Vai al commento


Perché adorate tanto i Pokemon? Che cosa vi ha spinto ad iniziare? Che cosa vi affascina particolarmente?


Lovall

Post raccomandati

io ho iniziato con pokemon rosso, non mio ma di un mio amico. ai miei tempi ci fu il boom perché era una novità, un genere diverso dagli altri giochi di allora. e poi era di moda, 3 su 5 avevano pokemon come gioco. a scuola tutti avevano qualcosa di pokemon: videogioco, carte, accessori scolastici o figurine. pokemon ha fatto parte della mia infanzia più di qualunque altra cosa. Mi sembra ieri quando da scuola tornavo a casa col pulman della scuola e durante il tragitto io e un mio amico (quello che mi fece giocare a pokemon rosso) ci sfidavamo per chi batteva la lega per primo. e invece sono passati quasi 20 anni.

pokemon preferito? charizard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero alla scuola materna e tutti i miei compagnetti giocavano alle GCC. Io sono uno che si distingue e davvero, essendo l'unico che non ci giocava odiavo i Pokemon tantissimo! Poi un giorno, chiesi ad un mio amico qualche spiegazione. Lui me le diede con piacere e mi disse cos'erano le Pokeball, gli Allenatori... mi incuriosii, ma non piu di tanto.

Un giorno invece vidi che dei miei compagni stavano facendo un gioco con le carte, quindi mi avvicinai e loro mi dissero che si lanciavano delle carte, e chi ne prendeva una se la teneva. Chiesi se potevo giocare con loro e mi dissero di si. Al primo turno presi una Carta Allenatore di Belle, ma volevo un Pokemon, ed ero deluso. Mi lamentai con uno, e lui mi disse che mi dava una con un Pokemon. Ovviamente aveva capito "Pokeball", ma non volevo sembrare polemico e me la tenni. Ce l'ho ancora ed e' un mio simbolo sulla conoscenza della mia serie preferita.

Un giorno invece arrivo' un ragazzino di nove anni (credo) ed ero l'unico che non sapeva chi fosse, credo il fratello di qualcuno, ed aveva un DS con Pokemon Diamante o Perla. Scoprii allora che esistevano i giochi Pokemon e lo guardai, ma per poco.
L'anno dopo ero in Prima Elementare, e la mia passione per i Pokemon era condivisa da un bel po' di amici. Poi, non so come, seppi di Pokemon Bianco e Pokemon Nero. Io volevo Pokemon Nero perche' "era dello stesso colore di Zekrom" che all'epoca adoravo. I miei pero' mi conoscevano e presero Pokemon Bianco insieme ad un bellissimo DSl. Il primo giorno non capivo un bel po' di cose e saltavo i dialoghi, mentre il secondo cancellai i file tantissime volte, finche' il terzo comincio' una vera partita!

Ero felicissimo di vedere Spighetto a Levantopoli, e lo avevo riconosciuto dalla serie animata. Ogni tanto cominciavo a cancellare i salvataggi.

Un giorno estivo pero' arrivai al Castello di N, e non sapete che emozione! Me la stavo facendo addosso!

Dopo un po' andai su YouTube e guardavo tantissimi video di Pokemon, anche quelli con le parolacce che non potevo guardare. Ero un appassionato di PokePark Wii, e credendo che fosse per il 3DS, chiesi ai miei la console per il compleanno. Loro dicevano che ormai avevo il DS e bastava, ma quando al compleanno vidi un biglietto con scritto che l'avrei ricevuto presto, feci i salti di gioia! Intanto giocavo sempre di piu' ai miei titoli per DS, e mi divertivo un mondo.

La mia console nuova arrivo', e poi BUM!

Annunciati Pokemon Bianco2 e Nero2! Essendo un fanatico di Zekrom, chiesi Nero2, e a Natale divenne mio! E un giorno bellissimo, ebbi Pokemon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo, il gioco che preferisco piu' di tutti! L'anno dopo, invece, tutti i miei compagni erano fanatici del GCC Pokemon, e per me era un paradiso (finche' non venne Violetta a ipnotizzare tutte le compagne) e facevamo scambi, lotte...

L'estate arrivo' come sempre, e la passione per i Pokemon mi passo'. Tuttavia tutti iniziarono a giocare a Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Platino, Diamante e Perla, Bianco2 e Nero2... e con l'Action Replay. La passione mi era tornata e al campo estivo parlavamo tutti di Pokemon X e Y chiedendoci cosa era la nuova forma di Mewtwo. Poi partimmo in Polonia e ebbi Pokemon Oro HeartGold, che mi divertiva un mondo anche se era in Inglese.

Pokemon X\Y arrivarono, e al mio onomastico ebbi X, con il quale mi divertivo come non mai!

Un altro anno passo', e dopo BUM, annunciati Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

All'inizio ero felicissimo, ma dopo un po' la passione per i Pokemon mi passo' di nuovo. Un'altra estate pero', decisi di rigiocarmi X, e mia madre mi chiese "Com'e' che ti e' tornata la passione in Pokemon?" ed io non risposi. Ero tipo a Zygarde,  quando decisi di ritornare sul sito a rivedere le novita'! Lino, MegaRayquaza, il Resort Lotta... quante novita' mi ero perso? 

A Maggio 2015 mia sorella ricevette Pokemon Zaffiro Alpha, ed io la guardavo sempre mentre giocava. Pensavo di prendermi Rubino Omega appena fosse capitato, ma per un po' non ci riusci. Finche', ad Ottobre ricevetti una telefonata da mio zio! Mi regalo' 40 Euro! Non devo dirvi come li spesi!

Finito OR\AS ebbi anche Diamante e Platino, oltre che Pokemon Ranger: Tracce di Luce. E un mio amico mi aveva regalato l'Action Replay.

Poi, un giorno, scoprii un sito chiamato Pokemon Millennium.

 

Il mio Pokemon preferito e' Grovyle, come capibile, visto il suo ruolo in Esploratori del Cielo. Ho deciso di raccontare tutta la mia storia con i Pokemon, e non solo le origini! Il Brand poi mi piace perche' come si dice e' uno stile di vita, una parte di me, una passione... non so davvero spiegarlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh cavolo, domandone. Non esiste un vero motivo. Da piccolo (si parla di quando avevo circa 6 o 7 anni) fui attirato dalle carte, che vidi a scuola per la prima volta dai miei compagni. Poi qualche tempo dopo vidi in tv la pubblicità di Rosso Fuoco, e me ne innamorai perdutamente. Disintegrai quel gioco, ho portato non so quanti pokemon al 100 (che per un bambino al suo primo gioco è tanta roba). Da allora non ho più smesso. Ogni generazione aggiungeva nuovi pokemon, e io non potevo esimermi dal catturarli tutti. Qualche anno fa poi ho scoperto il competitivo che ha ampliato ancor più l mia conoscenza di questo gioco. Penso che non smetterò mai di giocare a pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato con pokemon verde foglia ma su emulatore dato che il gameboy di mia sorella che mi aveva regalato non funzionava e il gioco non partiva. Ma poi si è rotto pure il computer dove era scaricato l'emulatore e non sono arrivata neanche all'ultima palestra, quindi neanche alla lega. Ad ottobre ho comprato pokemon x e praticamente mi sembrava che ogni okemon era nuovo quando invece era delle generazioni precedenti. Grazie a pokemon x ho scoperto pure gli shiny e pensavo che era un' aggiunta nuova dato che non avevo mai incontrato shiny in pokemon verde foglia durante quel poco tempo che ci ho giocato. Il motivo per cui ho iniziato a giocare è che mi spinse mia sorella a farlo e per questo la rinfrazio molto. I pokemon mi piacciono principalmente per la storia e per le lotte/scambi online. Se non ci fossero quest'ultimi finita la storia apparte finire il pokedex non c'è poi nulla da fare e il gioco diventerebbe troppo noioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cominciai con Pokémon Rosso, che mio padre mi regalò insieme ad un Gameboy Color rosa fucsia, quindi effettivamente niente mi spinse a cominciare la serie. Ero ancora piccola, andavo alle elementari e il gioco era uscito da pochissimo. Mi ricordo che gli chiesi ingenuamente che gioco fosse, inutile dire che ci stetti ore e ore. Scelsi subito Charmander, del resto fu amore a prima vista. Internet non era diffuso ancora, non come oggi, quindi per le cose che non mi riuscivano dovetti arrangiarmi, chiedendo aiuto anche a babbo. Da Rosso passai a Silver, con il quale affinai il mio inglese (e ancora ero alle elementari xD), e così via fino a Zaffiro Alfa.

Cosa mi piace tanto dei Pokémon? Forse i Pokémon stessi. Il fatto di doverli catturare, allenarli, farli evolvere, instaurare un rapporto di amicizia con loro, esplorare la regione di turno e vincere le Medaglie. Certo magari è un po' ripetitivo a lungo andare, però a me piace; amo tutte le novità introdotte in ogni generazione, anche se la sesta mi ha delusa particolarmente e spero che la settima mi faccia tornare quella grande passione che avevo per la saga (per ora ci sta riuscendo bene).

Sebbene la sesta generazione mi abbia deluso, il mio Pokémon preferito appartiene proprio a questa. E infatti è Goomy (anche se sto provando un amore smisurato per Iwanko! *^*). Tanto tanto hype per la settima generazione, mi affido alla GameFreak, sperando che mi offrano un titolo valido. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perche adoro i Pokémon? Non saprei dire perche.. Forse perché sono uno di quei giochi che hanno un po tutto, durante e dopo la storia principale non ci si annoia mai.. Ho iniziato con pokemon giallo (tra l'altro non so perche, ma era in spagnolo XD) 20 anni fa, e mi sono distaccato una decina d'anni per vari motivi riprendendo a marzo con rubino omega (l ultimo gioco che avevo usato era proprio rubino) e pokemon y, trovando parecchie cose diverse (ovviamente) e migliorate (finalmente ci si può scambiare i pokemon a distanza XD)! Ho iniziato perche.. Non so perche XD ma a quei tempi era di gran moda avere gadget e giochi pokemon. Mi affascina particolarmente la mitologia cui ogni versione fa riferimento (grazie cydonia per i video XD)! Pokemon preferito? Grazie Game Freak per aver inserito la possibilità di scegliere anche uno starter di prima generazione su XY.. Charizard tutta la vita! (Quanto ho odiato Ash quando lo lasciò nell'anime XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho incominciato a 4/5 con Pokémon Platino nel R4 ed il mio Pokémon preferito è Scrafty e anche Toxicroak. 

 

Adoro, anzi, amo i Pokémon perché sono stati la mia infanzia, perché quando gioco mi diverto sempre, perché è la mia passione principale.

Insomma, è difficile da spiegare ma i Pokémon sono una passione che mi porto da ormai 7/8 anni. 

Se devo essere sincero a me di Pokémon affascina tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io iniziai con Pokémon Giallo, che mi regalarono per pasqua, il gioco non mi interessava affatto, ogni tanto giocavo così tanto per a tempo perso ecc... con un team fatto alla ca--o di cane, poi un giorno arrivai a Lavandonia, e lì scoppio la scintilla.

Gli Spettri quindi mi hanno fatto innamorare del franchise e con il tempo ho imparato ad apprezzare anche altri Pokémon, ma la mia scelta di rimanere specialista Spettro rimane immutata :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correva l'anno 2004. Da piccolo guardavo molti cartoni, ma i Pokemon erano decisamente i miei preferiti. Un giorno, ero alla scuola materna, vidi un altro bambino giocare con un GBA SP e ne rimasi incuriosito. Poco tempo dopo acquistai un SP rosso e scelsi Rosso Fuoco, affascinato da Charizard. Non riuscì mai a battere la lega, così come, analogamente, in Smeraldo. Entrambi rimangono tuttora i giochi della serie dove ho passato più tempo. Rimasi grande appassionato per anni, ma con la sesta ho ormai smesso (soprattutto ORAS è una vergogna).  Ora con la settima ho ripreso le speranze, ma non posso più dirmi appassionato della serie, pur continuando a seguirne il fandom. Ho giocato anche a tutti i Ranger e ad entrambi i Pokepark, oltre che al primo MD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Allora...il mio primo gioco Pokémon è stato l'orribile Mistery Dungeon: Gates to Infinity. 

L'ho comprato a caso senza sapere nulla dei Pokémon e mi ha fatto veramente schifo,l'ho lasciato a metà e non ci ho più giocato.

Poi ho visto sugli scaffali di un gamestop Pokémon X/Y e mi sono innamorata delle copertine *_* Quindi a Natale 2013 è arrivato Pokémon X (si,il mio preferito è Yveltal,però in quel momento mi avevano colpita le gemme colorate sulle corna di Xerneas xD). Non sapevo NULLA e giocavo del tutto a caso. Ho preso Fennekin come starter (se avessi visto Greninja avrei preso Froakie) e poi Charmander,e mi sono innamorata di Mega Charizard X <3

E poi la cattura di Mewtwo,e quel momento dove avevo sconfitto Zygarde e ho urlato perché pensavo di non poterlo mai più catturare,la scena dell'apparizione di Xerneas,le prime lotte/scambi online...il primo Pokémon non si scorda mai!

In seguito ho recuperato,in quest'ordine:

Y (nato l'amore per Yveltal),Bianco,Platino,Nero2,SoulSilver,Nero,Zaffiro Alpha e Rubino Omega)

e infine Super Mistery Dungeon che ho ADORATO.  Non ho molto tempo per i videogiochi,ma Pokémon avrà sempre un posto speciale nel mio cuore <3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cominciai con Pokemon Versione Nera,ai tempi non mi piacevano i Pokemon ma dal momento che il gioco era popolare tra i miei amici(stessi amici che ora mi dicono che è per bambini >:/ ),decisi di comprarlo per provare com'era.

Perchè scelsi Reshiram sopra Zekrom?Boh!

Con il tempo capii come funzionava il gioco e decisi di giocarci seriamente,anche perchè mi ero affezionato tantissimo ad esso(probabilmente per una questione d'insieme:i personaggi,le lotte,i mostriciattoli tascabili,la storia...).

Tutt'oggi è uno dei miei giochi preferiti,malgrado molti lo reputino il gioco con i peggiori Pokemon:D

Dopo Nero fu la volta di Bianco 2,Y e Zaffiro Alfa(altri come Platino,Rosso Fuoco,Smeraldo e Heart Gold li ho giocati su emulatore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, dato che avete risposto in tanti, mi ci metto anche io.

 

All'inizio non sapevo molto dei Pokemon. Ricordo che ne conoscevo cinque: Bulbasaur, Ponyta e Rapidash, Pikachu e Charizard. Sapevo che Charizard era terribilmente simile ad uno piccolino arancione, ma tale somiglianza restava per me pura curiosità. Stessa cosa valeva per Ponyta e Rapidash e per Bulbasaur che aveva una rana più grossa simile a lui...

 

Poi un giorno scovai l'episodio in cui una buffa lucertola verde si evolveva in una lucertola un po' più grande con una foglia sulla testa che si chiamava Grovyle. Caspita, mi dissi, doveva essere davvero potente!! Infatti pensavo che fosse un'abilità esclusiva di Treecko.

 

Quando quell'estate mi misi a guardare che cosa stesse facendo il mio migliore amico, vidi che prendeva riviste solo dei Pokemon e così cominciai a chiedergli che cosa fossero. Lui era abbastanza misterioso, ma mi fece vedere come si catturavano i Pokemon, e poi mi affascinò parlandomi dell'evoluzione e dei Pokemon Shiny. 

Pensate che non riuscivo nemmeno a credere che Grovyle si potesse ancora evolvere e che l'evoluzione fosse comune e tutti i Pokemon. 

 

Poi mi parlò di Mew e Mewtwo e di tutti gli altri leggendari. 

Allora c'erano già Diamante e Perla... Ma io sbagliai gioco e cominciai con Mystery Dungeon esploratori dell'oscurità. Ricordo che il mio primo protagonista fu Munchlax, ed il mio compagno Torchic. Poi ricominciai sollecitata dal mio amico che mi disse di diventare Piplup e di scegliere come compagno Chimcar. 

Scoprii Uxie e Groudon, ma poi gli chiesi perché non potevo catturare nessuno.

Ebbene, avevo sbagliato gioco!

 

Mi consigliò vivamente quindi di prendere Perla, perché Palkia era più forte. E poi al negozio era rimasto solo quello!! Cominciai e scelsi Piplup. E poi da lì non ho più smesso... 

 

Mi ricordo ancora quando furono rivelati Reshiram e Zekrom... Delusione da parte di entrambi! No perché Palkia e Dialga erano talmente belli che ci aspettavamo qualcosa di simile... Poi io scelsi Reshiram, lui Zekrom. E ora non smetto più. 

 

Quando scoprii Blaziken me ne innamorai. Blaziken è il mio preferito.

 

Un giudizio personale su Sole e Luna: bellissimi leggendari e grafica di gioco!

se faranno i Remakes di Perla e Diamante (magari con nuove forme per Palkia e Dialga) mi aspetto una grafica eccezionale e le classiche musiche più belle di tutta la storia dei Pokemon. E una battaglia ad hoc contro Arceus forma megaultrasupererextra!! 

Speriamo davvero in un nuovo Sinnoh Confirmed :D Con la nuova grafica, sarà davvero esplosivo combattere contro i leggendari più potenti di sempre.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, SteelFog ha scritto:

io ho iniziato con pokemon rosso, non mio ma di un mio amico. ai miei tempi ci fu il boom perché era una novità, un genere diverso dagli altri giochi di allora. e poi era di moda, 3 su 5 avevano pokemon come gioco. a scuola tutti avevano qualcosa di pokemon: videogioco, carte, accessori scolastici o figurine. pokemon ha fatto parte della mia infanzia più di qualunque altra cosa. Mi sembra ieri quando da scuola tornavo a casa col pulman della scuola e durante il tragitto io e un mio amico (quello che mi fece giocare a pokemon rosso) ci sfidavamo per chi batteva la lega per primo. e invece sono passati quasi 20 anni.

pokemon preferito? charizard

Siamo in due(eeeh, siamo vecchi, lel), come regalo però a natale con vari titoli per GBC. Ci giocavamo a ore con mio fratello a giocare pokemon Blu. Mi ha affascinato per via del particolare sistema come conosciamo ormai oggi.

 

6 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Sebbene la sesta generazione mi abbia deluso, il mio Pokémon preferito appartiene proprio a questa. E infatti è Goomy (anche se sto provando un amore smisurato per Iwanko! *^*). Tanto tanto hype per la settima generazione, mi affido alla GameFreak, sperando che mi offrano un titolo valido. 

Goooooomy? Gooooooomy!

(so come ti senti per quei vecchi tempi senza internet, hahahah, ci vogliono eoni per trovare soluzione su come andare avanti il gioco, hahah :'), ci sono io, mamma mia che ricordi! Ah, quel Miltank... )

 

 

Il preferito pokemon? Troppi. ;_;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iniziai esattamente 10 anni fa, nel 2007, quando vidi in TV la pubblicità di Pokemon Diamante e Perla. 

Allora avevo una NDS blu (indimenticabile) rotta, cosi, decisi di farmi regalare dai miei genitori, per il Natale che si stava avvicinando, una NDSi XL Gialla, con Pokemon Diamante, che fu quindi il mio primo gioco. 

Inizialmente non ci capivo molto, ma col continuare del tempo e all'avvicinarsi della Lega Pokemon, mi ispirava sempre di più, fino ad amarlo definitivamente quando sconfissi Camilla. In quell'attimo ero il bambino più felice del mondo.

 

Successivamente giocai a Pokemon Platino e al remake di seconda gen., Pokemon Heart Gold

Inoltre, scoprii l'esistenza degli emulatori sul computer, e mi cimentai cosi anche ai vecchi giochi di terza gen., Pokemon Zaffiro, Pokemon Smeraldo ed il remake di prima gen., pokemon Rosso Fuoco

 

Nel 2011 giocai a Pokemon Nero, e l'anno seguente a Pokemon Bianco 2, giochi che mi hanno colpito abbastanza, fino ad arrivare agli ultimi giochi di sesta gen., Pokemon Y (che mi ha deluso parecchio) ed il remake dei giochi di terza, ORAS.

 

Pokemon Preferito? Honchkrow, è troppo figo. Con lui in Diamante ho vissuto i migliori momenti da quando gioco con questi mostriciattoli.

Ma è anche vero che i primi amori non si scordano mai: Piplup, Prinplup ed Empoleon avranno sempre un posto nel mio cuore. <3 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aggiungo:

ma poi come dimenticare le vecchie mitiche riviste "Pokémon World"? ogni 5 del mese ero in edicola per quella rivista, perché all'epoca non avevo internet e quindi non potevo informarmi in altro modo sulle novità e anche sulle soluzioni dei giochi stessi (anche se onestamente per i giochi pokemon non ho mai avuto bisogno delle soluzioni, forse una volta sola e non ricordo neanche per cosa, mi pare su verde foglia nel settipelago boh). mi piaceva leggere quella rivista, anche se non era perfetta come rivista, ma per me era come una cosa sacra ne avevo accumulate tantissime (l'edicolante mi ringrazia per la villa che si è costruito lol). poi smisi, ricordo che dopo smeraldo con i pokemon mi sono fermato un attimo, colpa del fatto che i nuovi giochi li fecero per una nuova console, e io a quei tempi non potevo assolutamente permettermene un'altra.

comunque la maggior parte ha scoperto pokemon molto dopo la prima generazione, e non è certo colpa vostra per carità, ma vi giuro che non potete sapere com'era il mondo della prima generazione, il fatto di vivere proprio con pokemon. fu una cosa bellissima, ovunque andavi, con chiunque parlavi, tutti sapevano cos'erano i pokemon, e non venivano neanche denigrati. solo a pensarci ancora mi vengono i brividi. pokemon davvero univa le persone, adesso lo fa un po' meno perché comunque sono usciti negli anni altri tantissimi titoli (non pokemon) e pokemon più che un "obbligo" è diventato una scelta.

faccio un discorso un po' OT ma credo vada fatto per fare capire i motivi per cui Pokémon è amato da chi come me li ha vissuti tutti:

ci sono tante discussioni su quale sia stata la migliore generazione e con tanti dibattiti che ci sono le new generations che dicono che la prima fa schifo e le old generations che dicono le ultime fanno schifo. ma non è vero, è un discorso quello generalizzato, ogni generazione è bella, la prima però è speciale più delle altre perché ha dato il via a tutto, ha fatto sognare tanti bambini, ha fatto conoscere persone e fatto avere degli interessi comuni. questo è il vero motivo per cui chi ha vissuto la prima generazione preferirà quella alle altre, ma che non c'entra niente con lo sviluppo dei nuovi giochi e non vuole essere un motivo denigratorio per le nuove generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...