Vai al commento

Project Atlantis, il vero successore del Game Boy mai messo in commercio!

-PeterPan-

Post raccomandati

Beh a quanto pare il brand pokemon ha più influenza di quanto si possa pensare. Nell'altro articolo si parlava addirittura del calo di attenzione nei confronti dei cartoni della Warner Bros...

Comunque penso abbia senso che possa aver posticipato i piani della Nintendo. di solito si tende a puntare nei confronti dei prodotti che si mostrano fonti di guadagno affidabili (e sappiamo tutti quando pokemon sia fonte di denari).  Tra l'altro mi pare che i difetti riscontrati nell'atlantis erano abbastanza oggettivi (dimensioni, costi di produzione,ecc) e non è tattico produrre una console con tali caratteristiche (tra l'altro è bene notare che anche con un prodotto come Wii U  che è ben diverso si è corso un grosso rischio in tempi recenti) e tra l'altro suppongo che modificare il prototipo di questo atlantis non avesse senso dato che poi dal Color si è passati all'advance e poi al DS che conosciamo...e si parla di architetture diverse!

Comunque non avevo idea Nintendo avesse in mente questo prototipo come successore del GB..anche a distanza di anni escono sempre fuori cose nuove :)

Modificato da LukeFederer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questa non me la aspettavo, il gameboy advanced è stato un degno successore al gameboy, anche più del Project Atlantis visto i lati negativi che aveva, però devo dire che è molto figo, un po' mi dispiace non sia mai uscita, mi sarebbe piaciuto provarla 

Link al commento

19 minuti fa, iso_nbyo ha scritto:

Sono rimasto più colpito dal fatto che avessero già inventato il touch screen molti anni prima che divenisse d'uso comune con gli smartphone

molti dispositivi vengono inventati diverso tempo prima del loro utilizzo pratico. Vuoi per ragioni tecniche, vuoi per collaudo o altre motivazioni passa diverso tempo prima che venga implementato..quindi ci sta che Nintendo lo abbia ideato ma poi sia passato in secondo piano e alla fine sia stato utilizzato dagli smartphone prima ancora che dalle console Nintendo (teniamo presente poi che le differenze temporali nel livello di sviluppo e nello sviluppo stesso possono portare a pubblicare un prodotto prima della concorrenza :) )

Link al commento