Vai al commento



Nuzlocke Challenge


Bruno02

Post raccomandati

Salve a tutti,

qualche giorno fa, colto da un'improvvisa nostalgia, ho deciso di recuperare il mio vecchio ds e la mia vecchia cartuccia di Heart Gold per poterci fare qualche partita e ricordare i giorni in cui passavo i pomeriggi ad allenare il mio typhlosion e in cui il mio personaggio si chiamava AAAAAAAAAA perché non sapevo ancora leggere molto bene XD. Però dopo qualche giocata mi sono accorto che il gioco, ormai, era troppo semplice per me quindi, informandomi su internet, ho scoperto che alcuni giocatori si auto-impostavano delle regole per creare un livello di sfida maggiore, e che quelle più famose erano quelle della Nuzlocke Challenge, così ho deciso di scrivere io stesso delle regole, ispirandomi a quelle della Nuzlocke Challenge, e condividerle con voi! Ed è qui che entrate in gioco: vi sarei davvero grato se condivideste con me, con una risposta a questa discussione, opinioni, pareri, critiche oppure potreste proporre delle modifiche al regolamento, e se non è chiedere troppo, potreste provare ad applicarle ad un qualsiasi gioco pokemon e dirmi cosa ne pensate, grazie per aver letto fino a qui.

 

REGOLAMENTO

 

- Ogni Pokémon che va K.O. è considerato morto e deve essere liberato oppure rinchiuso in un box chiamato "cimitero"

Il giocatore può catturare solo il primo Pokémon incontrato in una zona e nessun'altro. Se il primo questo sviene o fugge, non c'è una seconda chance

   (è considerata zona una qualunque area di gioco con un nome diverso dagli altri, ad esempio: percorso 13, percorso 20, Rovine Alpha, Azalina, Grotta Labirinto.

    Inoltre questa regola valida anche con specie di pokemon già catturate, vi consiglio di catturare un pokemon già catturato comunque, così se ne muore uno             avete l'altro)

-  Nel menu "Opzioni" settare stile lotta su "fisso", cioè non si può scegliere il proprio pokèmon quando quello avversario è K.O.

-  Dopo che il primo Pokémon selvatico è stato catturato, il Pokémon iniziale deve essere liberato.

-  Dare soprannomi a tutti i pokemon (non obbligatorio)

-  Non usare pozioni o strumenti curativi sui Pokémon ma affidarli solo ai Centri Pokémon per curarli*

*ogni centro pokemon può essere utilizzato 5 volte e ogni altro sistema di cura team 3 volte (la macchina del prof Birch nel suo laboratorio; la mamma, le persone a metà percorso che ti curano, per esempio. Non è valido mettere i propri pokemon nei box per poi ritirarli fuori con lo scopo di curarli.

-  I pokemon non possono tenere strumenti

-  Per ogni pokemon market si può scegliere di comprare: 10 pokeball oppure 5 megaball oppure 3 ultraball. Non si possono comprare altre pokeball ma si possono utilizzare quelle trovate o regalate. MASTERBALL VIETATA

-  Non si possono catturare o utilizzare pokemon leggendari

-  Finchè non si hanno medaglie, cioè prima della prima palestra, si possono riportare i propri pokemon 3 volte, se morti, se muoiono una quarta volta sono considerati morti. Appena sconfitto il primo capopalestra questa regola  annullata e basta che un pokemon vada K.O. una volta per essere considerato morto.

-  Nel caso in cui si incontri un Pokémon cromatico, lo si può catturare anche se non è il primo dell'area.

-  Se il giocatore non ha nessun Pokémon che può usare una determinata MN fuori dalla lotta, indispensabile per proseguire, può catturare un Pokémon che la sa usare. Comunque, quel Pokémon non può essere usato in battaglia, e va liberato appena se ne incontra uno che sappia usare quella MN con le regole tradizionali

-  Modificare la regola del primo incontro per la Zona Safari, solitamente catturando il primo Pokémon di un'area

-  Se il primo incontro di un'area è una lotta in doppio nell'erba scura, il giocatore può scegliere quale dei due Pokémon catturare

-  Si può catturare un pokemon aggiuntivo per area utilizzando un metodo di incontro secondario come bottintesta, profumino oppure la pesca.

- Si può fare un uovo alla pensione pokemon solo tra una coppia di pokemon di diversa specie e si può far nascere solo un pokemon per specie dalle uova.

 

GRAZIE PER L'ATTENZIONE  =)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Phoenic ha scritto:

Le uniche regole che uso io sono la 1, 2 (anche un pokemon che ho già avuto, quello non voglio ricatturarlo per più varietà), 3, 5, 10, 11, 12, 13, 14, le altre sono troppo complicate per me xD

Grazie per avermi risposto phoenic =), in effetti le regole sono un po' tante ma questa è una variante che ho fatto io alla nuzlocke e l'ho fatta per avere il massimo della sfida, pur restando una cosa fattibile XD.

Su che versione di pokemon le usi le regole della nuzlocke?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Bruno02 ha scritto:

Grazie per avermi risposto phoenic =), in effetti le regole sono un po' tante ma questa è una variante che ho fatto io alla nuzlocke e l'ho fatta per avere il massimo della sfida, pur restando una cosa fattibile XD.

Su che versione di pokemon le usi le regole della nuzlocke?

 

Vabbé un po' su tutti, tra poco inizierò una randomizer nuzlocke su Heart gold insieme a mio cugino (l'utente Jolty)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...