Vai al commento


Cosa "Odiamo" di pokemon


Magilion

Post raccomandati

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Come fate a preferire i pixel... la grafica 3D non sarà proprio il TOP, ma è avanti anni luce dalle prime generazioni e da BW. Pensa, l' unica generazione che ho trovato proprio noiosa era la quinta.

Ognuno ha le sue opinioni. ^^ 
E no, non è avanti luce secondo me.


Dovessi fare una classifica sarebbe:

1) Grafica di Quarta.

2) Grafica overworld di Sole e Luna

3) Grafica lotta di BW

4) Grafica lotta di Sole e Luna

5) Grafica in generale di XY/ORAS con Ceneride che sembra un budino gigante. :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Forse il fatto della mappa verrà risolta in Sole e Luna, dato che l'aggiunta di una mappa che ci aiuti nell'esplorazione significa che sarà un mezzo free-roaming!

 

Non lo so. Già il fatto che sono delle isole limita il campo d'esplorazione. Secondariamente tutta quell'acqua attorno a me fa già salire il nervoso. Terzo : ricordate pokemon closseum? Ecco, quello è un esempio di come NON si deve creare delle mappe in un gioco 3D, anche se Umbreon ed Espeon sulla moto erano dei fighi da paura :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Grishmak ha scritto:

Io non sopporto la ripetitività dei giochi. Oramai sono 20anni che è sempre la stessa solfa, non viene mai aggiunto nulla di originale. Non si possono compiere nessuna sorta di scelte, la trama e la conclusione sono già prefissate e sono sempre le stesse. Dopo la lega non c'è nulla da fare. Nonostante siano passati ad un mondo 3D le mappe gira e rigira sono sempre le stesse, quadrati chiusi con un'ambientazione insensata (Cromleburgo?).

 

Non mi piace che il mondo sia a sé stante. Le azioni intraprese dal giocatore (che se vogliamo essere sinceri sono pari a zero) non hanno nessun'effetto sul mondo di gioco. Gli NPC sono dei gusci vuoti e basta. Oltretutto ora ci sono un sacco di regioni diverse, ma tranne che per il caso di oro ed argento, non c'è collegamento tra di loro.

 

Trovo ridicolo il battling competitivo. È molto inaccessibile per il giocatore medio e comprenderne le meccaniche richiede uno studio specifico. Le cose stanno un po' cambiando, ma è comunque un lavoro estenuante creare una squadra che possa reggere il confronto. Tra l'altro non azzardatevi ad essere originali, l'originalità è premiata con la sconfitta. Bisogna scegliere tutti gli stessi pokemon, creare gli stessi move-set, stesse caratteristiche ecc ecc. Per tanto così basterebbe fornire queste bestiacce già belle che pronte.

Sono d' accordo con il Battling Competitivo ma meno con la questione di Cromleburgo. É quella una città che porta il segno della guerra. I menhir sono le tombe di chi ha affrontato la grande battaglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Odio ferocemente il competitivo. Tengo solo Pokémon originali in squadra.

La serie di Sinnoh la adoravo quando andavo alle elementari. Ora è deprimente come ridicolizzano un personaggio perfetto come Serena, in XY. Non dico di mettere scene di sesso, droga e violenza nell'anime. Dei personaggi con un carattere più maturo, interessanti. L'anime Yu-Gi-Oh (si scrive così, vero?) for example. I bambini sicuramente si divertono di più a vedere una vera lotta, anziché il solito Pikachu che fa volare via il Team Rocket con il suo super Fulmine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

Sono d' accordo con il Battling Competitivo ma meno con la questione di Cromleburgo. É quella una città che porta il segno della guerra. I menhir sono le tombe di chi ha affrontato la grande battaglia.

Però ci sono case senza porta :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Come fate a preferire i pixel... la grafica 3D non sarà proprio il TOP, ma è avanti anni luce dalle prime generazioni e da BW. Pensa, l' unica generazione che ho trovato proprio noiosa era la quinta.

A livello di qualità non si può dire certamente che gli sprites siano meglio di un modello 3D, ma qui entrano in gioco i gusti personali: io la preferisco perché più stereotipata, mi piace l'accostamento di pixel evidenti. Inoltre è molto più caratteristica: vedendo uno sprite tu pensi subito "Ah, questo è Pokémon", mentre la grafica di adesso è quella adottata da ogni singolo videogioco, non ha niente che la contraddistingue, altro motivo per cui la preferivo prima. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Sono d' accordo con il Battling Competitivo ma meno con la questione di Cromleburgo. É quella una città che porta il segno della guerra. I menhir sono le tombe di chi ha affrontato la grande battaglia.

 

Io non mi riferisco alla città in se, ma a quello che le sta attorno. Vai ai bordi della mappa. Non ha senso, non è inglobata nel paesaggio, all'orizzonte non c 'è nulla e il perimetro che ti "chiude" dentro il personaggio lo trovo stupido. Dai per andare al rifugio del team flare c'è un "sentiero" con bordi impenetrabili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Grishmak ha scritto:

 

Io non mi riferisco alla città in se, ma a quello che le sta attorno. Vai ai bordi della mappa. Non ha senso, non è inglobata nel paesaggio, all'orizzonte non c 'è nulla e il perimetro che ti "chiude" dentro il personaggio lo trovo stupido. Dai per andare al rifugio del team flare c'è un "sentiero" con bordi impenetrabili. 

Così ti appoggio, anche io ho trovato questo fattore un tantino eccessivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Grishmak ha scritto:

Io non sopporto la ripetitività dei giochi. Oramai sono 20anni che è sempre la stessa solfa, non viene mai aggiunto nulla di originale. Non si possono compiere nessuna sorta di scelte, la trama e la conclusione sono già prefissate e sono sempre le stesse. Dopo la lega non c'è nulla da fare. Nonostante siano passati ad un mondo 3D le mappe gira e rigira sono sempre le stesse, quadrati chiusi con un'ambientazione insensata (Cromleburgo?).

 

Non mi piace che il mondo sia a sé stante. Le azioni intraprese dal giocatore (che se vogliamo essere sinceri sono pari a zero) non hanno nessun'effetto sul mondo di gioco. Gli NPC sono dei gusci vuoti e basta. Oltretutto ora ci sono un sacco di regioni diverse, ma tranne che per il caso di oro ed argento, non c'è collegamento tra di loro.

 

Trovo ridicolo il battling competitivo. È molto inaccessibile per il giocatore medio e comprenderne le meccaniche richiede uno studio specifico. Le cose stanno un po' cambiando, ma è comunque un lavoro estenuante creare una squadra che possa reggere il confronto. Tra l'altro non azzardatevi ad essere originali, l'originalità è premiata con la sconfitta. Bisogna scegliere tutti gli stessi pokemon, creare gli stessi move-set, stesse caratteristiche ecc ecc. Per tanto così basterebbe fornire queste bestiacce già belle che pronte.

Concordo con il battling competitivo,io fino qualche anno fa lo seguivo ancora ma per me ora ha rotto.Concordo anche sul ripetività del gioco,ormai tutti conosciamo come inizia e va a finire ogni generazione e la stessa canzone se aggiungessero qualcosa di nuovo tutto sarebbe più bello.Aggiungo anche un'altra cosa la GF vuole spifferare tutto ogni generazione nuova già si conoscono gli starter,la mappa,i personaggi già prima di giocarci sai tutto e non ti fa godere la spensieratezza del gioco per questo una volta sapute le evo degli starter sole e luna per me ha chiuso fino quando non arrivano sul mercato e potrò giocarci senza sapere già tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' unica cosa che mi ha fatto imbestialire in X Y è l' "omertà" riguardo ai leggendari. Non se ne parla più di 3 volte in tutto il gioco. Manca il ritmo, l' escalation di tensione e di grinta che ti conduce alla mascotte di gioco. In Diamante e Perla era tutta un' altra cosa da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Concordo con il battling competitivo,io fino qualche anno fa lo seguivo ancora ma per me ora ha rotto.Concordo anche sul ripetività del gioco,ormai tutti conosciamo come inizia e va a finire ogni generazione e la stessa canzone se aggiungessero qualcosa di nuovo tutto sarebbe più bello.Aggiungo anche un'altra cosa la GF vuole spifferare tutto ogni generazione nuova già si conoscono gli starter,la mappa,i personaggi già prima di giocarci sai tutto e non ti fa godere la spensieratezza del gioco per questo una volta sapute le evo degli starter sole e luna per me ha chiuso fino quando non arrivano sul mercato e potrò giocarci senza sapere già tutto.

Beh io ho fatto i calcoli tempo fa, nella 4° avevano rivelato tipo il 30% dei Pokemon, idem nella 5°, con la 6° ne hanno rivelati il 40% circa se non vado errato, mentre con i remake di 3° hanno rivelato TUTTE le forme nuove eccetto Hoopa Libero.

Io comunque con Lunala sto apposto, mi piacerebbe solo sapere uno Spettro allo stadio base con 3 stadi da usare come starter (sperando che ci sia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FlamingRuby ha scritto:

L' unica cosa che mi ha fatto imbestialire in X Y è l' "omertà" riguardo ai leggendari. Non se ne parla più di 3 volte in tutto il gioco. Manca il ritmo, l' escalation di tensione e di grinta che ti conduce alla mascotte di gioco. In Diamante e Perla era tutta un' altra cosa da questo punto di vista.

 

Che poi MewTwo manco viene citato. Cioè della serie : Ah si, caso mai in quella grotta vicino alla cascata c'è uno dei pokemon più forti di sempre che potrebbe distruggere tutto semplicemente sbadigliando. Non te ne abbiamo parlato? Perbacco, speriamo che tu non ci sia capitato inavvertitamente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Aggiungo anche un'altra cosa la GF vuole spifferare tutto ogni generazione nuova già si conoscono gli starter,la mappa,i personaggi già prima di giocarci sai tutto e non ti fa godere la spensieratezza del gioco per questo una volta sapute le evo degli starter sole e luna per me ha chiuso fino quando non arrivano sul mercato e potrò giocarci senza sapere già tutto.

NONONONONONONONO calma calma.

Non è vero, è una cassata bella e buona, ma una balla molto grossa che a me fa salire la rabbia alle stelle.

La GF ci dice poco, il minimo necessario. Okay? Bene.

Perché NO, non ci hanno mai detto tutto, sul sito ufficiale di XY molte cose ANCORA NON sono state scritte.

Io stesso comprai XY dopo aver visto tutto il sito ufficiale e tutti i trailer, e NO, E RIPETO NO, non sapevo tutto il gioco. Anzi, ne sapevo meno della metà. Pensate al fatto che le fase finali degli starter non furono rivelate fino all'uscita. O Elisio! Elisio, cavoli; io pensavo fosse Xander il capo del Team Flare, lo ammetto.

La colpa va a coloro che rilasciano leak veritieri o ancora vanno a controllare ogni dato di ogni singolo gioco/trailer per scoprirne i Pokémon.

Vediamo Diancie ecc., senza gli hacker per noi sarebbe stata una sorpresa, anche la melmina verde.

Ed invece no, arrivano coloro che ci dicono tutto in anticipo o ancora ci dicono tutto il gioco.

E quindi no, la GF non ci dice tutto di un gioco, è colpa nostra, di noi fan che andiamo a scoprire tutto prima che il gioco esca.

 

Comunque, scusate ma dovevo sfogarmi, ogni volta che leggo 'ste cose mi incavolo non poco.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Come fate a preferire i pixel...

Li si gradisce più del wannabe 3D della VI Generazione, non mi sembrava così oscuro.

40 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

1)Prima di tutto l'anime che  più che anime sembra un programma per bambini 

Questo perché È un programma per bambini, tralasciando quel "più che un anime", che non ha proprio senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Grishmak ha scritto:

 

Che poi MewTwo manco viene citato. Cioè della serie : Ah si, caso mai in quella grotta vicino alla cascata c'è uno dei pokemon più forti di sempre che potrebbe distruggere tutto semplicemente sbadigliando. Non te ne abbiamo parlato? Perbacco, speriamo che tu non ci sia capitato inavvertitamente. 

Questo è stato triste, don't remember me it...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh io ho fatto i calcoli tempo fa, nella 4° avevano rivelato tipo il 30% dei Pokemon, idem nella 5°, con la 6° ne hanno rivelati il 40% circa se non vado errato, mentre con i remake di 3° hanno rivelato TUTTE le forme nuove eccetto Hoopa Libero.

Io comunque con Lunala sto apposto, mi piacerebbe solo sapere uno Spettro allo stadio base con 3 stadi da usare come starter (sperando che ci sia)

Sarebbe originale mettere un tipo spettro ad uno degli starter anche se dubito che la GF ci stia pensando (dopo aver visto solgaleo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

NONONONONONONONO calma calma.

Non è vero, è una cassata bella e buona, ma una balla molto grossa che a me fa salire la rabbia alle stelle.

La GF ci dice poco, il minimo necessario. Okay? Bene.

Perché NO, non ci hanno mai detto tutto, sul sito ufficiale di XY molte cose ANCORA NON sono state scritte.

Io stesso comprai XY dopo aver visto tutto il sito ufficiale e tutti i trailer, e NO, E RIPETO NO, non sapevo tutto il gioco. Anzi, ne sapevo meno della metà. Pensate al fatto che le fase finali degli starter non furono rivelate fino all'uscita. O Elisio! Elisio, cavoli; io pensavo fosse Xander il capo del Team Flare, lo ammetto.

La colpa va a coloro che rilasciano leak veritieri o ancora vanno a controllare ogni dato di ogni singolo gioco/trailer per scoprirne i Pokémon.

Vediamo Diancie ecc., senza gli hacker per noi sarebbe stata una sorpresa, anche la melmina verde.

Ed invece no, arrivano coloro che ci dicono tutto in anticipo o ancora ci dicono tutto il gioco.

E quindi no, la GF non ci dice tutto di un gioco, è colpa nostra, di noi fan che andiamo a scoprire tutto prima che il gioco esca.

 

Comunque, scusate ma dovevo sfogarmi, ogni volta che leggo 'ste cose mi incavolo non poco.

Concordo pienamente con te.

Prima dell'uscita di 6° gen i Pokemon rivelati erano solo:

1-Chespin

2-Quilladin

3-Fennekin

4-Braixen

5-Froakie

6-Frogadier

7-Sylveon

8-Pancham

9-Pangoro

10-Fletchling

11-Talonflame

12-Skiddo

13-Gogoat

14-Helioptile

15-Scatterbug

16-Spewpa

17-Vivillon

18-Noivern

19-Clauncher

20-Skrelp

21-Litleo

22-Pyroar

23-Flabébé

24-Honedge

25-Doublade

26-Inkay

27-Malamar

28-Swirlix

29-Slurpuff

30-Spritzee

31-Armatisse

32-Trevenant

33-Dedenne

34-Bunnelby

35-Furfru

36-Tyrunt

37-Tyrantrum

38-Amaura

39-Aurorus

40-Meowstic

41-Xerneas

42-Yveltal

 

Quindi 42 su 72, ok, ne hanno rivelati un po troppi, oltre il 50% (mi ricordavo male), ma NON tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Concordo pienamente con te.

Prima dell'uscita di 6° gen i Pokemon rivelati erano solo:

1-Chespin

2-Quilladin

3-Fennekin

4-Braixen

5-Froakie

6-Frogadier

7-Sylveon

8-Pancham

9-Pangoro

10-Fletchling

11-Talonflame

12-Skiddo

13-Gogoat

14-Helioptile

15-Scatterbug

16-Spewpa

17-Vivillon

18-Noivern

19-Clauncher

20-Skrelp

21-Litleo

22-Pyroar

23-Flabébé

24-Honedge

25-Doublade

26-Inkay

27-Malamar

28-Swirlix

29-Slurpuff

30-Spritzee

31-Armatisse

32-Trevenant

33-Dedenne

34-Bunnelby

35-Furfru

36-Tyrunt

37-Tyrantrum

38-Amaura

39-Aurorus

40-Meowstic

41-Xerneas

42-Yveltal

 

Quindi 42 su 72, ok, ne hanno rivelati un po troppi, oltre il 50% (mi ricordavo male), ma NON tutti

Esattamente!

Io non essendo iscritto su PM, prima dell'uscita di XY, conoscevo solo questi, e per me fu una bella sorpresa trovarne altri mai visti prima.

E' solo che oramai va di moda dire "Eh ma la GF ci ha detto tutto" quando non è così.

Oddio, ROZA sì, ma è ovvio, sono dei remake, mica potevano farci una trama del tutto nuova e simili!

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire la verità? In 10 anni di gioco a Pokémon non ho mai trovato nulla che potesse infastidirmi. Ho sempre trovato la serie Pokémon molto tranquilla e con diversi elementi semplici e ben proposti. Non ho proprio mai trovato nulla che non mi piacesse! Ci ho seriamente rimuginato su un ben quarto d'ora e non ho trovato nulla di significativo! 

 

Potrei dire solo due cose sulla serie animata, ma sarebbero tutte cose da ricollegare alla serie di Unima! La serie XY e XYZ mi sta piacendo così tanto che mi sto tenendo aggiornato guardando tutte le nuove puntate in streaming! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Aggiungo anche un'altra cosa la GF vuole spifferare tutto ogni generazione nuova già si conoscono gli starter,la mappa,i personaggi già prima di giocarci sai tutto e non ti fa godere la spensieratezza del gioco per questo una volta sapute le evo degli starter sole e luna per me ha chiuso fino quando non arrivano sul mercato e potrò giocarci senza sapere già tutto.

Si tratta di un naturale adattamento ai compratori: siamo noi a voler avere anticipazioni in genere.

 

42 minuti fa, Phoenic ha scritto:
44 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Sono d' accordo con il Battling Competitivo ma meno con la questione di Cromleburgo. É quella una città che porta il segno della guerra. I menhir sono le tombe di chi ha affrontato la grande battaglia.

Però ci sono case senza porta :asduj1:

Pew pew bombe sugoi pew pew

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realta    io ammo tutto dei pokemon inizi un  aventura prendi il tuo starter crei il tuo team caturi molti pokemon eh ti afezioni eh molti come me lo fano  eh la cosa bella eh che pokemon eh un aventura che non finisce  mai ogni esperienza che fai non   la perdi eh ogni pokemon li prendi in ogni regione continui sempre nuove aventure migliorando  sempre di piu come   il  competitivo   voglio   dire ogni  persona forma il suo  stile di lotta  io lotto sempre con ih pokemon che ammo con il mio bellisimo charizard che  eh sempre con me in ogni aventura quello che    voglio dire eh che su pokemon   ci sono mille modi   per lotare mile scelte eh un aventura infinita come le bellisime lotte   che si posono  fare lotte  straodinarie eh  apasionanti  con tutto il  mondo ci sonoih tornei poi ih championati mondiali che sono bellisime in qui puoi fare lotte con aversari straodinari eh divertirti fare nuove esperienze pokemon eh un mondo bellisimo ah  me   piace  tutto di pokemon   lunica cosa   ce non mi piace sono ih pentagoni che blockano molti  pokemon in lotte devono toglierlo    secondo me     in conclusione pokemon eh fantastico ammo tutto  di  pokemon specalmente  il mio bellisimooooooooo charizard forever XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io credo che l'anime sia la vergogna di pokemon. Tutti cuando li dici dhe giochi a pokemon pensano all'anime, ma non sanno che i videogiochi sono buoníssimi, per quello che l'anime dovrebbe essere considerato minore che il videogiocho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io vorrei che reintegrassero un sacco di cose che c'erano nei titoli precedenti?

Tipo camminare con un pokemon dietro di te (una cosa che ho sempre amato alla follia) , I bolli da mettere sulle pokeball, il pokewalker , il poketlhon , il metró lotta, il pokemusical ecc...

Tutta roba che adoravo e che puntualmete hanno deciso di levare .

Se a uno non piace il batteling competitivo e non ha né tempo né voglia di breedare una volta che ha finito la lega ed eventualmente completato il pokedex non ha più nulla da fare ed abbandona il gioco in un angolo.

A parer mio almeno si aveva qualcosina in più con cui divertirsi una volta completati gli obbiettivi standard...oltre al fatto che il pokemon dietro di te  era qualcosa di meraviglioso *.*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Calypso ha scritto:

Ma solo io vorrei che reintegrassero un sacco di cose che c'erano nei titoli precedenti?

Tipo camminare con un pokemon dietro di te (una cosa che ho sempre amato alla follia) , I bolli da mettere sulle pokeball, il pokewalker , il poketlhon , il metró lotta, il pokemusical ecc...

Tutta roba che adoravo e che puntualmete hanno deciso di levare .

Se a uno non piace il batteling competitivo e non ha né tempo né voglia di breedare una volta che ha finito la lega ed eventualmente completato il pokedex non ha più nulla da fare ed abbandona il gioco in un angolo.

A parer mio almeno si aveva qualcosina in più con cui divertirsi una volta completati gli obbiettivi standard...oltre al fatto che il pokemon dietro di te  era qualcosa di meraviglioso *.*

Eccerto creali i modelli di 700 Pokémon e passa in 3d con le dimensioni reali

Mi dispiace, ma questa cosa non potrà mai più essere inserite all'80% delle probabilità, si deve essere realisti :/

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...