Revial Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 Ciao a tutti, seguo la pagina da parecchio tempo ma mi sono iscritto solo di recente, se la discussione è in una sezione sbagliata/già stata fatta, mi scuso subito la mia domanda è questa: qualcuno conosce da dove viene la traduzione di videogiochi, carte, serie tv, insomma di tutto ciò che riguarda i Pokèmon? è da quando ho finito pokèmon giallo in inglese da bambino che sono rimasto affascinato dai mix di significati delle mosse pokemon e dalla fatica che facevo per capire cosa facessero (ricordo che feci dimenticare a un charizard flamethrower per un fire spin, perché c'era FIRE e allora doveva essere meglio....). Probabilmente è una delle cose che mi ha portato a diventare sempre più curioso riguardo al mondo dell'adattamento e della traduzione e a intraprendere un percorso per farne il mio lavoro, cosa che sta succedendo. Detto questo, qualcuno per caso sa quale agenzia/botteghino/qualsiasi-cosa si occupa della traduzione di videogiochi & co. da inglese a italiano a cui io possa pensare di scrivere per lavorare con loro? Adoro i pokèmon da quel pokemon giallo e tradurre da inglese verso italiano e se riuscissi a lavorare sulle traduzioni che li riguardano penso che sarebbe un'accoppiata vincente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 13 giugno, 2016 Condividi Inviato 13 giugno, 2016 The Pokémon Company International, ci sono appositi addetti italiani che traducono i giochi. Per quanto riguarda i giochi Pokémon di Nintendo allora in quel caso è Nintendo Italia, immagino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revial Inviato 19 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2016 Grazie mille per la risposta! (scusa se ringrazio solo ora ma non mi faceva accedere al sito ^^' ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 19 giugno, 2016 Condividi Inviato 19 giugno, 2016 Revial, ci sono altre domande o si può chiudere la discussione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revial Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 no direi che se nessuno ha nulla da aggiungere si può tranquillamente chiudere che le mie domande hanno finalmente una risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Bene, chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.