Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Una volta per tutte: Ma Che Ne Sanno


ThePharaoh

Post raccomandati

Inviato

io uso poco facebook, ma ho trovato un video molto bello, un video che non è stato messo su youtube ma su un'altra piattaforma, e quindi non riesco a condividerlo. Però vi riporto le parole del video. Per finire una volta per tutte con questa storia del "ma che ne sanno" che è diventata solo una moda che riguarda per lo più ragazzini di ora che in realtà non ne sanno. Ecco io sono del 90, ho ormai 26 anni, non sono più un adolescente e molte cose riportate qui sotto le ho vissute davvero. vi dedico questo, a voi generazioni di ora, e anche alla generazione che fu, quindi la mia, per ricordarci che prima più dell'avere contava l'essere. ORGOGLIOSI DI QUELLO CHE ERAVAMO.

p.s.: il post è in maiuscolo ma perché da dove l'ho preso è scritto così, non è una cosa voluta.

 

ORMAI E' UNA MODA, NE SIAMO INVASI, E SINCERAMENTE C'HA ANCHE UN PO' ROTTO LE SCATOLE. ORDE DI RAGAZZINI “CHE NON NE SANNO” HANNO INVASO IL WEB CON I LORO “MA CHE NE SANNO” E NOI, CHE SICURAMENTE NE SAPPIAMO UN PO' DI PIU' PERCHE' ABBIAMO UN PO' DI ANNI SULLE SPALLE, SORRIDIAMO NEL VEDERE I LORO COMMENTI, I LORO POST SUI “NOSTRI ANNI”. POST VISTI DA UN ADOLESCENTE O POCO PIU' CHE SI FREGIA DI RICORDARE CIO' CHE NOI, E SOLO NOI, ABBIAMO VISSUTO. E ALLORA, E' PROPRIO PER QUESTO CHE ANCHE NOI ADESSO CI SENTIAMO DI DIRE... MA CHE NE SANNO !
MA CHE NE SANNO DI DISCOTECA ALLA DOMENICA POMERIGGIO MA CHE NE SANNO DELLE LIRE, DELLA PAGHETTA MESSA DA PARTE DURANTE LA SETTIMANA PER POTER PERMETTERSI UN POMERIGGIO DI SVAGO IN UN POSTO CHE TI FACEVA SOGNARE PER LA MUSICA, DOVE NON CI ANDAVI PER MODA, PER UBRIACARTI O PER SCATTARE I SELFIE CON LE BOTTIGLIE DI VODKA CON SGUARDI TRUCI E CON OCCHI SPENTI MA CHE NE SANNO DELLE ORE PASSATE A REGISTRARE LA PROPRIA CANZONE PREFERITA SU UNA CASSETTA, ASPETTANDO IL MOMENTO GIUSTO, QUELLO CHE “QUANDO LA RADIO LA METTE LA REGISTRO” MA CHE NE SANNO DI UN MONDO SENZA YOUTUBE, DI UN MONDO IN CUI L'UNICO POSTO PER GUARDARE UNA STORIA ERA IL CINEMA, MAGARI DI SECONDA VISIONE, MA CHE NE SANNO DI UN MONDO PIU' VERO FATTO DI CONTATTI VERI CON GLI AMICI DEI POMERIGGI PASSATI CON LORO IN BICICLETTA D'ESTATE, NON DI “AMICI” VIRTUALI CHE TI CONTATTANO CON I LIKE. MA CHE NE SANNO DI UNA PUBBLICITA' DELLA COCA COLA PER NATALE MA CHE NE SANNO DI UN JUKE BOX SULLA SPIAGGIA D'ESTATE MA CHE NE SANNO DI UN FILM ALLA TV IL LUNEDI SERA, QUEL FILM IN PRIMA VISIONE CHE ASPETTAVI DA 5 ANNI E CHE REGISTRAVI SULLA TUA VIDEOCASSETTA. MA CHE NE SANNO DI CABINE TELEFONICHE, DI SCHERZI INNOCENTI FATTI CON UN GETTONE TELEFONICO MA CHE NE SANNO DI NOTE SUL DIARIO, QUELLE NOTE PER LE QUALI I GENITORI NON ANDAVANO A LAMENTARSI CON I PROFESSORI, MA TI ASPETTAVANO A CASA PER RIEMPIRTI DI MAZZATE MA CHE NE SANNO DI HAPPY DAYS, DEL DRIVE IN, DI FESTIVALBAR O DEL FESTIVAL DI SANREMO... QUELLO VERO, QUELLO CHE VENDEVA ANCORA I DISCHI. MA CHE NE SANNO DEL CIAO E DEL SI CON LA MISCELA AL 2%, DEL NRG O DELL'NTT, DEL FIFTY E DELLA SFERA MA CHE NE SANNO DELLE MERENDE FATTE CON PANE E SPUNTI' ACCOMPAGNATE DA UN BEL SORSO DI BILLY MA CHE NE SANNO DEL BARACCHINO, SI, DEL CB, QUELL'OGGETTO CHE ERA IL NOSTRO WHATSAPP MA CHE NE SANNO DI POMERIGGI PASSATI IN UN NEGOZIO DI DISCHI, DOVE POTEVI TOCCARE CON MANO LA MUSICA, NON SCARICARLA IN UN INSIEME DI BIT DA INTERNET.... INTERNET... GIA'.... ADESSO SONO TUTTI LI A FARE I FIGHI SUL COMPUTER... MA... MA CHE NE SANNO DELLA 56K E DEL RUMORE CHE FACEVA IL PRIMO MODEM QUANDO SI CONNETTEVA. QUESTO E MOLTO ALTRO ERAVAMO NOI, “GENERAZIONE DI ANZIANI”. E UN PO' DI QUELLO CHE ERAVAMO SI E' ORMAI PERDUTO NEL TEMPO. ERAVAMO MENO TECNOLOGICI CERTO, MA PIU' VERI. E A VOI DICIAMO CHE NONOSTANTE TUTTO SIAMO ANCORA ORGOGLIOSI DI QUELLO CHE ERAVAMO, E NIENTE DI TUTTO QUELLO CHE ADESSO ABBIAMO, PERCHE' INDUBBIAMENTE LO ABBIAMO E CE NE SERVIAMO ANCHE NOI, NIENTE DI TUTTO CIO' POTRA' SOSTISTUIRE NEI NOSTRI CUORI QUELLO CHE AVEVAMO QUANDO ERAVAMO RAGAZZI DELLA VOSTRA ETA'. E TUTTO QUESTO E' DEDICATO A LORO, A COLORO CHE NE VORREBBERO SAPERE DEL NOSTRO PASSATO E CHE CE LO SPIATTELLANO, DISTORTO, IN FACCIA SU FACEBOOK... SI, PERCHE' IN FONDO.... MA CHE NE SANNO !

 

 

Inviato
11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ma che ne sanno i 2000 di Ma che ne sanno, in parole povere

beh si, ma il messaggio voleva essere un po' più profondo

Inviato
1 minuto fa, SteelFog ha scritto:

beh si, ma il messaggio voleva essere un po' più profondo

Indubbiamente
In effetti è una moda che sta un po' uscendo fuori dal lago 

Inviato

Quante cose belle mi hai ricordato con questa discussione! Hai ragione comunque ^^

Anch'io ho vissuto i tempi della lira (quando con poco eravamo ricchi) seppur da bambino, delle videocassette e dei CD, dei giri in bici, delle TV a forma di scatolone, delle feste stile 'Tempo delle mele' in garage, dei jeans larghi, dei giocattoli semplici ma comunque capaci di far sorridere.

E ritengo che tutta questa è una cultura che ha fatto parte della storia ed è giusto raccontarla per farla vivere sempre, anche in chi non l'ha potuta vivere in prima persona... Questo non significa che nascere nel 2000 è una sfortuna o che i ragazzi di oggi saranno necessariamente peggiori di quelli di ieri eh. Bisogna trovare il modo di rapportare le varie generazioni in modo che ci sia un continuo scambio di cultura e idee :)

 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...