Vai al commento


I Pokémon nella vita reale: meglio o peggio?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Tutti noi, quando eravamo bambini, abbiamo pensato: come sarebbe se i Pokémon esistessero? Io voglio parlarne con voi in questo topic!

Comincio dicendo che qualcosa di simile esiste nell'arcipelago filippino. E' una tradizione per loro giocare addestrando galli e facendoli combattere. Ma i galli non soffrono? Probabilmente. Infatti tu non li trasformi in energia, li metti dentro una sfera, per poi portarli da un servizio gratuito che te li cura in due secondi.

Se i Pokémon esistessero sarebbe così, ma il pensiero che stanno soffrendo non ci importerà visto che potremo curarli facilmente, e questo ci porterebbe a più egoismo. Inoltre, come sarebbe la religione? Ben diversa dalla nostra, e quindi non ci sarebbe il Terrorismo visto che tutti crederemmo in Arceus. Credo inoltre che le Master Ball non esisterebbero per il semplice motivo citato di seguito.

"Ho catturato Giratina! Siiih!"

"E allora?"

"Ora posso distruggere il mondo!"

"Ma..."

"Voglio solo giocare."

 

Secondo voi come sarebbe?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che sono uno di quelli che da bambino giocava a fare l'allenatore nel parchetto con gli amici .

Io sinceramente penso che il mondo cadrebbe in rovina (anche se un po' già lo è) dato che l'uomo da sempre usa ogni strumento utile per fare guerra (basti guardare le due recenti guerre mondiali) . Anche se sarebbe una figata , devo ammetterlo :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

"Ho catturato Mewtwo! Siiih!"

"E allora?"

"Ora posso distruggere il mondo!"

"Ma..."

"Voglio solo giocare."

 

Secondo voi come sarebbe?

Fix'd.

 

Interessante notare che in Pokémon c'è chi crede nel creazionismo (ossia la teoria di Arceus) che nell'evoluzionismo (Mew), esattamente come nella vita reale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Fix'd.

 

Interessante notare che in Pokémon c'è chi crede nel creazionismo (ossia la teoria di Arceus) che nell'evoluzionismo (Mew), esattamente come nella vita reale.

Guardate che nei Pokémon non c'è alcuna religione di Arceus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Guardate che nei Pokémon non c'è alcuna religione di Arceus.

Beh sì, culto, come lo vuoi chiamare. Non parlavo strettamente di religione, ma di Pokémon che rappresentano due teorie in perenne lotta fra loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Fix'd.

 

Interessante notare che in Pokémon c'è chi crede nel creazionismo (ossia la teoria di Arceus) che nell'evoluzionismo (Mew), esattamente come nella vita reale.

Oddio , non ci avevo mai fatto caso , mi hai aperto tantissimi spunti di riflessione 0.0

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FenixDP ha scritto:

Premetto che sono uno di quelli che da bambino giocava a fare l'allenatore nel parchetto con gli amici .

Io sinceramente penso che il mondo cadrebbe in rovina (anche se un po' già lo è) dato che l'uomo da sempre usa ogni strumento utile per fare guerra (basti guardare le due recenti guerre mondiali) . Anche se sarebbe una figata , devo ammetterlo :moonmoon:

E se questo mondo fosse parallelo a quello di XY, in cui l'Arma Suprema di Elisio funziona? :+1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, sans ha scritto:

Fix'd.

 

Interessante notare che in Pokémon c'è chi crede nel creazionismo (ossia la teoria di Arceus) che nell'evoluzionismo (Mew), esattamente come nella vita reale.

E' vero! Non ci avevo pensato!

 

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Guardate che nei Pokémon non c'è alcuna religione di Arceus.

Credo che sia perché allora nei giochi il protagonista crederebbe nella religione di un gioco e sarebbe come una bestemmia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente, se esistessero i Pokémon, allora esisterebbero centri di cura. Ovvio, non dove i tuoi Pokémon vengono curati subito, magari ci vorrebbero più orette, ma comunque esisterebbero. Le Poké Ball non sono un problema, puoi portarti dietro i tuoi Pokémon. E poi ci tengo a ricordare che nel "Mondo Pokémon" le ball esistono da mooolto, quindi anche da noi la tecnologia sarebbe molto più avanzata.

"MA ENEMY SE HAI GIRATINA TE LO PORTI DIETRO?!!?!'1'11'"

No, nessuno e dico nessun essere umano sano di mente prenderebbe i leggendari più temibili. I motivi?

1) Avrebbero una forza tale da ucciderti con un piccolo tocco.

2) Sarebbero collocati in luoghi dove nessuno li scoverebbe, e non in una grotta controllata da un cicciobombo o in un Bosco. O su un isola meta di turismo. GG Victini.

3) Probabilmente sarebbe illegale, o i Pokémon Leggendari catturati contro la loro volontò si ribellerebbero.

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Credo che sia perché allora nei giochi il protagonista crederebbe nella religione di un gioco e sarebbe come una bestemmia.

Forse non hai chiaro il significato di bestemmia ma dettagli.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Sicuramente, se esistessero i Pokémon, allora esisterebbero centri di cura. Ovvio, non dove i tuoi Pokémon vengono curati subito, magari ci vorrebbero più orette, ma comunque esisterebbero. Le Poké Ball non sono un problema, puoi portarti dietro i tuoi Pokémon. E poi ci tengo a ricordare che nel "Mondo Pokémon" le ball esistono da mooolto, quindi anche da noi la tecnologia sarebbe molto più avanzata.

"MA ENEMY SE HAI GIRATINA TE LO PORTI DIETRO?!!?!'1'11'"

No, nessuno e dico nessun essere umano sano di mente prenderebbe i leggendari più temibili. I motivi?

1) Avrebbero una forza tale da ucciderti con un piccolo tocco.

2) Sarebbero collocati in luoghi dove nessuno li scoverebbe, e non in una grotta controllata da un cicciobombo o in un Bosco. O su un isola meta di turismo. GG Victini.

3) Probabilmente sarebbe illegale, o i Pokémon Leggendari catturati contro la loro volontò si ribellerebbero.

In effetti...

Solo sulle Pokéball ho da ridire. Anche queste sarebbero illegali perché trasformerebbero delle creature viventi in energia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, FenixDP ha scritto:

Premetto che sono uno di quelli che da bambino giocava a fare l'allenatore nel parchetto con gli amici .

Io sinceramente penso che il mondo cadrebbe in rovina (anche se un po' già lo è) dato che l'uomo da sempre usa ogni strumento utile per fare guerra (basti guardare le due recenti guerre mondiali) . Anche se sarebbe una figata , devo ammetterlo :moonmoon:

non credo io ammo ih pokemon

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

In effetti...

Solo sulle Pokéball ho da ridire. Anche queste sarebbero illegali perché trasformerebbero delle creature viventi in energia.

Con tutta la roba illegale che c'è in giro, ti preoccupi di due Poké Ball? :stupid:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

In effetti...

Solo sulle Pokéball ho da ridire. Anche queste sarebbero illegali perché trasformerebbero delle creature viventi in energia.

Per il bene comune, oppure gli Snorlax andrebbero a posizionarsi su tutti i ponti, i Diglett causerebbero terremoti a valanga, e le strade urbane sarebbero affollate da allenatori che vanno in giro con i loro Torterra.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Franci ha scritto:

Con tutta la roba illegale che c'è in giro, ti preoccupi di due Poké Ball? :stupid:

Una pistola, un piede di porco... Tesoro, dove hai messo le Pokéball per il mercantino nero?

 

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Per il bene comune, oppure gli Snorlax andrebbero a posizionarsi su tutti i ponti, i Diglett causerebbero terremoti a valanga, e le strade urbane sarebbero affollate da allenatori che vanno in giro con i loro Torterra.

Beh, avrebbero provveduto, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Una pistola, un piede di porco... Tesoro, dove hai messo le Pokéball per il mercantino nero?

Beh, avrebbero provveduto, no?

Questo non sarebbe andato a disturbare i Pokémon Selvatici? ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Efisio ha scritto:

E se questo mondo fosse parallelo a quello di XY, in cui l'Arma Suprema di Elisio funziona? :+1:

Penso che nel XXI Secolo elementi dal calibro di Elisio sarebbero incarcerati (ovviamente Kim Jong-Un è l'eccezione alla regola :moonmoon:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FenixDP ha scritto:

Penso che nel XXI Secolo elementi dal calibro di Elisio sarebbero incarcerati (ovviamente Kim Jong-Un è l'eccezione alla regola :moonmoon:)

Non immagino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FenixDP ha scritto:

Penso che nel XXI Secolo elementi dal calibro di Elisio sarebbero incarcerati (ovviamente Kim Jong-Un è l'eccezione alla regola :moonmoon:)

Perché? Esiste la polizia? Non me n'ero accorto...

Seriamente, (almeno in Italia) fa Grimer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Credo che sia perché allora nei giochi il protagonista crederebbe nella religione di un gioco e sarebbe come una bestemmia.

Non credo di aver capito bene cosa intendessi dire quindi scusa se la mia risposta non c'entra niente con ciò che hai scritto.

Cyrus non sapeva nemmeno dell'esistenza di Giratina, e lui era abbastanza preparato in materia, ergo probabilmente neanche quella di Arceus. Inoltre le uniche fonti che si hanno di Arceus sono dei libri nella biblioteca di Canalipoli che parlano della Mitologia della regione di Sinnoh. Quindi, nonostante Arceus esista, era conosciuto soltanto dagli antichi abitanti di Sinnoh, in quanto il libro specifica che si tratti di mitologia (religione creduta da popoli antichi) e che sia di Sinnoh (quindi neanche di tutto il Mondo Pokémon, ma solo di una regione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco il mondo così com'è anche se sarebbe una figata incontrare un pokèmon nella realtà anche se potrebbero causare problemi tipo:valanghe,frane,tempeste e via dicendo per non parlare delle discussioni che si farebbero sulle pokèball.Io da piccola pensavo sempre come sarebbe stato il mondo se ci fossero i pokèmon e mi immaginavo come poteva essere cavalcare un rapidash in giro per la città ora però penso che sarebbero rischiosi se davvero esistessero.I pokèmon fanno parte della nostra fantasia e vivono in un gioco ed è li che devono rimanere.:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...