Vai al commento


Domanda sul meta game


Mardok95

Post raccomandati

Salve a tutti sono nuovo , fresco di presentazione. Non so nemmeno se questa è la sezione giusta per questa domanda, in caso contrario scusatemi sarò più attento. Passiamo alla mia domanda. Ho visto i video del Pokemon World Championship VG 2015. E volevo sapere , o almeno darmi qualche informazioni, che regolano questo meta game. Cioè più nel dettaglio vorrei sapere le regole del tipo quanti uber posso avere nel team da 6, quali oggetti si possono usare, quali abilità no ecc ecc. In poche parole , qualcuno mi parla del meta game che ho visto in quei video? Grazie mille a tutti in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,

 

rispetto ai video che hai visto, al momento ci troviamo al VGC 2016 (la stagione infatti si è evoluta nel bene e nel male).

 

Le regole sono le seguenti:

 

Sono ammessi tutti i Pokémon scoperti finora a eccezione dei seguenti Pokémon misteriosi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa.

Tuttavia, ogni squadra può contenere al massimo due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

È ammesso qualsiasi strumento a eccezione di Cuorugiada. Ogni Pokémon deve tenere uno strumento diverso.

 

Se vuoi delle informazioni su come agire per la costruzione di un team competitivo in questo formato, ti consiglio di iniziare da questa guida.^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...