Vai al commento


Quante ore di gioco avete?


AndreaSr

Post raccomandati

8 minuti fa, Franci ha scritto:

Circa 670. Gioco preso l'11 febbraio 2015 ^^

 

7 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

circa 840 (gioco preso praticamente nella prima settimana di uscita)

A sentire voi mi sento un principiante :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

227 su X, ma l'ho appena resettato. 245 su Alpha Zaffiro. Ne ho sempre "poche" pur giocando continuamente a Pokémon perché nel frattempo gioco ad altre versioni. Ad esempio oltre rigiocare X da ieri sera sto giocando SoulSilver, ma avevo già finito Heartgold, e continuo con Alpha Zaffiro, e come non potrei, è ufficialmente quello realmente "attivo" (competizioni, distribuzioni), e così via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo certe cifre mi sento un nabbetto :sweat:

Di solito io dopo aver finito main game e post game accantono il gioco, dato che sono uno che gioca molto e non mi piace passare troppe ore su un unico videogioco.

Quindi, in media un gioco Pokémon mi dura sulle 30 ore. Prendendo come esempio i giochi di sesta, Pokémon X mi è durato circa 25 ore il main game e 5 il post lega, mentre con Zaffiro Alpha mi è durata 10 ore la quest principale e altre 20 ore il post lega. Non parlo delle vecchie generazioni altrimenti la lista diventerebbe troppo lunga, ma la longevità è più o meno quella.

Ultimamente però sto cercando di completare il Pokédex Nazionale, e a furia di catturare Pokémon sono arrivato a 90 ore su X... e sono arrivato solo a metà del Pokédex di Johto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Controllando un po' nel diario di bordo qui (ergo nel mio amatissimo 3DS) conto..

 

Fire Emblem Awakening (330:09 H), ci gioco pressoché regolarmente perché mi sono impuntata a finirlo al 100% - quindi con tutte le statistiche al massimo in tutti i personaggi, tutti i sostegni possibili sbloccati e la squadra street pass pronta alla battaglia;

Pokémon X (644:55 H), oramai finito e archiviato, anche se non al 100% come vorrei - ci gioco raramente per permettere qualche scambio oppure per fare qualche battaglia con qualche amico che mi chiede, ma nulla di più;

Pokémon Shuffle (201:05 H), anche questo giocato regolarmente nei momenti meno attivi della giornata per tenere allenata la mente;

Sonic Lost World (28:05 H), completato, archiviato momentaneamente - per finirlo al 100% devo armarmi di santa pazienza e prendere tutte S nei livelli e sbloccare tutti gli elementi dell'officina di Tails, ma al momento ho cose più accattivanti;

Bravely Default (116:04 H), le prime di un'ancora luuuuunga serie, dato che l'obiettivo è completarlo e farlo al 100% - dopo di lui mi aspetta Bravely Second, sullo scaffale della scrivania. <3

 

Ci sono anche altri giochi in cantiere, e alcune Demo che personalmente ho divorato (come quella del su citato Bravely Default).. quindi ancora ho voglia di giocare, anche grazie a quelli in arrivo (Pokémon Sole/Luna, Fire Emblem Fates.. ce ne sono che mi interessano insomma). XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Krookodile ha scritto:

Leggendo certe cifre mi sento un nabbetto :sweat:

Di solito io dopo aver finito main game e post game accantono il gioco, dato che sono uno che gioca molto e non mi piace passare troppe ore su un unico videogioco.

Quindi, in media un gioco Pokémon mi dura sulle 30 ore. Prendendo come esempio i giochi di sesta, Pokémon X mi è durato circa 25 ore il main game e 5 il post lega, mentre con Zaffiro Alpha mi è durata 10 ore la quest principale e altre 20 ore il post lega. Non parlo delle vecchie generazioni altrimenti la lista diventerebbe troppo lunga, ma la longevità è più o meno quella.

Ultimamente però sto cercando di completare il Pokédex Nazionale, e a furia di catturare Pokémon sono arrivato a 90 ore su X... e sono arrivato solo a metà del Pokédex di Johto...

Ma non c'è nulla di male, semplicemente apprezzi più storia e magari ambientazione - in realtà anche io, ma amo Pokémon in maniera forse smisurata e ci passo più volte del tempo, anche perché essendo più familiare rispetto ad altro, se ho brutti fatti per la testa, mi impegno di meno o comunque sono più a mio agio, è un passatempo che vivo in maniera molto diretta - anzi è bello che ci sia gente che apprezza il brand per la sua base; certo magari una ventina di ore in più per lo story mode io lo consiglierei, questo in generale, ma solo solo per godersela di più, tutto qua. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sì dai, controlliamo un po' nel Diario del 3DS...

- Super Smash Bros., 259:57h dal 21/03/2015 - ci ho sempre giocato quotidianamente, o su 3DS o su Wii U, anche se attualmente sto buildando una squadra da VGC16 quindi addio Smash per ora;

- Pokémon AS, 223:00h dal 25/12/2014 - ammetto che lo sto sfruttando veramente solo ora, dato che sto iniziando a masticare un po' di competitivo;

Miiverse, 156:13h dal 24/12/2014 - sì, esiste seriamente qualcuno che lo usa :asduj1:;

Animal Crossing: New Leaf, 104:48h dal 24/12/2014 - stessa cosa di ORAS, inizio a sfruttarlo veramente solo ora;

Pokémon Shuffle, 44:23h dal 18/02/2016 - rimane un "must quotidiano".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

940 su zaffiro alpha e circa 1300 su x (visto dal diario del ds visto che il timer del gioco è fermo a 999:59).
 

Wow

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Su Rubino omega dopo aver superato il limite delle ore ho iniziato a segnarmi le ore su un foglio,attualmente sono a 1572 ore e ho rallentato un pò perchè sto giocando a zaffiroxD

Wow

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Char ha scritto:

Wow

Sì... beh... diciamo che capita spesso che lo lasci acceso (anche tutta la notte) perchè magari sto facendo una chainfishing o radar, perchè devo mangiare, vedere una partita in tv ecc. quindi diciamo che sono un po' finti come dati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Sì... beh... diciamo che capita spesso che lo lasci acceso (anche tutta la notte) perchè magari sto facendo una chainfishing o radar, perchè devo mangiare, vedere una partita in tv ecc. quindi diciamo che sono un po' finti come dati.

Io a breedare,a volte se non era come dicevo io il pokemon gli facevo fare le uova,uscivano sudati i miei pokemon :rotfl:

e le gare di bellezza?E livellare vari pokemon?Le mie sono ore piene piene proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Io a breedare,a volte se non era come dicevo io il pokemon gli facevo fare le uova,uscivano sudati i miei pokemon :rotfl:

e le gare di bellezza?E livellare vari pokemon?Le mie sono ore piene piene proprio

Beh anche io ho dentro breed (considera che masudo gli shiny... oltre al competitivo), livellare, ecc ecc.
(considera che fuori dal conto ho Y, rubino omega appena iniziati. Super smash (intorno alle 40). Questo riguardante al 3ds. Poi mettici gba e ds coi vari rosso blu fino a nero 2... Per non parlare di Steam.
Quanto sono nerd xD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Beh anche io ho dentro breed (considera che masudo gli shiny... oltre al competitivo), livellare, ecc ecc.
(considera che fuori dal conto ho Y, rubino omega appena iniziati. Super smash (intorno alle 40). Questo riguardante al 3ds. Poi mettici gba e ds coi vari rosso blu fino a nero 2... Per non parlare di Steam.
Quanto sono nerd xD.

Bravo invece,io gioco anche con X,Y,Bianco,bianco 2,soul silver,platino,diamante(e non parlo dei pokemon ranger,ne voglio uno nuovo ç.ç),poi non parlo di altri giochi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I 3 giochi a cui ho giocato di più:

Platino: 496 ore

Shuffle: 355 ore

Zaffiro Alpha: 253 ore

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...