Vai al commento



[Contest di Fotografia] Sun & Moon: Balance of the Universe


letscore

Post raccomandati

2OQ1MPB.png

 

Sun & Moon: Balance of the Universe

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium! Per questa edizione del Contest di Fotografia abbiamo pensato ad un tema che ci faccia respirare un'aria nuova, in relazione ai prossimi videogiochi Pokémon! I protagonisti saranno i due elementi Sole e Luna. Siamo fiduciosi che realizzerete ottimi scatti in tema estivo!

 

Durata del Contest: dal 30 maggio al 10 giugno 2016 (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del Contest: 25 giugno 2016*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati successivamente.

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà  essere coerente con il tema del contest. Il tema del contest è “Il Sole e la Luna in relazione agli elementi rappresentativi dell’estate”. Gli elementi possono essere di vario genere: paesaggi urbani o naturalistici, ritrarre animali, persone (vedi restrizioni in basso) o anche oggetti inanimati in un contesto prettamente estivo.

  • Ogni fotografia dovrà obbligatoriamente contenere uno dei due protagonisti del contest, ovvero il Sole o la Luna o un' eclissi, ogni immagine che non rispetterà questi parametri non verrà considerata nella valutazione finale.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata per il contest.

  • E' importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e appariate nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione.

  • Ricordate che proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e all'innalzamento del livello di avvertimento. Anche riciclare foto presentate come lavori di contest precedenti non è consentito.


 

Come partecipare

 

Una volta scattata la propria fotografia, basterà  seguire questo semplice schema per rispondere a questa discussione:

 

 

*fotografia*

 

Titolo della foto: *un titolo che avete scelto di attribuire al vostro scatto*

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: *racconta brevemente*

Motivazioni della scelta: *esplicita quali sono i motivi per cui hai scelto questo paesaggio o ritratto e per quale ragione siano collegati al Sole o la Luna in chiave estiva*

Foto originale: *nel caso in cui la fotografia sia stata ritoccata con programmi o applicazioni, inserire qui la foto originale tramite link, allegato o spoiler evitando di inserire propriamente l’immagine*

 

 

Premi in palio

 

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà una copia a scelta tra i videogiochi Animal Crossing Happy Home Designer, dai 15 ai 30 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

  • Il secondo classificato riceverà dai 10 ai 25 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

  • Il terzo classificato riceverà dai 5 ai 20 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno dai 3 ai 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium ed un codice di download per il tema di Pokémon Super Mystery Dungeon!

 

Giudici della competizione

 

I vostri scatti saranno giudicati da Kiyro, Flamio, DeederVel e Letscore!

 

Domande e Assistenza

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tumblr_inline_o7zyapPjaf1sn445x_540.jpg

Titolo della foto: Sole che si specchia nel mare

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: questa foto è stata scattata durante una festività mi riporta alla mente momenti di gioia provanti in tale occasione insieme ad amici e parenti

Motivazioni della scelta: per i suoi colori particolari che ricordano l'estate

Foto originale: foto ritoccata tramite instagram

Spoiler

tumblr_inline_o7zyc8mAXa1sn445x_540.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9wcM6w7.jpg

Titolo della foto: "Fuori c'è il sole"

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Questa foto è stata scattata a Mondello (Palermo) durante un piccolo viaggio che ho fatto durante le vacanze di Pasqua, al posto della gita del quinto, saltata per inspiegabili motivi. Davvero, un'esperienza enorme, sotto molti punti di vista, che ci ha consentito di staccare dalla quotidianità e goderci una meritata vacanza anche in questa annata così particolare. Comunque, per una volta siamo riusciti ad organizzarci, partire e viverci proprio una bella 3 giorni di sole e cibo siciliani!

Motivazioni della scelta: Pensare all'estate mi fa subito venire in mente due aspetti presenti in questa vacanza, ovvero sole ed amici. Come dimenticare poi la classica canzone che fa da sottofondo ad un'intera stagione? Per questo la mia compagna di banco ed io abbiamo deciso di unire le dita a formare un "cancelletto", o meglio, un "hastag" e provare a catturare il sole. Ecco, quell'istante così gioioso, pieno di vita (tanto per citare un'altra canzone) e soprattutto di significati nascosti è stato per così dire "bloccato" grazie a questa foto, che per sempre rimarrà il ricordo di una stupenda esperienza e di un primo vero assaggio di libertà.

Foto originale: La foto è stata migliorata e modificata con un filtro tramite l'applicazione "Lumia creative Studio" (Nokia Lumia 930) e l'originale ve la lascio qui, sotto spoiler:

ag5oMOD.jpg

 

Dopo tanto tempo di inattività sono tornato, spero questa foto riesca a trasmettervi un po' dell'aria che noi abbiamo respirato in quella magnifica spiaggia!

In bocca al lupo a tutti e se vi piace fatemi sapere, mi raccomando! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

b9en9i.jpg

 

Titolo della foto: Ritorno al passato

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Questa foto è stata scattata durante una gita scolastica a Paestum, un importante antico luogo di scambi e commerci. Appena arrivai, vedendo quei maestosi edifici, rimasi sbalordito. Erano in un'ottima condizione vista "l'età" e la loro bellezza era rimasta inalterata, quindi da amante di quest'arte ne scorsi i più piccoli dettagli.

Motivazioni della scelta: Amo l'arte greca per questo non ho potuto far altro che scegliere questa foto. Ricordo che ci andai verso gli inizi di settembre e un vento freddissimo ci rovinò l'intera mattinata, fin quando il bellissimo sole che vedete anche nella foto ci riscaldò fino alla sera con la sua fortissima e caldissima luce.

Foto originale: Purtroppo questa foto risale all'anno scorso e per il cambio di telefono la spostai su dropbox e per altri canali e alla fine ho trovato solo un unico 'esemplare', ma credo sia l'originale visto che faccio schifo con quei programmini lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8xskev.jpg

 

Titolo della foto: Nel Blu dipinto di Blu

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Ero da mia nonna in un piccolo paesino pugliese. Faceva molto caldo, per questo decisi di andare in campagna con mio cugino e nel mentre passeggiavo, alzando la testa, vidi questo bellissimo sole che mi riscaldò il cuore.

Motivazioni della scelta: Non sono un bravo fotografo e questa è l'unica foto che veramente mi è piaciuta, poi il sole di quel giorno praticamente mi fece sudare per tutta la giornata, era fortissimo e caldo come il nuovo pokemon leggendaro!Credo.

Foto originale: È originale, fotografata con una camera da 16 MP :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RHW1B26.jpgTitolo della foto: tramoto sul mare

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Quest'immagine è stata scattata la scorsa estate al termine di una festa in spiaggia

Motivazioni della scelta: perché trovo che non ci sia immagine migliore per rappresentare questo tema come il sole a metà tra cielo e mare

Foto originale: l'immagine non è stata modificata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

       I Colori dell'Alba2870z0h.jpg

 

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: non ho molti ricordi di quel momento, non è stata scattata in una situazione particolare. Però, ogni volta che la guardo, la mia mente viaggia in posti lontani -nonostante l'abbia scattata qui con il mio stupendo cellulare- e non faccio altro che pensare all'estate e ai suoi colori vivaci. Non è per niente speciale: non c'è il mare e non ci sono paesaggi mozzafiato, ma solo il mio paesino in uno dei momenti migliori della giornata. Forse è proprio la sua semplicità che la rende unica.

Motivazioni della scelta: penso che una foto scattata durante l'alba rappresenti perfettamente sia il sole che la luna, poiché in quel momento termina la notte ma inizia la giornata. Inoltre i suoi colori accesi ricordano molto l'estate.

Foto originale: la foto non è stata ritoccata.

 

Buona fortuna agli altri partecipanti :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jnG5i7l - Imgur.jpg

Titolo della foto: sister moon

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: passare una serata tra amici a bere e fare foto astronomiche senza pensieri ne paranoie

Motivazioni della scelta: beh se voletela luna eccovela

Foto originale: foto originale non ritoccata

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

44591105.png

 

24765222.png

 

eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa emozione: questa foto è stata scattata precisamente il 20 Marzo 2015 durante l'eclissi di Marzo. L'ho scattata insieme a una mia grande amica anche lei appassionata di fotografia, Francesca. Ci siamo 'accampati' sopra il tetto della mia umile dimora e abbiamo aspettato il momento giusto per scattare questa meraviglia! è stata una serata piacevolissima tra risate, discorsi che filavano lisci e voglia di lavorare. 

la foto è stata scattata con una Nikon D100 con obbiettivo da 50mm e flash disattivato.

 

motivazioni della scelta: c'è bisogno anche di dirlo? è una delle foto di cui vado più fiero ed è stato un parto realizzarla, veramente.  

ho modificato ben poco con PS, un livello di luce soffusa per dare più effetto e un livello di curve.

(ovviamente ringrazio la qualità da chat di facebook, lmao)

 

foto originale: 

Spoiler

36044071.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

WhatsApp-Image-20160531.jpg

 

Titolo della foto: "Ricordi di un'estate passata"

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa foto: Foto realizzata un caldo pomeriggio d'estate di qualche tempo fa, estate che, come le altre, ho passato perlopiù in questa piccola villa, un piccolo spazio di verde che si contrappone all'area urbana del mio piccolo paese. Mi provoca un senso di gioia, ma anche di nostalgia, data dal ricordo di quelle calde estati, passate a ridere e a scherzare con le persone a cui voglio più bene, i miei amici.

Motivazione della scelta: Principalmente i ricordi che mi suscita quest'immagine, da qui anche il titolo della suddetta.

Foto originale: La foto non è stata ritoccata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HNvKDrTitolo della foto: Sun through Clouds

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Foto scattata accidentalmente a Roma, dalla scalinata per salire al Campidoglio, una delle mie zone di Roma preferite, in assoluto. Adoro il fatto che ci sia il sole che arrica da dietro le nuvole e illumini il tutto, dando quel tocco estivo che rende Roma perfetta. La Sinagoga sul fondo rende tutto più religioso.

Motivazioni della scelta: Non penso ci sia una motivazione precisa, è una delle mie foto preferite che ho scattato; l'ora e l'ambiente circostante rendono tutto bello.

Spero che la foto si veda è questa:image.jpeg

La foto è leggermente diversa da quella postata precedentmente, cambia solo la scala cromatica poiché il vecchio file che era stato caricato su flickr è stato eliminato e l'ho perso. Non riesco dal telefono a caricarla nella risoluziome originale, ma qui è tagliata quadrata non so perché...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

roebXam.png

 

Titolo della foto: Shaded by the raging sunlight.

Emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Nostalgia, tristezza, malinconia.

Motivazioni della scelta: L'estate non è soltanto sole, mare, bei viaggi, spiagge terribilmente incasinate, feste in discoteca, falò, tramonti e così via. L'estate è anche la fine della primavera. L'estate è anche la cosa più lontana dall'inverno. Io sono un animale un po' nichilista da montagna, che non tollera particolarmente quella gioia di vivere che pare contagiare tutti nella bella stagione, e spesso colgo, durante le mie passeggiate ed escursioni tra pini, mucche che pascolano e qualche ardito campeggiatore domenicale, alcune di queste impressioni un po' nostalgiche.

Come quella nella foto. Gli impianti di risalita sciistici chiusi. Niente di più facile, niente di più crudelmente vero. Gli impianti di risalita, d'estate, semplicemente perdono di significato. Non servono. D'altra parte, dietro ogni cosa bella della vita c'è sempre un qualcosa che viene tralasciato.
Da questo, il titolo: "Oscurati dall'impetuosa luce del sole". Il sole estivo, caldo e forte, che si proietta sugli skilift oscurandoli, così come l'estate oscura tutti i ricordi dell'inverno.
La foto è di qualche anno fa, mi pare 2013 o 2014.

Foto originale: sarebbe questa (senza scritta obv), ma è di per sé un po' modificata, avendola scattata direttamente con un programma che permette la modifica di foto subito dopo (Afterlight, ndr). In ogni caso, penso l'avessi giusto saturata un po', aumentato la luminosità e amplificato le ombre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24dngiq.jpg

 

Titolo della foto: Light of Memories

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Nonostante non sia capace di far foto decenti, mi piace ogni tanto realizzare qualche scatto. Questo in particolare lo feci durante una passeggiata con i miei genitori ed il mio cane per i campi nelle vicinanze di casa mia. Abito in un borgo del 1500 immerso nella natura. Mi piace abitare qui e spesso realizzo alcune foto perchè sempre di più noto il profondo cambiamento che la zona sta subendo ( come qui un po' dappertutto). Molta "natura" sta scomparendo, cambia, e la zona viene sempre più abbandonata a se stessa...

Motivazioni della scelta: ....per questo motivo ho scelto una foto che rappresentasse un tramonto estivo, perchè rimandasse alla mente un qualcosa che si, scompare lasciando un vuoto profondo, ma che poi torna sempre. E spero che un giorno allo stesso modo la natura che mi/ci circonda ritorni al suo splendore.

( non sono molto buona a scrivere e spiegare; ma almeno spero non risulti banale il tutto).

Foto originale: La foto non è stata ritoccata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ElL9mtu.jpg

 

Titolo della foto: Gioco di Luci

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Foto scattata dalla mia vecchia casa, guardando questo paesaggio mi rivengono in mente molti momenti vissuti precedentemente, sia felici che tristi. 

Il panorama ha due facce diverse, a sinistra si può notare il sole che, oltre ad illuminare il tutto, porta calma e serenità, dall'altra parte si possono notare degli alberi oscurati. Questi due elementi danno così l'effetto simile ad un Gioco di Luci.

Motivazione della scelta: La foto rappresenta la luce (quindi il sole) e l'oscurità, mi piace l'effetto creatosi da questi due elementi. Inoltre non c'è modo migliore per rappresentare il Sole se non con foto costituite da esso. 

Foto originale: Foto non ritoccata. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

001.jpg

 

Titolo della foto: Nuvole di fuoco

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Quest'immagine, scattata due anni fa poco prima di ripartire dal mare per tornare casa, mi riporta alla mente quella fantastica estate passata insieme ai miei amici al mare e quindi mi porta sia felicità(per il bellissimo periodo passato) che tristezza(nostalgia) allo stesso tempo,contrasto ripreso nella foto dai colori delle nuvole che vanno dall'arancione al grigio.

Motivazioni della scelta: Ho scelto questa foto per il bellissimo effetto della lcuce solare durante il tramonto con le nuvole che le fa sembrare di fuoco creando un magnifico gioco di colori nel cielo.

Foto originale: foto non ritoccata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

JXxziLu.jpg

Titolo della foto: Il crepuscolo illuminato

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: questa foto è stata scattata in svizzera, posto davvero molto bello, ero molto felice di trovarmi lì. Questo paesaggio mi ha colpito molto, per i vari colori.

Motivazioni della scelta: Questa foto mi piace particolarmente, l'effetto che si è creato, il posto ed il panorama

Foto originale: foto non ritoccata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

maw86f.jpg

 

 

Titolo della foto: Dopo la tempesta, il sereno t'aspetta.

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Doveva essere l'estate scorsa quando scattai questa foto,non ricordo precisamente, so solo che quel giorno c'era un sacco di gente sulla spiaggia e a vedere il mare così agitato erano rimasti tutti delusi. C'erano persone che se ne andavano con il broncio, altre che si rifugiavano al bar. E poi c'era un padre che giocava con la sabbia insieme ai figli, ragazzi che giocavano a calcio e a pallavolo, persone che giocavano a bocce, con le racchette o si rilassavano semplicemente(per quel che potevano), tutto questo nonostante il tempaccio.

Motivazioni della scelta: ...Ho scattato la foto quando finalmente si incominciava a intravedere un po' di sole, che oggi interpreterei come "una luce di speranza", ma quasi nessuno se ne accorse finché il paesaggio non fu del tutto illuminato e calmo, perché erano intenti a divertirsi nonostante la "tempesta", perché l'estate è bella sempre e comunque e va vissuta, perché alla prima difficoltà non ci si deve rovinare la giornata...tanto dopo ci sarà sempre il sole.

Foto originale: La foto non è stata ritoccata.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

IMG_2083.JPG

Titolo della foto: Luna solare

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Questa foto l’ho scattata nell'estate di tre anni fa dopo aver cenato con gli amici sulle rive dell'Adriatico. Ogni volta che guardo l’immagine mi tornano in mente tutte quelle sensazioni di libertà e indipendenza che si provano nelle prime vacanze estive passate lontano dai genitori.

Motivazioni della scelta: Forse non sarà il massimo come messa a fuoco e risoluzione, ma ho scelto questa foto perché per me incarna perfettamente sia la luna che il sole estivi, in quanto la luna che sta sorgendo si accende della luce del sole, ormai tramontato, per illuminare una calda notte estiva.

Foto originale: Foto non ritoccata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

2hqf1as.jpg

 

 

 

 

Titolo della foto: Memories in the sunset

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Ho scattato questa foto fra le colline Umbre un paio di giorni fa. Fin da piccolo ho sempre amato ammirare i paesaggi all'alba e al tramonto perchè , in qualche modo, ciò mi dà un senso di tranquillità e di pace e mi ricorda che, nonostante le difficoltà e i rimpianti, il ciclo della vita si ripete costantemente offrendoci ogni giorno una nuova opportunità..un giorno inizia e un giorno finisce ma il Sole e la Luna sono sempre li, a illuminare i nostri passi. QUesto particolare paesaggio mi ricorda inoltre un tramonto di dicembre quando ero ancora amico di una persona speciale..rivedere un qualcosa di simile ha risvegliato in me tanti ricordi...

Motivazioni della scelta: Ho scelto questa immagine perchè rappresenta in pieno il "potere" del Sole, datore di luce e di vita. La foto, scattata al tramonto, rappresenta infatti un campo in cui le coltivazioni vengono su rigogliose e vitali e pronte per la prossima mietitura. Nonostante il paesaggio nuvoloso ho deciso di scattare questa foto perchè , in qualche modo, mostra il Sole che , nonostante l'oscurità incombente, diffonde i suoi raggi sulla Terra riscaldandoci col suo calore e ricordandoci che, ogni tempesta, prima o poi passerà. E che anche la notte è parte della vita.

Foto originale: Foto non ritoccata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23tiij9.jpg

 

Titolo della foto: Città baciata dal sole

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Tranquillità e realizzazione di un sogno

Motivazioni della scelta: Ho scattato questa foto ieri con il telefono, esplorando con uno speleologo la Treviso Sotterranea. Questa zona normalmente è assolutamente chiusa al pubblico ed è vietatissimo entrare senza autorizzazione. È una zona naturale dove vivono liberamente oche, galline, coniglietti e altri animali autoctoni. Ho sempre desiderato visitare questa parte non solo per vedere le mura da un'altro punto di vista, ma anche perchè adoro gli animali xD Ieri ha piovuto tutto il giorno durante la visita e infatti pensavo che non avremmo visitato questo posto fantastico, però ad un certo punto è uscito il sole e ha iniziato a scaldare il terreno, asciugando tutto e permettendoci di visitare questo incredibile posto ♥ In estate la potenza del sole è qualcosa di fantastico! Anche se ha diluviato tutto il giorno, è bastata una mezz'ora della sua presenza per sistemare le cose~ (grazie Sole ♥)

Foto originale: Ho editato la foto con Instagram, aggiungendo l'effetto Rise (giustamente... xD)

qyfrye.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

h9LGSM0.jpg

 

Titolo della foto: Non solo mare

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Ho sempre amato l'aria di campagna e ho risentito molto del cambiamento tra questo ambiente e il paese dove mi son trasferita qualche anno fa.

Motivazioni della scelta: La prime cose che vengono in mente con temi come la luna, il sole e l'estate sono i tramonti degli stessi sulla spiaggia. Inizialmente l'idea era quella ma, essendo un'idea (per quanto molto bella) già sfruttata da molti, ho preferito optare per qualcosa che mi rappresentasse di più. Ho, quindi, scelto un paesaggio di campagna, che mi riporta a quando ci vivevo da piccola e a tutte le volte che, soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate e l'erba dei campi pronta da mietere, vedevo dal mio giardino questo laboriosissimo contadino col suo fighissimo trattore che gironzolava per il proprio campo intento nello svolgere qualche faticosa mansione, spesso sotto il sole rovente.

Foto originale:

Spoiler

A5yhjty.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

455ad78ce4.jpg

 

Titolo della foto: Enlightened by the Nature

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: Essendo la montagna uno dei luoghi che amo di più questa foto mi richiama la gioia che provo ogni volta che mi trovo immersa nella natura montana, inoltre mi fa pensare alla spensieratezza provata nel giocare assieme al mio fratellino con le bolle di sapone, tornando per un po' bambina come lui e lontano dalla scuola e dai problemi della vita di tutti i giorni

Motivazioni della scelta: Ho scelto questa foto in particolare poiché l'ho scattata in piena estate (agosto 2014) ed è quella che mi ha più colpito sia per la difficoltà dello scatto, sia perché le bolle di sapone mi ricordano quelle del piccolo Popplio :pokeball:

Foto originale:

Spoiler

4555cd0ce7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bk3v1JJ.jpg

 

Titolo della foto: "Tramonto di lusso"
Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: La foto è il ricordo della mia prima esperienza da pescatore, giornata passata interamente su questi scogli solo con mio zio; non è stata una giornata fruttuosa, anzi a dir il vero ho perso più ami che altro però era stata particolarmente piacevole. Poi questo tramonto sul calare della giornata è stato magnifico, era il finale giusto per una giornata passata senza pensieri e libero da tutto, sensazione riservata a pochi eletti. 
Motivazioni della scelta: Non c'è una motivazione precisa, avevo voglia di partecipare e scorrendo le foto del telefono ho ritrovato questa fotografia scattata un po' alla "carpe diem" e per fortuna il mio povero samsung mi ha supportato. Mi sembrava ideale per ritrarre la serenità e la bellezza dell'estate.
Foto originale: è questa qui che vedete, zero ritocchi, solo un pizzico di fortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

rKU080A.jpg

rKU080A

Titolo della foto: Real life Staryu

Eventuali emozioni e ricordi che ti richiama questa situazione: La foto è stata scattata sulla spiaggia di Bacoli durante una comunione. Dopo il rinfresco siamo scesi sulla spiaggia e giocato tra la sabbia nonostante gli abiti eleganti.

Motivazioni della scelta: Ho scelto questa foto perché mi sembrava inerente sia al tema estivo che al sole, inoltre per rinvigorire il tutto c'è anche un pò dei nostri amati Pokémon (è stata una fatica scattare dall'angolazione giusta ma ne è valsa la pena).

Foto originale: La foto è l'originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...