Vai al commento


Wii U ha deluso tutti (anche Nintendo) secondo il CEO di GameStop!


Liuk

Post raccomandati

6 ore fa, Zem1992 ha scritto:

già giudicata prima ancora che approdasse sul mercato;

quindi fate un po voi i calcoli

Cosa vuoi dire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per forza ha deluso. Il marketing è stato veramente pietoso. Non hanno fatto assolutamente nulla per valorizzarla, anzi, tant'è che molte persone pensavano (e forse pensano) che Wii e Wii U fossero praticamente la stessa cosa. Nel negozio dove mi rifornisco io addirittura c'era una signora che pensava che i giochi della Wii U andassero pure su Wii, e meno male l'ha chiesto al commesso!

Forse per la Wii U potevano cambiarle il nome in qualcosa di meglio, come Wii 2, tanto per fare un esempio. Spero che abbiano imparato dai loro sbagli, perché sennò entreranno in un circolo vizioso dal quale non ne usciranno facilmente. Il marketing è importante, non va sottovalutato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Per forza ha deluso. Il marketing è stato veramente pietoso. Non hanno fatto assolutamente nulla per valorizzarla, anzi, tant'è che molte persone pensavano (e forse pensano) che Wii e Wii U fossero praticamente la stessa cosa. Nel negozio dove mi rifornisco io addirittura c'era una signora che pensava che i giochi della Wii U andassero pure su Wii, e meno male l'ha chiesto al commesso!

Forse per la Wii U potevano cambiarle il nome in qualcosa di meglio, come Wii 2, tanto per fare un esempio. Spero che abbiano imparato dai loro sbagli, perché sennò entreranno in un circolo vizioso dal quale non ne usciranno facilmente. Il marketing è importante, non va sottovalutato.

 

Esattamente...comunque non capirò mai come si possa riasciare una nuova console e fare una campagna cosi disastrosa. Posso capire che già prima dell'uscita possano serpeggiare dubbi o altro attorno al reale valore della console...ma una grande azienda ha la capacità e il potere per poter mettere su una campagna in grado di mostrare il buono della console e  consentire la valorizzazione del prodotto nonostante evidenti punti deboli. Con Wii U invece un errore dopo l'altro..e ora, a distanza di anni, la stanno attaccando in tutti i modi possibili...decisamente la Nintendo ha sbagliato..e anche tanto. COn NX ci vuole una campagna di quelle toste se non vogliono produrre di nuovo un disastro del genere

Modificato da LukeFederer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zem1992 ha scritto:

già giudicata prima ancora che approdasse sul mercato;

quindi fate un po voi i calcoli

Considerando che venne annunciata e sostanzialmente lasciata a se stessa, c'è ben poco da calcolare.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...