Vai al commento


Momenti memorabili preferiti nei giochi Pokémon


BitterSans

Post raccomandati

Apro questa discussione per sapere di che gioco Pokémon avete un bel ricordo, magari che so, di una scoperta che vi ha sconvolto (nel mio caso, quando scoprii che per catturare Aipom non dovevo solo andare nel percorso, ma spargere il miele, come indicato dal Pokédex con le linee rosse invece che blu nel percorso).

Non mi ricordo quanto diamine di tempo ci passai.

 

Oppure quando rimasi bloccato su Rubino perché non sapevo come andare ad Iridopoli (giustamente non guardando alcuna guida non mi era venuto in mente di cercare l'Antro Abissale. O.o).

 

E voi? ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è piuttosto recente. Ero nel giardinetto accessibile dalle fogne ad Austropoli, in Bianco 2. Stavo cercando da non so quanto un Eevee e puf! All'improvviso compare un Petilil shiny! Sono rimasta paralizzata dalla contentezza xD Fortuna che ha fatto la brava e s'è lasciata prendere praticamente subito *^* La natura non è forse delle migliori (Decisa), ma mi ci sono affezionata così tanto che l'ho tenuta in squadra, ed ora è una bellissima Lilligant *A*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Questa è piuttosto recente. Ero nel giardinetto accessibile dalle fogne ad Austropoli, in Bianco 2. Stavo cercando da non so quanto un Eevee e puf! All'improvviso compare un Petilil shiny! Sono rimasta paralizzata dalla contentezza xD Fortuna che ha fatto la brava e s'è lasciata prendere praticamente subito *^* La natura non è forse delle migliori (Decisa), ma mi ci sono affezionata così tanto che l'ho tenuta in squadra, ed ora è una bellissima Lilligant *A*

Assomiglia a quando su Diamante (su emulatore, però) cercavo un Budew come terzo Pokémon del team e incappai in un bellissimo Shinx cromatico. *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo chiaramente quando vidi per la prima volta Lucario di Camilla su D/P/Pt

Fu amore a prima vista. Volevo quel Pokémon,  quindi decisi di cercare online...e scoprii la quest di Marisio e la cominciai

Incredibile dirlo, fu molto difficile, infatti il caro cappello azzurro moriva molto in fretta e io dovevo giocare 1vs 2

Dopo molti tentativi mi arresi, nonostante mancassero 2 allenatori.

Proseguii il gioco, scoprii diversi Pokémon (tipo Rotom o Spiritomb) e dopo un paio di mesi mi ricordai di Riolu. Avevo oramai finito la lega e avevo finito il Dex ma mancava appunto Riolu. Feci un tentativo. Utilizzai pokemon dannatamente OP e sconfissi tutti gli altri allenatori in pochi secondi. Mi diedero l'uovo e lo schiusi. Quando uscì Riolo,  me lo portai su SS/HG e lo usai come starter. Fu lui a farmi proseguire un così bel gioco che parecchi sciocchi mi dicevano brutto. Io lo ringrazio parecchio, soprattutto è stato il mio primo pokemon al 100

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh ne ho avuti di momenti memorabili...se volete vi racconto quello dei 3 shiny che presi su cristallo,platino e X che sono i più belli ahaha

 

Allora iniziamo

Cristallo: Era un Martedì come tanti e siccome mi serviva una Pietrasolare ho detto "Facciamo un tentativo alla Gara Pigliamosche tanto che mi costa?" cerco cerco e trovo prima un Caterpie livello 16... "Va bene se non riesco a trovare Pinsir o Scyther uso questo" poi d'un tratto ecco che mi appare..un Kakuna Verde Liv 15! Ero Stupito! Ci ho combattuto a lungo con il bozzolo dato che non ne voleva sapere di entrare ma alla fine si è deciso... "Basta no Uso Lui!". Indovinate un po? Il gioco ha voluto premiare come primo posto un comunissimo Metapod...e al povero Kakuna Verde un 3 Posto...è stato memorabile perchè oltre ad aver preso uno shiny mi ero pure incavolato con i giudici ahahah "Prendo un Kakuna di colore Diverso e Voi premiate un Banale Metapod!?" Comunque mi ci sono affezionato tantissimo a quel Kakuna che lo allenai e lo portai ad essere un Beedrill Verdi Occhi Blu liv 100

e quando uscì HG Per "Ragioni Sentimentali" tramite un cheat ho ripreso quel Kakuna e lo ho di nuovo allenato per essere Un Beedrill Liv 100 

 

Platino: Ero nella storia e stavo andando a Nevepoli, camminavo tranquillo nell'erba ed ecco che mi spunta una Sneasel Rosa! Solito Indebolimento e poi via con il lancio delle Balls.Stavolta però a differenza di Cristallo ero + teso... Avevo in Borsa Solo 6 Ultra Ball!. Ogni volta che usciva sudavo freddo. Alla fine la catturai con l'ultima ball che mi era rimasta. Non vi dico cosa ho provato

 

X: Ero ancora agli inizi(e il gioco era uscito da poco) e avevo giusto appena preso la prima medaglia.Solita camminatina nell'erba...ed Ecco un Flabebè Shiny! A Differenza Di Sneasel e Kakuna Flabebè non ha combattuto tanto ma..la sensazione di vedere il primo shiny in 3D e proprio all'incipit del gioco è stata incredibile (non ho avuto cuore a farla evolvere in Florges però ora è una Bella Floette (Mi piace Ora pensare che quest'ultima sia la propropropropropropropro(continuate a dire Pro x circa altre 32 Volte)nipote del Floette di AZ ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tails ha scritto:

beh ne ho avuti di momenti memorabili...se volete vi racconto quello dei 3 shiny che presi su cristallo,platino e X che sono i più belli ahaha

 

Allora iniziamo

Cristallo: Era un Martedì come tanti e siccome mi serviva una Pietrasolare ho detto "Facciamo un tentativo alla Gara Pigliamosche tanto che mi costa?" cerco cerco e trovo prima un Caterpie livello 16... "Va bene se non riesco a trovare Pinsir o Scyther uso questo" poi d'un tratto ecco che mi appare..un Kakuna Verde Liv 15! Ero Stupito! Ci ho combattuto a lungo con il bozzolo dato che non ne voleva sapere di entrare ma alla fine si è deciso... "Basta no Uso Lui!". Indovinate un po? Il gioco ha voluto premiare come primo posto un comunissimo Metapod...e al povero Kakuna Verde un 3 Posto...è stato memorabile perchè oltre ad aver preso uno shiny mi ero pure incavolato con i giudici ahahah "Prendo un Kakuna di colore Diverso e Voi premiate un Banale Metapod!?" Comunque mi ci sono affezionato tantissimo a quel Kakuna che lo allenai e lo portai ad essere un Beedrill Verdi Occhi Blu liv 100

e quando uscì HG Per "Ragioni Sentimentali" tramite un cheat ho ripreso quel Kakuna e lo ho di nuovo allenato per essere Un Beedrill Liv 100 

 

Platino: Ero nella storia e stavo andando a Nevepoli, camminavo tranquillo nell'erba ed ecco che mi spunta una Sneasel Rosa! Solito Indebolimento e poi via con il lancio delle Balls.Stavolta però a differenza di Cristallo ero + teso... Avevo in Borsa Solo 6 Ultra Ball!. Ogni volta che usciva sudavo freddo. Alla fine la catturai con l'ultima ball che mi era rimasta. Non vi dico cosa ho provato

 

X: Ero ancora agli inizi(e il gioco era uscito da poco) e avevo giusto appena preso la prima medaglia.Solita camminatina nell'erba...ed Ecco un Flabebè Shiny! A Differenza Di Sneasel e Kakuna Flabebè non ha combattuto tanto ma..la sensazione di vedere il primo shiny in 3D e proprio all'incipit del gioco è stata incredibile (non ho avuto cuore a farla evolvere in Florges però ora è una Bella Floette (Mi piace Ora pensare che quest'ultima sia la propropropropropropropro(continuate a dire Pro x circa altre 32 Volte)nipote del Floette di AZ ahaha

Cavolo, trovare un Flabebè cromatico è come trovare uno Shellos o un Hippodown, si ha sempre paura che sia solo un colore in base alle forme. :tf:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Momenti memorabili nel mondo pokémon...

Ricordo quando contro la lega il mio ultimo pokémon rimasto, un eroico Electabuzz (aveva qualche livello in meno rispetto al resto del mio team, e il superquattro aveva tipo 4 pokémon full vita)  decise di fare l'eroe ed eliminò uno dopo l'altro tutti i pokémon rivali, resistendo persino ad una mossa superefficace che lo portò in fin di vita ma lui da vero eroe restò in piedi a combattere.

Ad ogni pokémon che uccideva gridavo "BUUUUUUUUUZZZZZ" "EL-EC-TA-BUUUUUUUZZZZZ".

 

Ricordo quando trovai Mewtwo e dopo aver sprecato decine di ultraball riuscii a catturarlo con una normale sfera poké, perché la memorabilità sta nella semplicità delle cose.

 

Un altro ricordo più recente è stato il ritrovamento di un Froakie shiny su Y, dopo aver masudato a lungo spuntò il mio froakie shiny con mutatipo. La memorabilità sta nel fatto che ero stanchissimo, con gli occhi brucianti, e avevo pensato che quello sarebbe stato l'ultimo uovo da schiudere in quella giornata e che ci avrei riprovato il giorno dopo.

 

Un momento memorabile con risvolto negativo, credo di aver già raccontato questa storia qui, fu quando girovagando nel safari (sempre su Y) per cercare un Noybat shiny, ecco che spunta... ma avevo ripetuto così tante volte la stessa azione (su e giù col pad per muovere la bici, incontro pokémon, fuga) che le mie dita si mossero in automatico e cliccai su fuga.

Tirai giù qualche santo e non giocai a pokémon per qualche giorno, ero depresso per quell'infausto avvenimento :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Edward ha scritto:

Momenti memorabili nel mondo pokémon...

Ricordo quando contro la lega il mio ultimo pokémon rimasto, un eroico Electabuzz (aveva qualche livello in meno rispetto al resto del mio team, e il superquattro aveva tipo 4 pokémon full vita)  decise di fare l'eroe ed eliminò uno dopo l'altro tutti i pokémon rivali, resistendo persino ad una mossa superefficace che lo portò in fin di vita ma lui da vero eroe restò in piedi a combattere.

Ad ogni pokémon che uccideva gridavo "BUUUUUUUUUZZZZZ" "EL-EC-TA-BUUUUUUUZZZZZ".

 

Ricordo quando trovai Mewtwo e dopo aver sprecato decine di ultraball riuscii a catturarlo con una normale sfera poké, perché la memorabilità sta nella semplicità delle cose.

 

Un altro ricordo più recente è stato il ritrovamento di un Froakie shiny su Y, dopo aver masudato a lungo spuntò il mio froakie shiny con mutatipo. La memorabilità sta nel fatto che ero stanchissimo, con gli occhi brucianti, e avevo pensato che quello sarebbe stato l'ultimo uovo da schiudere in quella giornata e che ci avrei riprovato il giorno dopo.

 

Un momento memorabile con risvolto negativo, credo di aver già raccontato questa storia qui, fu quando girovagando nel safari (sempre su Y) per cercare un Noybat shiny, ecco che spunta... ma avevo ripetuto così tante volte la stessa azione (su e giù col pad per muovere la bici, incontro pokémon, fuga) che le mie dita si mossero in automatico e cliccai su fuga.

Tirai giù qualche santo e non giocai a pokémon per qualche giorno, ero depresso per quell'infausto avvenimento :(

Io se perdo un cromatico butto direttamente la cartuccia nel sacco dei rifiuti. OwO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Rumble Wii... Epico!

 

Allora... Praticamente la Battle Royale EX è stata veramente una delle sfide più difficili che abbia mai affrontato. Cominciai nel 2011, la superai nell'ottobre del 2015. 2015. Ben 4 anni per sconfiggere un Mewtwo Giocattolo. 

 

Provai vari tentativi, con tutti Pokémon con i punti forza pari a 2.500-2600. Sì, spesso sclerai, spesso ci rinunciai ma ogni volta ero sempre più carico. Dopo 4 anni di strategie diverse, trovai uno splendido Machamp con Protezione ed Incrocolpo. Ce la feci inaspettatamente. Con un Machamp. 

Alla fine, il 18 ottobre del 2015, alle ore 19.04, lessi sullo schermo "CONGRATULAZIONI!" e lì i salti di gioia. Raggiunsi un sogno che mi pareva ormai svanito da più di 3 anni. Un'emozione fortissima, :'D

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì tratta del mio unico Shiny trovato da solo,  in ORAS nel 2014. 

Stavo pescando nel percorso a destra di Ciclamipoli, cercavo un Carvanha, feci mille tentativi ma non mi uscì, allora pescai l'ultima volta, chiusi gli occhi, abbassai il volume e mi ritrovai un Magikarp di un colore insolito, ero indeciso se catturarlo o no visto che non avevo capito se era Shiny(lol).

Ma, alla fine lo catturai e poi andò dritto nel Box xD, infine lo scambiai allo Scambio prodigioso, sono stato stupido! Potevo avere un dannatissimo Gyarados Rosso ç.ç

Mi pento di averlo scambiato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi su cui ho i migliori ricordi sono Smeraldo e Perla.. ci ho giocato davvero troppo..ahahahha. È proprio da Smeraldo dove è iniziata la mia vera storia e il mio ''Patto di Fuoco''. Da quel gioco in poi scelsi sempre nella buona e cattiva sorte sempre Starter di Fuoco. Il mio primo gioco fu pokemon o argento o oro (non ricordo perchè li giocavo sul pc) e comunque non ci capivo niente ero piccolo e nemmeno leggevo e praticamente riniziavo gioco sempre e cambiavo sempre starter :rotfl: .. la scelta cosciente (nel senso che sapevo leggere e capivo) fu su Smeraldo dove scelsi l' indescrivibile TORCHIC.. dove tutto ebbe inizio.. sono sicuro che senza Torchic oggi non starei ancora a giocare a Pokèmon (ovviamente non solo Torchic.. col passare delle generazioni ognuno ha fatto la sua parte - Chimchar - Tepig etc etc.. Quando parlo deraglio lo so e me ne sono accorto solo ora.. vabbè non mi va di cancellare!!! Comunque riassumendo Smeraldo e Perla sono quelli a cui sono più affezionato appunto per i ricordi.. sono la mia infanzia.. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su cristallo girovagai tranquillamente nell' erba alta del monte argento e mentre ascoltavo "The gods made heavy metal" dei Manowar, spuntò completamente a caso un Ponyta shiny che dopo una dura battaglia nell' indebolirlo senza fargli male (e solite bestemmie lanciate quando esce dalla ball all' ultimo istante) riuscìì a catturalo e a evolverlo in uno splendido Rapidash che possiedo tutt' ora.

Nelle prime partite di Rosso per gbc ebbi molta difficoltà ad affrontare Misty poichè il bollaraggio del suo Starmie mi uccideva la squadra (ed io da bravo che sceglievo sempre charmender) di cui allenavo solo questo e gli altri erano ancora al liv 3, poi scoprìì che si poteva catturare Oddish che naturalmente la sconfisse col risultato che riempìì la capopalestra con un quarto d' ora di insulti di vario genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo fra tutti e non ho dubbi, la mia solorun in Rubino Omega dopo aver abbandonato lo starter per una Skitty catturata nel Percorso 116, che ho chiamato Tricky come il mio gatto e con cui ho svolto il gioco intero a partire dalla prima palestra. Ho persino sconfitto i Super4 uno dopo l'altro senza alcuna difficoltà, mentre per Rocco ho dovuto spegnere e riaccendere una volta, ma alla fine sono riuscito a sfruttare i turni di ricarica di Gigaimpatto e ce l'ho fatta. Non avete idea della soddisfazione. *^* Prima di allora vedevo Skitty come il semplice gatto della regione, un pokémon qualunque, ma adesso è slittato in cima alla classifica insieme a Porygon-Z. :D

Altro momento a cui tengo è quello in cui ho finalmente raggiunto i 9999 gettoni dopo ore al gira Voltorb per acquistare il mio fidato Porygon, oppure quello in cui ho per la prima volta EVsato un mio pokémon, Starmie nel percorso a sud del Lago d'Ira. Oppure ancora, cadendo nel banale, la cattura di un Unown blu alle Rovine d'Alfa. ** Tutti i miei pokémon principali, di quelli che tengo in team o, se non posso, in un box dedicato a loro chiamato "Special~" hanno una storia dietro a cui sono affezionato. <3

Momenti che non dimenticherò mai, seppure in negativo, il mio cliccare su fuga ad un Oddish shiny o avere le pokéball finite contro uno Swellow shiny. T-T

Se valgono anche gli spin-off, è stata una grande soddisfazione completare il Dungeon di Suicune in Squadra Rossa, dopo ore e ore di tentativi, oppure giungere alla fine di Dungeon di 99 piani come quello di Lugia. È liberatorio. :')

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il momento più bello per me è stata la prima volta che ho visto Rayquaza, facevo surf su Rubino dopo aver battuto la lega, tutto soddisfatto, affrontando allenatori che mi capitavano a tiro XD, quando poi notai un entrata "nuova" tra delle rocce facendo surf... 

Mi sono addentrato subito all'interno della torre che cadeva in mille pezzi, cercando di capire come dovevo scalarla...

Quando poi capì, come proseguire, arrivai in cima e vidi quel dragone stile Shenron enorme, appollaiato sul tetto come se niente fosse, da li e partita una cattura lunga ben 46 minuti, fino a che poi le mie Timer Ball ebbero la meglio, e lo catturai..

Con quella musichetta strafiga che sembrava che stessi catturando quasi un qualcosa di unico in tutto il suo genere.. 

E si è stato veramente bello, certo Groudon non era da meno, ma era stato risvegliato dal team magma , non da me come allenatore, quindi mi rimase impressa questa cosa ^^. 

maxresdefault.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Primo fra tutti e non ho dubbi, la mia solorun in Rubino Omega dopo aver abbandonato lo starter per una Skitty catturata nel Percorso 116, che ho chiamato Tricky come il mio gatto e con cui ho svolto il gioco intero a partire dalla prima palestra. Ho persino sconfitto i Super4 uno dopo l'altro senza alcuna difficoltà, mentre per Rocco ho dovuto spegnere e riaccendere una volta, ma alla fine sono riuscito a sfruttare i turni di ricarica di Gigaimpatto e ce l'ho fatta. Non avete idea della soddisfazione. *^* Prima di allora vedevo Skitty come il semplice gatto della regione, un pokémon qualunque, ma adesso è slittato in cima alla classifica insieme a Porygon-Z. :D

Altro momento a cui tengo è quello in cui ho finalmente raggiunto i 9999 gettoni dopo ore al gira Voltorb per acquistare il mio fidato Porygon, oppure quello in cui ho per la prima volta EVsato un mio pokémon, Starmie nel percorso a sud del Lago d'Ira. Oppure ancora, cadendo nel banale, la cattura di un Unown blu alle Rovine d'Alfa. ** Tutti i miei pokémon principali, di quelli che tengo in team o, se non posso, in un box dedicato a loro chiamato "Special~" hanno una storia dietro a cui sono affezionato. <3

Momenti che non dimenticherò mai, seppure in negativo, il mio cliccare su fuga ad un Oddish shiny o avere le pokéball finite contro uno Swellow shiny. T-T

Se valgono anche gli spin-off, è stata una grande soddisfazione completare il Dungeon di Suicune in Squadra Rossa, dopo ore e ore di tentativi, oppure giungere alla fine di Dungeon di 99 piani come quello di Lugia. È liberatorio. :')

Mi stai facendo venire voglia di fare una solorun con Dratini :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

E allora provaci, no? Fidati, il gioco diventa completamente un'altra cosa. :P

Cosa sarebbe una Solorun? 

Provare a vincere la Lega con un solo Pokémon? Oppure fare l'avventura con un solo Pokémon? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Tails ha scritto:

beh ne ho avuti di momenti memorabili...se volete vi racconto quello dei 3 shiny che presi su cristallo,platino e X che sono i più belli ahaha

 

Allora iniziamo

Cristallo: Era un Martedì come tanti e siccome mi serviva una Pietrasolare ho detto "Facciamo un tentativo alla Gara Pigliamosche tanto che mi costa?" cerco cerco e trovo prima un Caterpie livello 16... "Va bene se non riesco a trovare Pinsir o Scyther uso questo" poi d'un tratto ecco che mi appare..un Kakuna Verde Liv 15! Ero Stupito! Ci ho combattuto a lungo con il bozzolo dato che non ne voleva sapere di entrare ma alla fine si è deciso... "Basta no Uso Lui!". Indovinate un po? Il gioco ha voluto premiare come primo posto un comunissimo Metapod...e al povero Kakuna Verde un 3 Posto...è stato memorabile perchè oltre ad aver preso uno shiny mi ero pure incavolato con i giudici ahahah "Prendo un Kakuna di colore Diverso e Voi premiate un Banale Metapod!?" Comunque mi ci sono affezionato tantissimo a quel Kakuna che lo allenai e lo portai ad essere un Beedrill Verdi Occhi Blu liv 100

e quando uscì HG Per "Ragioni Sentimentali" tramite un cheat ho ripreso quel Kakuna e lo ho di nuovo allenato per essere Un Beedrill Liv 100 

 

Platino: Ero nella storia e stavo andando a Nevepoli, camminavo tranquillo nell'erba ed ecco che mi spunta una Sneasel Rosa! Solito Indebolimento e poi via con il lancio delle Balls.Stavolta però a differenza di Cristallo ero + teso... Avevo in Borsa Solo 6 Ultra Ball!. Ogni volta che usciva sudavo freddo. Alla fine la catturai con l'ultima ball che mi era rimasta. Non vi dico cosa ho provato

 

X: Ero ancora agli inizi(e il gioco era uscito da poco) e avevo giusto appena preso la prima medaglia.Solita camminatina nell'erba...ed Ecco un Flabebè Shiny! A Differenza Di Sneasel e Kakuna Flabebè non ha combattuto tanto ma..la sensazione di vedere il primo shiny in 3D e proprio all'incipit del gioco è stata incredibile (non ho avuto cuore a farla evolvere in Florges però ora è una Bella Floette (Mi piace Ora pensare che quest'ultima sia la propropropropropropropro(continuate a dire Pro x circa altre 32 Volte)nipote del Floette di AZ ahaha

 

In 15 anni di gioco io uno shiny casuale (non softreset o uova, e ancora in realtà manco uova) devo ancora trovarlo. Tu stai già a 3. È proprio vero che la sfiga ci vede benissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se si può definire "momento memorabile", ma restando sulla linea dei tuoi esempi citerò quella volta su Pokémon Soul Silver dove non sapevo come svegliare Snorlax a Kanto per continuare la storia, e non avendo ancora l'abitudine di utilizzare internet, comprai la Guida Strategica Ufficiale solo per quello. :XD: 

 

Un altro momento memorabile che cerco di rivivere ogni volta che ricomincio Pokémon Soul Silver è trovare Yanma nel Percorso 35 senza comparse massicce! Ha solo l'1% di probabilità di apparire e ogni volta che lo trovo dopo ore di ricerca mi emoziono più che se mi fosse apparso davanti uno shiny! Hahaha Succede così solo per lui però! Chissà perché! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cito i veri momenti memorabili (per me) che non riguardano assolutamente i miei Pokémon. Il primo è il ricongiungimento di AZ e Floette Eterno che mi ha emozionato quasi fino alle lacrime, il secondo invece è il momento della creazione dell'uovo di Dialga/Palkia/Giratina da parte di Arceus nelle rovine Sinjoh. Situazioni stupende come poche ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ha sconvolto, più di ogni altra cosa, l'esistenza di un competitivo, che nei giochi non era minimamente accennato/segnalato.
Giocavo a Platino, un giorno cominciai a sentir parlare di ivs ed evs e ne restai raggelata perché si trattava di qualcosa di davvero complicato da fare senza programmi aggiuntivi. Ne restai affascinata perché sembrava qualcosa di celato, l'altro lato di una medaglia che fino ad allora mi era stato ingiustamente precluso xD E non facevo altro che dire agli amici con cui giocavo su World of Warcraft: "Qui ci impegniamo tanto per sconfiggere un boss, ma Pokémon resta comunque più complicato" xD Fu una soddisfazione quando creai il mio primo Togepi con buoni ivs (non perfetto, ma per me era il massimo!) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...