Vai al commento

Yvetal [VGC]


Alevan94

Post raccomandati

Salve a tutti! Sto giocando Pokemon Y e tra poco arriverò a catturare Yveltal...vorrei sapere qual'è il set più utilizzato ed efficiente (dalla Global Link vedo un buon 50% jolly fisico) e i perchè delle varie alternative(purtroppo non sono un grande esperto di Yveltal :XD:). Grazie a chi vorrà aiutarmi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente questo è il set più usato :

 

Yveltal @ Life Orb  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Foul Play

 

Un alternativa potrebbe essere un set speciale con Snarl & Dark Pulse, ma personalmente credo questo sia il set migliore per l'abilità di shottare ( la maggior parte ) dei Cresselia con Knock Off.

Per l'ev spread potresti provare 4 HP / 44 Def per questo :

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 4 HP / 44 Def Yveltal: 169-200 (83.6 - 99%) -- guaranteed 2HKO

Anche se non ne vale necessariamente la pensa visto che i vari Ray sono maggiormente Focus Sash e max Atk aumenta la possibilità di shottare Cress come ho detto sopra :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Green ha scritto:

C'era già un topic dove si parlava di Yveltal > 

 

^^

Me l'ero perso grazie! :) 

 

2 ore fa, LLeonard ha scritto:

Solitamente questo è il set più usato :

 

Yveltal @ Life Orb  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Foul Play

 

Un alternativa potrebbe essere un set speciale con Snarl & Dark Pulse, ma personalmente credo questo sia il set migliore per l'abilità di shottare ( la maggior parte ) dei Cresselia con Knock Off.

Per l'ev spread potresti provare 4 HP / 44 Def per questo :

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 4 HP / 44 Def Yveltal: 169-200 (83.6 - 99%) -- guaranteed 2HKO

Anche se non ne vale necessariamente la pensa visto che i vari Ray sono maggiormente Focus Sash e max Atk aumenta la possibilità di shottare Cress come ho detto sopra :) 

Grazie :)

 

A questo punto credo proprio che lo prenderò Jolly sperando che prima o poi esca flawless :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...