Vai al commento



La vera natura di Pokémon GO


LucarioX

Post raccomandati

Voglio discutere sul futuro ancora remoto di Pokemon Go , partendo dalle ultime notizie date da Niantic <Il sogno di Hanke in origine era quello di abbinare Pokémon GO ad un dispositivo per laRealtà Aumentata come i Google Glass, ma secondo le sue parole: “Il mondo non è ancora pronto. Ci vorranno un po’ di anni prima che questo abbinamento sia possibile, anche se penso che alla fine ce la faremo“.> Ma se cercano la realtà aumenta non è meglio se fanno direttamennte una nuova console? La realtà vera e propria non gli basta? In effetti il vero obbiettivo di Pokemon Go dovrebbe essere portare i pokemon nella nostra realtà , loro stessi hanno detto che uno degli obbiettivi e fare conoscere meglio la realtà e i siti storici propri culturali di ogni città. Almeno io la penso così , e voi cosa ne pensate , Pokemon Go sarà realmente destinato al riaprezzamento della realtà , o sarà la solita prova per dare una svolta all'approccio con la tecnologia?:attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà il solito modo per fare soldi. Adolescenti e adulti in giro col cellulare in mano a caccia di pokémon sono una pubblicità nettamente migliore di bambini attaccati al televisore a guardare le epiche imprese di Ash Ketchup e la sua squadra di patatine fritte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Toruko ha scritto:

Come ho già detto in precedenza, quel gioco non avrà futuro.

 

Dipende, se l'affluenza dei giocatori è tanta potrebbe anche essere interessante.

Francamente ci rimarrei male se facesse un flop (cosa che è probabile e spiegherò poi) anche perchè è un gioco che incarna molto di più il concetto iniziale di Pokémon, ovvero il partire all'avventura e catturarli tutti col sudore della fronte. 

E per quanto possa sembrare stressante, ha un soddisfazione tutta sua andare in giro col Gyarados che hai livellato impiegandoci del tempo, anche perchè, parliamoci chiaro, la cosa ha perso un po' il suo fascino ultimamente. Io che son sempre stato uno scansafatiche sono riuscito a completare il Pokédex in Omega Ruby e nel modo più tranquillo possibile.

Inoltre le battaglie in tempo reale penso diano il giusto spazio a tutti i Pokémon visto che la vittoria dipende più dall'allenatore che dal Pokémon (ovvio che si basa anche su quanto hai allenato il pokèmon, cosa giusta).

 

I problemi sono altri:

- Lo stanno facendo in contemporanea con Sun & Moon. Praticamente, nonostante siano 2 giochi diversi tra loro e per il fatto che Pokémon Go sembra essere gratis da scaricare, viene naturale alla gente di snobbare pokémon go in favore di Sun & Moon perchè una nuova generazione attira più di un nuovo gioco con i soliti pokèmon (ok che poi li aggiungeranno, ma quando?). Invece di giocarli entrambi la gente andrà solo su Sun & Moon perchè è così che funziona, Go sarà in ombra per via dei nuovi giochi. Secondo me si dovevano sbrigare a programmarlo.

- Giochi solo se viaggi. Avrei preferito che al giocatore fosse più facile giocare se viaggiasse, ma non che se non lo fa non ha possibilità di compiere un azione. Non posso fare ogni volta 10 minuti di macchina per andare ad un centro storico, curare i pokèmon e tornare a casa lol. Secondo me dovrebbero aggiusta un po' questa cosa, perchè comunque anche se non è per bambini un telefono di ultima generazione, sanno che ce lo hanno o che comunque non tutti hanno possibilità di viaggiare/fare determinati tragitti per scuola o lavoro. Cioè, si potrebbe fare ma la benzina ce la pagano loro? lol Capisco che lo facciano per non alimentare la tipica figura del giocatore che sta 20 ore in casa al computer, ma chi è limitato nel viaggiare che deve fare?

- Impossibile comunicare con altri giocatori. Cioè, puoi parlare con altri e puoi fare team per abbattere palestre. Ma metti che io voglia lottare con un allenatore (e non ricordo se si potesse scambiare Pokémon)? Oppure che mi voglia mettere in contatto con un utente del forum che abita in un'altra regione? No, non è un pretesto per prendere un treno e vedere posti nuovi, perchè uno se viaggia lo fa per una vacanza o lavoro, non per catturare Dragonair. Senza contare che ci potrebbe essere il problema che nella propria zona ci siano pochi, se non 0, giocatori interessati; e che fai? Giochi da solo per la tua città?

 

Poi vabbè, la gente si lamenta anche di altre cose abbastanza arginabili. Tipo il vergognarsi di andare in giro con il telefono a catturare Pokémon, bè, secondo un video della demo un tizio stava catturando un electrode su un autobus in movimento, quindi l'importante è "incontrare" il pokèmon, poi se ti allontani dal posto non penso scappi via, tra l'altro si può usare lo sfondo virtuale così ti metti comodo dove ti pare a catturarlo, puntando anche il cell a terra (anche perchè se no sembra che stai facendo video a delle persone e non è carino).

Il dover spendere soldi sembra essere un problema quasi inesistente visto che difendendo la propria palestra si guadagna tot di valuta di gioco. Poi tranquilli che poi ci sarà che spenderà soldi reali per fare qualcosa più volte in poco tempo e contribuirà al progetto, in modo che non decidano cose all'improvviso per spillare soldi a tutti.

 

Come già detto ci rimarrei male se non avesse futuro, anche perchè più volte è stato accennato al fatto che è gratis e provare un po' non ruba del tempo. Ma già molti partono in quarta dicendo che manco lo vogliono scaricare, e già questo è veleno per il gioco considerando che è uno di quelli che funziona e diverte quando sono in molti a giocarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non avete compreso bene come funziona... Leggo andare in un centro storico a curare pokemon?!?! mah... Mi sa che non avete seguito molto gli sviluppi... Sarà un gran gioco e mi fido della niantic visto che gioco ad ingress si dall'inizio del gioco ovvero novembre 2012! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi come me abita in un piccolo paese, lontano chilometri da centri storici e quant'altro e senza conoscere nessuno interessato al gioco (almeno non nella mia zona ) cosa fa? Si attacca? Oppure non è tutto perduto? Sarebbe un peccato, visto che attendo molto questo gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

Come Pokéstop vengono anche contate "piccolezze" come Fontane di piazza, madonnine, tombe di partigiani.

 

Almeno, usando 2 secondi ingress, i portali venivano considerati appunto le cose che ho citato sopra.

In questo caso allora non c'è di che preoccuparsi. Meglio così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga allora bisogna partire dal presupposto che pokemon go sia un gioco dell tutto nuovo programmato esclusivamente per il mobile ... Io sono in poke farmer assurdo quindi l'idea di farmarmi i pokemon per livellare ed evolverli mi piace un sacco .... Ci sono alcune cose che non sono ancora chiare però se siamo alla prima versione tutto può cambiare .... Le cose che mi intimoriscono un pochino sono gli eventi  allora io spero veramente che non bisognerà andare per forza a New York per andare a catturare mew two bensì bastera andare davanti a un game stop fatto a pokestop per partecipare al evento ... Poi si onestamente è un gioco basato sulla community e su questo bisogna lavorare ci vogliono le chat ma sopratutto gente che gioca e in modo per riunirli tutti ....

pero come detto siamo solo alla prima versione che ancora deve uscire e con le giuste recensioni a niantic inc . Possiamo insieme far sì che le cose possono solo migliorare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...