kai Watch è un nuovo gioco innovativo nel suo genere. Guardando i vari trailer che circolano su youtube mi sono subito interessato a questo nuovo gioco di ruolo giapponese. Lo stile di combattimento è unico e, sempre secondo me, è proprio il punto di forza maggiore di Yo-Kai Watch. La storia spero sia affascinante ma le previsioni sono ricche di novità, sto già gustando la data dell'uscita di Yo-Kai Watch. Adesso come adesso paragonarlo a pokemon è un paragone un po troppo eccessivo, non voglio essere cattivo nel mio giudizio, ma essendo il titolo completamente nuovo ha i suoi pro e contro, ma esse ci sono (spero sopratutto anche nell'online) e chi lo sa, tra due o tre capitoli futuri della saga potremmo finalmente avere un rivale degno di nota per i nostri simpatici mostriciattoli tascabili che continuo amarli dal vecchissimo giallo. Ciao a tutti, Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Avevo già scaricato la Demo Ero un pò curiosa di vedere come fosse Devo dire che mi ha preso ( una droga come i Pokemon xD) I disegni a mio parere e grafica sono fatti bene Mi prende il fatto di andare a cercare Yo-Kai cattivi per la città (da quel che ho provato) Semplice ma carino Devi essere svelto a completare gli attacchi Vale la pena il suo acquisto Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ciao Ho provato la demo di questo gioco e mi ha colpito molto. Mi piace molto l'idea di poter trovare dei mostriciattoli in qualsiasi luogo, usando una speciale diciamo lente L idea è originale è differente dai pokemon,che si trovano solo dell'erba. Diciamo che amo questo tipo di gioco di prendere e convincere a lottare con te questi nuovi amici e sono curioso di scoprirli tutti, Il gioco puo avere successo come pokemon non so,ma sicuramente piu di dragon quest monster joker, che pero mi è piaciuto molto pure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lumene Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 L'ironia è e prima cosa che posso apprezzare in questo gioco, senza contare la grafica, la cura e i dettagli "cartoonistici" che contraddistinguono da sempre Level-5 e che, devo sinceramente dire, mi affascinano e mi indicano la scelta di un gioco o no. La modalità di gioco è ben diversa da quella di Pokémon (che qualcuno ritiene simile) e mi ha comunque colpito, dalla dem ho potuto notare la raccolata di un numero rivelante di strumenti che - non vedo l'ora - di capire a cosa possano servire. Inoltre, anche a mia piccola passione in entomologia (studio degli insetti) viene appagata da questo gioco, dove ho potuto notare la cattura di un numero, non certo basso, di questi piccoli animaletti che da sempre mi affascinano. Cosa dire poi degli Yokai? Tutto! Sono simpatici, ridicoli, rappresentano molti aspetti degli esseri umani, spesso esagerando i punti forti e deboli delle emozioni umane, sia positive che negative, ne ho già riscontrato qualcuno di mia simpatia che non vedo l'ora di poter conoscere al meglio, come lo stesso vale della storia principale. So che in Giappone son già stati pubblicati anche i titoli successivi e spero che ciò possa accadere anche in Italia, anche se a noi ancora ci tocca iniziare a giocare al primo titolo. Quindi cosa dire infine se non: aspetto con ansia la sua uscita così da poterci giocare!!!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fren799 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Provando la demo si può capire gran parte del metagame, personalmene ho amato i giochi della serie Inazuma Eleven e professor Layton, e come c'era da aspettarsi anche questa volta la Level5 non mi ha deluso Ma ritengo che sia un gioco "troppo orientale" le case,le mabientazioni,il fatto di interpretare una specie di "pigliamosche"(per restare in tema pokèmon) sono cose molto distanti dalla nostra cultura, che al limite abbiamo visto negli anime.Secondo me é questa la chiave del suo successo nel paese del sol levante, credo che in italia il suo successo sará abbastanza limitato, ma comunque il gioco é ben curato con molti dettagli che mi hanno lasciato a bocca aperta se dovessi dargli un voto gli darei un 8,5/10 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kingeart Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Una demo che mi ha sorpreso molto, gioco semplice e senza pretese che con la sua leggerezza ed allegria mi ha "catturato". Gli aspetti che mi hanno colpito in particolar modo sono senza dubbio l'esplorazione, la simpatia e la dinamicità delle lotte.. niente male! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovx90 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 "Un gioco stravagante , magico e pieno di divertimento" - questa frase conclude la demo e devo dire che è azzeccatissima. Mi ha colpito molto la città , la casa del personaggio e ho trovato il gioco molto scorrevole. Mi ha inquietato parecchio il trovare NONNO FAME XD nel letto di una bambina. (Vaaa beh). I personaggi sono molto originali ,e simpatici. Anche a voi sentire la voce del gatto dire "Furia Zampettante" vi ha fatto venire in mente Rufy ? Da pugno gum gum a furia zampettante!!! ( ero piegato dal ridere ). Comunque quel "gatto " non mi dispiacerebbe averlo come amiibo. Mi ha sorpreso leggere che ci sono più di 100 Yokai; che dire? che la caccia abbia inizio, e se non avete voglia di giocare probabilmente è perché c'è qualche Yokai che vi ha svogliato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
InPokemon Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 La trama è molto bella, anche la grafica. Adoro il fatto di poter girare in una città Giapponese, dato che adoro il giappone. Anche il fatto che, rispetto a Pokémon, i compagni d'avventura possano parlarti, e non avere semplicemente versi. D'avvero un titolo che sembra essere molto bello, penso sarà un degno avversario per Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pier88ita Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Dalla demo, mi è sembrato un ottimo gioco. Lo aspetto da tanto e spero non deluda le mie aspettative! Speriamo bene!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jessy87pikachu Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 scaricai la demo più per curiosità ma giocando vidi che e molto bello il gioco. La cosa che mi a attirato di più e la modalità di combattimento, molto simpatica e divertente. semplice da capire e semplice da giocare, con più di un alleato da potere usare a ruota per farsi una strategia migliore assecondo i casi. l'ironia e la simpaticità dei personaggi e molto bella, peccato solo che pensavo che la grafica (case, personaggi, nelle modalità di combattimento ecc ecc) sarebbe stata migliore dispetto a come la immaginavo. Un po difficile la modalità per cercare gli yokai, ti mandava in un punto che poi non riuscivi a trovare. concludo dicendo che, essendo una demo, ancora non posso dire se nel gioco completo (a parte la grafica che quella mi a un po deluso) mi farà la stessa impressione. se dovessi dare un voto lo vorerei 7 su 10. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Mi ha incuriosito fin dal primo trailer che vidi. Lo trovo un gioco molto fresco, sebbene molti lo considerino una copia di Pokémon. Per me non è affatto cosí. Le differenze sono innumerevoli sotto molti punti di vista. In questo gioco vi sono svariate meccaniche interessanti e la trama è particolare e coinvolgente. I mostri sono molto diversificati e ognuno stupendo a modo suo. Mi piacciono praticamente tutti quelli che ho avuto modo di vedere. La possibilitá di girovagare in tanti luoghi differenti e imbattersi in innumerevoli avventurece scontri è esattamente il tipo di gioco che mi ha sempre affascinato. Inoltre lo trovo anche un gioco piuttosto divertente rallegrato da sottofondi musicali molto graziosi. L'unica pecca è che temo sia un gioco piuttosto breve, ma è solo un'impressione. Lo potró constatare solo non appena avró modo di giocarci interamente. Sono certo che tale gioco riscuoterá un enorme successo. Avevo intenzione di prenderlo dalla prima volta che lo vidi e ora, dopo aver giocato alla demo, non ho piú dubbi, sará sicuramente mio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyokugen Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Questo gioco sembra davvero essere un buon prodotto. Sembra curato sia nello stile cartoonesco/manga, dei disegni e dell'aspetto dei personaggi sia nelle meccaniche di gioco. Poi l'idea di collezionare e catturare creature tutte diverse, so già essere una cosa che personalmente reputo piacevole e vincente e che allunga e diversifica l'attività in gioco. Mi aspetto molto da questo titolo. Spero proprio di provarlo in anteprima grazie a voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneasyz Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 HO provato subito la demo del gioco e ciò che mie è piaciuto di più è la modalità con cui igli yo-kai attaccano gli a vversari con delle animazioni molto divertenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 me lo ordinerò, mi attira davvero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Sapendo del boom che ha fatto in Giappone il giorno dopo della Direct scaricai la demo sul mio 3DS xl. Che dire, ho gradito molto. Lo stile a cartone è molto carino, così come anche poter cercare i vari Yo-Kai in giro per la città. La storia anche mi è sembrata simpatica, seppur questo fosse solo un piccolo assaggio. Il metodo di combattimento è molto semplice e facile da apprendere, cosa che mi ha fatto piacere. Poi molti Yo-Kai sono davvero bellini! ** Che altro dire... spero di riuscirei a provare il gioco completo prima che ne escano altri tre capitoli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
R-Xander Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la DEMO incuriosita dall'icona, sinceramente non sapevo di cosa si trattasse. Così sono andata su internet ad informarmi e vedere il trailer restando piacevolmente colpita sia dai disegni ma più di tutto dalla modalità di gioco che si prospettava. Ho iniziato quindi a provare la DEMO. L'idea di dover catturare dei piccoli mostriciattoli mi diverte; sopratutto aver a che fare con esseri nuovi, con attacchi particolari e modalità di lotta diversa da altri generi, si è rivelato molto accattivante. Per ora mi sembra un gioco molto simpatico e divertente, ci giocherei con molta enfasi e curiosità, come d'altronde ho fatto con la sua DEMO. Spero di poter avere e provare in anteprima YO-KAI WATCH. così da poter valutare meglio il gioco ma sopratutto...DIVERTIRMIIII!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VIKING Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Come gioco sembra promettere bene, tuttavia rimango sempre in attesa di novità sui nuovi giochi pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Adoro questo gioco! Ho visto diversi video e subito me ne sono innamorato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hero Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Allora partiamo dal presupposto che non ho giocato la Demo, ma diciamo che dal video di Cydonia ( spero di ricordarmi bene), ho capito un po come funge , diciamo che adoro quello stile cartoonoso e molto simile a IE ( altro gioco della Level5).Diciamo che mi ha colpito , oltre per il boom che ha fatto, anche per i mostriciattoli davvero pucci *^*!Devo dire che la storia e la meccanica di gioco sembrano molto carine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SirWailord Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ho scaricato la demo in anticipazione, perché dalle recensioni americane mi sembrava una bella idea per un gioco, ma dopo averla giocata non posso più averne abbastanza. Non vedo l'ora di giocare alla versione completa, ma soprattutto spero che Yokai Watch diventi un nuovo franchise di successo, finora promette benissimo (ah, e che esca finalmente il primo titolo in Italia prima che in Giapone ne siano usciti 32) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.