Vai al commento


Nostalgia


Post raccomandati

Cavolo, ultimamente verso Sinnoh ne sto provando fin troppa.

 

Riaffiorano i ricordi di quando all'alba, d'estate, andavo a cercare i Kricketot nell'erba, di quando mi spaventavo di andare nell'Antico Château per via dei fantasmi, di quando pescavo i Remoraid al tramonto vicino ad Arenipoli per mostrarli al pescatore.

 

 

Vorrei rimediare ma ora come ora ho il 3DS rotto, e quindi avevo pensato di giocarci al computer, anche se non è la stessa cosa.

 

Voi avete mai provato queste sensazioni o simili con questi giochi? *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh sì, anche molto spesso xD

Mi piacerebbe ritornare ad attraversare i vari percorsi della regione di Sinnoh ed incontrare quei teneri e odiosi Bidoof! **

Tra l'altro ho cominciato con Platino, quindi sono molto legato a quella regione. :3

Proprio ieri stavo pensando di ricominciarlo e già che ci sono iniziare di nuovo Heart Gold ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Platino è stato uno dei miei giochi preferiti, ci ho passato molte ore a Sinnoh, ed è una parte di me ormai, tuttavia è l'unico gioco dei Pokémon che non riesco a rigiocare.

A rosso ci gioco tuttora sul cellulare, cristallo l'ho consumato, smeraldo lo conosco a memoria, bianco e nero 2 sono i miei secondi giochi preferiti, ma Platino, non so il motivo, non riesco a rigiocarci, mi stufo abbastanza in fretta. Eppure mi è piaciuto veramente un sacco come trama, Pokèmon, meccaniche e regione. Boh :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Platino è stato uno dei miei giochi preferiti, ci ho passato molte ore a Sinnoh, ed è una parte di me ormai, tuttavia è l'unico gioco dei Pokémon che non riesco a rigiocare.

A rosso ci gioco tuttora sul cellulare, cristallo l'ho consumato, smeraldo lo conosco a memoria, bianco e nero 2 sono i miei secondi giochi preferiti, ma Platino, non so il motivo, non riesco a rigiocarci, mi stufo abbastanza in fretta. Eppure mi è piaciuto veramente un sacco come trama, Pokèmon, meccaniche e regione. Boh :/

Credo di capire cosa intendi, a me capita con Bianco 2. Dopo la prima giocata mi ha annoiato tantissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dante ha scritto:

ma Platino, non so il motivo, non riesco a rigiocarci, mi stufo abbastanza in fretta. Eppure mi è piaciuto veramente un sacco come trama, Pokèmon, meccaniche e regione. Boh :/

Concordo, siamo sulla stessa barca e mi dispiace, perché la quarta generazione è bellissima.

5 minuti fa, Sans ha scritto:

Credo di capire cosa intendi, a me capita con Bianco 2. Dopo la prima giocata mi ha annoiato tantissimo.

Nero2 è l'unico gioco pokémon che non mi annoia:D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lukwolf97 ha scritto:

Concordo, siamo sulla stessa barca e mi dispiace, perché la quarta generazione è bellissima.

Credo sia anche il framerate fermo a 30, in Terza Gen era a 60 e girava molto più fluido.

2 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

Concordo, siamo sulla stessa barca e mi dispiace, perché la quarta generazione è bellissima.

Nero2 è l'unico gioco pokémon che non mi annoia:D

 

Ma infatti ti intriga dopo tre palestre, ma prima è troppo noioso per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''Nostalgia canaglia''  cit.

 

Anche io ho cominciato la mia esperienza con i giochi pokèmon dalla quarta generazione, con Diamante!  Quello però a cui sono più legato è Platino, che ho completato diverse volte su Emulatore, dato che non ero ancora in possesso di un ds a quei tempi...   Mi manca tutto di quei giochi, sia la regione che la loro storia, davvero fantastici *^*   Quei titoli avevano anche un bel Post-Lega, e in particolar modo mi piaceva molto l'idea della ''Casa Lotta'',dove potevi ri-affrontare i vari capipalestra della regione e altri pg :3

 

Spero facciano un bel remake al più presto, con l'obbligo di inserire assolutamente la mega per Infernape 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monkey- ha scritto:

''Nostalgia canaglia''  cit.

 

Anche io ho cominciato la mia esperienza con i giochi pokèmon dalla quarta generazione, con Diamante!  Quello però a cui sono più legato è Platino, che ho completato diverse volte su Emulatore, dato che non ero ancora in possesso di un ds a quei tempi...   Mi manca tutto di quei giochi, sia la regione che la loro storia, davvero fantastici *^*   Quei titoli avevano anche un bel Post-Lega, e in particolar modo mi piaceva molto l'idea della ''Casa Lotta'',dove potevi ri-affrontare i vari capipalestra della regione e altri pg :3

 

Spero facciano un bel remake al più presto, con l'obbligo di inserire assolutamente la mega per Infernape 

Altro che Sole e Luna, Sinnoh remakes 2017 confirmed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monkey- ha scritto:

''Nostalgia canaglia''  cit.

 

Anche io ho cominciato la mia esperienza con i giochi pokèmon dalla quarta generazione, con Diamante!  Quello però a cui sono più legato è Platino, che ho completato diverse volte su Emulatore, dato che non ero ancora in possesso di un ds a quei tempi...   Mi manca tutto di quei giochi, sia la regione che la loro storia, davvero fantastici *^*   Quei titoli avevano anche un bel Post-Lega, e in particolar modo mi piaceva molto l'idea della ''Casa Lotta'',dove potevi ri-affrontare i vari capipalestra della regione e altri pg :3

 

Spero facciano un bel remake al più presto, con l'obbligo di inserire assolutamente la mega per Infernape 

Ho un brutto rapporto con i remake, non mi hanno mai entusiasmato.

Un remake di Diamante e Perla sarebbe bello, ma credo che mi annoierebbe subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lukwolf97 ha scritto:

Ho un brutto rapporto con i remake, non mi hanno mai entusiasmato.

Un remake di Diamante e Perla sarebbe bello, ma credo che mi annoierebbe subito.

Son gusti!  Nel frattempo ci accontentiamo di rigiocare quei titoli ^^

 

Che poi mi avete fatto venire una voglia matta di ricominciare Platino... corro subito a vedere se riesco a trovare la ROM con relativo emulatore :riot:

 

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Spero facciano un bel remake al più presto, con l'obbligo di inserire assolutamente la mega per Infernape 

Sperando abbia un bell'aspetto e non me lo rovinino ç_ç

 

3 minuti fa, Sans ha scritto:

Altro che Sole e Luna, Sinnoh remakes 2017 confirmed.

Assolutamente d'accordo! **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Son gusti!  Nel frattempo ci accontentiamo di rigiocare quei titoli ^^

 

Che poi mi avete fatto venire una voglia matta di ricominciare Platino... corro subito a vedere se riesco a trovare la ROM con relativo emulatore :riot:

 

 

Ognuno ha i suoi gusti:D

Bravo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho iniziato con Platino, e probabilmente è rimasto il mio gioco pokemon preferito. Adesso sul telefono devo cominciare sia Platino e HG (bellissimi remake), ma non so quale scegliere. Platino ha i pokemon piu belli, ma mi stufo dopo circa 5 minuti lel, colpa anche del "colore" (strano da dire, lo spiego con HG). Mentre su HG ha certamente una grafica migliore e "colorata" (ecco quello che volevo dire) che mi stimola di più a giocare quello, ma i pokemon di 2° gen non mi hanno mai fatto impazzire (a parte Scizor ovvio <3) ed è più difficile per me fare la squadra.

Alla fine mi decido di fare Platino prima, ma OVVIAMENTE un bug non mi permette di avanzare oltre la Cava Mineropoli. GHAAAAAAAA. Non voglio riniziarlo (anche se ho fatto tipo niente ma ok). Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LP97 ha scritto:

Sappi che Perla fu il primo che ebbi per Nintendo DS Lite,ero troppo felice e soprattutto amavo Palkia:love_emote:

Dialga>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Palkia imho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Platino è il mio gioco Pokémon preferito in assoluto, e si, mi capita di provare sensazioni simili verso Sinnoh e la Quarta gen, che sono le mie preferite in tutto e per tutto.

 

Poi beh, anche Almia mi porta certi attacchi di nostalgia che non sto a dirvi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Platino è il mio gioco Pokémon preferito in assoluto, e si, mi capita di provare sensazioni simili verso Sinnoh e la Quarta gen, che sono le mie preferite in tutto e per tutto.

 

Poi beh, anche Fiore mi porta certi attacchi di nostalgia che non sto a dirvi...

Fixed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Sans ha scritto:

 

Voi avete mai provato queste sensazioni o simili con questi giochi? *_*

Con questi giochi no, ma con altri si. Tipo se gioco a FFXIII o XII non posso non rimpiangere i bei tempi dei combattimenti a turni :v Ed è per questo che non compero piú FF dal XIII.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
On 14/4/2016 at 12:35, sans ha scritto:

Cavolo, ultimamente verso Sinnoh ne sto provando fin troppa.

 

Riaffiorano i ricordi di quando all'alba, d'estate, andavo a cercare i Kricketot nell'erba, di quando mi spaventavo di andare nell'Antico Château per via dei fantasmi, di quando pescavo i Remoraid al tramonto vicino ad Arenipoli per mostrarli al pescatore.

 

 

Vorrei rimediare ma ora come ora ho il 3DS rotto, e quindi avevo pensato di giocarci al computer, anche se non è la stessa cosa.

 

Voi avete mai provato queste sensazioni o simili con questi giochi? *_*

Sì, su sinnoh sto provando una nostalgia immensa, è stato il più bel gioco negli ultimi 10 anni. Colori fantastici, avventura e mappa molto belle, le ore che passano, la mattina, il pome, la sera ecc. Tutto davvero molto fantastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...