Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Quali sono i giochi più difficili che avete mai giocato?

LordThundurus

Post raccomandati

Inviato

Mi è venuta l'ispirazione mentre le stavo prendendo su "Dodonpachi"

perciò illuminatemi con i vostri i giochi più difficili

Spoiler

e magari ne approfitto per scoprire nuovi giochi difficili sisi

ah si dovrei dire pure i miei

e allora dai,mettetevi comodi che vi illustro i miei di giochi che mi hanno portato al limite della disperazione

1)

Spoiler

dodonpachi_10.gif

DODODODODDOODODODODODONPACHI o anche chiamato solo Dodonpachi

probabilmente ve lo aspettavate sto gioco qui

Dodonpachi è un bullet Hell (o Damnaku) fatto da quei Simpaticoni Della "Cave" famosi per spammare sto genere di gioco

il gioco è uscito per Arcade,Psx e anche dreamcast

per finire il gioco bisogna soddisfare queste condizioni:

-Finisci il gioco senza perdere più di 2 vite (non importa se hai 9 vite,ne perdi più di 2 ed è finita per te)

-Fai una combo di 280,320,380 (il numero varia in base alla navicella)

-Raccoglie 11 api dorate in almeno 4 stage (eh giustamente mi devo pure preoccupare di raccogliere sta roba)

-Raggiungi 50000000 di punti

se non soddisfi ste condizioni al termine del sesto stage,beh il tuo superiore di ti farà qualche complimento e bom,schermo nero e si ritorna nella schermata principale

se avrai battuto il boss del sesto livello e soddisfatto tutti e 4 le condizioni beh...dovrai rifarti il gioco di nuovo e con difficoltà aumentata e dovrai infine affrontare lui

220px-Ddonpachi.png

simpaticissimo sisi

2)

Spoiler

hqdefault.jpg

Contra 3: The alien Wars

Fatto dalla Konami per lo Snes,questo sparatutto a scorrimento orizzontale è un inferno

è davvero difficile ma le sorprese non finiscono qui,una volta che sarai riuscito a finire tutti i livelli in normal mode ecco cosa spunterà

contra3bad-6.png

e si torna alla schermata principale...peggio di dodonpachi che almeno una cutscene te la faceva vedere...

quindi per finire il gioco sei costretto a fartelo in hard mode,che è molto difficile persino con 7 vite

vorrei anche citare: Super Ghouls and Goblins e Battletoads dato che meritano

prima di inviare la discussione vorrei mostrare solo uno screenshot del gioco più difficile mai creato

Spoiler

167750d1436910739-consiglio-su-alcuni-co

Maledetta la vita

Inviato

Pokémon HGSS. :azaz:

No a parte gli scherzi, boh, direi GTA 4. È bello, ma che seccature le missioni finali XD

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Inviato

ahahah hai ragione, prato fiorito è uno dei più difficili :XD: Uno dei miei giochi che mi ha fatto sclerare per trovare le soluzioni è stato sicuramente "Mystery case: Il caso Malgrave" (non lo conoscerà nessuno ma ok) e come dimenticare Catmario :angry::mad:

Inviato
Adesso, pokéIre ha scritto:

ahahah hai ragione, prato fiorito è uno dei più difficili :XD: Uno dei miei giochi che mi ha fatto sclerare per trovare le soluzioni è stato sicuramente "Mystery case: Il caso Malgrave" (non lo conoscerà nessuno ma ok) e come non dimenticare Catmario :angry::mad:

Sese.

:stupid:

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Inviato

Mh, a dire il vero non ne ho giocati molti... Almeno, per come mi ricordo io. Da piccolo giocavo a resident evil, quello con il nemesis, e la paura mi faceva perdere sempre xD Poi credo qualche gioco per psx (che non ricordo) e un gioco in stile samurai per mega drive: non riesco tutt'oggi a superare il primo livello!

Ah, ne aggiungo anche uno abbastanza recente: LA Noire, ho trovato molto diffice capire se i soggetti interrogati stavano mentendo oppure no, beccandomi tante grida dal mio capo xD

Inviato

Bella domanda... di primo acchito mi viene in mente la trilogia di Dead Space, osticissima anche giocata nella modalità più facile. Di solito i giochi li reputo "difficili" solo la prima volta che ci metto mano (nel senso che, non conoscendoli, non so cosa aspettarmi), ma questi tre mi fanno sudare praticamente sempre!!!

Inviato
1 ora fa, Phoenic ha scritto:

Mh, a dire il vero non ne ho giocati molti... Almeno, per come mi ricordo io. Da piccolo giocavo a resident evil, quello con il nemesis, e la paura mi faceva perdere sempre xD Poi credo qualche gioco per psx (che non ricordo) e un gioco in stile samurai per mega drive: non riesco tutt'oggi a superare il primo livello!

Ah, ne aggiungo anche uno abbastanza recente: LA Noire, ho trovato molto diffice capire se i soggetti interrogati stavano mentendo oppure no, beccandomi tante grida dal mio capo xD

In più aggiungerei anche Half Life 2. In realtà adesso non lo è più per me, ma quando ci giocai le prime due volte lo trovai difficile anche in modalità facile (soprattutto il livello in quella prigione)! E poi, giocato con il pad della prima Xbox, è un vero inferno anche adesso xD

1 ora fa, Phoenic ha scritto:

In più aggiungerei anche Half Life 2. In realtà adesso non lo è più per me, ma quando ci giocai le prime due volte lo trovai difficile anche in modalità facile (soprattutto il livello in quella prigione)! E poi, giocato con il pad della prima Xbox, è un vero inferno anche adesso xD

Inviato
1 ora fa, ValerieTownshend ha scritto:

Bella domanda... di primo acchito mi viene in mente la trilogia di Dead Space, osticissima anche giocata nella modalità più facile. Di solito i giochi li reputo "difficili" solo la prima volta che ci metto mano (nel senso che, non conoscendoli, non so cosa aspettarmi), ma questi tre mi fanno sudare praticamente sempre!!!

beh ovviamente quasi tutti i giochi possono farti mangiare la polvere la prima volta che ci giochi

poi ci sono sti giochi che potrai provarci quanto vuoi,ma sempre polvere ti farà mangiare

basti pensare alla triste storia di gente che non è riuscita ancora a finire il terzo livello di battletoads D:

Inviato
On 1/5/2016 at 12:57, CaptainColtello ha scritto:

Mi è venuta l'ispirazione mentre le stavo prendendo su "Dodonpachi"

perciò illuminatemi con i vostri i giochi più difficili

Nascondi contenuto

e magari ne approfitto per scoprire nuovi giochi difficili sisi

ah si dovrei dire pure i miei

e allora dai,mettetevi comodi che vi illustro i miei di giochi che mi hanno portato al limite della disperazione

1)

Nascondi contenuto

dodonpachi_10.gif

DODODODODDOODODODODODONPACHI o anche chiamato solo Dodonpachi

probabilmente ve lo aspettavate sto gioco qui

Dodonpachi è un bullet Hell (o Damnaku) fatto da quei Simpaticoni Della "Cave" famosi per spammare sto genere di gioco

il gioco è uscito per Arcade,Psx e anche dreamcast

per finire il gioco bisogna soddisfare queste condizioni:

-Finisci il gioco senza perdere più di 2 vite (non importa se hai 9 vite,ne perdi più di 2 ed è finita per te)

-Fai una combo di 280,320,380 (il numero varia in base alla navicella)

-Raccoglie 11 api dorate in almeno 4 stage (eh giustamente mi devo pure preoccupare di raccogliere sta roba)

-Raggiungi 50000000 di punti

se non soddisfi ste condizioni al termine del sesto stage,beh il tuo superiore di ti farà qualche complimento e bom,schermo nero e si ritorna nella schermata principale

se avrai battuto il boss del sesto livello e soddisfatto tutti e 4 le condizioni beh...dovrai rifarti il gioco di nuovo e con difficoltà aumentata e dovrai infine affrontare lui

220px-Ddonpachi.png

simpaticissimo sisi

2)

Nascondi contenuto

hqdefault.jpg

Contra 3: The alien Wars

Fatto dalla Konami per lo Snes,questo sparatutto a scorrimento verticale è un inferno

è davvero difficile ma le sorprese non finiscono qui,una volta che sarai riuscito a finire tutti i livelli in normal mode ecco cosa spunterà

contra3bad-6.png

e si torna alla schermata principale...peggio di dodonpachi che almeno una cutscene te la faceva vedere...

quindi per finire il gioco sei costretto a fartelo in hard mode,che è molto difficile persino con 7 vite

vorrei anche citare: Super Ghouls and Goblins e Battletoads dato che meritano

prima di inviare la discussione vorrei mostrare solo uno screenshot del gioco più difficile mai creato

Nascondi contenuto

167750d1436910739-consiglio-su-alcuni-co

Maledetta la vita

Sono l'unico che riesce a finire sempre prato fiorito, qualsiasi difficoltà essa sia? :look:

Comunque personalmente ho da citare (accidenti al cell ch3 non mi fa fare le liste)

Spoiler

-Cave Story: Madonna, quel gioco. Se non hai dimestichezza con il genere può essere un cancro in molti punti. Specialmente alla fine, dove devi affrontare millemila cosi con le armi slivellate, battere 3 boss di fila senza reful di vita e proiettili e, se vuoi ottenere il true ending, scendere all'"Inferno" battere angeli op che ti arrivano addosso a mo di kamikaze e uccidere un grassone uberrimo che divide la lotta in 4 stage, uno più stracciamaroni dell'altro e senza refill di vita o chicchessia. Un amore (?)

-Final Fantasy II: Dio, io amo FF, il sesto in special modo,  gli ho sempre finiti senza troppi problemi e molto tranquillamente. Ma cristo cosa non è il secondo capitolo. Un sistema di livellaggio che è un calcio nei maroni morale, che a volte ti costringe a colpire i propri membri del party pur di livellargli gli HP. È un gioco adatto al sadomasochismo estremo (?)

-Final Fantasy IV (DS): Stiamo scherzando? La difficoltà di questo remake è insana! Il muro demoniaco poi è un parto con le sua centinaia di migliaia di hp e il suo colpo che instakilla tutto il party. Preferisco le versioni precedenti...

-Thou Project: una sola parola: Bestemmie. Non ho altro da aggiungere, vostro onore

Inviato

Mi ricordo parecchio ardui Maniac Mansion

Spoiler

letale punta&clicca mai finito.

Maniac_Mansion_1987_screenshot.gif

Non tanto per i vicoli ciechi ma perchè il giocatore è costantemente braccato dalla famiglia del dottore pazzo e ha davvero un tempo limitato per agire/scappare. Se si viene presi il pg viene rinchiuso nel sottoscala e addio oggetti.

e Prince of Persia II - The shadow and the flame

Spoiler

visivamente appagante ma bastardissimo fra nemici, lame e trabocchetti.

Prince%20of%20Persia%202%20-%20The%20Sha

Per me rimane ancora graficamente pazzesco.... la High Resolution del 1993

Poi boh, in realtà molti cabinati sono praticamente impossibili da finire in maniera onesta... stavo pensando alla serie di Metal Slug, ma non la riterrei difficile in sè (non se per l'appunto hai infiniti continue xD).
Ci sarebbero poi The Immortal, Another World, anche Flashback volendo... di quelli citati mi trovo d'accordo per Cave Story

Spoiler

il vero finale sono lacrime amarissime ma neanche la combo dei 3 boss sfigura

sicuramente me ne scordo tanti che m'hanno fatto distruggere controller e tastiere, nonchè inveire con buona parte delle divinità conosciute.

Inviato

Kingdom Hearts 2 modalità Principiante alla tenera età di 8/10 anni... :cry: Se osavo anche solo mettere la modalità Normale venivo trucidato dal primissimo Nessuno che incontravo! :cry2: 

Negli ultimi anni invece Kingdom Hearts Dream Drop Distance con il Final boss di Riku in Critical Mode. Il mio corpo ha sofferto. o-o

Inviato
On 1/5/2016 at 13:14, AntoZZ ha scritto:

I vari Darksouls 

NO.

Il gioco più difficile che ho mai giocato penso sia zelda 2 oppure donkey kong country returns (tutti gli extra)

Inviato
On 4/5/2016 at 23:02, Enrico25 ha scritto:

NO.

Il gioco più difficile che ho mai giocato penso sia zelda 2 oppure donkey kong country returns (tutti gli extra)

NO cosa? LoL

Inviato
On 6/5/2016 at 23:49, Enrico25 ha scritto:

Odio quando le persone dicono che i dark souls sono i giochi più difficili del mondo

ornstein e smough una passeggiata proprio ;)

Inviato

Si parla dei giochi più difficili a cui NOI abbiamo giocato,non i più difficili in assoluto,quindi citare i souls per me è più che legittimo! Comunque per me il primo dark souls e il boss finale di KH Birth by sleep della storia di terra

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...