Vai al commento


Problema Comunicazione!


DavionXY

Post raccomandati

Buonsalve a tutti, sto avendo dei problemi per quanto riguarda la connessione tra 3DS e DS.

Stavo provando ad usare il poketrasporto per poter portare i miei Pokémon da Platino a Bianco, e da Bianco a Rubino Omega.

Il problema, è che quando vado per eseguire il download per connettere i 2 giochi, mi da un errore nella comunicazione, e quindi non posso trasferirli! Per capire quale fosse il problema, ho provato ad eseguire uno scambio, sia Infrarossi che Wireless, e per l'appunto, nessuno dei due funziona, e non è un problema della console, perché tra Platino e Soulsilver fila tutto liscio...quindi, chiedo a voi. Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

Buonsalve a tutti, sto avendo dei problemi per quanto riguarda la connessione tra 3DS e DS.

Stavo provando ad usare il poketrasporto per poter portare i miei Pokémon da Platino a Bianco, e da Bianco a Rubino Omega.

Il problema, è che quando vado per eseguire il download per connettere i 2 giochi, mi da un errore nella comunicazione, e quindi non posso trasferirli! Per capire quale fosse il problema, ho provato ad eseguire uno scambio, sia Infrarossi che Wireless, e per l'appunto, nessuno dei due funziona, e non è un problema della console, perché tra Platino e Soulsilver fila tutto liscio...quindi, chiedo a voi. Consigli?

Credo che nelle Impostazioni del 3DS ci sia un opzione per abilitare o no la Connessione Wireless fra 3DS e DS.

 

In caso guarda qui:

 

Spero d'esserti stato d'aiuto! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, sans ha scritto:

Credo che nelle Impostazioni del 3DS ci sia un opzione per abilitare o no la Connessione Wireless fra 3DS e DS.

 

In caso guarda qui:

 

Spero d'esserti stato d'aiuto! ^^ 

Ti ringrazio, il problema è che il Wireless è già acceso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LucarioXY ha scritto:

Ti ringrazio, il problema è che il Wireless è già acceso...

Lo so, non c'entra avere solo il wireless, io stesso ho dovuto settare un'opzione precisa dalle impostazioni per farlo funzionare con il DS, altrimenti si connette solo con altri 3DS.

 

Se il problema persiste non so dirti, io ho dovuto fare così :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

Buonsalve a tutti, sto avendo dei problemi per quanto riguarda la connessione tra 3DS e DS.

Stavo provando ad usare il poketrasporto per poter portare i miei Pokémon da Platino a Bianco, e da Bianco a Rubino Omega.

Il problema, è che quando vado per eseguire il download per connettere i 2 giochi, mi da un errore nella comunicazione, e quindi non posso trasferirli! Per capire quale fosse il problema, ho provato ad eseguire uno scambio, sia Infrarossi che Wireless, e per l'appunto, nessuno dei due funziona, e non è un problema della console, perché tra Platino e Soulsilver fila tutto liscio...quindi, chiedo a voi. Consigli?

Per scambiare fra 5a generazione e 6a devi scaricare la pokebanca sul tuo 3ds, acquistarne la licenza, e scaricare il poketrasferitore. A quel punto inserisci il gioco di 5a nel tuo 3ds, avvia il poketrasferitore, e saranno trasferiti nella banca. A quel punto inserisci il gioco di 6a e passali dalla banca al gioco. Non vi sono altri metodi per farlo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

Per scambiare fra 5a generazione e 6a devi scaricare la pokebanca sul tuo 3ds, acquistarne la licenza, e scaricare il poketrasferitore. A quel punto inserisci il gioco di 5a nel tuo 3ds, avvia il poketrasferitore, e saranno trasferiti nella banca. A quel punto inserisci il gioco di 6a e passali dalla banca al gioco. Non vi sono altri metodi per farlo ^^ 

Mmm, credo parlasse di trasferire da Platino a Bianco con il Centro Pokétrasporto, non è stato preciso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, sans ha scritto:

Mmm, credo parlasse di trasferire da Platino a Bianco con il Centro Pokétrasporto, non è stato preciso. 

Avete ragione, chiedo scusa, preciso che volevo passarli da Platino a Bianco :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

In questo caso, dovresti provare come ti ho detto io, poi fai come ha detto Chaos per portarlo su ORAS/XY. :) 

Ogni tipo di impostazione è già apposto, anche perché se metto nel 3ds e nel DSi i 2 giochi, funzionano perfettamente, il problema persiste solo con Bianco e Nero2 (si, mi piace tanto Zekrom xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LucarioXY ha scritto:

Ogni tipo di impostazione è già apposto, anche perché se metto nel 3ds e nel DSi i 2 giochi, funzionano perfettamente, il problema persiste solo con Bianco e Nero2 (si, mi piace tanto Zekrom xD)

Aspetta, qual è il problema ora? Non riesci a passare da Bianco a Nero 2? O da Platino a Bianco/Nero 2? Perché nel primo caso non so dirti, basta un normale scambio, e nel secondo se hai settato tutto sarà per un errore nel Download DS...potresti postare uno screen? :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, sans ha scritto:

Aspetta, qual è il problema ora? Non riesci a passare da Bianco a Nero 2? O da Platino a Bianco/Nero 2? Perché nel primo caso non so dirti, basta un normale scambio, e nel secondo se hai settato tutto sarà per un errore nel Download DS...potresti postare uno screen? :3

Non riesco NE a passare da Bianco a Nero2, né da Platino a Bianco/Nero2!

Si, appena arrivo a casa li mando :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

Non riesco NE a passare da Bianco a Nero2, né da Platino a Bianco/Nero2!

Si, appena arrivo a casa li mando :3

Ok, allora potrebbe esserci un problema con le impostazioni wireless come sospetto io. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, sans ha scritto:

Ok, allora potrebbe esserci un problema con le impostazioni wireless come sospetto io. ^^ 

Ho risolto! Il problema era che tra 3DS DSi non funziona il collegamento (non so per quale motivo).

Preso dalla curiosità ho ripreso in mano il mio vecchissimo DS (il primo, e si, funziona ancora) e il poketrasporto ha funzionato perfettamente! Rimane irrisolto il problema tra 3DS e DSi...ma va be', grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LucarioXY ha scritto:

Ho risolto! Il problema era che tra 3DS DSi non funziona il collegamento (non so per quale motivo).

Preso dalla curiosità ho ripreso in mano il mio vecchissimo DS (il primo, e si, funziona ancora) e il poketrasporto ha funzionato perfettamente! Rimane irrisolto il problema tra 3DS e DSi...ma va be', grazie comunque :)

E' strano, ma meglio così. :) 

Buoni trasferimenti :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20 maggio 2016 at 23:02, sans ha scritto:

E' strano, ma meglio così. :) 

Buoni trasferimenti :3

Ahahah grazie, e grazie mille per l'aiuto :D

On 20 maggio 2016 at 23:02, Giuls92 ha scritto:

Vedo che hai risolto! Si può chiudere o hai ancora bisogno di aiuto? ^^ 

Sisi, si può chiudere ^.^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...