Vai al commento



Pokémon Z uscirà dopo Pokémon Sole e Pokémon Luna?


Post raccomandati

Guest Ravenblack
5 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Di che parli?

Hai mai visto Camera Café?

Ecco, in quella sitcom c'è un personaggio di nome Silvano, che quando è felice esclama sempre ''Togo!''.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, niklas ha scritto:

veramente,a memoria,la divisione in gen è ufficiale,solo che è una divisione in "regioni"...(guarda l evento di kanto sulla PGL per esempio!)

 

quindi sarebbe 1,2,3,4,5,6 regione e cosi via!!

Eh, dai, diciamo. 

27 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Silvano?

Sei tu?

Io ho capito il riferimento... lol

8 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Allora ricapitolando:

Per quale motivo fare Pokemon Z dopo Pokemon Sun/Moon se questi ultimi sono di settima e il precedente inevitabilmente legato alla storia di sesta?

Non venirmi a parlare delle generazioni che sono fatte dai fan, ci sono tante cose che ci inducono a pensare che sono considerate dalla GF:

-come già detto da @Garg ad ogni nuovo gioco parlano di "nuova generazione" e contando sono chiaramente sette diverse fra loro, ciascuna portatrice delle sue novità, nel pokedex ad ogni nuovo starter corrisponde l'inizio della lista dei pokemon di quella generazione. 

Mi sembra chiaro che le considerano 

-nel trailer di annuncio di Pokemon Sun/Moon fanno chiaramente vedere le varie uscite di tutti i giochi Pokémon dividendole per anni di uscita delle varie generazioni. 

Infatti dicono "1996,1999,2002,2006,2010,2013 and...in 2016 ecc...", esatto contando sono sette e il senso è "dopo queste 6 generazioni...ecco che arriva la settima".

Quindi tornare indietro di una generazione continuando la storia di un precedente capitolo della precedente generazione in quella successiva non solo non ha senso ma non avrebbero motivo di farlo quando basta un semplice episodio Z. 

Inoltre non si tratta di sorprendere i fan e uscire fuori dagli schemi, quando hanno fatto diversamente da ciò che ci si aspettava lo hanno sempre fatto con criterio: al posto di Pokemon Grigio, hanno fatto Pokemon Bianco 2 e Nero 2, che hanno comunque un ruolo simile, i remake gli hanno fatti in sesta generazione sia per una questione di tempo sia per ottimizzare al massimo l'esperienza di gioco (te lo vedevi l'ipervolo sul DS?).

Quindi per me questa teoria è no.

Perché vedete voi ragionate pensando sempre allo schema che hanno sempre seguito, forse lo hanno fatto per evitare di fare un gioco con una stessa regione e stessi Pokémon così vicino ai primi (Pokémon X e Pokémon Y)?

Comunque staremo a vedere se le nuove forme di Zygarde ci saranno in Pokémon Sole e Pokémon Luna. La mia tra l'altro è solo una supposizione, Zygarde potrebbe avere a che fare con Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Glank ha scritto:

Eh, dai, diciamo. 

Io ho capito il riferimento... lol

Perché vedete voi ragionate pensando sempre allo schema che hanno sempre seguito, forse lo hanno fatto per evitare di fare un gioco con una stessa regione e stessi Pokémon così vicino ai primi (Pokémon X e Pokémon Y)?

Comunque staremo a vedere se le nuove forme di Zygarde ci saranno in Pokémon Sole e Pokémon Luna. La mia tra l'altro è solo una supposizione, Zygarde potrebbe avere a che fare con Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Ma nel mondo pokemon gli schemi sono molto importanti, basta vedere che ogni gioco ha lo stesso esordio in pratica.

E poi andare avanti per poi riprendere un fatto vecchio non solo non ha senso ma dal punto di vista commerciale non li converrebbe molto, a sto punto meglio un remake di quarta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma nel mondo pokemon gli schemi sono molto importanti, basta vedere che ogni gioco ha lo stesso esordio in pratica.

E poi andare avanti per poi riprendere un fatto vecchio non solo non ha senso ma dal punto di vista commerciale non li converrebbe molto, a sto punto meglio un remake di quarta

Ma quale fatto vecchio? Si tratta di un sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Glank ha scritto:

Eh, dai, diciamo. 

Io ho capito il riferimento... lol

Perché vedete voi ragionate pensando sempre allo schema che hanno sempre seguito, forse lo hanno fatto per evitare di fare un gioco con una stessa regione e stessi Pokémon così vicino ai primi (Pokémon X e Pokémon Y)?

Comunque staremo a vedere se le nuove forme di Zygarde ci saranno in Pokémon Sole e Pokémon Luna. La mia tra l'altro è solo una supposizione, Zygarde potrebbe avere a che fare con Pokémon Sole e Pokémon Luna.

 

Ma io spero che sia come dici tu, vorrei davvero che uscissero fuori dagli schemi e fare qualcosa di diverso sopratutto per il 20' anno.

Non e che siamo noi abituati agli schemi perche loro ci hanno abituato cosi, sta a loro smentirci e dimostrare che sono disposti a fare qualcosa di diverso.

Comunque i giochi di adesso sono piu pesanti in termini di Gb fare due regioni con lo stesso design di ORAS in uno stesso gioco potrebbe friggere il 3DS XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SirCricksALot ha scritto:

 

Ma io spero che sia come dici tu, vorrei davvero che uscissero fuori dagli schemi e fare qualcosa di diverso sopratutto per il 20' anno.

Non e che siamo noi abituati agli schemi perche loro ci hanno abituato cosi, sta a loro smentirci e dimostrare che sono disposti a fare qualcosa di diverso.

Comunque i giochi di adesso sono piu pesanti in termini di Gb fare due regioni con lo stesso design di ORAS in uno stesso gioco potrebbe friggere il 3DS XD.

E se Zygarde fosse il leggendario di copertina di questi due nuovi giochi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Glank ha scritto:

E se Zygarde fosse il leggendario di copertina di questi due nuovi giochi? 

Sarebbe interessante e finalmente qualcosa di diverso visto che il tutto é ambientato in una nuova regione con nuovi pokemon, pero penso che ci dovrebbe essere una differenza tra i due giochi visto che non stiamo parlando di un pokemon Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SirCricksALot ha scritto:

Sarebbe interessante e finalmente qualcosa di diverso visto che il tutto é ambientato in una nuova regione con nuovi pokemon, pero penso che ci dovrebbe essere una differenza tra i due giochi visto che non stiamo parlando di un pokemon Z

Beh, è ovvio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Glank ha scritto:

E se Zygarde fosse il leggendario di copertina di questi due nuovi giochi? 

 

5 minuti fa, SirCricksALot ha scritto:

Sarebbe interessante e finalmente qualcosa di diverso visto che il tutto é ambientato in una nuova regione con nuovi pokemon, pero penso che ci dovrebbe essere una differenza tra i due giochi visto che non stiamo parlando di un pokemon Z

Vorrei capire cosa ci trovate di interessante in una minestra riscaldata invece di un gioco totalmente nuovo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Glank ha scritto:

Ma quale fatto vecchio? Si tratta di un sequel.

Z non potrebbe essere un sequel di nulla, a livello di trama non può essere un gioco unico. Al massimo X2/Y2.

 

E in ogni caso ribadisco che non ha senso a livello commerciale, visto che le forme di Zygarde sono già state rivelate adesso e il giocatore saprebbe già TUTTO prima dell'annuncio del gioco stesso. Se fosse davvero come dici tu non avrebbe senso averle rivelate prima di SM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

 

Vorrei capire cosa ci trovate di interessante in una minestra riscaldata invece di un gioco totalmente nuovo

 

Perche se succede é ovvio che non sara un Pokémon come gli altri e la storia di Zygarde non é poi tanto male, in piu se la regione e nuova ovvio che non puó essere la stessa cosa di xy, tuttavia ritengo questo impossibile:

1. Perche la prima cosa che fa scegliere una versione a un giocatore e la copertina.

2. La storia di Zygarde gia é tutta spoilerata sull'anime e che io ricordi i giochi vengono lanciati sempre prima dell'anime in questione che tratta la storia del gioco, perche altrimenti penso che si perderebbe il gusto di giocare a un gioco che la storia gira attorno a un  pokemon di cui gia sai come finira la storia.

3. Se non sbaglio Pokémon Sole e Luna non saranno compatibili ne con xy e ne con Oras quindi sinceramente per me ci troviamo davanti a un nuovo gioco con nuovi Pokémon e una storia nuova e quindi niente Zygarde, ovviamente e una mia teoria quindi prendetela con le pinze XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SirCricksALot ha scritto:

 

Perche se succede é ovvio che non sara un Pokémon come gli altri e la storia di Zygarde non é poi tanto male, in piu se la regione e nuova ovvio che non puó essere la stessa cosa di xy, tuttavia ritengo questo impossibile:

1. Perche la prima cosa che fa scegliere una versione a un giocatore e la copertina.

2. La storia di Zygarde gia é tutta spoilerata sull'anime e che io ricordi i giochi vengono lanciati sempre prima dell'anime in questione che tratta la storia del gioco, perche altrimenti penso che si perderebbe il gusto di giocare a un gioco che la storia gira attorno a un  pokemon di cui gia sai come finira la storia.

3. Se non sbaglio Pokémon Sole e Luna non saranno compatibili ne con xy e ne con Oras quindi sinceramente per me ci troviamo davanti a un nuovo gioco con nuovi Pokémon e una storia nuova e quindi niente Zygarde, ovviamente e una mia teoria quindi prendetela con le pinze XD.

Tramite PokéBanca sì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Garg ha scritto:

Z non potrebbe essere un sequel di nulla, a livello di trama non può essere un gioco unico. Al massimo X2/Y2.

 

E in ogni caso ribadisco che non ha senso a livello commerciale, visto che le forme di Zygarde sono già state rivelate adesso e il giocatore saprebbe già TUTTO prima dell'annuncio del gioco stesso. Se fosse davvero come dici tu non avrebbe senso averle rivelate prima di SM.

Ma scusa, cosa ne sai? Boh. 

E poi guarda, nei giochi forse la storia sarebbe diversa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glank ha scritto:

Ma scusa, cosa ne sai? Boh. 

E poi guarda, nei giochi forse la storia sarebbe diversa?

Aspetta, non ho capito, a cosa ti riferisci? :XD: Nel senso, a:

 

"Z non potrebbe essere un sequel di nulla, a livello di trama non può essere un gioco unico. Al massimo X2/Y2."

 

Oppure a:

 

"E in ogni caso ribadisco che non ha senso a livello commerciale, visto che le forme di Zygarde sono già state rivelate adesso e il giocatore saprebbe già TUTTO prima dell'annuncio del gioco stesso. Se fosse davvero come dici tu non avrebbe senso averle rivelate prima di SM"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Aspetta, non ho capito, a cosa ti riferisci? :XD: Nel senso, a:

 

"Z non potrebbe essere un sequel di nulla, a livello di trama non può essere un gioco unico. Al massimo X2/Y2."

 

Oppure a:

 

"E in ogni caso ribadisco che non ha senso a livello commerciale, visto che le forme di Zygarde sono già state rivelate adesso e il giocatore saprebbe già TUTTO prima dell'annuncio del gioco stesso. Se fosse davvero come dici tu non avrebbe senso averle rivelate prima di SM"

 

La prima frase si riferisce alla tua prima frase e la seconda frase si riferisce alla tua seconda frase.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glank ha scritto:

La prima frase si riferisce alla tua prima frase e la seconda frase si riferisce alla tua seconda frase.

Ah, ok

 

Per il fatto che Z non potrebbe essere un sequel diretto di SM è semplicemente perché SM sono due, quindi si svolgono in universi diversi. Per essere un sequel diretto deve riprendere la trama di SM, cosa che non può fare se è un solo gioco. O ci ritroveremmo davanti a dialoghi come:

 

"Bhuahaha, io sono Tizio, due anni fa ho catturato il Leggendario Pokémon Sole e ora mi impadronirò di Zygarde!"

"No, scusa, ma non era il Leggendario Luna?"

"Eh? C'è, sì, anche, ma quello era un altro universo... o no?"

".-."

 

Quindi dovrebbero rendere canonico solo uno tra Sun e Moon, e non si può fare.

 

 

Non è la storia che spinge a comprare i giochi pokémon (seriamente, c'è qualcuno che ha comprato ORAS per la storia?). Se la gente compra è appunto perché ci sono nuovi pokémon, e in questo ipotetico seguito non ci saranno, visto che hanno rivelato tutto eoni prima SENZA ALCUN CRITERIO LOGICO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Garg ha scritto:

Ah, ok

 

Per il fatto che Z non potrebbe essere un sequel diretto di SM è semplicemente perché SM sono due, quindi si svolgono in universi diversi. Per essere un sequel diretto deve riprendere la trama di SM, cosa che non può fare se è un solo gioco. O ci ritroveremmo davanti a dialoghi come:

 

"Bhuahaha, io sono Tizio, due anni fa ho catturato il Leggendario Pokémon Sole e ora mi impadronirò di Zygarde!"

"No, scusa, ma non era il Leggendario Luna?"

"Eh? C'è, sì, anche, ma quello era un altro universo... o no?"

".-."

 

Quindi dovrebbero rendere canonico solo uno tra Sun e Moon, e non si può fare.

 

 

Non è la storia che spinge a comprare i giochi pokémon (seriamente, c'è qualcuno che ha comprato ORAS per la storia?). Se la gente compra è appunto perché ci sono nuovi pokémon, e in questo ipotetico seguito non ci saranno, visto che hanno rivelato tutto eoni prima SENZA ALCUN CRITERIO LOGICO.

Ma che ne sai tu uno perché compra un gioco, boh.

Comunque... Semplicemente eviteranno di fare certi dialoghi? Comunque molto simile a ciò che dice Zarxiel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glank ha scritto:

Ma che ne sai tu uno perché compra un gioco, boh.

Comunque... Semplicemente eviteranno di fare certi dialoghi? Comunque molto simile a ciò che dice Zarxiel.

- Si chiama marketing

- Allora non è un sequel diretto, in quanto non riprende la storia di SM, quindi non ha alcun motivo di esistere. (eh? :XD: Puoi controllare l'IP se vuoi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo che sia possibile (ma improbabile) l' uscita di un sequel sottoforma di terzo titolo per X e Y.

Penso che però Pokémon Sole e Luna non abbiano nulla a che fare con le vicende di Kalos, questo perchè i piccoli indizi che sono trapelati dall' annuncio fanno pensare, per forza di cose, a tutt' altra trama, a tutt' altra ambientazione e che quindi ci fanno immaginare luoghi, concetti e scenari del tutto distinti e per niente pertinenti ad una generazione 6.5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Trovo che sia possibile (ma improbabile) l' uscita di un sequel sottoforma di terzo titolo per X e Y.

Penso che però Pokémon Sole e Luna non abbiano nulla a che fare con le vicende di Kalos, questo perchè i piccoli indizi che sono trapelati dall' annuncio fanno pensare, per forza di cose, a tutt' altra trama, a tutt' altra ambientazione e che quindi ci fanno immaginare luoghi, concetti e scenari del tutto distinti e per niente pertinenti ad una generazione 6.5.

Z come sequel diretto di XY era (era, passato) possibile, ma MOOOOOOOLTO improbabile, in quanto come ho detto prima bisognerebbe forzare molte cose non mettendo dialoghi inerenti alla trama stretta. Tuttavia è possibile, anzi, sarebbe stato possibile prima dell'annuncio di SM, visto che avrebbe comunque vari fili connettori con XY, che SM non possono avere (la generazione, la regione, i personaggi, ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Z come sequel diretto di XY era (era, passato) possibile, ma MOOOOOOOLTO improbabile, in quanto come ho detto prima bisognerebbe forzare molte cose non mettendo dialoghi inerenti alla trama stretta. Tuttavia è possibile, anzi, sarebbe stato possibile prima dell'annuncio di SM, visto che avrebbe comunque vari fili connettori con XY, che SM non possono avere (la generazione, la regione, i personaggi, ecc.)

Concordo appieno con te. Poi Zygarde, sebbene solo nella sua forma normale, è ottenibile su XY e fa sicuramente la sua parte. Non vedo perchè bisognerebbe allungare una storia che, nonostante piccoli punti ma nel mondo Pokémon è fisiologico, si considera già conclusa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Concordo appieno con te. Poi Zygarde, sebbene solo nella sua forma normale, è ottenibile su XY e fa sicuramente la sua parte. Non vedo perchè bisognerebbe allungare una storia che, nonostante piccoli punti ma nel mondo Pokémon è fisiologico, si considera già conclusa.

Certo, un sequel (o meglio, due) sarebbero stati molto graditi per introdurre le nuove forme, ma ora che sono stati annunciati SM l'idea è da accantonare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Concordo appieno con te. Poi Zygarde, sebbene solo nella sua forma normale, è ottenibile su XY e fa sicuramente la sua parte. Non vedo perchè bisognerebbe allungare una storia che, nonostante piccoli punti ma nel mondo Pokémon è fisiologico, si considera già

conclusa.

 

Quoto, a me la storia di Zygarde piace e sinceramente preferisco vedermela sull'anime che rigiocarmi un gioco nuovo che gira attorno a qualcosa che gia conosco. 

Piuttosto chiedo a quelli che vogliono una specie di episodio Z o simile perche lo desiderate tanto? Da quanto Zygarde e cosi figo XD

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Garg ha scritto:

Certo, un sequel (o meglio, due) sarebbero stati molto graditi per introdurre le nuove forme, ma ora che sono stati annunciati SM l'idea è da accantonare.

Secondo te, secondo me Pokémon Z può ancora esserci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...