Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 17


Dea

Post raccomandati

Il Giornalino di Pokémon Millennium n°17

350s106.png

L'editoriale:Ciaossu! Iniziamo con una brutta notizia purtroppo. Il nostro Caporedattore Blue, a seguito della promozione a moderatore, avrebbe avuto dei problemi di tempo tra il giornale e il nuovo impegno, per questo a deciso di lasciare il posto. Comunque rimarrà  nel giornalino come redattore, anche se i suoi articoli saranno veramente ridotti rispetto a prima. Finché le elezioni per il nuovo capo non saranno finite lo sostituirò io, spero di riuscire a fare un lavoro altrettanto buono, come quello di Blue, quindi chiedo scusa in anticipo se l'impostazione di questo numero non sarà  soddisfacente, ma dopotutto è la prima che faccio. cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif" Detto questo vi lascio proseguire con la lettura del giornalino, nella speranza che vi piaccia!

P.S. Un grazie ad Icy che ha fatto la maggior parte degli articoli!

Indice:

Intervista a Mr. & Miss PM

Il contest di fotografia

Intervista a Chris23, vincitore del contest di fotografia

Lo spriting Contest

Articolo di prova di Dark Knight

Articolo di prova de Il calcolatore

Articoli:

Intervista a Mr. & Miss PM

photo-1371.jpg.pagespeed.ce.MFdT9Pzm7y.jpg

A cura di LightGiga

-Cosa si prova ad essere Mr./Miss Pokèmon Millenium?

~Blue: Beh, non si sta proprio al centro del Mondo. Ma, comunque, è una piccola soddisfazione, perché significa che ho dato e lasciato qualcosa di importante a questo Forum. Mi ha davvero riempito di gioia il fatto di essere così "tifato" e vedere in tutti quei messaggi il mio nome in grassetto.

Flamiya:dunque, personalmente io provo la sensazione di essere una persona molto più importante di quanto immaginassi, per gli utenti del forum. per cui vi ringrazio tanto, mi fa piacere! e come ho già  detto, non ho vinto io, ma voi!

-vi aspettavate di vincere?

~Blue:Assolutamente no! Avevo già  delle previsioni di vittoria, e in queste non rientravo assolutamente io. Per me, un requisito fondamentale era essere staffer ed io, all'epoca, non lo ero ancora.

Flamiya:all'inizio neanche un po', infatti avrei scommesso qualsiasi cosa sulla vittoria di Cherrim o, soprattutto, Infernape, che nella scorsa edizione aveva preso moltissimi voti. per cui non me lo aspettavo, sinceramente!

-In passato c'era già  stato questo evento: voi che risultati avete avuto?

~Blue:Non ho partecipato all'edizione scorsa. All'epoca ero poco attivo, e non mi era minimamente passato per la testa di iscrivermi!

Flamiya:la volta scorsa? dunque... ho superato le prime votazioni, ma nelle finali non ero neanche lontanamente tra le prime, anche se non ero tra le ultime. certo che c'erano molte più partecipanti, la sfida era più accesa!

-Secondo voi qualche altro concorrente è ''geloso'' di voi?

~Blue:Geloso? Oddio, spero per questo ipotetico utente di no! Altrimenti, si andrebbe nell'infantilismo. Non abbiamo rubato niente a nessuno, questo contest è nato all'unico scopo di divertire.

Flamiya:bè, spero di no. se io non avessi vinto posso assicurare che non sarei stata "gelosa" della vincitrice. i voti sono voti, e poi l'importante è partecipare e provarci!

-Se si rifarà  questo evento voi cercherete ancora di vincere?

~Blue:Non so, sinceramente. Anzi, a dirla tutta, non so nemmeno se mi iscriverò, in futuro! Mi piacerebbe vedere nuovi utenti iscriversi e nuove vittorie. Ma, ci tengo a precisare, in questa edizione non ho "elemosinato" voti: mi sono iscritto, e la vittoria è arrivata!

Flamiya:magari mi iscriverò di nuovo, ma sempre con la semplice voglia di partecipare e vedere dove arriverò!

Contest di Fotografia: Città , edifici e monumenti!(articolo+intervista)

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame

A seguito del precedente contest, eccone un altro, questa volta dedicato in particolare alle città , e a quello che hanno di speciale, come, appunto, monumenti ed edifici.

I giudici sono stati Snorlax, presente anche nel primo contest, Manuel e... Mister e Miss PM, ovvero Blue e Flamiya. Un'occasione davvero speciale per i vincitori del concorso.

Nonostante nel primo post fosse stato scritto che ci fossero due premi, per adeguarsi agli altri contest, i giudici hanno deciso di assegnare tre premi. Alla terza posizione sei PP, alla seconda 12, e alla prima 18. Inoltre è rimasto il Premio Originalità , che valeva 10 PP. I terzi sono stati due, ovvero Dark Knight e Mac Taylor. Il primo ha fatto una foto alla Cattedrale di Siena, il secondo ha fatto una suggestiva foto ad Arco che fonde città  e natura.

La seconda posizione è stata guadagnata da ScarletSnow che, essendo in tema con il suo nome, ha postato una foto di Pisa innevata. Molto bella, soprattutto per la neve sopra la cupola.

Al primo posto è arrivato Chris23, con una fantastica foto della Cattedrale di Praga. A dare ancora più bellezza alla foto è stata l'inquadratura dal basso.

Il Premio Originalità  va a Il Calcolatore che con una foto della stazione di St. Pancreas (Londra) modificata con dei pokémon. Originale, appunto.

Qui di seguito l'intervista al vincitore, Chris23.

Icy: Perchè hai scelto la foto della Cattedrale di Praga?

Chris: La foto della cattedrale di Praga fa parte di un album di foto scattate in gita scolastica. Ne ho fatte tantissime, ma quella mi è piaciuta molto per il "taglio" obliquo che sono riuscito a fare, pur comprendendo la sommità  della chiesa. Poi la facciata frontale è ricca di particolari architettonici e i colori freddi caratterizzano il periodo in cui l'ho scattata, cioè a febbraio.

Icy: Quali erano gli avversari più temibili per te?

Chris: Per me non esistono avversari nei contest. Esistono solo i concorrenti, e ogni concorrente deve dare il massimo di se stesso per vincere, senza guardare gli altri. Poi è ovvio che ci sia qualcuno che possa dare più e chi meno, l'importante è partecipare! Posso però dire che alla fine, mi è piaciuta molto la foto di Dark Knight.

Icy: Hai partecipato perchè sei bravo oppure per divertirti, ti aspettavi di vincere?

Chris: Ho partecipato per divertirmi principalmente. In quel momento ero pure in vacanza perciò non è che ci ho badato più di tanto, non mi aspettavo certo di vincere! Ho voluto solo postare una fotografia di cui vado orgoglioso!

Icy: Ti sembrano tanti 18 PP?

Chris: Io questi 18 Pokepoints sono i primi che ricevo! Non ho mai vinto un contest qui su PM, perciò sono davvero contento di averli ricevuti. Alla fine però, conta poco il premio: è di più la soddisfazione di aver vinto a darmi felicità ; sarei stato contento uguale anche sei i pokepoints fossero stati 10, 15..20 (eh no, se ve lo state chiedendo, non ho intenzione di regalarli via )

Icy: Lasciando il contest, tu sei il mod della sezione grafica. Lo sei da quando è nata la community?

Chris: Sì, sono Moderatore della sezione grafica da quando è stata creata la Community, ovvero da Novembre scorso. Prima ero comunque l'assistente grafico di PM, perciò posso dire che il mio incarico è stata più una conseguenza logica degli eventi.

Icy: E' difficile il lavoro di mod nella tua sezione?

Chris: Posso dire che la sezione grafica è una zona molto tranquilla. Non succedono cose ecclatanti come in altre discussioni, flame o flood sfrenati. Alla fine basta mettere giusto qualche titolo, rispettare i moduli per le richieste e altri piccoli accorgimenti.

P.S. leggete sempre i regolamenti delle sezioni

Icy: Da quanto tempo sai graficare?

Chris: So graficare da molto tempo ormai. Penso siano più o meno 4-5 anni. Ho imparato da auotodidatta ad usare Gimp, con l'aiuto di qualche tutorial all'inizio, poi un lavoro tira l'altro, più si grafica più si migliora con il tempo , bisogna solo avere pazienza, perchè fare le cose in fretta rischia solo di peggiorare i lavori.

Icy: Ora alcune domande sulla tua vita da forum. A chi tieni di più nella community?

Chris: LoL non sono domande da fare queste! No beh, apparte gli scherzi, ho legato molto con tutto lo staff in generale (da buoni colleghi che siamo). Poi capita che qualche utente si affezioni ai miei iCoffee che servo regolarmente in shout (specialmente se offre qualcuno). Se poi volete sapere qualcosa di più sulle persone con cui ho legato maggiormente, basta che date un'occhiata al mio profilo, no?

Icy: Quando sei attivo su PM, che fai?

Chris: Quando sono attivo, controllo sempre se ci sono novità  particolari, problemi con la gestione, discussioni importanti da prenderne visione. Poi faccio sempre qualche salutino in shout, controllo la mia sezione, leggo qualche fanfiction che seguo ecc..

Icy: Segui qualche FanFiction?

Chris: Ah già , giusto per collegarmi alla domanda di prima Io seguo principalmente due Fanfiction (più perchè non ho tempo/voglia per leggerne altre, sono pigro ) Quella di Snorlax, mio collega, mi ha rapito da subito: è un fantastico scrittore, e ha del talento unico per me nello scrivere. La seconda, è quella di Azul (mio da-poco-collega), anche lui se la cava bene, sta migliorando molto con il tempo, continua così!

Icy: Grazie per aver risposto!

Lo spiting contest!

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame

Leggendo il programma estivo, si può ben notare che il 7 Agosto è iniziato il Contest di Spriting, ovvero quello di fusion. Conseguentemente al successo del Primo Torneo Generale Fusionist, si sarà  deciso che le fusioni meritavano un contest tutto loro. Le dinamiche sono diverse da quelle del Primo Torneo. Prima di tutto la gara non sarà  divisa in manche, ce ne sarà  solo una, in cui tutti gli utenti pubblicheranno una fusion. Sarà  quella l'unica "opera" che verrà  giudicata. Praticamente come in tutti gli altri contest, in cui si deve pubblicare solo un lavoro. Io avrei preferito che ci fossero state le manche, a mio parere sarebbe stato più avvincente, ma molto probabilmente il contest deve rientrare nel periodo di una sola settimana, e quindi non c'è tempo. O forse i mod hanno scelto così. La seconda è che in una fusion possono esserci al massimo 5 pokèmon, contando il recolor.

Qui di seguito riporto i lavori dei partecipanti (fino alla pubblicazione, quindi non assicuro che ci saranno tutti)

ioq1e0.png Marco2000312

DarkGentarC.png Azelf46

opzjfl.png DwebbleSlash

17bwgh.png~Gray

148n513.png Zukko

9860_TueAug032433pm_562.png Pokemon Ghost

3598_TueAug033203pm_I-Win-You-lose.png ShyGuy

QNw0r.png MaxerDany1996

3307_TueAug051036pm_Darktina.png Fawlex

3643_TueAug052200pm_Reshikrom.PNG Porygon-Z

2IWsY.png HyperSamurott

1129_TueAug091926pm_fusion23.png Dark Shark

e4ujP.png IcyFlame

9327_TueAug095443pm_fusion3artiporeonash.png Sweet

spr.png Ghimli

8U05n.png Nijugo

5352_WedAug082508am_Sprnbm354.png Nightmare

5etuvm_th.png Sir Tepig

2hwi34z.jpg Mew20897

escalgor.png Lucinda95

86qDG.png LightGiga

2ro48ew.jpg Kiodron

th_ggg-1.png valeta98tv

6gllbl.png Reshiram

qzg6mf_th.png emboar21

xfngcz.jpg DaniPika97

4fusione.PNG LegendKyurem97

aws0ed.png Kekko33

SerMilarona.png Beckill

Il primo, il secondo e il terzo vinceranno una targhetta speciale e dei poképoints! Buona fortuna!

L'articolo di prova di Dark Knight

photo-322.jpg.pagespeed.ce.tywbOHbYqr.jpg

nintendo3dsxl.png

Sarà  secondo alcuni un beneficio e secondo altri un turbolento errore in corsa. I pareri sono del tutto contrastanti e abbiamo chi lo elogia e chi ne dà  i demeriti. Ma l’argomento dopo un accesso dibattito è passato un po’ in sordina tralasciando un particolare importante. Infatti, la data di lancio della console è data al 28 luglio 2012 in Europa.

Fatto sta che in caso di flop la Nintendo andrebbe più in rosso che mai. Ma nello specifico la grande N con questa console avrà  fatto il passo più lungo della gamba o avrà  vinto la sua scommessa?

nintendo3dsxl1.jpg

Partiamo dalla novità  che la definisce “xl†cioè la grandezza degli schermi. Il 3DS XL supera del 90% la grandezza di tutti e due gli schermi del normale 3DS. Lo schermo superiore è caratterizzato da una grandezza di 4,88 rispetto ai 3,53 del 3DS superando quindi la sua versione precedente di un centimetro netto. Per lo schermo inferiore abbiamo una grandezza di 4,18 rispetto ai 3,02 del 3DS superando ancora una volta il centimetro. Il video della Nintendo dimostrativo all’annuncio faceva ben capire questo particolare.

Ma da questa scelta debbono scaturire degli effetti collaterali e a riguardo sono scaturite molte discussioni. La nuova console portatile, infatti, pesa 336 g a dispetto dei 235 g della vecchia. Un peso maggiore della Psp Fat. Se queste piattaforme di gioco si chiamano “portatili†renderle più pesanti e grandi è una sottile scommessa. Questo è uno dei dati contro la console che lo schieramento contro il 3DS XL ha usato inizialmente a suo favore. Ma la prova sul campo dà  un diverso responso perché chi l’ha provata ha constatato un’eccellente comodità  a dispetto della grandezza.

Ma la grande N ha messo in questa sua nuova invenzione degli altri assi nella manica quali la batteria e la capienza. Infatti, se la batteria del 3DS aveva fatto discutere con le sue 3-4 ore quella della nuova invenzione va sulle 5-6 ore a piena intensità  e la scheda di memoria inclusa nella console passa da 2 a 4 GB. Inoltre per agevolare sul prezzo il caricabatterie della console, uguale a quelli dal DSI in poi, non è incluso. Naturalmente per chi non ha una delle precedenti versioni sarà  possibile un acquisto del solo alimentatore. Altre migliorie le troviamo nel design che è più morbido e propenso a non stancare troppo con il 3D cambiando e diventando di una plastica metallizzata e non più lucido. Il pennino è stato ricollocato al lato per una posizione confortevole ed uno strato di gomma è stato posizionato sullo schermo superiore per evitare gli effetti delle manate.

Infine la retrocompatibilità  che aveva destato sospetti, tramite l’oscuro passato del DSi XL nel quale la qualità  video dei giochi DS era sgranata, ora da invece sicurezza in quanto i test affermano di una risoluzione per nulla peggiore con i giochi per 3DS. Ma allora quali sono i difetti? Beh, montare e giocare con il Circle pad della console sembra un’operazione assai fastidiosa e ingombrante e tutti si chiedono perché la Nintendo non abbia integrato nella nuova console il secondo pad da subito. La compagnia ha spiegato affermando di dover rinunciare a qualcosa ma non tutti sono d’accordo in questo punto.

nintendo3dsxl.jpg

La Nintendo inoltre ha affermato di aver risposto a coloro che le avevano chiesto il 3D su uno schermo più ampio per la realizzazione del XL dando anche un prezzo abbastanza equo per tutti di 199 euro.

A questo punto per un acquirente neutro sorge spontaneo farsi alcune domande per conoscere l’indubbia qualità  della console.

Quindi chiederemo a un utente ben argomentato e con prove sul campo sulle spalle qualche utile consiglio per la faccenda.

Dark Knight

Ti ringrazio per l’intervista. Spero di non averti disturbato.

MysticEspeon

Nessun disturbo! Sono lieto di essere stato scelto per partecipare a questa intervista

Dark Knight

Allora iniziamo partendo dalla novità  fondamentale della console ovvero la dimensione dei due schermi superiori del 90% rispetto alla dimensione del normale 3DS.

Davvero è utile una grandezza maggiore oppure è un qualcosa di superfluo? Che sensazioni hai avuto testandola?

MysticEspeon

Non so se i due schermi più grandi siano effettivamente necessari e utili al gameplay, sicuramente non sono qualcosa di veramente essenziale. Ma quando ho provato la console, essendo abituato agli schermi più piccoli del 3DS originale (chiamiamolo così), ho trovato i due schermoni sensazionali. Giocare a Mario Kart 7, è questo il gioco che ho provato sul 3DS XL, su due mega-schermi così è davvero fantastico! Anche la sensazione di profondità  del 3D mi è sembrata migliorata. Purtroppo però, bisogna ricordare che non viene migliorata la risoluzione, rimanendo dunque la stessa. Nonostante questo ho notato che, pur mantenendo lo stesso numero di pixel, i giochi sono ugualmente godibilissimi! E rispetto al DSi XL, la versione extra-large del DSi, la sensazione di trovarsi davanti a tanti pixel enormi è davvero diminuita. Insomma, i due nuovi schermi sono uno spettacolo!

Dark Knight

Molti hanno criticato il nuovo restyling Nintendo per la sua essenza meno “portatile†del normale, data la sua grandezza. Invece coloro che hanno testato con le proprie mani la console affermano che nonostante la dimensione cospicua riesca a tenersi comoda. Cosa ne pensi avendola provata?

MysticEspeon

Sono perfettamente d'accordo con chi l'ha testata. Sebbene avesse il dispositivo di antifurto, la console mi è sembrata oltre che essere molto leggera, comodissima. Mettiamo le due versioni a confronto: il 3DS è molto più spigoloso rispetto alle linee morbide del 3DS XL. Proprio per questo, quando si gioca per un periodo prolungato, gli angoli del 3DS potrebbero dar fastidio ai palmi delle mani, mentre con il 3DS XL questo non succede. Riguardo la grandezza della console, invece, secondo me sono teorie un pochino infondate, perché si tende a considerare la console da aperta e non da chiusa. Voglio dire, la console quando è chiusa, oltre ad essere poco ingombrante in termini di spessore, dovrebbe raggiungere le dimensioni di una PSVita! Se non di meno!

L'impressione generale è stata dunque quella di avere tra le mani una console sì grande, ma poco ingombrante e comodissima.

Dark Knight

Eppure la Nintendo non ha integrato il secondo pad analogico che molti si aspettavano. Ora con l’uscita del Circle pad xl, adeguato per rimpiazzare proprio il pad analogico, non è forse troppo grande il 3DS XL?

MysticEspeon

La questione del Circle Pad Pro XL è molto discussa, così come lo fu quella per la versione per 3DS. Recentemente, Nintendo ha spiegato perché non ha inserito il secondo circle pad nel nuovo restyling, affermando che per aumentare la potenza e la durata della batteria, hanno dovuto rinunciare a qualcosa (il secondo circle pad, per l'appunto). Per quanto mi riguarda, non riesco ad essere negativo verso l'accessorio come molti lo sono: è un accessorio sfruttato a fondo da tre o quattro giochi, quindi anche se fosse stato inserito nel restyling sarebbe stato usato davvero poco! Senza tralasciare il fatto che, se inserito e quindi sfruttato da molti sviluppatori nei vari giochi, i vecchi possessori di 3DS si troverebbero svantaggiati e obbligati nell'acquisto del Circle Pad Pro! Sul fatto della grandezza non posso ancora dare un giudizio definitivo, non ci sono ancora immagini e magari sarà  "più piccolo" (in termini di proporzioni) rispetto al predecessore. Una cosa è sicura: renderà  sicuramente più grande la console. Ma essendo un dispositivo applicabile che si può rimuovere, non ne vedo un gran problema. Anche perché mi è capitato raramente di tenere il 3DS in tasca: sempre in una tracolla!

Dark Knight

Il design è stato realmente migliorato dal lato funzionale facendo stancare di meno con il 3D attivo?

Come sembra il passaggio da design lucido a quello metallizzato? E l’ennesimo ricollocamento del pennino?

MysticEspeon

Il design è stato decisivamente migliorato in termini di funzionalità ! Per il 3D non ho notato nessuna differenza per lo sforzo dell'occhio, nessun fastidio, nulla! Per il passaggio dal lucido a quello metallizzato, secondo me, è un grande passo avanti. Il 3DS lucido, anche se dona un tocco di eleganza in più, è poco funzionale: le impronte rimangono facilmente e si sporca subito. Il 3DS XL, invece, esternamente è metallizzato come hai già  fatto notare, mentre internamente è di un materiale molto simile a quello del DSi/DSiXL (non uguale, però! Mi sembra siano di materiali diversi...), prevenendo dunque che si lascino impronte un po' ovunque. Un altro punto a favore del 3DS XL riguarda sempre il design, questa volta da chiuso: precedentemente accadeva che il circle pad e touch screen toccassero lo schermo superiore, lasciando fastidiosissimi segni. Sul 3DS XL invece, con l'aggiunta di gommini sullo schermo superiore, non accade! Anche i tasti Start, Select e Home sono più accessibili da premere. La posizione del pennino, infine, è senza dubbio molto più comoda lateralmente, lasciando all'utente una presa immediata del pennino.

Dark Knight

Il prezzo è abbastanza corretto nonostante i tempi di crisi ma con l’uscita quasi in contemporanea della WI U non è un passo falso della Nintendo? Insomma nel periodo natalizio nessuno può permettersi due console…

MysticEspeon

Non saprei dire se sia un passo falso o meno... si tratta sempre di due periodi diversi e soprattutto di due console diverse. Sono sempre una console casalinga e una console portatile, quindi per persone con esigenze diverse. Se un giocatore vuole solo console casalinghe, non comprerà  mai un 3DS XL, né ora né a Natale né chissà  quando! Allo stesso modo, chi preferisce una console portatile darà  la priorità  al 3DS XL piuttosto che al Wii U. Poi si tratta sempre di Nintendo quindi se vende una o se vende l'altra... ci guadagna comunque Nintendo!

Dark Knight

Nonostante tutto questo restyling era previsto un po’ da tutti sia per il precedente passato con il DSi XL sia perché erano penetrate diverse informazioni. Eppure si ha ancora la sensazione che si sarebbe potuto fare di più…

MysticEspeon

Sicuramente qualcosina in più si poteva fare, magari migliorare la risoluzione dei due schermi, aumentare ancora di più la durata della batteria (visto che l'aumento è di solo mezz'ora/un'ora di gioco), aggiungere il fantomatico secondo circle pad... Tutto questo, comunque, avrebbe portato a un innalzamento del prezzo, mentre Nintendo voleva solamente creare una console che tutti potessero acquistare. Ritengo inoltre che Nintendo non lascia mai le cose incompiute. Prendiamo ad esempio il Wii: nonostante la scarsa potenza rispetto alle sue rivali, ha combattuto benissimo, superando persino in vendite le altre console! E lo stesso accadrà  anche con il 3DS XL, probabilmente. Sicuramente hanno studiato a fondo ogni singolo dettaglio, ogni singola cosa possibile. Come è lo stile di Nintendo, d'altronde. Dunque, credo che il 3DS XL non sia solo una versione più grande del 3DS, bensì una versione migliorata notevolmente sotto molti aspetti.

Dark Knight

Mancano pochi giorni ormai al lancio della piattaforma. Quindi sorge spontaneo chiedersi se le vendite saranno fiorenti oppure no. Chissà  cosa prevedono gli analisti… e tu? La comprerai o ti limiterai ad osservarla?

MysticEspeon

Per il momento mi limiterò ad osservarla! Ma i progetti per acquistarla ci sono tutti, e prima o poi sarà  mia! Dopo averla provata ho avuto la conferma che è veramente una bella console... Ma per ora posso ancora tirare avanti con il mio bel 3DS. Magari aspetterò un calo di prezzo o una offerta in un negozio di elettronica! Ma sono sicuro che le vendite andranno molto bene!

Dark Knight

Grazie ancora per essere stato disponibile.

Questa intervista con il gentile MysticEspeon ha evidenziato le grandi qualità  che questa console possiede dando quindi all’acquirente medio il consiglio di prendere in considerazione il nuovo restyling Nintendo.

L'articolo di Prova de Il Calcolatore

photo-409.png.pagespeed.ce.Qi6pjlvmY2.png

Immaginate un ragazzo, il tipico “secchione sfigato†che spesso incontriamo in moltissimi film. Immaginatelo, innamorato perdutamente di una ragazza molto bella, che conosce fin da bambino, che però è fidanzata col bulletto di turno, sempre pronto a picchiare il suddetto ragazzo. Fino a qui, sembra quasi di stare parlando di Spider-Man, vero? Ebbene, immaginate, ancora una volta, che tutto ciò avvenga nella regione di Almia (palcoscenico di “Pokémon Ranger: Ombre su Almiaâ€). Un esperimento rischioso, quello di unire un’ambientazione totalmente fantastica a degli eventi così realistici? Forse. Tutto sommato, però, la storia della Fan-Fiction del nostro caporedattore ~Blue, “Le avventure di Nicholasâ€, è perfettamente convincente.

Nicholas Moseby, il “secchione sfigato†cui già  abbiamo accennato, è un ragazzo che ha un particolare problema: teme i Pokémon. Ha paura di loro, e di tutto ciò che potrebbe ricollegarsi ad essi, perciò tenta sempre, ed in ogni modo, di restare in casa, al sicuro. La sua vita però ha una svolta quando Cheren, il bullo della scuola, lo mette alle strette in un vicolo, minacciando di picchiarlo. In quel momento, due Stoutland, i Pokémon che Nicholas teme di più, intervengono in suo aiuto. Nicholas, pieno di gratitudine, fa amicizia con il loro figlioletto Lillipup. Le sue paure non sono però ancora svanite. Tutto cambia nuovamente quando la giovane Penny, sua amica d’infanzia e sogno proibito, decide di partire per diventare una Coordinatrice Pokémon. A questo punto, Nick (quello è il suo soprannome) si trova di fronte ad un bivio: restare a casa, rischiando di non vedere più la sua amica, o partire anche lui, cercando di superare le proprie paure? Dopo un periodo di indecisione, Nick parte, insieme a Lillipup, per esplorare la regione di Almia, ottenere le otto medaglie sconfiggendo le Palestre Pokémon, vincere il torneo della Lega Pokémon, e quindi risultare migliore agli occhi di Penny.

Queste sono, in generale, le premesse del racconto. Un racconto che, in realtà , non porta molte innovazioni, almeno a livello della trama, che sembra ricalcare, almeno agli inizi, quella di un qualunque gioco Pokémon. La cosa che invece da molto valore alla Fan-Fiction è il modo in cui quest’ultima è stata scritta da ~Blue: dal terzo capitolo in poi (poiché, come lui stesso ammette, i primi sono stati scritti in modo superficiale), è possibile notare nel testo una particolare attenzione ai dettagli e alle descrizioni, sia dei luoghi materiali, sia dei sentimenti e dei pensieri del protagonista. Ciò permette ai lettori di immedesimarsi nella storia, e di viverla quasi in prima persona, rendendo la lettura della storia una vera delizia.

Voti:

Ambientazione: 8 ½. La scelta di inserire la storia in una regione solitamente ignorata, rendendola simile a quelle più conosciute è sicuramente azzeccata, anche se può portare problemi a chi, come me, non ha giocato gli episodi della serie Ranger.

Grammatica: 9 ½. Tranne per alcuni errorucci qua e la, il testo è perfettamente scorrevole e dettagliato.

Storia: 8. Non particolarmente innovativa, ma comunque interessante. E poi, a detta di ~Blue, ci saranno delle svolte nella trama, che potrebbero modificare il mio giudizio.

Personaggi: 9. I personaggi hanno una caratterizzazione sublime, sembrano persone reali inserite in un testo.

Voto globale: 9-

Rubriche:

Rubrica Nintendo, a cura di Ric

Modifichiamo i Pokémon, a cura di IcyFlame e LightGiga

Rubrica TGC, a cura di IcyFlame

Rubrica Creepypastas, a cura di HyperSamurott

Rubriche:

Rubrica Nintendo

photo-2780.png.pagespeed.ce.pAM-lP_glt.png

A cura di Ric

♪ Soldi soldi soldi, quanti soldi! ♪

Un titolo dorato e pieno zeppo di monete è quello che ci appare fin dalle prime immagini rivelate all’E3 di quest’anno. Sembra proprio che quei furbacchioni di Nintendo abbiano trovato un nuovo modo di intrattenerci, grazie alla raccolta del milione di monete. Esatto, in questo “New Super Mario Bros. 2†ci troveremo coinvolti in questa pazza e avida ricerca di monete e di metodi per averne a più non posso, in modo da arrivare alla tanto agognata cifra tonda da sei zeri! Ma vediamo un po’ insieme come si presenta questo gioco e cosa, fino ad ora è stato rivelato per le varie modalità .

6478_FriJul101628pm_anteprima-mario.png

Il solito con una, anzi due marce in più

Bisogna ammetterlo, questo nuovo titolo rispecchia molto, com’era ovvio che fosse, il vecchio New Super Mario Bros. e la sua controparte per Wii. Però stavolta ha dalla propria parte la nuova potenza del 3DS, decisamente migliore rispetto a quella del normale DS. La veste grafica è migliorata, l’aspetto 16:9 permette una visione maggiore del mondo di gioco, mentre il 3D è curato davvero bene, supportato anche dalla grafica degli scenari, che appoggia la stereoscopia grazie ai vari livelli di sovrapposizione (background, mario, blocchi, ecc). Ancora una volta al touch screen è rivolto solo un minimo compito riguardante la mappa e la gestione dei power-up, compito comunque comodo e di poca interferenza durante le fasi di gioco.

Super Mario ha l’oro in bocca!

Un proverbio (l’originale “il mattino ha l’oro in boccaâ€) che veramente si addice a questo capitolo di Mario, tutto incentrato sulle monete e sul metallo nobile che le costituisce. Ma la cosa che distingue questo gioco è che non solo le monete saranno di questo materiale, ma anche blocchi, nemici e *rullo di tamburi* addirittura il nostro caro idraulico baffuto!! Ebbene sì, grazie a questo nuovo strabiliante potere, dato dal “fiore doratoâ€, avremo la possibilità  di sparare palle di fuoco dorate che trasformeranno qualsiasi cosa eliminabile dello scenario in denaro luccicante, da raccogliere poi tranquillamente dopo aver fatto piazza pulita.

Avido come Wario, o quasi

Sempre in tema ricchezza non si poteva non parlare di come raccogliere monete a più non posso, in modo da raggiungere il titolo di più ricco del regno dei funghi! Oltre perciò al simpatico cubo dorato, capace di farci raccogliere monete ad ogni passo che si compie, bisogna dare un occhio di riguardo alla nuova modalità  â€œCoin Rushâ€, traducibile con “Corsa alle Moneteâ€, modalità  che ci porrà  davanti tre livelli scelti casualmente dal gioco tra quelli già  completati ed in cui, con una sola vita, dovremo raccogliere il più alto numero possibile di monete senza perdere quell’unica possibilità . Una maniaca e malvagia corsa per la sopravvivenza insomma!

Commento Finale

Con tutto ciò che si è rivelato finora si può dire veramente che è un gioco coi fiocchi…dorati, ovviamente! Ciò che penso è che lo comprerò, nonostante non sia mai stato un grande fan di Mario e nemmeno un bravo giocatore…sarà  per il boost delle vite che dà  speranza, per la grafica migliorata, o per il modo in cui sfrutta le capacità  del 3DS, ma questo gioco sa veramente di nuovo, nonostante le solite meccaniche, e non potrà  certo mancare nella teca di un vero videogiocatore!

Modifichiamo i Pokémon!

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpgphoto-1371.jpg.pagespeed.ce.MFdT9Pzm7y.jpg

A cura di IcyFlame e LightGiga

Cubochoo

iVzTz.png?1

Cubochoo è un pokèmon creato dagli umani. Si può trasformare quando vuole nel Cubo Di Rubik. E' molto resistente agli attacchi, però è molto Goffo.

Cleopatrat

YlUXU.png

Cleopatrat è stata la più famosa regina dell'Egitto Pokèantico. Si manteneva sempre alla moda e aveva molti servi Patrat al suo servizio.

Mossa Speciale: Perline. Cleopatrat fa ondeggiare i suoi capelli con delle perline antiche. Infligge pochi danni ma la Difesa e la Difesa Speciale del bersaglio diminuiscono di molto.

Rubrica TGC

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame

Salve, eccoci tornati alla rubrica sul TCG, e oggi torneremo a parlare di una strategia. I pokémon necessari sono due.

200px-ReshiramBWPromo23.jpg

Traduzione:

Oltraggio 20+

Infligge 10 danni in più per ogni segnalino danno presente su questo pokémon

Fuocoblu 120

Scarta due energie fuoco assegnate a questo pokémon

BW1_EN_57.jpg

Abilità : Dannoscambio

Durante il to turno, prima di attaccare, puoi distribuire a tuo piacimento i segnalini danno tra i tuoi pokémon.

Psiconda 30

Infligge 10 danni in più per ogni energia assegnata al pokémon difensore.

Questa strategia sfrutta i segnalini danno. Facciamo il caso che abbiamo come pokémon attivo un Emboar che ha 20Ps. Grazie all'abilità  di Reuniclus sposto quanti segnalini danno voglio da Emboar. In questo caso ne sposto 12 su Reshiram, che si ritrova a 10Ps, pronto per infliggere 140 danni con Oltraggio. Inoltre, il nostro caro Emboar recupera 120Ps. Quando il pokémon attivo andrà  KO, mettete Reshiram e riuscirete a fare parecchi danni! (Anche se molto probabilmente al turno dopo il drago verrà  ucciso)

.Questa strategia è attuabile anche con Zekrom

Rubrica Creepypastas

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di Hyper

Pokedex spaventoso- Parte 2

• Parasect, un piccolo dolce Paras successivamente controllato e consumato da un fungo. Il Pokédex afferma che il fungo abbia raggiunto dimensioni tali da risucchiare tutta la forza vitale dei Paras, la cui crescita normale è irrimediabilmente compromessa. Come Paras è una larva, così anche Parasect continua ad esserlo. Solo, il fungo ha fatto sì che un timido Paras diventasse un gigantesco Parasect incazzato.

• Mewtwo è essenzialmente un felino geneticamente modificato creato dal Team Rocket per conquistare il mondo. Dato che tutto ciò che Mewtwo desidera è essere lasciato per i fatti suoi, farlo arrabbiare non è MAI una buona idea

- Nel film viene mostrato mentre usa un tipo di telecinesi spaventosamente potente per fare di tutto. Tranne uccidere.

«Volevamo creare il Pokémon più forte del mondo…e ci siamo riusciti»

• Il Wigglituff di Harley, la cui ombra viola sul viso è un segno facciale.

• Hypno è un comunista ebreo che mangia i bambini. Se li porta via ipnotizzandoli e non vengono quasi mai ritrovati. Hanno fatto anche una maglietta, su questa cosa. (http://i99.photobuck...hypno062608.png). Lampanti sono i riferimenti alla pedofilia.

- In Rosso Fuoco/Verde Foglia una bambina, Lisetta, si perde nel fitto del Bosco Baccoso a Terzisola, e viene trovata in lacrime dal player. La bambina ha paura, poiché un Pokémon la sta inseguendo. Nessuno sarà  sorpreso di sapere che si tratta di un Hypno.

- In alcune descrizioni si afferma che alcune persone si sveglino con un Hypno mangiasogni accanto al letto.

• Si dice che Kadabra ed Alakazam abbiano fenomenali poteri psichici (principalmente Alakazam), quindi in teoria sarebbero inarrestabili.

- Una nota curiosa è contenuta in una descrizione: “Una mattina è successo che un ragazzo dotato di poteri extrasensoriali si sia risvegliato per scoprire di essere diventato un Kadabraâ€. (“La Metamorfosi†di Kafka, anyone?)

- Secondo le vecchie descrizioni di Rosso/Blu, Alakazam avrebbe un quoziente intellettivo di 5000 punti (e dire che quello di Stephen Hawking è di circa 200 punti), e in Giallo si affermava che Alakazam potesse memorizzare di tutto.

• Hitmonlee: il Re Karateka dei mutanti. Niente bocca visibile, braccine corte e un paio d’occhi maligni che ti fissano.

• I Voltorb e gli Electrode vengono scambiati per Pokéball. Il bello è che sarebbero stati scoperti DOPO l’invenzione delle Pokéball. La loro definizione nel Pokédex di R/S sostiene che siano Pokéball vive.

• Gorebyss: nonostante il suo bell’aspetto, si dice che si nutra dei fluidi corporei delle vittime che punge con il suo aculeo. Come se non bastasse, in Smeraldo viene affermato che il colore del suo manto diventi più vivo una volta che ha finito di nutrirsi. Il suo nome nasce dall’unione delle parole “Gore†e “Abyssâ€.

• Golbat: dal Pokédex si apprende che “si nutre del sangue di umani e Pokémon e non smette finché non è sazioâ€, ed è alto un metro e sessanta per cinquantacinque chilogrammi. Di notte sono ovunque.

• Ekans, Arbok e Seviper sono GIGANTESCHI SERPENTI VELENOSI. Non basta?

• In un episodio dell’anime, si vede un Mismagius che fa casini con i sogni di tutti.

• Grimer e Muk sono degli slime orribili.

- Secondo Bulbapedia, una singola goccia dei fluidi di Muk può uccidere l’intera flora e la fauna di un lago e renderlo inabitabile per un lungo periodo. Camminare sulla sua scia può causare gravissime influenze. Un Muk in libertà  è una Chernobyl ambulante. Ma, ovviamente, tutto questo nel gameplay non conta.

• Gulpin e Swalot rappresentano la paura primordiale di essere malvagi. Swalot può inghiottire oggetti grandi quanto un tir.

• Absol è veggente: prevede i disastri e prova ad avvertire gli uomini. Non solo essi non lo ascoltano, ma gli danno pure la colpa per ciò che succede.

• Gligar è un bizzarro incrocio tra un pipistrello ed uno scorpione. Dal Pokédex si stabilisce che “è in grado di aggredire le sue vittime di note, iniettando sui loro volti il suo potente velenoâ€. Chi vuole un bell’abbraccio?

• I Pokémon Coleottero. Mentre nell’anime la paura di Misty per costoro viene mostrata tanto per ridere, il fatto strano è che essi sono sostanzialmente grandi quanto un’automobile.

- I Beedrill attaccano in sciami, sono aggressivi quanto le vespe e sono alti più di un metro.

- Scyther è un insetto grande quanto un uomo cresciuto e incazzato. E ha delle falci al posto delle mani. Esse, secondo il Pokédex, diventano sempre più taglienti man mano che tagliano cose. Quindi, Scyther diventa sempre più letale man mano che uccide.

- Beautifly è una farfalla alta un metro che ha più o meno le stesse meravigliose abitudini di Gorebyss.

- Uno dei più grandi Coleotteri è Yanmega. Si basa su un vero animale volante preistorico, è lungo più di due metri, può frantumare gli alberi quando atterra, sollevare un uomo ben piazzato, contorce budella altrui con una scossa elettrica e si dice che possa “spezzare in due a morsi le sue vittime in voloâ€. Questo, oltre al fatto che già  di per sé faccia paura.

- Cascoon non dimentica mai l’aspetto di chi gli ha inflitto dolore. Il suo profilo in Platino afferma che “Non dimentica mai la sofferenza patita nel suo bozzolo. Una volta evolutosi, cerca vendettaâ€.

- Dustox, forma evoluta di Cascoon (alto circa un metro e venti), è una falena che perseguita le persone di notte, e solo di notte. E sia lui, sia Silcoon/Beautifly vengono fuori da quel vermiciattolo di Wurmple.

• I Combee sono piccoli e carini, da soli, ma averceli contro in branco è tutt’altra cosa. E le Vespiquen li costringono ad attaccare in branco, facendoli uscire dalla cella situata sotto il loro addome, come mostrato nell’artwork ufficiale. “Vespiquen vi sparerà  addosso i suoi cucciolotti d’apeâ€. Con uno sguardo assatanato, per giunta.

- In B/W c’è Scolipede, un centopiedi alto tre o quattro metri per il modico peso di quasi 200 chili. Il suo attacco più comune consiste nell’appallottolarsi e rotolare. E i suoi spuntoni sono estremamente velenosi.

• Il corno di Nidorino è abbastanza duro da perforare il damante. Ed è velenoso.

• Pinsir, in teoria, sarebbe abbastanza forte da spezzare in due anche i mattoni, tra quelle pinze.

• Houndoom è sostanzialmente un cane infernale, con un pendente a forma di teschio ed un latrato agghiacciante, che gli antichi credevano fosse la chiamata della Morte. E comunque sono capaci di diventare il miglior amico del player. Forse hanno lo stesso problema dei Rotweiler.

• Nel gioco, Latios e Latias hanno uno strumento chiamato “Gemma dell’Animaâ€, che migliora le loro statistiche. Nel film “Pokémon Heroes†si scopre che quest’oggetto è stato creato incanalando in una gemma l’anima di un Lati morto. Quindi, per essere più forti, Latios e Latias portano con sé un frammento d’anima.

• Vileplume è carnivoro. Le sue spore velenose servono a mettere fuori gioco la preda.

• Spiritomb: un Pokémon Spettro/Buio sigillato per 500 anni in una pietra tombale perché malvagio. Si compone di 108 anime. Inoltre, i tipi ibridi Spettro/Buio finora non hanno mai riscontrato debolezze.

• Gyarados è famoso, in-game, per avere abbattuto intere città . Inoltre, possiede l’abilità  â€œPrepotenzaâ€, che diminuisce l’attacco dell’avversario. La cosa brutta è che ci si può imbattere in questi mostri in ogni massa d’acqua dove si può usare Surf.

• Gli uccelli di tipo Volante sono piccioni, sparvieri, storni e corvi; nel mondo dei Pokémon, però, sono molto aggressivi ed attaccano in stormi. Come in molti sanno, nei primi episodi dell’anime uno stormo di Spearow quasi uccide Ash e Pikachu. Il richiamo a “Gli Uccelli†di Hitchcock è inevitabile. Ma ci sono forme evolute ben peggiori: pellicani in grado di generare onde anomale, aquile che conoscono il kung-fu e Giant Flyers.

• Le braccia di Machoke. Nel Pokédex si dice che esse “possano a malapena contenere i suoi enormi muscoliâ€. Se le linee rosse sulle braccia siano muscoli in evidenza, vene o altro, non si è mai capito. Fatto sta che Machoke se la ride come se nulla fosse. Neanche un’immensa virilità  giustificherebbe un avvenimento simile.

- Machamp è già  di per sé inquietante. Da dove saltano fuori quelle braccia? Su Machoke non ci sono segni preparatori per un evento simile. Gli escono direttamente dalla spina dorsale, evidentemente.

• Froslass si basa sulla Yuki-onna, un tipo di mostro del folklore giapponese che si dice si manifesti durante le tormente. Quel tipo di spettro nasce quando una giovane donna muore congelata. Può portare i viaggiatori perduti alla salvezza o alla morte, affinché soffrano come lei stessa ha fatto.

• La descrizione di Kabutops in Soul Silver l’ha reso spaventoso. Costui sarebbe un granchio-vampiro bipede armato di braccia-falci.

Pokédex: “Con tenaglie affilate, Kabutops spezza le prede in due e ne beve i fluidi corporeiâ€.

• Kirlia e Gardevoir: Kirlia può distorcere a suo piacimento lo spazio-tempo con i suoi poteri psichici. Gardevoir, sua forma evoluta, per proteggere il proprio allenatore può anche creare dei buchi neri.

• Tyranitar può abbattere le montagne, quando è in berserk. “Dopo una sua carica, bisogna ridisegnare intere mappe a causa degli ingenti danni".

- Aggron: Un triceratopo metallaro bipede. Vive tra le montagne e difende a spada tratta il proprio territorio, e cerca di riparare tutti i danni. Che cosa succederebbe se un Tyranitar andasse a disturbare un Aggron?

- A proposito di cambiamenti sulle mappe, Larvitar e Pupitar vari possono essere trovati selvatici sul Monte Argento, vicino alla Via Vittoria, che è una zona che geograficamente è cambiata enormemente tra la Generazione I e la II. Un’intera Route è scomparsa. Una Route molto trafficata, che conduceva alla Lega Pokémon.

- Larvitar, secondo il Pokédex, è un Pokémon che “si nutre di roccia. Una volta mangiata un’intera montagna, va a dormire in attesa di crescereâ€.

• La risata di Mr. Mime in Pokémon Stadium.

• Gli Unown sono una famiglia di mostri psichici orripilanti perfettamente identici a forma di lettera. Più punto esclamativo e punto interrogativo.

• Il primissimo sprite di Bellsprout assomigliava ad un teschio sul corpo di una pianta.

- Victreebell è una pianta carnivora. “Si dice che chi abbia scoperto la società  segreta dei Victreebell nel folto della giungla non sia mai più tornato indietroâ€.

• Alcuni sprite dei primissimi giochi erano davvero inquietanti.

http://archives.bulb.../Spr_1b_103.png

http://archives.bulb.../Spr_1g_031.png

http://archives.bulb.../Spr_1b_042.png

http://archives.bulb.../Spr_1g_151.png

http://archives.bulb.../Spr_1b_093.png

• Lo sprite di Giratina nel gioco (più che nel Mondo Distorto). Esaminandolo in proporzione al player, si capisce che è una sorta di tremendo drago/centopiedi alto sei volte più del giocatore. Il suo verso identificativo non aiuta.

• Wobbuffett e Wynaut sono carini, divertenti e stranamente molto forti. Ma solitamente vengono banditi dai tornei per via della loro abilità , Pedinombra, che non permette scambi. Inoltre, la loro coda è oggetto di molte attenzioni: sono molto protettivi verso essa, e si dice che sia lì che stia il vero Pokémon. Dunque, quei buffi corpi azzurrini sarebbero solo degli enormi punching-ball usati per confondere gli avversari.

• Dusclops è un ciclope con un gigantesco buco nero piantato nel petto. Può ridurre alla propria volontà  le persone solo agitando le mani. Per qualche oscura ed arcana ragione il fandom tende a trovarlo carino; resta comunque il fatto che somigli in una maniera impressionante al Cupo Mietitore.

• Xatu è un uccello chiaroveggente sempre silenzioso ed immobile. Si dice che lo sia a causa delle terribili cose che ha visto nel futuro. Sostanzialmente, è shockato e paralizzato dalla paura.

• La spirale di Poliwag sono le sue interiora, chiaramente visibili. Quando si evolve, essa cambia direzione.

• Tentacool e Tentacruel sono meduse. Le meduse sono dotate di tentacoli ricoperti da migliaia di minuscoli aghi che iniettano un liquido urticante capace di causare, a seconda della specie, anche la morte - negli umani è così (il Pokédex lo conferma). La cosa curiosa è che i Tentacool sono praticamente gli Zubat dei corpi d’acqua.

• Come già  detto, potare un Arceus alle Rovine di Alfa sfocia in una cutscene da trip mentale. Cynthia sostiene che quella roba è ciò che succede quando Arceus crea un uovo. Quindi, in quelle immagini ricrea il mondo da capo a piedi…per un uovo.

• Il Pokémon di V Generazione Musharna, quello a forma di *censura* che caccia fumo dalla testa, sembra perennemente addormentato. Con il risultato di farlo sembrare vittima di un brutto incidente.

• Un altro nuovo Pokémon, Cofagrigus, è un sarcofago dall’espressione maligna, con mani protese all’infuori e la cui abilità , Mummia, infetta chiunque lo tocchi. In parole povere: Apocalisse Zombie.

- Stando a ciò che dice il Pokédex, la “copertura†di Cofagrigus è un sarcofago riccamente decorato usato come esca per i ladri. Ladri che, ovviamente, vengono puniti.

- Ghetsis possiede un Cofagrigus. Probabilmente, per farselo alleato, lo tratta degnamente. Ma, conoscendo il soggetto, potrebbe anche non essere così.

• Sableye: Secondo il Pokédex di Rubino, ruberebbe l’anima a chi tenta di rubargli gli occhi. I suoi occhi sono veri cristalli, e li ha ottenuti mangiandone.

• Magneton: Il Pokédex afferma che servono tre Magnemite per ottenere un Magneton. Nel gameplay, però, la cosa è ben diversa: quando un Magnemite si evolve quando ne si hanno tre in squadra, rimane il Magneton…ma anche altri due Magnemite. Ora, i due Magnemite che formano il Magneton insieme al Magnemite evoluto da dove cacchio sono usciti?

• L’evoline Drago/Buio di Deino, Zweilous e Hydreigon consiste sostanzialmente in un drago le cui teste crescono di numero man mano che cresce. L’inquietudine nasce dal fatto che, secondo le descrizioni, le due teste di Zweilous lottano per chi deve mangiare per primo, implicando cioè che sono dotate di intelligenze autonome. La descrizione di Hydreigon afferma che le teste sulle mani sono prive di intelligenza.

- Hydreigon è inoltre uno dei pochi Pokémon malvagi e distruttivi per natura. Viene anche detto “Pokémon brutaleâ€.

• Genesect, un leggendario di V Generazione, viene temuto come “cacciatore supremoâ€. In quanto tale, hanno avuto tutte le ragioni per segregarlo da qualche parte, come ad esempio potenziamenti illeciti ad opera del Team Plasma.

- Era molto temuto anche 300 milioni di anni fa, quando l’uomo ancora non c’era, quando ad abitare la terra erano enormi animali preistorici ed anfibi. Quella mostruosità  ha, con ottime probabilità , spazzato via ogni forma di vita dal pianeta. E non ce n’era uno solo, bensì un’intera specie. Immaginatevi centinaia di insetti bipedi con una natura distruttiva che scorrazzano dove pare a loro uccidendo tutto ciò che incontrano poiché i loro avversari sono SEMPLICI animaloni preistorici (tra i quali anche gli antichi Yanmega). è un bene che quel coso si sia estinto.

- Forse è anche peggio pensare al MOTIVO per il quale si è estinto. Di solito, una specie si estingue in seguito a cambiamenti climatici troppo complessi da sopportare, o per scarsità  di cibo. Ciò significa che o i Genesect hanno fottuto l’ecosistema, o qualcosa di ben peggiore li ha sterminati…

• Sesmitoad, un altro Pokémon di V Generazione, è molto simile a Politoed, tranne per il fatto che è blu e pieno di sfere sulla pelle: una delle sue abilità , Velentocco, causa avvelenamento a chiunque li sfiori.

• Primeape è un Pokémon estremamente aggressivo, come confermato anche dalle sue descrizioni sul Pokédex. Il punto è che s’incazza praticamente per tutto.

• Jellicent: la sua descrizione nel Pokédex di Black afferma quanto segue: “Affonda le sfortunate navi che si avventurano nel suo territorio e consuma l’energia vitale dell’equipaggioâ€. In Bianco viene confermato il suo essere “ghiotto di energia vitaleâ€.

• Elgyem, il Pokémon alieno introdotto nella V Generazione. Esso stesso e la sua forma evoluta, Beheeyem, possono completamente riprogrammare la memoria di un essere umano. Forse è questo il motivo per cui la comunità  scientifica, nel gioco, ha mostrato così poco interesse per quella specie.

• Durant: formiche alte trenta centimetri completamente ricoperte di acciaio, sulle quali è praticamente impossibile inciampare.

- Per quanto attiene Heatmor, arcinemico di Durant, il Pokédex dice: “Va a caccia di Durant, ne scioglie l’esoscheletro con la sua lingua infuocata e ne consuma le interiora dopo averle cotte a puntinoâ€.

• Elektross è un’enorme murena e un elettroshock vivente. Si dice che vada a caccia sbucando fuori dall’acqua, elettrizzando la preda per poi trascinarla giù con sé.

- Peggio che mai, nel gioco pare non abbia debolezze. E la sua unica debolezza, il tipo Terra, viene annullata dall’abilità  Levitazione.

• Volcarona è sempre stato considerato al livello di un dio in quanto portatore di luce. Rimane comunque un’enorme falena che sprizza tizzoni da tutte le parti.

• Parlando di Pokémon malvagi, possiamo citare Thundurus e Tornadus, i djinn della tempesta. Sono creature che se ne vanno in giro a distruggere terre a caso senza alcuna motivazione plausibile. Fortunatamente, hanno il loro mediatore in Landorus.

• Le descrizioni di Krookodile affermano che esso sia in grado di “[…] espandere la propria visuale, inglobandovi oggetti a grande distanzaâ€. Inoltre “Non lasciano mai scappare la loro predaâ€.

• Kyurem. Il suo passatempo preferito è consumare indistintamente umani e Pokémon fino all’osso. Ed è PURE un leggendario.

• Gothorita è molto noto, ad Unima, per i propri poteri ipnotici – che vengono ovviamente utilizzati sugli umani. Molto spesso, chi viene ipnotizzato non viene più ritrovato. La sua abilità  ne DreamWorld è Pedinombra e le sue pre-evoluzioni sono note per fissare le persone anche per ore in maniera inquietante.

• Ditto. Si trova dove Mew è stato clonato, ha i suoi stessi colori (rosa quando si trova normale, blu quando invece è shiny) ed il suo stesso peso. Aggiungendo il fatto che sono gli unici due Pokémon in grado di imparare “Trasformazioneâ€, si è giunti alla conclusione che Ditto potrebbe essere il clone fallito di Mew (Baaaaw L)

• La descrizione di Starmie suggerisce che potrebbe appartenere ad una razza aliena che comunica attraverso segnali radio inviati alla gemma che ha al centro del corpo.

• Alcuni Sprite Test di Magnezone, Dusknoir e Bronzong sono lievemente fastidiosi. Occhi rossi semoventi e fluttuanti ovunque.

• I Pokémon appartenenti alla famiglia dei Regi: Regirock, Registeel e Regice. Sono dei giganteschi golem senza faccia nati chissà  quanti milioni di anni fa. Addirittura si dice che Regice risalga all’Era Glaciale. Per non parlare del loro boss, Regigigas, che pare possa spostare interi continenti.

• Zangoose, per quanto possa essere un pokèmon fighissimo , ha dei particolari inquietanti sul suo pelo che rimandano a sangue e cicatrici. Anche le sue zampe sembrano perennemente inzuppate di sangue. E ha le palle girate tutto il tempo.

• Cherubi è una ciliegia vivente. E ha una faccia. E una seconda testa più piccola che all’occorrenza può mangiarsi.

Ed è tutto per questo numero, see ya!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato un errore nella descrizione di Cubochoo...(il mio...)

C'è scritto ''algi'' e ''SI'' tutto maiuscolo...scusate...

Argh. Non me n'ero accorto, correggo subito. Scusate. ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottimo numero come sempre ^^

secondo me sarebbe meglio sistemare le fusion in modo diverso, sistemate in questo modo occupano troppo spazio, ma è un fatto da poco, se volete lasciarle così ok ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Night: come mai proprio tu hai postato l'edizione n°17? No dai, scherzo ovviamente eh XD

Comunque devo proprio dire che fate un ottimo lavoro voi del giornalino... E' molto interessante leggerlo...

Complimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me il 3dsxl rimane una cavolata emerita e poi è molto meglio il primo in quanto a design poi ognuno ha le sue preferenze

per il resto complimenti tutti bellissimi articoli

cleopatrat looooooool

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ben

P.S. Un grazie ad Icy che ha fatto la maggior parte degli articoli!

Maggrazie!

O mio Dio! Cleopatrat! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif geniale!

Cleopatrat LOL

cleopatrat looooooool

Grazie. Lo sapevo che veniva apprezzato. Anche se l'idea è stata di mia sorella (ma l'ha detto a caso)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi il tag..."E tanto sposta Xeno" è da lollarsi dalle risate! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Ed il bello è che ha spostato veramente lui x°d

Night: come mai proprio tu hai postato l'edizione n°17? No dai, scherzo ovviamente eh laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Comunque devo proprio dire che fate un ottimo lavoro voi del giornalino... E' molto interessante leggerlo...

Complimenti

La sfiga(per lo più ha ventordicimila immagini) x°d I casi della vita x°d

comunque grazie a tutti ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella bella complimenti

Mi avete fatto venir paura di Golbat, soprattutto perché su platino il tipo delle orme mi ha detto che mi vuole saltare al collo D:

Ed odiando le falene mi avete fatto notare che Volcarona lo é e adesso mi fa schifo! Prima lo amavo LOL XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, la mia intervista XD

Bel numero :D (poi il fatto che Ditto è un Mew uscito fuori male... non ci avevo mai pensato °_°)

per me il 3dsxl rimane una cavolata emerita e poi è molto meglio il primo in quanto a design poi ognuno ha le sue preferenze

In realtà , oggettivamente e non soggettivamente parlando, il design del 3DS XL è migliore, in quanto gli angoli arrotondati e smussati del design donano maggiore comfort quando si regge la console ^^ Ovviamente poi se non piace di estetica è un altro conto, ma dal lato tecnico è ovviamente migliore XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...