Hydrangea Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Buondì, che tanto buono non è, gente. Un paio di settimane fa decisi che avrei comprato Fire Emblem conquest, uno dei nuovi capitoli per 3DS. Ho cercato su Amazon il gioco con i semplici criteri di ricerca "Fire Emblem Conquest english", ed ho trovato un prodotto indicato con "Language: English". Ho atteso un po' di giorni con molta impazienza (nel frattempo mi è salito un hyper assurdo per il gioco), e mi è stato due giorni fa notificato l'arrivo imminente. Qualcosa non mi quadrava quando ho visto alcuni scali in nord America (wth). Poco fa sono tornato a casa da scuola con il pacco ritirato, lo apro, tiro fuori il gioco impaziente: lo inserisco nei (ne ho due) 3DS, e nessuno dei due riconosce la schedina di gioco. E ci sono rimasto con l'amaro in bocca. Venendo da Amazon non sono nemmeno sicuro si possa chiedere un rimborso, e mi dà molto fastidio aver perso 50+ euro così. Che cosa dovrei fare, ora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 15 minuti fa, Hydrangea ha scritto: Buondì, che tanto buono non è, gente. Un paio di settimane fa decisi che avrei comprato Fire Emblem conquest, uno dei nuovi capitoli per 3DS. Ho cercato su Amazon il gioco con i semplici criteri di ricerca "Fire Emblem Conquest english", ed ho trovato un prodotto indicato con "Language: English". Ho atteso un po' di giorni con molta impazienza (nel frattempo mi è salito un hyper assurdo per il gioco), e mi è stato due giorni fa notificato l'arrivo imminente. Qualcosa non mi quadrava quando ho visto alcuni scali in nord America (wth). Poco fa sono tornato a casa da scuola con il pacco ritirato, lo apro, tiro fuori il gioco impaziente: lo inserisco nei (ne ho due) 3DS, e nessuno dei due riconosce la schedina di gioco. E ci sono rimasto con l'amaro in bocca. Venendo da Amazon non sono nemmeno sicuro si possa chiedere un rimborso, e mi dà molto fastidio aver perso 50+ euro così. Che cosa dovrei fare, ora? La via del rimborso è l' unica (a meno che non ti compri un 3ds americano) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 6 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2016 12 minuti fa, cespun ha scritto: La via del rimborso è l' unica (a meno che non ti compri un 3ds americano) È possibile farsi rimborsare un ordine da Amazon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Sì, almeno mia zia l' ha fatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 3 minuti fa, Hydrangea ha scritto: È possibile farsi rimborsare un ordine da Amazon? Prima di tutto non penso che tu abbia comprato da Amazon, ma dall'Amazon MarketPlace, cioè un posto dove chiunque potrebbe vendere i sui prodotti usati o nuovi. In ogni caso se acquisti attraverso Internet su un qualsiasi portale di una nazione appartenente all'unione europea hai diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del consumatore. Altrimenti puoi anche usare l'Homebrew Launcher per avviare giochi diversi dalle tue console. Puoi trovare maggiori informazioni semplicemente guardando un po' su Google, gbatemp e reboot.io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 https://www.amazon.it/Fire-Emblem-Fates-Conquista-Nintendo/dp/B01AK9DEZS/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 Come hai fatto a prendere quello americano (che tra l'altro ha pure dei tagli rispetto alla versione europea)? XDDD MyAnimeList - MyVideogameList Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 8 giugno, 2016 Condividi Inviato 8 giugno, 2016 Non riesci proprio a farti rimborsare? O comunque a contattare il venditore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 9 giugno, 2016 Condividi Inviato 9 giugno, 2016 On 6/6/2016 at 14:30, gEmaOshawott ha scritto: Altrimenti puoi anche usare l'Homebrew Launcher per avviare giochi diversi dalle tue console. Puoi trovare maggiori informazioni semplicemente guardando un po' su Google, gbatemp e reboot.io. Non è così facile: i giochi con crittografia 9.6+ non funzionano con Homebrew come HANS, che appunto permettono il region skipping. E Fire Emblem credo sia uno di quei giochi (anche perché la crittografia 9.6+ viene usata da quasi un anno da Nintendo. È probabile che tutti i giochi recenti ne facciano uso). Comunque sia, resta il fatto che non ci sia altro modo per fare il region skipping (non su una console "vergine", senza alcun tipo di mod). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Oooook. Domanda: forse nessuno l'ha citato perché è folle anche solo pensarci, ma un GS italiano potrebbe accettare il gioco? (per quanto possa essere sbagliato considerarlo "usato"... la schedina è più vergine di me) edit: per quanto concerne, invece, il launcher: al momento non ho modo di provare, perché il mio router "nuovo" (ha circa 8-9 mesi) non mi permette di collegare nessuno dei miei 3DS ad Internet -Difatti non gioco più online da una vita-, e nonostante abbia smanettato nel limite delle mie inesistenti competenze nelle impostazioni del router non ho risolto nulla. In un tempo inferiore alle due settimane dovrei riceverne uno nuovo col quale, anche dovesse ripresentarsi, vorrò provvedere a risolvere il problema di connessione... nel caso non mi fossi ancora "liberato" di questa copia di FE, proverei questo launcher suggerito (anche se non so quanto possa fidarmi della mia intelligenza, potrei non riuscire ad installarlo. ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 35 minuti fa, Hydrangea ha scritto: Oooook. Domanda: forse nessuno l'ha citato perché è folle anche solo pensarci, ma un GS italiano potrebbe accettare il gioco? (per quanto possa essere sbagliato considerarlo "usato"... la schedina è più vergine di me) Il GS evitalo, anche se non si accorgessero che la schedina è NTSC e non PAL, te la comprerebbero a tipo 15-20 euro. Prova a chiedere il rimborso come ti hanno già consigliato, altrimenti la sola via credo sia l'acquistare un 3DS NTSC, con tutto quello che ne consegue (alimentatore con adattatore, etc). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mario4736 Inviato 3 luglio, 2016 Condividi Inviato 3 luglio, 2016 Usa l'homebrew launcher(semplice modifica) per il region free launcher ti fa avviare giochi di tutte le regioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 22 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2016 On 10/6/2016 at 01:49, Crow ha scritto: Non è così facile: i giochi con crittografia 9.6+ non funzionano con Homebrew come HANS, che appunto permettono il region skipping. E Fire Emblem credo sia uno di quei giochi (anche perché la crittografia 9.6+ viene usata da quasi un anno da Nintendo. È probabile che tutti i giochi recenti ne facciano uso). Comunque sia, resta il fatto che non ci sia altro modo per fare il region skipping (non su una console "vergine", senza alcun tipo di mod). Welp. Dopo un mese e mezzo sono qui per aggiornare la situazione e: - Non sono riuscito a fare nulla per rimborsi - Al gamestop non ci sono passato, ma credo mi diano una legnata sui denti Ieri sera a mezzanotte mi sono equipaggiato di Nintendo DS intorno alla versione 9.4 ed intorno alle 2:15 sono riuscito a far partire il launcher (perché sono un profexxionista ed ho impiegato più di due ore per fare la procedura più semplice tra le possibili). E niente, dopo tanta fatica volevo vedere la schermata del titolo prima di concedermi del beato sonno, e scopro che il 3DS non apre il gioco comunque (gli schermi si fanno neri e l'unica cosa da fare è spengerlo). Ci ho riprovato stamani anche utilizzando NSMB2 e Pokémon X: questi due partono, FE no. Ora sono totalmente spiaggiato. D: Potrei chiedere aiuto su Reddit, ma non credo ci sia una soluzione se, come detto da Crow, è un problema legato alla natura del launcher. Suppongo si possa chiudere...? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.