Vai al commento

[Contest di Grafica] Journey through two Decades


Dwebble

Post raccomandati

Ta9gYYX.jpg

 

WwRZgod.jpg

 

Immagine di base: 

Personaggio scelto: N

Programma grafico utilizzato: Canva.com 

Commento e/o descrizione del set: Fra i personaggi che si potevano scegliere ho preso al volo l'occasione di fare un set su N. Forse perchè il mio primo gioco è stato Bianca, forse perchè sto leggendo il manga di pokemon Nero e Bianco, N mi ha sempre incuriosita come personaggio in sè e anche per le sue idee sul mondo dei Pokemon. Ho scelto uno stock (ringrazio molto un certo Exceel ,spero che si chiami così ma mi pare proprio di sì dato che c'era scritto "immagine di Exceel".) dove N è a metà fra il bianco  il nero, colori che contradistiguono anche le scritte. In fondo alla firma ci sono Reshiram e Zekrom (stock ufficiale). Nell'icon il volto di N e da una parte Reshiram  dall'altra Zekrom. Il lavoro mi piace  spero che piaccia anche a voi! Buona fortuna a tutti quelli che si sono cimentati in questo contest! 

FlaPoke

 

PS: Ho messo sotto spoiler gli stock perchè non so se dal link scaturirà l'immagine o no.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

U6yFlJR.png

 

RGlihHG.png

 

 Immagine di base (stock): -Qui-

 Artista: Pikiru

 Personaggio scelto: Belle

 Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6

 Commento e/o descrizione del set: Tra i molti personaggi disponibili ho deciso di usare la povera Belle che, a quanto pare, in pochissimi considerano. L'icon è stata la prima cosa che ho fatto e nel giro di pochissimo l'ho terminata in quanto è davvero basilare, non presenta chissà quale imponente lavorazione ma penso sia gradevole; il problema è sorto per la sign. Penso di non aver mai rifatto tante volte un lavoro prima di questo... ho provato all'incirca 4 differenti tipi di combinazioni ma alla fine ho deciso di usare questa. Mi sono mantenuto su toni molto chiari, la presenza del rosa e delle sue sfumature è quella che predomina maggiormente, ma troviamo anche una buona quantità di verde e un po' di rossi per evitare un'eccessiva monocromaticità. La composizione è in uno stile vintage/retrò ma elegante o almeno tentato e la colorazione è sui toni dell'arancione e del verde sempre in modo da spezzare l'enorme abbondanza di rosa.

Spero sia di vostro gradimento e buona fortuna a tutti i partecipanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avatar_ghimli_zpse6l5qjqd.jpg

 

firma_ghimli_zpssiqsofhr.jpg

 

Immagine di base (stock): Hiroua pixiv (autore) -> Bel (immagine)

Personaggio scelto: Belle

- Programma grafico utilizzato: Photoshop

Commento e/o descrizione del set: Salve! Vi presento il mio lavoretto che definirei quasi "farfalla da picnic", ma mi spiego meglio.

Tutto questo è partito da un semplice disegno di una farfalla che stavo facendo a pc, poi è successo che intrecciando una cosa all'altra, cambiando colore qua e là si è creata una forma interessante, frizzante e colorata..

e quale figura meglio abbinabile della simpatica Belle di pokèmon bianco/nero mentre magari mangia un semplice panino a mo' di picnic all'aria aperta?

Ed ecco qua la firma per questo contest in una versione primaverile con tanto di orologio alle spalle di Belle a ricordarci della lentezza della protagonista che spesso la porterà ad arrivare in ritardo nel gioco.

La frase in basso invece, che è tratto da un pezzo del gioco, rimanda sempre alla sua contagiosa allegria!

 

..

Evviva Belle!

.. o Bianca che dir si voglia in altre lingue...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gArsWWz.png tcSWLV5.png

 

- Immagine di base: Qui!

Personaggio scelto: Brendan

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC

Commento e/o descrizione del set: Allora. ALLORA. Niente. Sto trascurando la mia stessa vita per colpa degli ultimi mesi di scuola. Ho scoperto del contest solo oggi, e avendo partecipato a tutti i contest di grafica degli ultimi 2 anni circa :XD: ho voluto partecipare anche a questo, malgrado il poco tempo a disposizione e il nervosismo post-verifiche. E' vero che era da decenni che non graficavo, ed era da secoli che non graficavo un personaggio animato, ed erano millenni che non graficavo con un render. Colori troppo accesi, disegni troppo piatti. Nessuna texture che si abbinasse. Pennelli completamente inutili! Oddio, un inferno. E l'icon 120x120? UN INFERNO. Alla fine ho optato per qualcosa che rispecchiasse il mio vecchio stile ed è uscito codesto lavoro.  Sono riuscito ad arrivare ad un qualcosa che avesse un certo equilibrio, perciò diciamo che sono soddisfatto della color. :th_sisi: Lo stock è una vecchia immagine che volevo usare da tantissimo tempo, ma non avevo mai avuto voglia di iniziare, così ho preso la palla al balzo!

La scritta "Adventure is Worthwhile" è riferita al fatto che da sempre Pokémon è rinomato per condividere un messaggio di amicizia, di cambiamento, di crescita dei suoi personaggi che intraprendono un viaggio per realizzare i propri sogni! Dovevano essere poche parole, ma concise, che esprimessero questo concetto che viene portato oramai avanti da 20 lunghi e bellissimi anni. E boh, credo si capisca! Sulla sinistra ho inserito dentro ad una bolla una serie di termini che si potevano collegare al tema a mo' di vignetta, che ci stava tanto bbbene con lo stile cartoonesco del soggetto scelto!

Potrebbe sembrare un qualcosa di semplice ad un primo impatto, ma la posizione di ogni elemento e di ogni livello usato è stato pensato nei minimi particolari perché io ho la mania del perfezionismo che mi fa perdere sempre un sacco di tempo e infatti mi sono ridotto agli ultimi minuti per postare. Ufff. :( 

Ho scelto Brendan perché Brendan è Brendan. Cioè, come si fa a spiegare perché Brendan è > di qualsiasi altro personaggio maschile della serie? Non si può. Punto. ^^ #Brendan♥Serena #Morena♥Marina

Spero amiate le cose genuine e semplici. Finish! [cit.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...