Vai al commento

[Contest di Grafica] Journey through two Decades


Dwebble

Post raccomandati

CYCWGRD.png

*Ringraziamo il creatore reika-world per l'immagine di partenza per la creazione del logo!*

Durata del Contest: Dal 12 Aprile al 22 Aprile

Annuncio Risultati: 6 maggio 2016 *

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 

Salve Pokémon Millennium!

I nostri amati mostriciattoli nel mese di Febbraio, come ben sapete, hanno compiuto esattamente 20 anni, e quale potrebbe essere il miglior modo di celebrare questo fantastico traguardo se non con un nuovissimo Contest di Grafica?

Il contest consiste nel creare un set (ovvero icon + firma) prendendo come spunto una o più immagini presenti in rete (fanart o artwork ufficiali) che abbia come protagonista un personaggio appartenente ad uno dei seguenti gruppi:

 

  • Protagonisti (Rosso, Calem, Lucinda ecc., compresi anche i rivali come Argento, Lino, Komor, ecc.)
  • Professori (Oak, Elm, Aralia ecc.)
  • Campioni (Blu, Rocco, Camilla, ecc.)

 

Attenzione, sono comprese tutte e sei le Generazioni Pokémon!

 

Requisiti per partecipare:

 

Per partecipare è necessario un account nella community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento:

 

  • Il lavoro con cui dovrete partecipare sarà un set (icon + firma) e le dimensioni dovranno essere rispettivamente: 120x120 per l'icon e la firma non dovrà superare le dimensioni di 400x400;
  • Il set dovrà essere elaborato tramite un programma di grafica (come Photoshop, GIMP, Paint.NET...);
  • Dovrete scegliere una fanart presente su Internet che rappresenti il vostro personaggio preferito presente nei gruppi citati sopra;
  • I lavori devono essere fatti appositamente per il Contest: non saranno accettati lavori precedentemente creati, è vietato anche pubblicare i lavori altrui;
  • Non è possibile modificare il lavoro dopo averlo pubblicato;
  • E' obbligatorio creditare l'artista che ha realizzato la vostra fanart scelta!

 

Come partecipare:

 

Una volta creato il proprio lavoro, dovrete compilare il modulo sottostante e pubblicare il lavoro.

 

*elaborato*

Immagine di base (stock):

Personaggio scelto:

- Programma grafico utilizzato:

Commento e/o descrizione del set

 

Premi in palio*:

 

Il Primo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

 

Il Secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

 

Il Terzo classificato riceverà 13 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

 

Dal Quarto all'Ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

 

Il vincitore del premio Originalità, assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità, riceverà 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

 

I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno ricevuto una buona valutazione dai giudici, otterranno 2 PokéPoints.

 

*La quantità di PokéPoints potrebbe variare a seconda del numero di partecipanti.

 

Inoltre, per il Primo classificato ci sarà un premio speciale. Una copia di Yo-kai Watch per Nintendo 3DS!

LA3OYBb.jpg

 

Giudici della competizione:

 

I lavori saranno giudicati dal sottoscritto e da MarpyRed. e Little Donphan!

 

Domande e assistenza:

 

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative!

 

 

Vi invitiamo a rispondere alla discussione solo ed esclusivamente per pubblicare il vostro lavoro!

 

Buona fortuna a tutti i partecipanti! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apriamo le danze. Non sono un esperto di grafica e set, ma ci provo. ^^

 

ICON 120x120

Spoiler

2j6akh4.gif

 

FIRMA 400x400

Spoiler

htweuw.gif

 

-Immagine di base: "The suffering of Gary Oak" by blackwinged-neotu

Personaggio scelto: Blu

- Programma grafico utilizzato: Phoshop CS4

Commento e/o descrizione del set: Ero molto indeciso su chi puntare come soggetto, alla fine ho optato per Blu, il primissimo rivale e campione dei giochi Pokémon. Un personaggio considerato dai più a tratti odioso e snervante (come anche la sua controparte animata, Gary), ma salito alla ribalta della rete anche grazie a leggende come quella del suo defunto Raticate, sulla quale si incentra l'immagine. Il set è abbastanza semplice: ha utilizzato la fanart di blackwinged-neotu più l'artwork ufficiale di Raticate sovrapposto e sfumato per simboleggiarne lo spirito. In più ho aggiunto vari effetti e filtri (tra cui l'effetto pioggia animato) per renderla più angosciante di quanto non lo sia già. Buon pianto a tutti. :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Icon

Spoiler

tumblr_inline_o5oi9xhVEj1sn445x_540.png

Firma

Spoiler

tumblr_inline_o5oiajSkjf1sn445x_540.png

Immagine di base (stock): http://www.zerochan.net/1847770

Personaggio scelto: Iris

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS4

Commento e/o descrizione del set: il set raffigura Iris campionessa di B2/W2. Per la realizzazione del set ho deciso di utilizzare una fan-art che la raffigurasse in modo allegro, per cui ho deciso di inserire l'immagine all'interno di una macchia di colore, per quanto riguarda la firma; mentre per l'icon ho optato per una polaroid quasi a renderla una foto di una qualunque ragazza. Per caratterizzare l'immagine ho fuso una texture con delle nuvole sulle tonalità del rosa per non distortcere l'immagine originale.

 

questo e quanto auguro buona fortuna anche agli altri partecipanti ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OkMGFmd.png

 

HPf4J8l.png

 

- Immagine di base (stock): *Click*

- Artista: Souji (Pixiv194555)

- Personaggio scelto: Iris

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS

- Commento e/o descrizione del set: Iris è tra tutti i campioni la mia preferita. Probabilmente sono influenzato dai giochi a cui appartiene, dato che ho amato Bianco e Nero 2 con tutto me stesso e continuo a giocarci tutt'ora. Spesso nei personaggi guardo molto al design, ed è inutile dire che quello di Iris sia fantastico: elegante e adatto ad una campionessa, nonché una perfetta rielaborazione dell'originale che aveva nei primi giochi. Per non parlare della OST che accompagna la sua sfida, stimolante come poche e azzeccata a quella che è una lotta finale prima di ottenere il titolo di campione. I punti a favore di Iris sono veramente molti, ma nonostante ciò è spesso ritenuta una dei peggiori personaggi a rivestire questo ruolo. La sua assenza durante la trama principale va nettamente a suo svantaggio, ma se solo fosse stata sfruttata meglio sono sicuro che sarebbe stata un personaggio coi controfiocchi. Chissà, magari in un remake di quinta generazione la vedremo al pieno delle sue capacità! :P

Per questo set ho deciso di scegliere uno stock in cui Iris apparisse come una "dura", quasi dark, con il suo feroce Hydreigon alle spalle. Ho voluto mettere in evidenza questa sua caratteristica utilizzando tante (tantissime ç-ç) texture, mentre ho scelto per la color dei colori brillanti quanto tetri. L'icon è stata rifatta da zero, partendo dallo stesso stock, ma utilizzando nuove textures e una colorazione leggermente più chiara.

Ho fatto vari tentativi sia per la sign, che per l'icon, spero ne sia valsa la pena! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xP1WZaz.png

 

G4iydHI.png

 

- Immagine di base (stock): Stock1 Stock2 Stock3

- Personaggio scelto: Green (Blu)

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC 2015

- Commento e/o descrizione del set: Inizialmente volevo realizzare qualcosa su Cynthia, essendo Sinnoh la mia primissima regione visitata, tra l'altro trovo sia una delle Campionesse più forti. Ho preferito però lavorare su un altro personaggio, che personalmente amo e rappresenta anche il mio nick, ovvero Green, meglio conosciuto come Blu. Come penso pochi sapranno ho conosciuto i Pokémon grazie a mio fratello, osservandolo giocare al mitico Verde Foglia, avendo lui scelto Bulbasaur come starter, si é ritrovato ad affrontare poi Charizard. Ho pensato dunque di dedicare il set a Blu e Charizard, come potete vedere accanto a lui sono presenti due icon quasi come se fossero delle foto-ricordo insieme al suo amato Pokémon. Mi sono sempre divertito a fare dei collage, questo più o meno lo é :3
Ci ho lavorato tantissimo, utilizzando parecchie texture soprattutto per la colorazione che spero sia uscita bene. Riguardo alla scritta é stato un vero e proprio incubo, ho provato tutti i font a mia disposizione, credo comunque di averne trovati dei buoni.
L'icon é abbastanza semplice, ho fatto un cut ed aggiunto il suo nome. Nella sua semplicità trovo sia comunque comunque carina. ^^
Mi sono divertito nel realizzare questo set, spero vi piaccia!
Auguro buona fortuna a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

BpT4jud.png

S9zEV6b.png

Immagine di base (stock): Stock

Personaggio scelto: iris

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC (2015)

Commento e/o descrizione del set: Questo set che ho realizzato raffigura isis campionessa di Bianco2 e Nero2. E' la campionessa migliore di tutti quanti. Ci ho lavorato tanto con questi lavori, ho utilizzato tante texture e alcuni effetti. Spero che il lavoro vi piaccia e in bocca al lupo a tutti i partecipanti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kyjd3V3.png

 

a2EhGYU.png

 

- Immagine di base (stock): [stock1] - [stock2]

- Personaggio scelto: Hugh (Toni nella traduzione italiana)

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC (64 bit)

Commento e/o descrizione del setInizialmente avevo pensato di scegliere Green/Blu come protagonista del set, ma poi sfogliando varie immagini mi sono ricordata della bellissima storia (che dovrebbero animare a mio parere) del Liepard di Hugh/Toni: e appunto ho deciso di inserirla nella firma, come un flashback, perciò ho diminuito la saturazione... e in primo/secondo piano un gioco di parole da cavarsi gli occhi e appenderli alla finestra :x (La prima lettera è viola in riferimento a Liepard... come se la stesse pensando). Ho applicato qualche texture per far risaltare i dettagli e soprattutto lo stock principale, che sembra quasi tridimensionale. La icon è un semplice ritaglio, togliendo o modificando le texture applicate per la firma e la saturazione. Un'ultima cosa: i font sono un incubo, aboliamoli vi prego :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ICON 

FIRMA

 

Immagine di base (stock): stock  stock(gif)

Personaggio scelto: serena

- Programma grafico utilizzato: Photoshop cs6

Commento e/o descrizione del set: nella firma avevo messo anche una gif come nel link 1, però purtroppo (non so perchè) l'immagine viene con una qualità minore se la salvo in formato gif, allora vi ho messo anche il link(2) dell'immagine per vedere la "vera" qualità dell'immagine. Detto questo mi è piaciuto tanto fare questo set, sono abbastanza soddisfatto dato che non ne faccio molti e quindi non sono granchè, e buona fortuna a tutti i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jhCvNov.gif

 

6JVImyo.jpg

 

 

 

 

 

Immagine di base (stock): 1  2

Personaggio scelto: N

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS4

Commento e/o descrizione del set: Ho sempre trovato N un personaggio incredibilmente maturo, davvero un bel passo avanti rispetto ai soliti cattivi/rivali quindi perché non dedicare un set al cattivo più buono di sempre?!

Per l'icona ho pensato ad una gif che riproponesse la dualità dei due pokemon leggendari di B/W, uno protettore degli ideali ed uno protettore della verità.

Nella firma, invece, ho messo in luce N, circondato dai leggendari, a simboleggiare il suo incredibile rapporto con i pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

petaly

 

EnsWkao.png

yL3TOyr.png

 

 

Immagine di base (stock): [1] [2] [3] [4]

Personaggio scelto: Touk- AH NO. Sorpresi? ** Ma solo perché non volevo riproporre i soliti stock di Tou, visto che quelli che mi piacciono li ho già usati :'[ Poi ho avuto l'impulso di riniziare X perché avevo voglia di quei vestitini belli, e ho fatto che prendere la dolce Serena~

Programma grafico utilizzato: Photoshop CC

Commento e/o descrizione del set: Avete presente quando una donna dice 'non voglio bambini perché ho paura del parto' BEH hanno davvero ragione, perché poi soffri come in questo caso. Ci sono circa 9h di travaglio, tra trovare gli stock, decidere cosa fare e aaaaa... Però c'è da dire che primo, mi piacciono parecchio. Entrambi, il che è strano, di solito o mi piace la icon o la sign. Secondo, mi sono anche divertita, perché questa volta ho stressato la gente a chiedere, discutere, sentire i pareri altrui e condividere opinioni ** ogni riferimento a Marcin e tutti gli altri sono puramente casuali

Eppoi, passiamo alla descrizione del set: So che possono sembrare parecchio differenti, soprattutto per l'utilizzo dei colori, ma in realtà una volta realizzata l'icon così accesa, ho preferito distaccarmi completamente, pur mantenendo sempre dei dettagli comuni in entrambe. Le scritte fanno parte di una unica frase, ispirata dalla protagonista, i suoi desideri (capito il nesso, no?) e  considerando che il mio tema di partenza voleva essere quello dei fiori, alla fine l'ho concentrato nella sign, questo perché durante il lavoro tendo spesso a cambiare idea. Ora  dovrebbero rappresentare vari momenti della vita della protagonista di X e Y, ossia quando partecipa ai contest, quando si veste alla moda~ o quando pensa a qualcuno di importante...

E poi hey, poteva mancare il mio simbolo, la coroncina? Anche se qui ha un significato duplice, in quanto richiama anche al desiderio di Serena di diventare la nuova regina di Kalos.

Ho cercato di non cambiare comunque troppo le tonalità dei colori, tenendo presente soprattutto la gamma dei rosa, anche se come nella sign c'è la mia corona, nell'icon c'è un tocco di azzurro

E lo sfondo della icon sfuma nel colore di quello della sign, così da dare un senso di continuità

(Uh, il titolo è solo un altro riferimento ai fiori, ed il modo in cui io e un certo Axelf traduciamo petaloso :look: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

VP6Z1vU.png

wJtpIus.png

 

- Immagine di base: N... da quanto ho capito l'artista è un certo Souji... spero che basta questo come crediti se no sistemerò se potrò...

 

- Personaggio scelto: N...

 

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC per la lavorazione delle immagini e Illustrator CC per la lavorazione del testo...

 

- Commento e/o descrizione del set: Ora faccio una rapida descrizione della firma... Uso un formato di 400x400 ma non occupo tutto quel spazio ma tengo molti spazi vuoti per dare più aria al lavoro principale e poi volevo fare qualcosa di insolito... Partiamo dalla richiesta, il contest è stato aperto per celebrare il ventesimo anniversario della serie, quindi il soggetto principale tiene nella sua mano un 20th... sul lato opposto della firma, ovvero in basso a sinistra troviamo anche il committente del contest ovvero Pokémon Millennium rappresentato da una corona usata anche da N e da una croce a modo di una mappa pirata... Risalendo troviamo N e Natural Harmonia Gropius ovvero una mini presentazione del personaggio... Seguendo la diagonale arriviamo ad un N abbastanza triste... questa sua tristezza viene sovrapposta ad una sua citazione ovvero "Making dreams come true is hard... I wonder if we will meet again... Making dreams come true is hard... I wonder if we will meet again..." una frase che viene usata dopo un bel giro sulla ruota panoramica... La ruota panoramica la troviamo subito sopra vi ricordate che la ruota di BW aveva la cabine a forma di pokéball??? Infatti sopra a lui troviamo una bellissima Touko mentre è sulla ruota... ho inserito Touko perchè amo troppo la ship NxTouko... Per concludere troviamo un'altra citazione  "You said you have a dream… That dream… Make it come true! " questa è una piccola parte del discorso finale che viene fatto da N a fine della storia di BW... 

Sempre sul soggetto principale troviamo le ali dei due draghi in modo da richiamare le rispettive versioni BW, cerando di creare anche una simil forma angelica... Il colore verde rappresenta la speranza per i sogni...

Invece l'avatar è molto più smeplice uso solo il soggetto principale e le due citazioni anche se ho pensato anche ad un'alternativa molto più complessa ma non trovando il suo autore e poca continuità ho deciso nell'alternativa più smeplice... con ciò concludo... sperando di essermi spiegato abbastanza bene e sperando di aver spiegato tutto... Tanti saluti e buona lettura... Spero di aver consegnato tutto nella forma corretta...

 

 

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

pokemill0.png

pokemilfinl.png

 

Immagine di base : http://adfpf1.deviantart.com/art/Azul-y-Blastoise-419938401,http://adfpf1.deviantart.com/art/Rojo-y-Charizard-419938226
qui è da dove ho preso le immagini, ma credo siano solo un ripulitura e rivistazione degli artwork ufficili dello special pokemon origin.

Personaggio scelto: Rosso e Blu

- Programma grafico utilizzato: photoshop

Commento :ho puntato su una cosa minale XD spero il risultato vi piaccia;
E' la prima volta che mi cimento con un un set; spero di aver capito l'idea di fondo e spero di non essermi perso qualche regola su come deve essere un Set.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un espero ma voglio provarci, spero possa piacervi :)

Icon 120X120

Spoiler

 

35izzhw.gif

 

Firma 400X400

Spoiler

258nrf6.jpg

Personaggio scelto: Angelo Capopalestra di Amarantopoli

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6

Commento e/o descrizione del set: Dopo una lunga scelta ho optato per il Capopalestra di Amarantopoli, anche il primo Capopalestra di tipo Spettro apparso nella serie, come icon ho scelto una gif che raffigura Gengar, punta di diamante di Angelo nei giochi Oro, Argento e Cristallo, ela medaglia nebbia di Amarantopoli. Per la firma c'è Angelo in primo piano con la catena evolutiva di Gengar come sua ombra.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Z6VuH1G.png

 

 

7eaICVl.png

 

 

Immagine di base (stock): (1) (2)

Personaggio scelto: Rocco

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC

Commento e/o descrizione del set: Dunque, è la prima volta che mi cimento in un lavoro di questo tipo, non avendo mai trattato in passato icon e sign a tema Pokemon.

Non è stato facile scegliere il personaggio, ma alla fine ho optato per Rocco, che è uno dei miei preferiti da sempre, e anche perché gli stock mi convincevano abbastanza.

Parliamo del lavoro; la Icon è molto semplice ma di impatto, stock, cc, una texture e luci. Mi piace il risultato finale, e ci ho messo anche relativamente poco. Per la sign invece ci ho lavorato un pò di più. Adora la posizione in cui è messo Rocco, e adoro maggiormente quella di Metagross, che sembra stare sferrando un attacco. Appunto per questo ho aggiunto dei fulmini in modo da far sembrare il Pokemon pronto per una battaglia.

Ho utilizzato molti livelli di regolazione per raggiungere il colore che volevo. Poi ho aggiunto le luci per completare il lavoro.

Spero vi possa piacere! In conclusione volevo fare i complimenti a tutti per i lavori che fin'ora avete postato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

s i m p l e   i s   b e t t e r

 

99915494.png

 

10991121.png

 

Immagine di base (stock): Here!

Personaggio scelto: Emerald

Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6 Portable

Commento: allora, prima cosa di tutto io non sono più abituato a lavorare su anime/manga quindi per me è stato tipo un parto lmao.

l'immagine da me scelta è ufficiale quindi mi è bastato solo renderizzare il tutto togliendo anche il Pokémon (ho preferito non metterlo concentrandomi solo sul personaggio).

nella sign la color è più delicata rispetto l'icon ma è comunque un fatto causato dalle texture differenti. 

il lavoro in generale è molto semplice a mio avviso ma è comunque uno stile che amo utilizzare...sono un tipo abbastanza minimal.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jQZGPLv.png

 

TZGVXIv.png

 

 

- Immagine di base (stock): Link

- Personaggio scelto: Rocco Petri

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6

- Commento e/o descrizione del set: Uhm, ho pensato a Rocco, mi è venuto in mente subito. Non so perché l'ho pensato, magari mi ha affascinato come personaggio. Più che altro non conoscevo i giochi, ovvero Rubino e Zaffiro, usciti nel lontano 25 Luglio 2003 e mi hanno affascinato i personaggi. Sopratutto Rocco per i colori, sono molto belli e hanno un certo nonsoché! Anche nel Remake non sono malaccio!
Ho lavorato parecchio sulle texture e sulla giusta combinazione dei colori (saturazione, selezione, etc); è stato un vero incubo per me, a differenza dei font: ce ne sono pochi ma buoni e si combinano bene, sebbene sia stato per me una vera sfida per trovare la giusta posizione. Il soggetto per me è stato il più complicato, perché non si combina bene con lo sfondo senza l'aggiunta delle modifiche, come saturazione e molto altro... Sai che faticaccia. E i dettagli, pure. Non ce lo facevo più, ora come ora finalmente la mia mano ha bisogno di riposare come si deve. 

 

Spero che vi piaccia e buona fortuna tutti quanti!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

03pNeQN.png

 

uOmS7cK.png

 

Immagine di base (stock): [icon] [sign]

Personaggio scelto: Silver

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS4

Commento e/o descrizione del set: Alur, dopo vari complessi mentali su chi scegliere più l'inizio di un altro set andato non troppo bene ho scelto di usare Silver che è stato il mio primo rivale e quindi si, il set è su di lui (?)

Nel complesso a me piace un tot, soprattutto la sign. L'unico diciamo "rammarico" è che, mentre lo stock dell'icon è l'artwork dal manga, quello della sign nella pagina legata all'immagine (trovata su google perchè io può :moonmoon:) non ho trovato una minima traccia dell'autore, e allora rip, gli stock su Silver non sono molti e questo è l'unico che si adattasse bene ad una sign. Spero non influisca troppo sulla valutazione finaleh

Detto questo spero che il mio lavoroh ve piaccia e auguro buona fortuna a tutti quanti i partecipantih

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SeA7CMS.png

 

ES6pL5f.png

Immagini di base: 12

Personaggio scelto: Gold/Armonio

- Programma grafico utilizzato: Gimp2.8

Commento e/o descrizione del set: Appena ho visto la traccia del contest, ho pensato subito a Gold: dovevo per forza creare un lavoro su di lui

Ho tagliato Ho-Oh e Cyndaquil dallo stock iniziale perché volevo concentrare l'attenzione sul ragazzo e poi non ci sarebbero stati entrambi nemmeno in 400x400

I colori sono volutamente vividi e saturi, il centro della sign è più nitido (forse troppo?) per far risaltare il pg, mentre gli alberi ai lati sono sfocati a grossi pixel per dare un'idea più retrò; ho aggiunto una texture azzurra per far contrasto con i colori caldi

La sign ha intorno una cornice sfocata, e i lati orizzontali sfocati anch'essi per dare un'idea di ricordo o fotografia

Le scritte sono quasi totalmente a caso perché non sapevo esattamente cosa scrivere (?) ma penso che non stonino troppo con il lavoro

Ok, non sarò bravissimo a graficare, ma spero di venire apprezzato in qualche modo

 

Se vi è piaciuto il mio lavoro lasciatemi un like~

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se mi sono appena iscritta, data la mia passione per la grafica, non potevo non partecipare. :th_sisi:
 

OltHYs.png

 

 fFRVI9.png

 

Immagine di base: XXX

Personaggio scelto: Brendan 

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6

Commento e/o descrizione del set: Ho scelto Brendan (o Brendon che dir si voglia lol) perché dei protagonisti è quello a cui sono maggiormente affezionata. Il lavoro in sè è abbastanza minimalista, mi sono limitata a giocare un pochino sulla colorazione ma non mi sentivo di aggiungere nessun fronzolo particolare. Il testo presente nella firma, "Let's go!" allude all'inizio della magnifica avventura che allenatore e pokèmon (in questo caso Treecko) stanno per iniziare. 
Spero vi piaccia :)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9p7sY8W.jpg

 

2OnN9d5.jpg

 

- Immagine di base (stock): 1 - 2 

- Artista: Cynthia per 1, Chibiterasu-chan per la 2

- Personaggio scelto: Camilla (Shirona)

- Programma grafico utilizzato: Photoshop CC 2015

- Commento e/o descrizione del set: Non appena ho letto della traccia, ho subito pensato a Camilla, non che uno dei miei personaggi preferiti del mondo Pokémon. Per quanto riguarda il lavoro, mi sono dedicato alla correzione dei colori rendendo le immagini più vive e brillanti grazie all'aggiunta di qualche effetto fatto con pennelli e sfumini. Infine ho aggiunto delle scritte, "I choose you" una delle frasi più famose dell'anime e "Shirona" il nome di Camilla in giapponese,  per completare al meglio il set. Spero vi piaccia :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagine di base: Artwork originale e screen preso da "Poké Mon Origins"

- Artista:  Hatsue Kato

Personaggio scelto: Prof. Samuel Oak

- Programma grafico utilizzato: Photoshop, Illustrator

Commento e/o descrizione del set: Il primo personaggio che ti accoglie nel mondo dei Poké Mon , il professore a cui tutti dobbiamo l'inizio della nostra avventura, non potevo non fargli un tributo. Un bellissimo ricordo.

 

Avatar.gif

Firma.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Icon:

Spoiler

aac515.jpg 

 

- Firma:

Spoiler

2gwdyq1.jpg

Immagine di base (stock): 1 2 (per l'immagine non ho purtroppo trovato l'autore ma credo sia anche quello un artwork originale)

Personaggio scelto: Il mitico Lance

- Programma grafico utilizzato: Illustrator Photoshop

Commento e/o descrizione del set: Per il mio set ho deciso di puntare tutto sul mitico Lance , uno dei miei preferiti in assoluto :) .

Per quanto riguarda l'Icon l'ho giustamente messo in primo piano (dato che è lui il protagonista del mio set),  insieme al suo Dragonite.

Per lo sfondo ho utilizzato una colorazione grigia che ho sfumato per dare l'effetto della luce, ho poi ripreso e posizionato dietro la pennellata usata nella firma.

Nella la firma ho deciso invece di rendere più piccolo Lance, così da dare l'impressione che stia veramente ordinando a Dragonite di attaccare, nonché per rendere la scena più dinamica. Per lo sfondo ho utilizzato la stessa colorazione e la stessa pennellata , in aggiunta ho ripreso, ingrandito e opacizzato il suo artwork , posizionandolo dietro di lui per far notare maggiormente i dettagli all'osservatore (anche per il fattore di dinamicità della composizione). Inoltre ho posizionato diagonalmente le due scritte "Lance" e "Dragonite", con l'aggiunta di una linea che fa da collegamento tra le due. Infine ho utilizzato un font semplice ma d'impatto (Times New Roman) e non troppo grande , poiché con la mia esperienza in grafica pubblicitaria so perfettamente che nella maggior parte dei casi più una cosa è semplice e non troppo invasiva, più è elegante.

Detto questo vi ringrazio infinitamente per l'opportunità , e spero vi piaccia ciò che ho creato ;D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Icona:

Spoiler

4ZVu8Wv.png

 

Firma:

Spoiler

dM6SYQU.png

 

 

Immagine di base (stock): 1 dell'utente Amaterasu 121 (icona), 2 dell'utente Akki23 (firma), 3 dell'utente Ashelia (firma)

Personaggio scelto: Rosso

- Programma grafico utilizzatoPhotoshop CS6

Commento e/o descrizione del set: Ho scelto Rosso perchè è sempre stato il personaggio che ho apprezzato di più, sia per la sua storia sia per la generazione pokemon e regione di sua appartenenza. Inoltre, ho scelto queste immagini per diversi motivi: per l'icona volevo qualcosa che trasmettesse il suo "spirito", che avesse un forte impatto anche nelle sue ridotte dimensioni. Quindi cosa c'è di meglio di Red pronto a massacrare la gente insieme al suo Pikachu?

Per la firma invece, ho voluto dare maggiore importanza a Bulbasaur anzichè al solito Charmander/Charizard. Successivamente ho lavorato sulle ombreggiature, nitidezza dell'immagine e una colorazione più viva. Il collegamento con Mew per me è forzato, levando il fatto che sia il mio preferito xD, è l'antenato di tutti i pokemon mentre l'amico Bulbasaur è il primo pokemon sia del pokedex regionale di Kanto sia del Dex Nazionale. Poi per la miseria, è un baby dinosauro con un bulbo sulla schiena. :XD: 

Infine, ho voluto di proposito creare un forte contrasto di luce tra le due immagini, non solo per dare un'ulteriore effetto d'insieme ma anche per riprodurre e trasmettere i sentimenti che ciascuna contiene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

icon:

Spoiler

h9EydPl.jpg

firma:

Spoiler

Rbq1sRB.jpg

 

stock icon   stock firma

 

personaggio scelto: Lucinda

 

programma grafico utilizzato: Canva.NET

 

commento e/o descrizione del set: è stato abbastanza difficile scegliere il soggetto e alla fine erano rimasti Lucinda e N ma visto che ci sono già stati dei set su N ho optato per Lucinda. Ho sempre adorato i suoi capelli blu ed il legame che aveva con i suoi pokèmon! ringrazio molto i creatori delle fan art che hanno reso possibile la realizzazione di questo set cioè <3~Water Gang~<3 per la firma e Chelsea Herbison per l'icon. ho voluto scegliere dei colori abbastanza chiari per far risaltare l'affetto che Lucinda ha con il suo piplup e nella icon ho trovato un'immagine che trasmette bene l'amore che prova con i suoi pokèmon. A me piace molto e spero che appreziate anche voi!

buona fortuna a tutti i partecipanti!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Icon:

Spoiler

Firma-diantha.jpg

Firma:

Spoiler

Diantha-firma.jpg

Immagine di base (stock): 1 2 3; le immagini di Diantha vengono dall'anime, mentre per Gardevoir non ho trovato l'autore

Personaggio scelto: Diantha

- Programma grafico utilizzato: Gimp

Commento e/o descrizione del set: io ci ho provato! È la prima volta che faccio un lavoro del genere e nonostante i grossi problemi avuti sono arrivata a finirlo. Ho scelto Diantha perché mi è piaciuta molto come campionessa nei giochi, con una squadra stupenda e molto forte (anche se a causa del condividi esperienza non è stata una grossa difficoltà per i giocatori esperti). Mi piace il suo stile e la sua carriera come attrice mentre continua a essere la campionessa di Kalos. Lei e il suo Gardevoir sono una coppia perfetta e infatti nella firma sono raffigurati assieme. La frase nella firma viene da una citazione del gioco leggermente modificata, indicando che il legame con i suoi pokemon (in particolare Gardevoir vista la megaevoluzione) è molto importante per lei. "Are you ready?" nel profilo vuole indicare la sfida contro di lei come campionessa. Ho scelto toni chiari che rispecchiano la sua eleganza e femminilità, con un'ombra di luce (scusate il gioco di parole) attorno alla campionessa, infatti la sua sala nel gioco si chiama sala della luce. Le scritte nella firma sono in un carattere molto elegante e un po' svolazzante, simile ai protagonisti della firma. 

Spero di aver fatto tutto bene, buona fortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...