Vai al commento

Pokémon Millennium cerca nuovi Redattori! Aperte le candidature 2016!

Pokéscout

Post raccomandati

On 13/4/2016 at 19:49, Pokescout ha scritto:

• Nickname sul forum: Ajmer95
  • Nome reale: Ajmer Singh
  • Disponibilità : Finché non trovo lavoro dalle 14.00 alle 20.00 tutti i giorni e se posso anche qualche mattina dalle 10.00-12.30
  • Precedenti esperienze: non ho avuto esperienze
  • Competenze in italiano: 8 (madrelingua)
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore : Ho la passione dei pokemon da quando avevo 6 anni, ho giocato a quasi tutte le versioni dal Game Boy al 3ds e mi piacerebbe tanto di far parte di questo gruppo.

Nickname: Ajmer95

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Nickname sul forum: Blade
  • Nome reale (il cognome è facoltativo*): Roberto T.
  • Disponibilità : 13 ore, soffro di insonnia!
  • Precedenti esperienze: Avevo un Forum Pokèmon ormai eliminato di 4000 utenti.
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore: La cosa che mi spinge a candidarmi come Redattore è il fatto che sono sempre il primo ad essere aggiornato sui nuovi eventi, leak e cose varie! Mi piace scrivere in generale quindi anche un articolo grande come un papiro, io non mi stancherei di sicuro! Adesso passiamo un po' alla mia vita da PokèFanatico... Tutto inizio al età di 5 anni dove trovai un vecchio Gameboy Color, con una cartuccia di Pokèmon Giallo in azteco...(scoprii che il possessore era mio fratello, e la cartuccia era abbandonata a Plumbeopoli, scoprii anche che a mio fratello non piacevano i Pokèmon o i giochi vari ma questo è un altro discorso :dead:) così cosa feci mi armai di pazienza e buona volontà e iniziai a giocare a Pokèmon Giallo nella lingua #azteca anche se non ci capivo un ceppo riuscii ad arrivare fino a Zapdos da li in poi non giocai più per il semplice fatto che ..mi andò a finire in mare...! R.I.P mio adorato Gameboy bianco.. Dopo qualche mese acquistai il Nintendo DS Lite con Pokèmon Diamante, una versione sconosciuta a tutti!! Era una cartuccia originale dove avevo Pokèmon "Over Powa" e dovevo sconfiggere il professor Rowan (neanche su YouTube si trova una cosa del genere magari era un hack, mah non lo so..) Però la cartuccia non era mia era di qualcun altro e sinceramente non so neanche chi...! Poi chi è che non ha mai avuto un R4? Beh io l'ho avuta con il gioco Pokèmon Perla ed è proprio lì che iniziai veramente a giocare a Pokèmon! Però c'è una cosa che non vi ho detto... Un attimo prima di andare a lottare contro il Pokèmon che governa lo Spazio "Palkia" mi si è corrotta l'intera scheda quindi non riuscii a catturare il leggendario di Sinnoh..! I pianti che tiravo, visto che mi ci ero affezionato ai miei Pokèmon.... R.I.P Pokèmon Perla e la mia r4. (per fortuna esistono gli emulatori :P) Poi ora invece sto re-iniziando Blu (dico re per la 1°gen visto che ho giocato a Giallo) e nulla..! Però se avete ancora voglia di leggere vi elenco tutti i miei giochi Pokèmon in uno Spoiler, per chi invece non ne può più..
  • Alla prossima e grazie per la "intensa" lettura :alone: 
    Spoiler

I miei titoli Pokèmon: Giallo, Blu, Perla, Platino, Diamante, SoulSilver, Bianco, Nero2, Smeraldo, Rosso Fuoco, Rubino Omega.. Non ho ancora sbarcato a Kalos ma presto acquistero Y :) 

P.S già so che a breve mi si corromperà l'intero Post quindi GG!

Link al commento

• Nickname sul forum:  Mendax (come si può facilmente apprendere alla sinistra di questo messaggio)
  • Nome reale (il cognome è facoltativo*): Francesco 
  • Disponibilità : Disponibilità variabile, al momento anche  8-10 ore complete in cui posso presenziare, in orari che spaziano dalla mattina (indicativamente dalle 8 alle 12) alla sera (dalle 15 o dalle 17 fino alle 21) e in tarda notte (sì, sono nottambulo e tendo a studiare o stare sveglio la notte) . 
  • Precedenti esperienze: Nell'ambito dei forum pokémon ho lavorato diverso tempo fa per i vecchi Pokémon Game e Pokémon City (chi li ha vissuti quando ancora entrambi esistevano dovrebbe rammentarli). Il più piccolo e al tempo inesperto ad entrare nello staff di entrambe le parti, tuttavia me la cavai abbastanza bene visto e considerato che possedevo (e ho ancora) competenze grafiche (quando posso assisto uno studio di grafica del mio paese) e di programmazione (conosco più linguaggi e sono al secondo anno di Ingegneria Elettronica, cosa che torna piuttosto utile). Frequento diverse comunità online di pokémon e gruppi facebook di tale argomento, con cui  ho collaborato diverso tempo offrendo supporto ed esperienza in quell'ambito. Tempo fa ho fatto parte pure dello staff di alcuni forum di Manga (One Piece e Naruto, al secolo i miei preferiti), svolgendo prima un ruolo di cleaner (chi pulisce le scan) e poi un ruolo di traduzione-supporto. 
  • Competenze in italiano: Nel parlato non ho alcun problema... Non nego che sarei  capace di amputare un braccio a chi scrive QUAL È con l'apostrofo. Me la cavo anche con l'inglese, avendo dei parenti stretti residenti nella zona di Belfast e avendo "fatto palestra" con tante serie tv in inglese (GoT sta tornando ragazzi!). :blush:
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Non ricordo esattamente il momento in cui la mia passione pokémon ha avuto inizio: probabilmente ero troppo piccolo e la memoria di quei giorni è offuscata.  Posso però dirvi con certezza che il mio primo gioco fu Pokémon Amarilla, versione gialla in spagnolo.  Sono sempre stato fedele al gioco,  tanto da possedere praticamente tutte le cartucce vecchie oltre che una buona collezione di carte pokémon (per i quali i miei genitori spesero milioni e che ora ahimé sono ammassate); tutt'oggi seguo la trama (gioco attivamente  Y e  Zaffiro Alfa,  accompagnando la conoscenza delle trame e delle meccaniche a fattori anche di breeding competitivo). Adoro ogni cosa riguardi i pokémon, e ho sempre fatto (o meglio, fatto fare) spese folli per completare le mie collezioni (di biglie, tappi pokémon dei succhi Yoga -ma che ne sanno i 2000-, pupazzi, carte...non solo per quanto riguarda le cartucce). Attualmente mi interesso anche di pokémon shuffle, che mi ha letteralmente preso e nel quale mi confronto anche con degli amici in real. Ho conosciuto pokémon millennium tantissimi anni fa e da quel momento son rimasto sempre collegato per le novità, tuttavia solo nell'ultimo tempo ho iniziato a postare qui nel forum, facendomi subito qualche amicizia (come Gae)... cosa che  tendo a fare rapidamente! Per il resto, visto anche il diverso tempo che passo al pc per ciò che studio e per ciò che adoro fare, sono spesso collegato con i vari siti in attesa di notizie pokémon, per cui la stesura di mio pugno di queste (A MORTE CHI COPIA), sarebbe un ruolo molto gradito e adatto (concilia infatti la mia passione per la ricerca a quella per la scrittura). Detto questo, ho cercato di essere quanto più sintetico, nella speranza soprattutto si possa davvero conoscersi col tempo, magari in seguito ad un mio ingresso come redattore (di sicuro non è qualche riga poi a definire un uomo).

In bocca al lupo anche agli altri partecipanti, che vedo in buon numero! 

Link al commento

Nickname sul forum: Sol
Nome reale: Francesco Landi
Disponibilità: Sulle 5 ore, ma generalmente sono disponibile durante tutta la giornata.
Precedenti esperienze: Redattore di Sezioni per 2 anni su qui su PM
Competenze in italiano: 8 e mezzo
Cosa ti spinge a candidarti come Redattore:

La redazione delle notizie mi ha sempre affascinato e interessato in qualche modo, probabilmente perché le notizie sono uno dei "cavalli di battaglia" del sito da 15 anni a questa parte.

Come ho detto anche nella mia precedente candidatura, penso di avere prima di tutto le abilità, l'esperienza e le conoscenze necessarie, oltre ad una grande passione, per la carica. Sebbene durante il mio operato da Redattore io abbia scritto solo Sezioni, conosco bene anche il lavoro che c'è dietro le Notizie, e tutti i vari aspetti come il SEO e la nomenclatura che vanno curati con attenzione, e ho una conoscenza abbastanza completa del CMS. Inoltre posso garantire una presenza pressocché costante durante tutta la giornata e rapidità nella scrittura, essenziali per il ruolo. Per la traduzione non ci dovrebbero essere problemi, me la cavo benissimo sia con l'inglese che con altre lingue come lo Spagnolo. 

Inoltre ho davvero tanta voglia di tornare nello staff, di dare una mano. La rimozione della carica mi ha spronato sicuramente a migliorare sotto tutti gli aspetti che ho trascurato in precedenza, e sono pronto a tornare per dare il mio contributo al sito che sta crescendo ora più che mai. :) 

Link al commento

*  Nickname sul forum: Typhlosion-
* Nome reale (il cognome è facoltativo*): Veronica 
* Disponibilità : tutti i giorni dalle 15:30 alle 22:30, tranne il giovedì, dove sono disponibile dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 20:30 alle 23:00. La domenica sono disponibile dalle 14:00 fino alle 23:00. Ovviamente salvo imprevisti 
* Precedenti esperienze: Non ho mai avuto altre esperienze 
* Competenze in italiano: 8.5
* Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): La mia passione per i Pokémon è nata abbastanza tardi: avevo 7 anni quando mio fratello mi regalò una cartuccia di Pokémon Diamante, e fu amore a prima vista! Iniziai così a rivedere tutte le serie, dalla prima stagione a quella che mandavano in onda quell'anno, non mi staccavo mai dalla televisione! Nel 2010, quando uscì Pokémon Soul Silver, non potei non comprarlo, così grazie a quel meraviglioso remake, conobbi tutto delle prime tre generazioni. La mia generazione preferita, infatti, é la seconda, e come suggerisce il mio nickname, il mio Pokémon preferito in assoluto é Typhlosion (ero e sono tutt'ora innamorata del Typhlosion di Jimmy, quanto invidio quel ragazzo!). In oltre adoro scrivere, per questo mi piacerebbe tantissimo far parte della grandissimo team di Pokémon Millennium come redattrice, anche perché ho sempre ammirato molto tutte le persone che ne fanno parte! Non sono troppo brava in inglese, ma me la cavo abbastanza. Auguro buona fortuna a tutti quanti :)

Link al commento

• Nickname sul forum: KechLovesGames
  • Nome reale (il cognome è facoltativo*): Kevin Rodriguez
  • Disponibilità : Sono libero il Martedì, il Mercoledì e il Sabato dalle 17:00 in poi, salvo imprevisti o tempi liberi aggiuntivi, l'estate sono sempre libero. Come tutti del resto, ma vabbè.
  • Precedenti esperienze: Nope.
  • Competenze in italiano: 8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): di Pokémon qui siamo tutti appassionati, non sarei qui altrimenti... xD. Tralasciando gli scherzi, ho iniziato la mia esperienza Pokémon con Pokémon Oro Heartgold, quando avevo 10 anni. Gioco finito coi trucchi, cosa di cui mi pento molto ancora adesso... Sono arrivato su Pokémon Millenium per puro caso, facevo spesso ricerche riguardanti Pokémon, e  spesso saltavate fuori voi. Alla fine, mi sono affezionato al sito, perciò mi sono iscritto e da allora vengo su questo sito per guardare le news (o di tanto in tanto scrivere storie sulla sezione apposita del sito). Mi piacerebbe fare il Redattore per due motivi:

1) Mi piacerebbe informare la gente con delle notizie interessanti, anche delle più curiose. Sono nuovo in questa esperienza, un'idea basica ce l'ho,  perciò devo ancora farmi un'idea ben chiara del criterio per scegliere che notizie postare (non vorrei in alcun modo far fare figuracce al sito...)

2) Mi aggrada l'idea di far parte di uno staff. Essere con persone che condividono la mia passione per i Pokémon e fare qualcosa di produttivo è semplicemente un mix fantastico.

3) Voglio prendermi un po' di responsabilità. Sono una persona alquanto pigra, ed è una cosa di me che voglio sistemare. Credo che un'occupazione in questo sito mi aiuterà. a migliorare.

4) Ho un ottimo senso dell'umorismo. "I miei riflessi sono così alti che la gente si specchia su di me!"

... ok no, faccio cagare gli stitici. Ho anche un po' autocritica, a quanto pare.

Link al commento

Buongiorno a tutti! Dopo alcune valutazioni interne, lo staff ha deciso che i nuovi Redattori in prova sono

Tyrann, DarkRaikou e Peter_Pan!

Speriamo possiate superare presto la prova. Noi, ovviamente, ci aspettiamo il meglio! :) 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...