Vai al commento



Mitologia leggendari


Post raccomandati

(Come al solito, mi spiace se ci sono discussioni simili, ma non me ne ero accorta e quindi ho fatto l'audace... N.D.R )

 

Visto che nel fanworld pokemon la settima generazione è l'argomento dell'anno fino a Novembre, mi sono buttata anch'io a creare un topic apposito.

Tale topic mi servirebbe per rispondere a una mia domanda attraverso pensieri e teorie degli altri utenti.

 

In breve: Secondo voi, quali sono i miti che stanno dietro ai leggendari del sole e della luna? e la mitologia che li unisce-contrappone?

 

Sarò sincera, io non saprei rispondere, per questo ho aperto l'argomento :P La mia unica piccola supposizione è che il legame tra il leone e il pipistrello si dovrebbe cercare nella mitologia dei popoli africani, per l' ovvio habitat dei due animali :look: 

Inoltre, ho cercato un pochino di leggende e miti riguardo la figura del pipistrello (no, non si capisce quale versione sceglierò :moonmoon: ) e, per esempio, ho scoperto che i chirotteri sono considerati come incarnazioni degli spiriti dei morti secondo il popolo Taino della Repubblica Dominicana, legandosi, così, all'aspetto spirituale di "Lunaala". (Fonte: 

)

 

E voi, cosa ne pensate? avete trovato miti e leggende che vi fanno l'occhiolino? avete teorie su cui vi basate per il loro concept?

 

Se avrò tempo, mi dedicherò anche alla ricerca di miti sui leoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Di pipistrello sembra interessantissima, però! E' poco nota da noi ma meglio informarsi di più C:.

Secondo me ci sta questi tipi di leggende. Ma poi mi chiedo perché i nomi sono più facili da capire che nelle scorse generazioni sono i più difficili ma tralasciamo questo argomento. :0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sans ha scritto:

mmm Cydonia per il leone mi pare ci avesse fatto un video, non sapendo ancora l'aspetto dei leggendari.
Secondo me potrebbe uscire un suo video che lo spieghi conoscendolo :')

probabile

2 minuti fa, Combo ha scritto:

 Di pipistrello sembra interessantissima, però! E' poco nota da noi ma meglio informarsi di più C:.

Secondo me ci sta questi tipi di leggende. Ma poi mi chiedo perché i nomi sono più facili da capire che nelle scorse generazioni sono i più difficili ma tralasciamo questo argomento. :0

@Combo volevo chiederti una favore,visto che sei una spriter bravissima ti andrebbe di aiutarmi nel mio progetto di pokemon evolution?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...