Vai al commento

I bambini preferiscono i tablet e gli smartphone a Nintendo 3DS!

Liuk

Post raccomandati

2 minuti fa, Mrc_708 ha scritto:

Si ma tieni conto che la maggior parte dei giochi su telefono è gratis, o comunque i prezzi non raggiungono i 7 euro. Mentre per un gioco 3ds devi spendere 40€ o più... Quindi alla fine un cellulare è più economico

Mh si, non avevo contato questo dettaglio lel

(Si vede che non gioco con il mio 3DS da mesi, vero? :look: )

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio questo discorso da ragazzo quindicenne, non avrò tantissima esperienza o chissà quale opinione ma non venite a dirmi ma che ne sanno i 2000

Io ho avuto il primo ds alla fine della quinta elementare, mentre i miei compagni lo avevano da anni, il primo cellulare coi tasti in seconda media e lo smartphone in prima superiore, già rispetto ad altri ragazzi sono stato indoetro rispetto alla media (anche se ho imparato a usare un pc a 3 anni guardando mia madre che lavorava e conosco ragazzi che non hanno idea di come fare le cose più semplici su Windows perché da sempre abituati agli OS mobile)

Di quando ero bambino ricordo che tornato a casa da scuola, se non mi piacevano i cartoni in tv, disegnavo, leggevo, trovavo comunque il modo di divertirmi in diversi modi, occupavo il tempo senza annoiarmi

Secondo me i bambini di oggi sono talmente pieni di disponibilità che non riescono ad apprezzare qualcosa a cui dedicarsi per un periodo di tempo, mi sembra che si stanchino troppo facilmente di tutto

"Non mi piace un gioco? Disinstallo e ne cerco altri sullo store" fi

Per un bambino (anche incapace di leggere e scrivere) sarà sempre più facile ripetere all'infinito le stesse azioni in un gioco ripetitivo piuttosto che sprecare del tempo con una trama che non piace a prescindere perché troppo lunga e impegnativa da seguire

Secondo me nintendo potrebbe puntare in generale su giochi più "maturi" che possano comunque attirare anche certi ragazzini, piuttosto che titoli che ci hanno conquistato da bambini e continuano a vendere perché i più grandi sono affezionati alla saga

Link al commento

2 minuti fa, FenixDP ha scritto:

Ore di allenamento portano a giocare in condizioni estreme , te lo assicuro ^-^

Ti stimo per il papiro di prima v.v 

Ed ora esprimo la mia y.y 

Ho 16 anni e son fiero di giocare a Pokémon, Purtroppo mi ero allontanato da questo mondo a causa dei miei genitori che non volevano comprarmi un 3ds e i nuovi giochi. Sono stato spinto nella realtà Pokémon a circa 8 anni e da subito me ne sono innamorato. È un universo magnifico che Purtroppo è visto "per bambini" da molti. Si forse in 2 anni in giro, ho visto solo 2 ragazzini con il ds in mano. Parlando di 2009/2010, per me il DS era il massimo, eri un re (come per mio fratello che mi ha spinto in questo mondo, grandissimo stimatore di Pokémon cristallo) a quei tempi aveva il GBA "riciclato" da lui ed era bellissimo, sprecavo intere giornate tra Pokémon zaffiro e f-zero. Poi con l'avvento del ds lite ed R4 si era aperto un mondo, diamante, perla e platino! Mi sentivo fighissimo ad averli tutti e tre insieme. Purtroppo le generazioni odierne (anche la mia) è uno schifo, risvoltini..ribelli e baubau, ecco cosa è. L'era dell'alienazione.. per me dovrebbero vietare telefoni ai minorenni così tutti capiranno che il DS, in particolare Pokémon, è ciò che serve.

Link al commento

Rispondi

E voi cosa ne pensate, la colpa della crisi delle console portatili è davvero solo colpa di smartphone e tablet?

Nì.

Il DS ha fatto più del doppio delle vendite del 3DS, perché ai tempi era l'unica possibilità per giocare decentemente fuori casa. Adesso invece si può giocare a qualcosina anche su smartphone e tablet, dispositivi che hanno praticamente tutti, e quindi quelli che giocano ai videogiochi come passatempo non sentono la necessità di comprare una console portatile.

E qui tutti direbbero "I giochi HARDECORRE si trovano solo su console vereh!11!". E' vero, ma di tutti i DS venduti negli anni passati, le masse lo comprarono principalmente per giochini scaricati illegalmente casual. Di giochi di questo tipo se ne trovano in abbondanza su mobile. Gli hardcore gamer invece sanno benissimo che per videogiocare seriamente una console portatile non basta.

Insomma, i casual gamer vanno su mobile, gli hardcore gamer vanno su console fisse/PC, le console portatili alla fine se le comprano solo i più appassionati. Se Nintendo(e Sony, ma ormai PSVita si può considerare l'esatto contrario del suo nome) vuole far tornare le console portatili al successo, deve dimostrare perché giocare su handheld anziché su mobile. Se NX sarà veramente una console ibrida, potrebbero fare il colpaccio: la gente la acquisterà come una console fissa e per i servizi che essa offre, e fuori la potrà usare per continuare i progressi fatti a casa. Magari non attirerà i casual, ma può essere una mossa efficace sugli hardcore gamer.

22 minuti fa, FenixDP ha scritto:

Ho poi scoperto che un bimbo di 8 anni , che è nel gruppo di questi fantomatici "amici" , ha portato il tablet a scuola e , in un momento nel quale era scoperto , ha usato il dispositivo ed è andato in giro a far vedere agli altri bambini video spinti a luci rosse .

Plz.

Ai miei tempi girava ben di peggio :asduj1:

• Mi Piace 1
Link al commento

non eh una scelta sempre dei banbini molte volte sono le persone a qui vive ad  imporli  queste idee non lascandoli svilupare le propie idee oh pasioni io ne so qualcosa pero dipende ance da chi svilupa una sua personalita oh idee eh li mantiene fino  alla fine ance se avra molti giudizi negativi colpa della soceta secondo me della mentalita chiusa della gente che impartono ance ai loro banbini

Modificato da adelredmaster
  • Mi Piace 1

Link al commento

Mah.

Io ho il mio iPad Mini da 3 anni e ci gioco per passare un po' di tempo, così.

Ma quando voglio giocare seriamente mi allontano da quella piadina bianca e vado direttamente al mio 2DS.

Nintendo ha donato ai videogiocatori tanti di quei capolavori, ora vogliamo mettere giochi come Animal Crossing, Super Mario, Pokémon Mystery Dungeon... con Subway Surfers, Temple Run e Clash Royale?

Ok, sono giochi carini con cui passare il tempo ma...

Una trama articolata e un minimo difficile viene seriamente così facilmente stracciata da un gioco in cui correre all'infinito senza trama o dove piazzare delle carte come se non ci fosse un domani?

Quando avevo 7-9 anni andavo in piscina con il mio migliore amico e in macchina che facevamo? Giocavamo a goccia con le Carte Pokémon o giocavamo con il Nintendo a Pokémon Hearth Gold.

Ora che abbiamo 12 anni quella stessa persona conosce solo GTA, FIFA, giochi per il cellulare e altri giochi violenti per PS...

• Mi Piace 1
Link al commento

Spoiler

smartphone-3DS.jpg

Avevo detto che sarei impazzito di brutto se avessi visto un'altra pubblicità di Fates. Ma la pagina eShop di Awakening basta e avanza.

Spoiler

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARWGH

Spoiler

...ora sto meglio

È la scoperta dell'acqua calda. Mi ricorda un po' una vecchia pubblicità del Commodore 64 che ho letto non ricordo dove, e che adattata alla situazione suonerebbe: "perché comprare ai propri figli una console che li distoglierà dallo studio, quando gli si può invece dare un dispositivo che li aiuterà a tenersi in contatto con genitori e amici?"

Almeno, spero che sia causa dei genitori, che fanno questo ragionamento decisamente sensato. Se invece sono i ragazzi che, di loro spontanea volontà, giocano col cellulare invece che col 3DS...

Be', sapete quella cosa chiamata "fiducia nel genere umano"? Ecco, avrei un problema da quelle parti, in caso :asduj1:

Link al commento

Ma quindi solo io sono l'unico rimbambito che sullo smartphone non c'ha nemmeno un gioco (al momento, si aspetta Pokemon GO) e quando esce fuori si porta dietro il 3DS per passare il tempo?

Notizia che comunque fa riflettere come siamo cambiati il tempo, 10 anni fa uscivi con un Game Boy Advance e perlomeno per i tuoi coetanei eri Dio sceso in terra (a qualsiasi età), ora o non subisce quell'effetto o rischi di essere preso in giro...

Link al commento

A parte per il fatto che secondo me non si dovrebbe dare a un bambino un cellulare o un tablet(ho visto anche bamini di 3 anni giocare tutto il giorno con lo smartphone), secondo me è colpa dei genitori che gli impongono fin dai 3 anni lo smarrphone e non gli fanno sviluppare le loro personalità e non li fanno giocare con gli altri bambini!:sad:

• Mi Piace 1
Link al commento

10 ore fa, Mrc_708 ha scritto:

Si ma tieni conto che la maggior parte dei giochi su telefono è gratis, o comunque i prezzi non raggiungono i 7 euro. Mentre per un gioco 3ds devi spendere 40€ o più... Quindi alla fine un cellulare è più economico

Ma sei serio?

• Mi Piace 1

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Mi ricordo ancora quando al McDonald mi capitò davanti una bambina di 3 anni che giocava con l'ultimo iPhone e io e le mie amiche che ci siamo guardate in faccia perché avevamo telefoni scarsi...

Link al commento

1 ora fa, MegaFrancy ha scritto:

Ma sei serio?

In realtà ha ragione.

4 ore fa, Cdmasha1 ha scritto:

A parte per il fatto che secondo me non si dovrebbe dare a un bambino un cellulare o un tablet(ho visto anche bamini di 3 anni giocare tutto il giorno con lo smartphone), secondo me è colpa dei genitori che gli impongono fin dai 3 anni lo smarrphone e non gli fanno sviluppare le loro personalità e non li fanno giocare con gli altri bambini!:sad:

Questo non c'entra, anche dando un 3DS ad un bambino si otterrebbe lo stesso risultato.

Link al commento

Adesso, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

In realtà ha ragione.

Ho capito, è più economico senza dubbio il cell di un DS, ma tu ad un bimbetto di 8 anni si e no (faccio un esempio) cosa gli metteresti in mano?

CCfegGb.png

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Lui non parlava mica di età; comunque né l'uno né l'altro, a dirla tutta.

Nemmeno io parlavo di età, ho fatto solo un esempio.

Ma se dovessi scegliere per forza, cosa gli metteresti in mano?

CCfegGb.png

Link al commento

8 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Scelta difficile.

Il 3DS, probabilmente, ma solo per esclusione.

8 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Scelta difficile.

Link al commento

Scelta difficile.

Beh, ti do' ragione, però pensandoci un po' su la scelta non è poi così complicata; hai mai pensato cosa farebbe un bimbo irresponsabile con un cell in mano?

Questo vale anche per il DS ovviamente, anche se sono dell'opinione che con una console al posto di uno smartphone, tablet o quant'altro rischierebbe di meno.

CCfegGb.png

Link al commento

21 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Ho capito, è più economico senza dubbio il cell di un DS, ma tu ad un bimbetto di 8 anni si e no (faccio un esempio) cosa gli metteresti in mano?

2ds a 99 e 45 di gioco sono meno di 200

21 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

2ds a 99 e 45 di gioco sono meno di 200

Link al commento